Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2021, 11:42   #1841
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Il link corretto è https://www.ghacks.net/2021/10/27/de...ird-party-app/
Probabile che sia incappato in un errore dovuto al copia-incolla.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 14:41   #1842
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Il link restituisce questo errore: Error 404 - Page Not Found
Grazie per la segnalazione, non so come ci sono finiti quei punti in mezzo. Ecco il link giusto:

https://www.ghacks.net/2021/10/27/de...ird-party-app/

Correggo anche il post originale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 17:54   #1843
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Incomincio a preoccuparmi.......

Ma Guant4namo non interviene ?

Nel senso ormai W11 è stato distribuito > Windows 11, distribuito il 5 ottobre 2021.

Non sarebbe da aprire il Thread Ufficiale di Windows 11 ?

E' arrivato anche a me W11, tramite Windows Update ?

Devo ancora installarlo .

Guant4namo ci sei ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 17:56   #1844
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Windows 11 vs. Windows 10: Gaming, Application & Storage Benchmarks
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 18:21   #1845
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
O semplicemente usando un dato pc o portatile(magari anche recente e già con etichettatura "windows 11 ready") non solo per cose futili ma magari anche per lavoro o scuola, non vogliono rischiare magagne da novità immatura e rimandano ad oltranza

Che poi lasciamo perdere il fatto che certe pubblicità facciano un pò ridere...
ESEMPIO

Cosa notate?
Già mi vedo la gente ignorante in materia che compra il computer nuovo e poi non trova in windows 11 il menu che vede nella locandina
Si va beh, pur rispettando le Vs. remore, ma una volta si faceva anche il rodaggio alla macchina nuova, poi, il mondo va avanti e adesso da decenni non lo si fa più.

Voglio dire che dopo le prime versioni di Windows, un po' "rudimentali" e vulnerabili, per esempio da Windows 7 l'O.S. della Microsoft, al variare delle versioni è sicuramente installabile a occhi chiusi.

Anche se sinceramente parlando, io non ho mai avuto ne crash di sistema ne problemi gravi neanche con quelle precedenti dal 95 in poi, prima del 95 non utilizzavo Windows.

In ogni caso, per esempio, una delle maggiori cause di problemi di una volta erano i video games che andavano a modificare le librerie dinamiche le famose .dll, oppure aggiungevano script vari qua e la, alla fine modifica oggi modifica domani, Windows si piantava ma non per colpa sua.

Da non sottovalutare anche le migliaia di utilities gratuite per fare modifiche al sistema operativo e che vanno più di moda al giorno d'oggi, ma non per questo meno dannose dei video games.

Insomma, voglio dire che se il PC è dedicato a gestire cose serie come il lavoro, home banking ec., limitatevi a utilizzarlo come tale e vedrete che non darà nessun problema neanche con le versioni appena uscite.

P.S. Occhio anche ai banner, vedo che molti miei conoscenti, per la pigrizia di non leggere, cliccano su OK senza nemmeno sapere che cosa era apparso a video.

Niente è perfetto, ma con un po' di attenzione e utilizzando per giocare le consolle che sono nate per quello e sono imbattibili, il Vs. PC avrà vita beata e infinita anche con Windows 11.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 18:40   #1846
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Ma cosa ci stai narrando?
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 18:44   #1847
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma cosa ci stai narrando?
La storia del lupo cattivo e di cappuccetto rosso.

Vedi, purtroppo per questioni anagrafiche, tralasciando Windows 3.X che faceva ridere anche i polli, dal 95 in poi, ad ogni lancio, leggo sempre le solite critiche di sempre.

Pur non amando Windows, ma essendo realista, non mi costa nulla riconoscere che è diventato da diversi anni uno standard in tutto il globo e forse anche sulla stazione orbitante.

Pertanto, diamo a windows le colpe di windows e non quelle che dovreste dare a: hardware non adatto, decine di tools scaricati gratis e installati tranquillamente, video giochi a go go, modifiche varie con conseguenti installazioni di script sconosciuti e decine di altre operazioni dannose al sistema operativo.

Mi sembra semplicemente come le leggende metropolitane di un'altra epoca che dicevano che le auto appena uscite era normale che fossero difettose.

Tutto qua, poi, chiaramente rispetto le idee di tutti, però non si può dal 1995 a oggi leggere sempre le stesse lamentele.

Ultima modifica di DLINKO : 28-10-2021 alle 18:54.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 20:04   #1848
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Pur non amando Windows, ma essendo realista, non mi costa nulla riconoscere che è diventato da diversi anni uno standard in tutto il globo e forse anche sulla stazione orbitante.
No, sulla stazione spaziale c'è Linux (era Debian non so se hanno cambiato), così come in decine di migliaia di altri oggetti orbitanti sulle nostre teste:

https://www.galileonet.it/la-stazion...sceglie-linux/
https://www.miamammausalinux.org/202...azie-a-spacex/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 00:03   #1849
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Ciao ragazzi buonasera, ho il pc in firma, sto cercando di installare Windows 11 da usb, quindi procedo con la formattazione, ad un certo punto mi dice che non ho i requisiti?? Ho il pc in firma, ho modificato le impostazioni sul BIOS, secure boot, cosa posso fare? Grazie mille
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 06:49   #1850
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ciao ragazzi buonasera, ho il pc in firma, sto cercando di installare Windows 11 da usb, quindi procedo con la formattazione, ad un certo punto mi dice che non ho i requisiti?? Ho il pc in firma, ho modificato le impostazioni sul BIOS, secure boot, cosa posso fare? Grazie mille
Se non ho capito male la prima generazione di Ryzen è data come non compatibile.*
Io ieri sera ho creato una ISO da chiavetta con Rufus e c'è l'opzione -in fase di creazione- per far saltare il controllo hw. Ho quindi installato su un pc non compatibile e funziona benissimo.
In realtà non volevo installarlo ma ho "dovuto" formattare per un problema grave e quindi ormai che c'ero ho messo 11 così lo provo nella mia macchina principale.

*poi onestamente ho smesso di seguire, magari ad oggi non ci sono controlli sull'hw ma inizialmente era così.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 07:22   #1851
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
Ciao ragazzi buonasera, ho il pc in firma, sto cercando di installare Windows 11 da usb, quindi procedo con la formattazione, ad un certo punto mi dice che non ho i requisiti??
"Windows 11 processori AMD supportati"
https://docs.microsoft.com/it-it/win...amd-processors
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 08:24   #1852
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
"Windows 11 processori AMD supportati"
https://docs.microsoft.com/it-it/win...amd-processors
il mio non c'è, preso 3 anni fà cmq ho appena aggiornato il bios e pare che si sta installando
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 08:25   #1853
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Se non ho capito male la prima generazione di Ryzen è data come non compatibile.*
Io ieri sera ho creato una ISO da chiavetta con Rufus e c'è l'opzione -in fase di creazione- per far saltare il controllo hw. Ho quindi installato su un pc non compatibile e funziona benissimo.
In realtà non volevo installarlo ma ho "dovuto" formattare per un problema grave e quindi ormai che c'ero ho messo 11 così lo provo nella mia macchina principale.

*poi onestamente ho smesso di seguire, magari ad oggi non ci sono controlli sull'hw ma inizialmente era così.
ora ho aggiornato il bios e sta andando vediamo, vi aggiorno.. grazie
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 08:32   #1854
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No, sulla stazione spaziale c'è Linux (era Debian non so se hanno cambiato), così come in decine di migliaia di altri oggetti orbitanti sulle nostre teste:

https://www.galileonet.it/la-stazion...sceglie-linux/
https://www.miamammausalinux.org/202...azie-a-spacex/
A parte che era una battuta, ma giusto per puntualizzare, quando vedi lassù, oltre ai vari software di gestione, probabilmente sviluppati ad hoc anche per questioni di sicurezza, i PC portatili che spesso vedi appesi anche alle pareti per far passare il tempo agli ospiti oltre che per eseguire banali operazioni giornaliere, sembrerebbero dei semplici PC standard acquistati poco prima di partire, come per esempio le radio per i collegamenti periodici con i radioamatori, non sono radio speciali di servizio, ma bensì standard. Ecco a cosa mi riferivo, capisci, non a ciò che governa la ISS, ma al fatto che comunque la pensiate, Windows è comunque a bordo anche li. Perché l'astronauta è un tipo pratico, di fronte all'immensità dell'universo, non perde tempo a verificare se servono 2 click anziché 1 per operare. Credo che dovrebbero essere altri i parametri da utilizzare per la valutazione di un O.S.

In quanto al tuo linux, sono 2 cose completamente diverse, l'unica cosa che hanno in comune il fatto che sono entrambi degli O.S.

Poi, uno è obbligatoriamente user friendly proprio perché deve poter essere utilizzato anche alla scuola materna, mentre l'altro è alla portata soprattutto da addetti ai lavori o comunque con una buona conoscenza dell' IT e sicuramente anche un buon livello di cultura tecnica.

Infatti, a conferma, Linux nel mercato consumer è praticamente sconosciuto.

Ragazzo, a volte, bisogna valutare e riconoscere Cesare per dare a Cesare quel che è di Cesare. Altrimenti, si rischia di non valutare correttamente e obiettivamente. Della serie, non puoi fare un confronto del tipo FIAT 500 Abarth vs Ferrari Roma.

Ultima modifica di DLINKO : 29-10-2021 alle 09:19.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 08:48   #1855
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18070
.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-10-2021 alle 08:58.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:12   #1856
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23561
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Incomincio a preoccuparmi.......

Ma Guant4namo non interviene ?

Nel senso ormai W11 è stato distribuito > Windows 11, distribuito il 5 ottobre 2021.

Non sarebbe da aprire il Thread Ufficiale di Windows 11 ?

E' arrivato anche a me W11, tramite Windows Update ?

Devo ancora installarlo .

Guant4namo ci sei ?
Preoccupati poco, altrimenti campi male. La salute va al primo posto , poi tutto il resto
Riguardo all'apertura di un nuovo thread, ho segnalato questo thread ai mod per far cambiare il titolo in " Thread ufficiale Windows 11 ".
Nel caso poi se c'è da fare qualche modifica nel primo post del thread, lo si farà. Questo è quanto. Se invece vuoi proprio aprire un nuovo thread, procedi a farlo tu senza problemi

PS: Qualche settimana fa (07-10-2021) mi ha anche scritto l'utente " LL1 " chiedendomi se me la sentivo di modificare il thread con il suo supporto e quelli di altri. Ho risposto che per me non c'è problema.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850

Ultima modifica di guant4namo : 29-10-2021 alle 09:15.
guant4namo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:17   #1857
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
.
Ma perché ogni tanto fai il punto della situazione ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:39   #1858
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Perché l'astronauta è un tipo pratico, di fronte all'immensità dell'universo, non perde tempo a verificare se servono 2 click anziché 1 per operare. Credo che dovrebbero essere altri i parametri da utilizzare per la valutazione di un O.S.
Ehm... è un ossimoro

Se sono pratici come dici tu, proprio per quello dovrebbero essere propensi verso operazioni che richiedono 1 click anzichè 2... perchè più pratico.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 10:23   #1859
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Poi, uno è obbligatoriamente user friendly proprio perché deve poter essere utilizzato anche alla scuola materna, mentre l'altro è alla portata soprattutto da addetti ai lavori o comunque con una buona conoscenza dell' IT e sicuramente anche un buon livello di cultura tecnica.

Infatti, a conferma, Linux nel mercato consumer è praticamente sconosciuto.

Quindi Windows si sarebbe diffuso perché user friendly mentre Linux no perché difficile?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 10:28   #1860
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quindi Windows si sarebbe diffuso perché user friendly mentre Linux no perché difficile?
non completamente ma per una buona parte si
anche perchè per l'utente medio è difficile pure winzozz
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v