Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-10-2016, 13:19   #321
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher5 Guarda i messaggi
Lol che finezza....
Ps se non ricordo male eri colui che sosteneva l'inutilità delle custom e che non fosse vero l'assunto secondo il quale potesse giudicare una multifase seria solo colui che ne avesse posseduta una ma anche chi le guardava in foto.
Poi dopo l'acquisto qualcuno mi ha dato ragione

Passo e chiudo dato che a lavare la testa all' hiooooh si perde sia acqua che sapone xD

Ps questa Titan XP mi ha tentato non poco per le prestazioni doppie rispetto alla mia Titan x è alla mia kp ma purtroppo il pcb penoso e il fatto che fosse tagliata mi hanno fatto desistere.
Speriamo nell'uscita della v2 completa, quella la prenderei un pochino a malincuore ma la prenderei....

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
sulla finezza abbiamo pareri discordanti,

Ripeto non siamo amici non ti conosco non so chi sei e la scheda è mia perche mi ha convinto,ho voluto rischiare, non perchè qualcuno mi ha consigliato.

Spendere 1000 e passa solo perche uno sconosciuto su un forum ti dice che è una bomba mi sembra da pazzi
Resta bene inteso che solo chi compra puo saggiare la bontà del prodotto meglio di queste finte review che si trovano su per il web.

pace e bene
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 13:38   #322
EmperoR
Bannato
 
L'Avatar di EmperoR
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
sulla finezza abbiamo pareri discordanti,

Ripeto non siamo amici non ti conosco non so chi sei e la scheda è mia perche mi ha convinto,ho voluto rischiare, non perchè qualcuno mi ha consigliato.

Spendere 1000 e passa solo perche uno sconosciuto su un forum ti dice che è una bomba mi sembra da pazzi
Resta bene inteso che solo chi compra puo saggiare la bontà del prodotto meglio di queste finte review che si trovano su per il web.

pace e bene
raCAZZI...fate di bravi!
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 16:16   #323
EmperoR
Bannato
 
L'Avatar di EmperoR
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
raCAZZI...fate di bravi!
ba
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 16:18   #324
EmperoR
Bannato
 
L'Avatar di EmperoR
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
sulla finezza abbiamo pareri discordanti,

Ripeto non siamo amici non ti conosco non so chi sei e la scheda è mia perche mi ha convinto,ho voluto rischiare, non perchè qualcuno mi ha consigliato.

Spendere 1000 e passa solo perche uno sconosciuto su un forum ti dice che è una bomba mi sembra da pazzi
Resta bene inteso che solo chi compra puo saggiare la bontà del prodotto meglio di queste finte review che si trovano su per il web.

pace e bene
E' bona è bona
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 16:25   #325
EmperoR
Bannato
 
L'Avatar di EmperoR
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Tu sulla titan montaci un raijintek morpheus 2 core e poi mi dici, sui dissipatori e loro features ho fatto le mie esperienze, hai mai visto l'mk26?
Si ho visto entrambi..ma sono abnormi...
A me il liquido mi ha stufato...son stato 10 anni a liquido...
Da quando ho messo il noctua nhd15 sulla cpu e quindi son tornato ad aria ho meno paranoie e rogne....
Questo varrebbe anche per la vga...
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 00:44   #326
EmperoR
Bannato
 
L'Avatar di EmperoR
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1247
Conto di passare i 4000 entro domani credo.
+90 core +250 mem per il momento.
Devo affinare qualcosa nel bios della mobo...

EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 01:36   #327
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
Conto di passare i 4000 entro domani credo.
+90 core +250 mem per il momento.
Devo affinare qualcosa nel bios della mobo...

Beh basta questo per chiudere le chiacchiere, con un dissi migliore almeno un 5% lo prendi senza far nulla

Edit: oggi ho occato la mia 1080 e ho chiuso heaven a 124.6 e ho poco margine, tu invece puoi sfondare i 160 che è un risultato monstre in singola
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti

Ultima modifica di smoicol : 17-10-2016 alle 01:38.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 15:47   #328
EmperoR
Bannato
 
L'Avatar di EmperoR
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Beh basta questo per chiudere le chiacchiere, con un dissi migliore almeno un 5% lo prendi senza far nulla

Edit: oggi ho occato la mia 1080 e ho chiuso heaven a 124.6 e ho poco margine, tu invece puoi sfondare i 160 che è un risultato monstre in singola
Be l' oc che ho fatto è roba da poco se calcoli che c'è gente che ha messo +750mhz sulle memorie e sul core ha sforato i 2050mhz.
Io sto con un profilo ventola che a 75° sta all' 80% e non si schioda da li con +90 e +250...margine ne ho ancora eccome.
Poi calcola che non avevo l' extreme memory profile impostato sulla mobo, ne il cl a 1t sempre per le ram e ne il ring (che poi si rifà sul north bridge) impostato a 4.2ghz che sembra una stupidaggine, ma si vede una differenza enorme da 4ghz a 4.2ghz, credo che sia questione di banda passante...
Con questi 2 aggiustamenti dovrei sforare i 4000.
Ma a 75° già si tagliano le frequenze??? Ho messo il power limit a 120% e di riflesso la temp limit sale a 90...ma sempre a 75° si ferma in bench o in game tipo TW3.
Io quando provo il bench metto da pannello di controllo nvidia la vga su prestazioni...è lecito si?
Mi vergogno un pò a dirlo ma sulla mobo ho solo 8gb di ram ddr4 a 3ghz....ne servirebbero 16 e....?
Ne prendo altri 2 uguali al più presto...o è meglio 2 banchi da 8gb invece che 4 da 4gb?
M.

Ultima modifica di EmperoR : 17-10-2016 alle 17:30.
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 20:10   #329
EmperoR
Bannato
 
L'Avatar di EmperoR
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1247
Eccomi.
L'impostazione la vedete direttamente da heaven.
Per me la vga sale ancora eccome....non ho minimamente neanche sfiorato il cursore voltage...



In pratica sono +130 core +400 mem

Gira e rigira per il momento, ad aria, il core che ha uno stock di 1418...fino a 2037 tra boost e oc siamo a 619mhz in +...

Pensavo meglio come score ma son sicuro che se avessi la cpu a 5ghz salirei parecchio....son cpu limited al 90% a mio parere...

Ultima modifica di EmperoR : 17-10-2016 alle 20:38.
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 21:31   #330
Iron82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Forlì
Messaggi: 1823
Prova un firestrike se ce l'hai....
__________________
NZXT 700i | EVGA 1000W P2 | I7 8700K @5.0 | Corsair H100i V2 | Asus ROG STRIX Z370-F | 16GB DDR4 Corsair Dominator® Platinum 3600MHz | Asus 1080TI Strix | Samsung Q7F 65" | M.2 Samsung 850 EVO 500GB+WD caviar Black 1tb | Madcatz R.A.T. 6 | K70 Rapidfire
Iron82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 21:44   #331
EmperoR
Bannato
 
L'Avatar di EmperoR
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Iron82 Guarda i messaggi
Prova un firestrike se ce l'hai....
Mi linki dove scaricare la versione adatta...
Io non ci capisco più nulla di 3dmark....
Grazie
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 21:48   #332
Iron82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Forlì
Messaggi: 1823
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
Mi linki dove scaricare la versione adatta...
Io non ci capisco più nulla di 3dmark....
Grazie
Ci vuole la licenza, se non ce la hai meglio heaven, era per far un confronto con lo score della vga (che è staccato da quello cpu)
__________________
NZXT 700i | EVGA 1000W P2 | I7 8700K @5.0 | Corsair H100i V2 | Asus ROG STRIX Z370-F | 16GB DDR4 Corsair Dominator® Platinum 3600MHz | Asus 1080TI Strix | Samsung Q7F 65" | M.2 Samsung 850 EVO 500GB+WD caviar Black 1tb | Madcatz R.A.T. 6 | K70 Rapidfire
Iron82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 22:09   #333
smoicol
Senior Member
 
L'Avatar di smoicol
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Messaggi: 20960
Sono in treno e mi arriva la chiamata del mio amico, gli chiedo vga arrivata? E lui... si venerdi...??? Si ma oggi è lunedi!???
Mi dice che le ha provate entrambe in sli sul suo pc dove aveva uno sli di 980ti, è felicissimo di come vanno che non vuole toccare niente e mi vuol ridare i soldi indietro...ok, ma pensandoci bene il gesto non mi è piaciuto, abbiamo speso 2580chf per 2 titan xp, una a me e una a lui, lui le prova e gli vanno bene, ok, ma se non era contento doveva poi rifilarmi quella più sfigata giusto? Che gente.
__________________
3900x - x570i - rtx2080ti
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 22:32   #334
EmperoR
Bannato
 
L'Avatar di EmperoR
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Sono in treno e mi arriva la chiamata del mio amico, gli chiedo vga arrivata? E lui... si venerdi...??? Si ma oggi è lunedi!???
Mi dice che le ha provate entrambe in sli sul suo pc dove aveva uno sli di 980ti, è felicissimo di come vanno che non vuole toccare niente e mi vuol ridare i soldi indietro...ok, ma pensandoci bene il gesto non mi è piaciuto, abbiamo speso 2580chf per 2 titan xp, una a me e una a lui, lui le prova e gli vanno bene, ok, ma se non era contento doveva poi rifilarmi quella più sfigata giusto? Che gente.

amici....quante delusioni...
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 22:55   #335
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
Eccomi.
L'impostazione la vedete direttamente da heaven.
Per me la vga sale ancora eccome....non ho minimamente neanche sfiorato il cursore voltage...



In pratica sono +130 core +400 mem

Gira e rigira per il momento, ad aria, il core che ha uno stock di 1418...fino a 2037 tra boost e oc siamo a 619mhz in +...

Pensavo meglio come score ma son sicuro che se avessi la cpu a 5ghz salirei parecchio....son cpu limited al 90% a mio parere...
Mamma mia che mostro di potenza!
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 23:12   #336
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
Eccomi.
L'impostazione la vedete direttamente da heaven.
Per me la vga sale ancora eccome....non ho minimamente neanche sfiorato il cursore voltage...



In pratica sono +130 core +400 mem

Gira e rigira per il momento, ad aria, il core che ha uno stock di 1418...fino a 2037 tra boost e oc siamo a 619mhz in +...

Pensavo meglio come score ma son sicuro che se avessi la cpu a 5ghz salirei parecchio....son cpu limited al 90% a mio parere...

ciao, ma a quanto lo tenevi il processore in quel bench ?
e' solo un quad core, che ti costa alzare il clock almeno per il bench ? (non me ne interesso da anni di questi processori, ma salivano come niente da quello che ricordo)
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14

Ultima modifica di Nhirlathothep : 17-10-2016 alle 23:14.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 23:37   #337
EmperoR
Bannato
 
L'Avatar di EmperoR
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
ciao, ma a quanto lo tenevi il processore in quel bench ?
e' solo un quad core, che ti costa alzare il clock almeno per il bench ? (non me ne interesso da anni di questi processori, ma salivano come niente da quello che ricordo)
4.6ghz....
Non ho ancora provato ad andare oltre....
EmperoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 00:05   #338
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da EmperoR Guarda i messaggi
4.6ghz....
Non ho ancora provato ad andare oltre....
ah, credevo fosse a default, sopra 4.6 ci vuole un raffreddamento decente e non saprei se c'e' veramente un grosso beneficio.

io il 3970x lo tenevo a 5ghz, a default e' 4ghz. Cambiava molto poco in game e ora lo uso a def.
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 09:27   #339
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Sono in treno e mi arriva la chiamata del mio amico, gli chiedo vga arrivata? E lui... si venerdi...??? Si ma oggi è lunedi!???
Mi dice che le ha provate entrambe in sli sul suo pc dove aveva uno sli di 980ti, è felicissimo di come vanno che non vuole toccare niente e mi vuol ridare i soldi indietro...ok, ma pensandoci bene il gesto non mi è piaciuto, abbiamo speso 2580chf per 2 titan xp, una a me e una a lui, lui le prova e gli vanno bene, ok, ma se non era contento doveva poi rifilarmi quella più sfigata giusto? Che gente.
non direi amico ma furbacchione
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2016, 09:34   #340
athlon xp 2400
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Messaggi: 10470
Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
non direi amico ma furbacchione
2658 euro di sole vga maiala
__________________
athlon xp 2400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v