Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2004, 10:28   #1
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
CORNICE 9700 PRO SERVE TOGLIERLA?

Serve togliere la cornice per farla aderirre meglio all'artic vga silencer o è solo un fatto estetico?
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 11:22   #2
kinderboy
Senior Member
 
L'Avatar di kinderboy
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Messaggi: 4520
Re: CORNICE 9700 PRO SERVE TOGLIERLA?

Quote:
Originariamente inviato da angmail
Serve togliere la cornice per farla aderirre meglio all'artic vga silencer o è solo un fatto estetico?
sulla mia ex Hercules 9700 pro decisamente si'...rialzava...cmq puoi subito vedere se la cornice rialza...prova a posizionare una scheda telefonica...un righello o qualsiasi cosa che sia in piano in controluce sulla cornice...se vedi passare luce tra il core gpu e la cornice vuol dire che rialza...indi toglila..
__________________
Ready to Race
kinderboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 11:22   #3
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
ho capito ben poco...
ma cmq come la tolgo?
mi hanno detto un taglierino fare leva sui 4 angoli è giusto?
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 11:23   #4
kinderboy
Senior Member
 
L'Avatar di kinderboy
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Messaggi: 4520
Re: CORNICE 9700 PRO SERVE TOGLIERLA?

Quote:
Originariamente inviato da angmail
Serve togliere la cornice per farla aderirre meglio all'artic vga silencer o è solo un fatto estetico?
sulla mia ex Hercules 9700 pro decisamente si'...rialzava...cmq puoi subito vedere se la cornice rialza...prova a posizionare una scheda telefonica...un righello o qualsiasi cosa che sia in piano sulla cornice...poi controlla in controluce......se vedi spazio tra il core gpu e la cornice vuol dire che rialza...indi toglila..
__________________
Ready to Race
kinderboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 11:29   #5
kinderboy
Senior Member
 
L'Avatar di kinderboy
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da angmail
ho capito ben poco...
ma cmq come la tolgo?
mi hanno detto un taglierino fare leva sui 4 angoli è giusto?
allora...togli il dissy...ed hai la cornice e gpu scoperti...con qualcosa di piano appoggiandoli sugli stessi e guardando in controluce hai 2 possibilita':
1° non passa luce indi la cornice e il core gpu sono perfettamente sullo stesso piano...
2° passa luce...togli la cornice...in questo caso ti consiglio di usare un cutter...incidi piano piano la colla presente tra cornice e socket gpu sui 4 lati......occhio alla forza esercitata se troppa rischi di incidere il pcb con disatrose conseguenze...
__________________
Ready to Race
kinderboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 12:03   #6
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
va beh la tolgo e buonanotte!
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 12:19   #7
mauroraddy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: firenze
Messaggi: 89
Attenzione! io sulla mia defunta 9700pro by Gigabyte ho tolto la cornicetta ma le frequenze max raggiunte in OC sono moooooooooolto peggiorate! Abbaimo avuto tra me e mio frate 5 radeon è credo che oramai ogni scheda faccia storia a se!
mauroraddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 12:31   #8
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
quindi mi consigli di non toglierla?
allora nn è detto che vada meglio toglierla oppure vuol dire che l'hai tolta male..o cmq si è sporcato qualche diodo...

nn so..
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:20   #9
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Tanto mettere l'artic o meno non cambia un emerito nulla.
Anzi a qualcuno cambiare il dissi originale con l'artic è costato la scheda intera che spara atefatti dappertutto.
Non capisco ste manie di cambiare ventole gpu e attaccare dissi sulle mem, salvo poi staccare qualche bga nel tentativo di togliere i dissi in un secondo momento.
La 9700 pro è già na bomba di default, che ci volete fare di più?
Poi fate che cavolo volete
Comunque, credimi o non credimi, talvolta la mia hercules va peggio overcloccata che default nei giochi e inoltre su quelli più pesanti (tipo farcry) magari ci piazza qualche artefatto che nemmeno il 3dmark o gli altri giochi provocano.
Io sono arrivato alla conclusione che con una macchina potente per cpu e memorie puoi stare tranqui a frequenze default e tutti i giochi vanno da dio senza problemi.
Io vado fluido a farcry tutto al massimo 1024x768 antialiasing 2x.
Ciao
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:47   #10
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
ma è soprattutto per meno rumore meno calore e prolungare la vita della sk!!!

cmq ognuno fa a modo suo.
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:37   #11
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Se progettano un dissipatore saranno mica fessi no?
Che poi l'artic faccia tutto sto rumore di meno e raffreeddi tanto di più ho i miei dubbi.
Io ti ho avvisato, vai a leggere il 3d di quello che sta ancora piangendo per aver montato l'artic sulla 9800 pro.
Comunque quando l'avrai montato ti prego di dirmi quali reali vantaggi avrai ottenuto, sono curioso di conoscerli
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 15:17   #12
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
un mio amiko con la sapph 9800 pro è andato bene..dipende da come lo monti... e che pasta ci metti...io lo monto.
poi ti farò sapere ma lo faccio dopo pasqua perchè mi devono ancora arrivare i lunzini.
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 15:38   #13
giavial
Senior Member
 
L'Avatar di giavial
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 7016
Ok , grazie.....
e mi raccomando attento alla gpu e alle mem che sono fragili assai
__________________
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 16:23   #14
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
ma modding lo faccio d 3 anni!!!
ho solo chiesto un informazione e mi trattate da neofita...
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 16:25   #15
kinderboy
Senior Member
 
L'Avatar di kinderboy
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Messaggi: 4520
Quote:
Originariamente inviato da giavial
Tanto mettere l'artic o meno non cambia un emerito nulla.
Anzi a qualcuno cambiare il dissi originale con l'artic è costato la scheda intera che spara atefatti dappertutto.
Non capisco ste manie di cambiare ventole gpu e attaccare dissi sulle mem, salvo poi staccare qualche bga nel tentativo di togliere i dissi in un secondo momento.
La 9700 pro è già na bomba di default, che ci volete fare di più?
Poi fate che cavolo volete
Comunque, credimi o non credimi, talvolta la mia hercules va peggio overcloccata che default nei giochi e inoltre su quelli più pesanti (tipo farcry) magari ci piazza qualche artefatto che nemmeno il 3dmark o gli altri giochi provocano.
Io sono arrivato alla conclusione che con una macchina potente per cpu e memorie puoi stare tranqui a frequenze default e tutti i giochi vanno da dio senza problemi.
Io vado fluido a farcry tutto al massimo 1024x768 antialiasing 2x.
Ciao
cmq togliere la cornice se rialza...hai vantaggi anche senza O.C..
inoltre..se non capisci ste manie di cambiare ventole gpu e mettere dissy sulle ram...perche' rispondi ai post su overclocking?
__________________
Ready to Race
kinderboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 17:41   #16
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da angmail
dopo pasqua perchè mi devono ancora arrivare i lunzini.
Io sinceramente non capisco questo: se ritagliate pezzi di vecchi dissy in alluminio alti almeno 1.5cm avete molta + dissipazione di quei lunzini bassi, bruttini e con poca superfice di scambio.
conan_75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 20:12   #17
angmail
Senior Member
 
L'Avatar di angmail
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 4092
si lo so ma mi arrivano gratis...poi so di rame...
__________________
Prima o poi capirai come ho fatto anche io che una cosa è conoscere il sentiero giusto, un'altra è imboccarlo (Morpheus, Matrix)
La mia configurazione@@Le mie trattative@@Cosa vendo - Mercatino
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 20:29   #18
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da angmail
si lo so ma mi arrivano gratis...poi so di rame...
Se è gratis allora ben vengano
Il fatto che siano di rame non li avvantaggia perchè non sono ben ventilati: la cosa più importante in queste condizioni è la dimensione della superfice di scambio.
conan_75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v