Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2008, 21:08   #81
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11091
scusate, a casa vorrei fare un'installazione da 6kwp visti i consumi!
mi hanno sparato sui 6500€ a kwp, che ne dite?
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:18   #82
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1986
+/- siamo lì... cosa comprende il "chiavi in mano"?
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 21:19   #83
Hactor
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
scusate, a casa vorrei fare un'installazione da 6kwp visti i consumi!
mi hanno sparato sui 6500€ a kwp, che ne dite?
Direi che sia un ottimo prezzo.
Se comprende appunto il "chiavi in mano", di standard so che si fanno sui 7000€ circa.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2008, 22:18   #84
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1986
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
Direi che sia un ottimo prezzo.
Se comprende appunto il "chiavi in mano", di standard so che si fanno sui 7000€ circa.
dipende...
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 07:35   #85
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1247
Quote:
Originariamente inviato da Hactor Guarda i messaggi
Direi che sia un ottimo prezzo.
Se comprende appunto il "chiavi in mano", di standard so che si fanno sui 7000€ circa.
6 kWp a 7.000 euro??? Ma se 3 kWp costano 18.000!!!!
Dov'e' 'sto posto dove REGALANO i pannelli solari?!? Ci vado pure io!!

edit:
ops.... non avevo letto bene... 6500 per UN kWp....
come non detto.
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 07:47   #86
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1017
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
scusate, a casa vorrei fare un'installazione da 6kwp visti i consumi!
mi hanno sparato sui 6500€ a kwp, che ne dite?
per un chiavi in mano, niente male. marca e modello di moduli/inverter ?
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 10:01   #87
Hactor
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
6 kWp a 7.000 euro??? Ma se 3 kWp costano 18.000!!!!
Dov'e' 'sto posto dove REGALANO i pannelli solari?!? Ci vado pure io!!

edit:
ops.... non avevo letto bene... 6500 per UN kWp....
come non detto.

Intendevo 7.000€ al kWp
Credo che per 6kWp fosse abbastanza sottinteso.
Quando li fanno a molto meno ho forti dubbi sulla qualità del lavoro, ammesso che ci sia incluso TUTTO il lavoro. O almeno per esperienza ho visto impianti fatti quasi a gratis che poi andavano aggiustati a sfare. U_U
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 10:22   #88
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1247
io ormai ho deciso che non li compro piu': non è il momento di chiedere mutui/prestiti, questo...
e si' che mi ero gia' fatto fare il preventivo, richiesto il permesso ai condòmini...
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:18   #89
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1986
secondo me il problema non è tanto chiedere un prestito in questo periodo, ma riceverlo....
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 19:33   #90
Hactor
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 328
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
secondo me il problema non è tanto chiedere un prestito in questo periodo, ma riceverlo....
Francamente io sarei contrario al prestito comunque, se uno c'ha 20 mila € da investire è un buon investimento, per il resto meglio non mettersi nei debiti.
Hactor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:09   #91
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1986
non sono d'accordo, sarà perchè ci lavoro nel settore e magari sarò anche un pò condizionato, ma se non ci si rivolge a degli strozzini il discorso anche se meno appetibile è sempre molto ma molto conveniente. Poi ognuno è padrone dei propri soldi e risponde delle proprie azioni, ma io mi indebiterei per queste cose come per l'impianto a metano nella macchina, non sò se mi spiego...
Il problema è la scarsa liquidità che hanno oggi le banche che si inventano 10000 cose per dirti di no al finanziamento e mascherare la loro mancanza di liquidità: te li metteresti i soldi in un c/c di una banca che però non ti assicura sul fatto di poterteli rendere in ogni momento? Questo te lo dico perchè lo vedo ogni volta che chiedo finanziamenti di qualche milione di euro (spiccioli per loro).
Poi c'è sempre il discorso dell'abbattimento dell'immissione della co2 nell'aria che magari a molti non frega un tubo ma che a me stà altrettanto a cuore come il VAN.
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:19   #92
lor68pdit
Senior Member
 
L'Avatar di lor68pdit
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Messaggi: 4805
Io tratto pannelli da 215Wp mono e policristallini ( prezzi in pvt)
__________________
Trattative: over 300 in vari forum
lor68pdit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 08:36   #93
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
non sono d'accordo, sarà perchè ci lavoro nel settore e magari sarò anche un pò condizionato, ma se non ci si rivolge a degli strozzini il discorso anche se meno appetibile è sempre molto ma molto conveniente. Poi ognuno è padrone dei propri soldi e risponde delle proprie azioni, ma io mi indebiterei per queste cose come per l'impianto a metano nella macchina, non sò se mi spiego...
Il problema è la scarsa liquidità che hanno oggi le banche che si inventano 10000 cose per dirti di no al finanziamento e mascherare la loro mancanza di liquidità: te li metteresti i soldi in un c/c di una banca che però non ti assicura sul fatto di poterteli rendere in ogni momento? Questo te lo dico perchè lo vedo ogni volta che chiedo finanziamenti di qualche milione di euro (spiccioli per loro).
Poi c'è sempre il discorso dell'abbattimento dell'immissione della co2 nell'aria che magari a molti non frega un tubo ma che a me stà altrettanto a cuore come il VAN.
...Non lo so. Io come ho già ho detto in qualche pagina precedente non vedo ancora una convenienza sufficiente da scatenare una "corsa al fotovoltaico", i prezzi sono ancora molto alti, in primis dei pannelli; molte aziende si stanno proponendo alla realizzazione di questi impianti, ma con capacità e soprattutto esperienza ignare al cliente; gli incentivi vengono rilasciati, ovviamente, solo dietro la realizzazione di impianti che rispettino decine di normative, giusto da una parte, per carità, ma dall'altra non fanno che aumentare il costo dell'impianto perchè richiedono l'intervento di personale specializzato e di scartoffie burocratiche di ogni tipo, poi basta che giro lo sguardo in strada e vedo molte cabine dell'ENEL fatiscenti, con fili scoperti e addirittura aperte! Alla faccia della sicurezza!
Quindi vedo, almeno per ora, l'accesso a questo tipo di impianti solo a famiglie facoltose per le loro villette, la famiglia media non può accedervi se non dietro prestiti che a mio avviso sono inopportuni di questi tempi, non tanto per la situazione finanziaria, ma per la possibilità concreta di far fronte alle rate.
Anche la riduzione di CO2 è una nobile volontà, ma fino ad un certo punto, anche perchè fino ad oggi fabbriche e aziende senza scrupoli hanno inquinato ogni metro dell'Italia e del mondo senza che nessuno gli dicesse nulla, ed ora lo Stato propina alla gente la favola di salvare il pianeta con le auto a metano o con le rinnovabili? Certo, perchè è un filone dove una grossa catena di persone e aziende potrà cominciare ad ingrassarsi, mica perchè tengono a cuore la Terra.
Scusate ma era un piccolo sfogo.
__________________
Careful With That Axe

Ultima modifica di Brigante : 09-10-2008 alle 08:42.
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 09:01   #94
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
Convengo che non sia il caso di indebitarsi per un impianto casalingo, se i soldi ci sono bene altrimenti lascia che lo faccia qualcun altro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 09:16   #95
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1986
Rispetto la tua opinione ma continuo a non condividerla e la ritengo anche un pò lacunosa. Personalmente spero che i prezzi dei pannelli si abbassino come dici te, che il conto energia venga promosso anche per gli anni avvenire anche così com'è, che il fotovoltaico faccia perdere di vista il nucleare (su cui a mangiarci non è certamente l'installatore ed il cliente finale) e che molti come te possano ricredersi in tempo e coglierne appieno i vantaggi (già nelle attivazioni del 2009 c'è una riduzione del 2% sulla tariffa incentivante)
Una ditta seria vende l'impianto "chiavi in mano" per cui tutto l'abominevole iter burocratico sfiora solo marginalmente il cliente finale, chiaramente questo ha un costo per ingegnere, pratiche, ditta ecc. pari a circa il 30% dell'impianto.
Attualmente ritengo questo investimento forse il migliore per i costi/benefici/rischi ma la situazione dal 2010 può subire una brusca frenata se politicamente non viene sostenuta. Attualmente la corrente prodotta può venir retribuita fino a 5 volte la corrente che viene consumata e questo è uno sproposito perchè un domani (2020) rischia di gravare pesantemente sulla bolletta dei clienti (tutti) fino a 300€ in più all'anno. Eh si, perchè a pagare il fotovoltaico non è lo stato ma la componente a3 di ogni boletta emessa in Italia, nella quale poi ci sono altri aggravi che hanno dell'inverosimile. Poi se qualcuno preferisce ancora il nucleare beh speriamo almeno di poterla raccontare...
Io mi tutelerei almeno fin dove possibile.
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 09:24   #96
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1986
si, il cip6 ha appunto dell'inverosimile.
Aggiungo anche una cosa che spesso non viene tenuta in considerazione: i pannelli durano più di 20 ed hanno ancora un ottimo rendimento (80%) circa. Al termine dell'incentivazione permane la convenienza diretta derivante dalla produzione di energia autoconsumata. Che se ne dica, tutto ciò che è rivolto all'efficenza e al risparmio energetico non può non venir visto come positivo, anche se con guadagno zero.
In germania hanno cambiato il loro conto energia in maniera direi abbastanza ragionevole in modo da non generare speculazione: incentivano la corrente prodotta per il solo periodo del finanziamento (7-8 anni) poi uno gode solo dei vantaggi dell'autoconsumo.
In Italia oggi uno investe 20000€ e fra venti anni si trova 40000€ o più puliti con l'impianto ripagato. Per alcuni è ritenuto troppo e forse è vero. La corsa al fotovoltaico oggi secondo me merita moltissima attenzione e non va assolutamente snobbata, in c@@o alle banche e alle loro operazioni truffaldine...(quà lo sfogo è il mio) pago un mutuo al 7-8% e loro si prestano soldi all'1%.... suvvia forse questa è una delle poche cose in Italia che può davvero andare incontro alla popolazione.
Qui si realizzano e si incentivano maggiormente impanti domestici e non grandi impianti (meno male vedi Spagna) almeno i ricconi non guadagnano quanto i poveracci e per farlo devono sborsare molto di più.
Chiudo e scusate la lungaggine dei miei interventi.
Ultimo consiglio: comprate case con grandi falde del tetto a Sud!!!
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"

Ultima modifica di Samurri : 09-10-2008 alle 09:45.
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:07   #97
Brigante
Senior Member
 
L'Avatar di Brigante
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Messaggi: 1371
Quote:
Originariamente inviato da Samurri Guarda i messaggi
Rispetto la tua opinione ma continuo a non condividerla e la ritengo anche un pò lacunosa. Personalmente spero che i prezzi dei pannelli si abbassino come dici te, che il conto energia venga promosso anche per gli anni avvenire anche così com'è, che il fotovoltaico faccia perdere di vista il nucleare (su cui a mangiarci non è certamente l'installatore ed il cliente finale) e che molti come te possano ricredersi in tempo e coglierne appieno i vantaggi (già nelle attivazioni del 2009 c'è una riduzione del 2% sulla tariffa incentivante)
Una ditta seria vende l'impianto "chiavi in mano" per cui tutto l'abominevole iter burocratico sfiora solo marginalmente il cliente finale, chiaramente questo ha un costo per ingegnere, pratiche, ditta ecc. pari a circa il 30% dell'impianto.
Attualmente ritengo questo investimento forse il migliore per i costi/benefici/rischi ma la situazione dal 2010 può subire una brusca frenata se politicamente non viene sostenuta. Attualmente la corrente prodotta può venir retribuita fino a 5 volte la corrente che viene consumata e questo è uno sproposito perchè un domani (2020) rischia di gravare pesantemente sulla bolletta dei clienti (tutti) fino a 300€ in più all'anno. Eh si, perchè a pagare il fotovoltaico non è lo stato ma la componente a3 di ogni boletta emessa in Italia, nella quale poi ci sono altri aggravi che hanno dell'inverosimile. Poi se qualcuno preferisce ancora il nucleare beh speriamo almeno di poterla raccontare...
Io mi tutelerei almeno fin dove possibile.
Dei vantaggi del solare sono già convinto, è una tecnologia che tengo d'occhio da anni, anche quando non era sotto i riflettori come ora, sia per produrre elettricità che acqua calda. Quello che spero, e che speriamo tutti, è che scendano i prezzi, perchè ora sono troppo alti. Quello che mi da fastidio sono le favolette che l'effetto mediatico e pubblicitario ci fa ruotare attorno. Per quanto riguarda il nucleare, accennando solo al volo quello che penso per non andare OT, non lo vedo male, cioè sono sicuro che oggi disponiamo di tecnologie avanzate e più che sufficienti per creare ottime e sicure centrali, il problema è che siamo in Italia, dove qualsiasi cosa diventa un incubo che dura minimo 50 anni! Le scorie se trattate con le dovute precauzioni che richiedono non fanno più danni della "merda" che la malavita ha riversato negli anni nel sottosuolo di mezza Italia! Per il resto sono d'accordo con te, la componente A3 nessuno sa cosa finanzi realmente.

Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Beh.. veramente e' sempre la solita storia italiana. Lo stato si e' impegnato per il rispetto del protocollo di Kyoto. Nel caso probabilissimo non venga rispettato pagheremo una multa salatina e la pagheremo tutti, nessuno escluso.
Non lo stiamo già rispettando! Dovevamo aver ridotto le emissioni, invece le abbiamo aumentate del 13%, diceva qualche settimana fa anche Piero Angela in una puntata di SuperQuark, e Angela non è certo l'ultimo arrivato.
__________________
Careful With That Axe
Brigante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 11:13   #98
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1986
Concordo brigante, ma sempre senza finire tanto OT ti chiedo: il nucleare è rinnovabile? risposta no, più tutto il resto.
Noi abbiamo una cosa che in molti non hanno, il sole. Cerchiamo di sfruttarlo bene allora. Tutto qui.
__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 14:38   #99
otisred
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
Messaggi: 231
impianto 2.9 k

Domanda per coloro che hanno installato un impianto da poco.
Mi hanno terminato l'impianto a fine settembre, messo in giardino, mandata la richiesta con foto etc etc, i primi di ottobre, secondo Voi riuscirò ad avere l'incentivo entro il 2008?, dato che per inizio 2009 è prevista una diminizione della tariffa incentivi.
Oppure meglio mettersi il cuore in pace e pensare alla tariffa inferiore?
Grazie a tutti. Giovanni dalla provincia di Bergamo.
P:S: l'ammontare che si riceve per la produzione di energia, bisogna poi dichiararla nella dichiarazione dei redditi??.

Ultima modifica di otisred : 23-10-2008 alle 14:41.
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2008, 15:19   #100
otisred
Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Dalmine Bg
Messaggi: 231
Impianto 2.9k

Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
L'allaccio alla rete e' gia' stato eseguito?
Grazie W4rfoX.

Negativo, hanno semplicemente installato i pannelli, l'inverter, ammennicoli vari in garage, ma nessun contatore nuovo ne cambiato il veccho.
Dovrebbe farsi viva l'Enel, se ho ben capito, per ispezionare il tutto.
Quindi l'allaccio credo sia ancora lontano.
Giovanni
otisred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v