Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2005, 17:55   #41
Myjungle
Member
 
L'Avatar di Myjungle
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Tieni presente che sui normali ascensori degli hotel americani quando parti ti senti schiacciato...
No, credo che il vero problema sia anche qui la lunghezza dei cavi di acciaio: più sono lunghi, più pesano, meno carico utile possono portare.
Penso che l'ascensore sia solo uno dei tanti problemi con cui gli ingegneri dovranno scontrarsi...pensate agli impianti idraulici, di areazione, elettrici...
__________________
Saluti
Kae.it Web Development

Seti Team Cremona
Myjungle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:01   #42
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Myjungle
Penso che l'ascensore sia solo uno dei tanti problemi con cui gli ingegneri dovranno scontrarsi...pensate agli impianti idraulici, di areazione, elettrici...
Elettrico e di aereazione credo che non siano così critici, quello idraulico invece sì. Non vorrei essere nei panni della pompa che deve rifornire l'ultimo piano, un chilometro di acqua sulle spalle è pesantino...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:01   #43
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
beh,per salire in un minuto deve andare ad una media di circa 60km/h

calcolando che parte da fermo....
Già sul Taipei 101, di 508 metri, gli ascensori viaggiano a più di 60 all'ora, e arrivi su in neanche un minuto..

ovviamente come per tutti "supertall" esiste un sistema di ascensori che ti fa cambiare cabina mentre sali, in modo che non ci si debba fermare ogni 2 secondi piano per piano...

il WTC fu il primo ad utilizzare questo sistema, in questo modo ci sono le cabine dedicate per tot piani e tu sai che combinazione prendere per arrivare in cima...



Questo shop mostra se fosse alto 800 metri e si trovasse a Chicago...



a lavoro finito



*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:02   #44
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Myjungle
Penso che l'ascensore sia solo uno dei tanti problemi con cui gli ingegneri dovranno scontrarsi...pensate agli impianti idraulici, di areazione, elettrici...
Penso che per gli impianti elettrici e di aerazione non ci siano problemi.
Per quanto riguarda invece l'impianto idraulico sicuramente adotteranno la stessa soluzione che viene adoperata nella sears tower di chicago.
In sostanza a meta' grattacielo ( ma in questo nuovo progetto si potranno costruire cisterne anche oltre) si costruisce una o piu' enormi cisterne per contenere l'acqua che verra' in un secondo tempo pompata verso l'alto o verso il basso.
Non esiste di pompare l'acqua dal pian terreno per 600 metri in verticale, la pressione che si genererrebbe in basso sarabbe talmente grande da far scoppiare qualsiasi tipo di cisterna.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:05   #45
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
come dicevo gli ascensori più velcoi sono nel Taipei 101

http://www.primidi.com/2004/12/17.html

Quote:
The two world's fastest elevators are now installed in the world's tallest building, the Taipei 101 office tower, in Taipei, Taiwan. In this short article, the Japan Times writes that the Guinness Book of Records has certified the elevators' specifications. These elevators, built by Toshiba Elevator and Building Systems Corp. (TELC), can move 24 passengers up at a speed of 1,010 meters per minute (about 60 km/h), or down a little bit slower at only 600 meters per minute (about 36 km/h). Going up 382 meters inside this 508-meter-high building will take you only 39 seconds using these elevators. And don't worry about 'ear popping': these elevators include new technologies, such as a pressure control system. Read more below...
39 secondi.. per un edificio di 800 metri neanche 2 minuti..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:06   #46
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Eppure quando sono stato sulle torri gemelle non mi pare mica di aver cambiato ascensore
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:07   #47
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Eppure quando sono stato sulle torri gemelle non mi pare mica di aver cambiato ascensore
beato te

perchè gli ascensori per la piattaforma sul tetto erano express riservati per i turisti, sei salito su una cabina solo di turisti, non con i 30.000 lavoratori


il sito dell'ascensore Toshiba

http://www2.toshiba-elevator.co.jp/e.../techno02.html
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:08   #48
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Eppure quando sono stato sulle torri gemelle non mi pare mica di aver cambiato ascensore
Infatti non si cambia ascensore, prendi quello express nella lobby e vai dritto dritto verso il salone panoramico.
Io ci sono stato a dicembre del 1994 e non sono potuto andare sulla terrazza perche' d'inverno e' chiusa.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:09   #49
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
beato te
Due volte


Quote:
perchè gli ascensori per la piattaforma sul tetto erano express riservati per i turisti, sei salito su una cabina solo di turisti, non con i 30.000 lavoratori
Ah ecco spiegato l'arcano
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:11   #50
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Infatti non si cambia ascensore, prendi quello express nella lobby e vai dritto dritto verso il salone panoramico.
Io ci sono stato a dicembre del 1994 e non sono potuto andare sulla terrazza perche' d'inverno e' chiusa.
Azz, sfighissima.
Comunque sono stato anche sulla Sears Tower diverse volte, è molto bella anche quella ma non ha il fascino che avevano le torri gemelle.
Certo che salire sulla Sears dopo l'undici settempre e vedere gli aerei in lontananza, ma non troppo, verso l'aereoporto faceva venire non pochi brividi (per non dire pensare a cosa devono aver visto quei disgraziati...).
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:14   #51
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Penso che per gli impianti elettrici e di aerazione non ci siano problemi.
Per quanto riguarda invece l'impianto idraulico sicuramente adotteranno la stessa soluzione che viene adoperata nella sears tower di chicago.
In sostanza a meta' grattacielo ( ma in questo nuovo progetto si potranno costruire cisterne anche oltre) si costruisce una o piu' enormi cisterne per contenere l'acqua che verra' in un secondo tempo pompata verso l'alto o verso il basso.
Non esiste di pompare l'acqua dal pian terreno per 600 metri in verticale, la pressione che si genererrebbe in basso sarabbe talmente grande da far scoppiare qualsiasi tipo di cisterna.
beh oddio imho sarebbero 60 bar niente di che,insomma ce ne sono di cisterne che tengono quelle pressioni(forse sarebbero piccole)
invece mi sa che il problema sarebbe che per avere acqua all'ultimo piano subito appena apri il rubinetto servirebbero pompe dalla prevalenza altissima o pompe in serie in gran numero.peraltro la portata nn sarebbe molto alta.Meglio un serbatoio di disaccoppiamento e "stoccaggio" a piani prefissati.
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:15   #52
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Azz, sfighissima.
Comunque sono stato anche sulla Sears Tower diverse volte, è molto bella anche quella ma non ha il fascino che avevano le torri gemelle.
Certo che salire sulla Sears dopo l'undici settempre e vedere gli aerei in lontananza, ma non troppo, verso l'aereoporto faceva venire non pochi brividi (per non dire pensare a cosa devono aver visto quei disgraziati...).
ot.
ma perchè nn sei contento di abitare a ferrara?
fineot
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:18   #53
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
ot.
ma perchè nn sei contento di abitare a ferrara?
fineot
Forse perche' e' una piccola citta' ?
Non e' intellettualmente stimolante, manca la vita da grande citta' etc...
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:56   #54
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Forse perche' e' una piccola citta' ?
Non e' intellettualmente stimolante, manca la vita da grande citta' etc...
Morta, vecchia e che ti uccide è più conciso, esauriente e preciso
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 20:16   #55
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1075
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Forse perche' e' una piccola citta' ?
Non e' intellettualmente stimolante, manca la vita da grande citta' etc...
ot
beh a te vivendo a milano sebreranno tutte piccole le città.
cosa vuol dire intellettualmente stimolante,o meglio tu cosa intendi dire?
io vivo in un paese di circa 15000 abitanti (piccolo) tra mestre e padova,nn si sta male.Per avere di piu' in 10 min di macchina sono in centro a padova e nn ho i disagi del vivere in città(ne i vantaggi ovviamente!)
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"

Ultima modifica di ironmanu : 10-12-2005 alle 20:19.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 20:37   #56
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
ot
beh a te vivendo a milano sebreranno tutte piccole le città.
cosa vuol dire intellettualmente stimolante,o meglio tu cosa intendi dire?
io vivo in un paese di circa 15000 abitanti (piccolo) tra mestre e padova,nn si sta male.Per avere di piu' in 10 min di macchina sono in centro a padova e nn ho i disagi del vivere in città(ne i vantaggi ovviamente!)
Beh adesso qui tiriamo l'ot un po' per le lunghe... se vuoi continuiamo volentieri in pvt. In ogni caso, in due parole, a Ferrara c'è prima di tutto la mentalità da paesotto, non c'è sviluppo ma regressione ininterrotta dal dopoguerra, è culturalmente morta, c'è un sistema di potere di tipo feudale, non ci sono possibilità di lavoro, il cittadino è oppresso da tasse tassine e tassone e non ha nemmeno le più elementari libertà di movimento (blocchi e chiusure nuovi e continue con linee dei trasporti vecchie di 25 anni), un'amministrazione da bomba in comune e la cosa più grave di tutte e che crede di essere un posto da fighi. Comunque se vuoi andiamo pure in ptv
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 22:07   #57
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7368
ritonando on topic, ma gli ingegneri che hanno progettato sto mostriciattolo sono jap?
il bello è che gente del genere che pensa ste cose, non viene mai messa in luce, sempre e solo il riccone di turno...
certo solo a pensarci a una cosa del genere e sul come farla...
ma poi se la base fosse solo quella nella foto al 900esimo metro diventa una punta in pratica, visto come dovrebbe essere di progetto...obbiettivamente sembra abbastanza ridotta o faranno dei bei scaglioni con la stessa sezione altrimenti sembra """piccola"""...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Ultima modifica di dario2 : 10-12-2005 alle 22:10.
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 22:46   #58
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
mah è strano eprchè solitamente c'è un agrande mente dietro a questi progetti, come Norman Foster, Libeskind, Piano, Calatrava e così via.. ma stvolta sarà che ho letto tutto in inglese ma non ho trovato info a riguardo... la cosa che appare più incredibile di tutte è che l'altezza è segreta perchè appunto potrebbe variare, la torre inizialmente era progettata per 583 metri, ma dato i nuovi grattacieli per il mondo e l'esclusività che deve avere si è deciso ufficialmente di farla più di 705, tenendo l'altezza definitiva segreta e non finale... tant'è che girava sul loro sito la foto della pulsantiera con 189 piani e secondo le ultime indiscrezioni, le ultime interviste a collaboratori vari (SAMSUNG costruisce la torre) pare che si aggirerà intorno ai 925 metri.. ma l'altro giorno l'Al Burj è entrato ufficialmente in gara dichiarando 1000 metri... a quanto la spingeranno???
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:03   #59
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14845
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 23:07   #60
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v