Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2009, 21:50   #1081
tiepe
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
è tutto giusto, il server DHCP sullo ZyXEL è attivo, ma la porta WAN non riceve IP. Dunque potrebbe essere un difetto del cavo ETH oppure la porta WAN è KO
a sto punto vedo di mandare il router all'assistenza.

Eventualmente per uno nuovo? consigli?

Grazie per l'assitenza
tiepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:22   #1082
Vincenzoflaminio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 96
Salve, qualcuno gentilmente potrebbe dirmi se il procedimento di far diventare MODEM PURO funziona con tele 2?
Lo chiedo perchè nel momento in cui vado ad impostare ( con entrambi i dispositivi sia modem/router sia access point wifi accesi) il modem/router in modalità bridge come indicato, la connessione si perde e devo ritornare in modalità ppoe con user e pass per farla funzionare...
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 22:03   #1083
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da tiepe Guarda i messaggi
Eventualmente per uno nuovo? consigli?
c'è il thread dedicato per i consigli nella sezione Networking in Generale
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 22:05   #1084
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzoflaminio Guarda i messaggi
Salve, qualcuno gentilmente potrebbe dirmi se il procedimento di far diventare MODEM PURO funziona con tele 2?
si, Tele2 lavora anche in PPPoE, quindi il bridge mode funziona

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzoflaminio Guarda i messaggi
Lo chiedo perchè nel momento in cui vado ad impostare ( con entrambi i dispositivi sia modem/router sia access point wifi accesi) il modem/router in modalità bridge come indicato, la connessione si perde e devo ritornare in modalità ppoe con user e pass per farla funzionare...
cosa significa si perde la connessione?
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 00:00   #1085
Vincenzoflaminio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
si, Tele2 lavora anche in PPPoE, quindi il bridge mode funziona



cosa significa si perde la connessione?
Grazie della risposta, ti spiego subito...
allora in pratica ho notato che quando passo in modalità bridge (parlo sempre del modem e non dell'Access point) Internet nn c'è più e come se non fossi autenticato mi dice connesso ma SOLO LOCALE e quindi non navigo
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 08:52   #1086
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzoflaminio Guarda i messaggi
allora in pratica ho notato che quando passo in modalità bridge (parlo sempre del modem e non dell'Access point) Internet nn c'è più e come se non fossi autenticato mi dice connesso ma SOLO LOCALE e quindi non navigo
devi configurare una connessione PPPoE sul PC oppure utilizzare il client PPPoE di un router WAN

per il PC per farti un esempio:

XP

Vista
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 13:47   #1087
Vincenzoflaminio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
devi configurare una connessione PPPoE sul PC oppure utilizzare il client PPPoE di un router WAN

per il PC per farti un esempio:

XP

Vista
ho provato la configurazione che mi hai proposto quando ho collegato il modem/router al pc con il cavo LAN impostando bridge LLC e creando una nuova connessione dal pannello di controllo con immissione di user e pass e ha funzionato tutto perfettamente.
Quando però collego il modem/router all'Access point con quest ultimo configurato con PPPoE con user e passw il pc portatile rileva la connessione ma rimane solo locale.... ho provato quindi ancora una volta a rimettere una connessione PPPoe da PC ma niente .... sembra funzionare soltanto con il cavo LAN collegato
Vincenzoflaminio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 16:14   #1088
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzoflaminio Guarda i messaggi
ho provato la configurazione che mi hai proposto quando ho collegato il modem/router al pc con il cavo LAN impostando bridge LLC e creando una nuova connessione dal pannello di controllo con immissione di user e pass e ha funzionato tutto perfettamente.
questo dimostra che il 1° step è giusto

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzoflaminio Guarda i messaggi
Quando però collego il modem/router all'Access point con quest ultimo configurato con PPPoE con user e passw il pc portatile rileva la connessione ma rimane solo locale.... ho provato quindi ancora una volta a rimettere una connessione PPPoe da PC ma niente .... sembra funzionare soltanto con il cavo LAN collegato
questo dimostra che il router con la porta WAN non è configurato correttamente, oppure c'è un problema hardware(cavo ETH KO, porta WAN KO)

riprova e poi vedi nello status del router WAN se la porta WAN riceve un IP pubblico, se presente prova a mettere SOLO questi DNS al TCP/IP del PC:

208.67.220.220
4.2.2.4

attenzione SOLO i DNS al TCP/IP lasciando l'IP-subnet-gateway tutto in automatico
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 18:47   #1089
Max_p
Senior Member
 
L'Avatar di Max_p
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Messaggi: 4870
ragazzi mi date un mano?

ho un pirelli netgate v2, il router voip della tiscali e un wl600, router wifi della sitecom (non adsl, ha solo la wan e 4 ethernet)

Seguendo la guida, ho collegato l'ethernet del tiscali ad una ethernet del sitecom (non alla wan), e le altre 2 ethernet del sitecom ai pc. Successivamente ho disattivato l'DHCP al sitecom e impostato ip 192.168.1.50. Tutto benissimo finchè non ho provato ad aprire le porte..non so come fare, sulla guida ho letto che vanno aperte sul secondo (quindi sul sitecom) ma non riesco piu' ad entrare nella configurazione dello stesso (usavo 192.168.0.1)..riesco ad accedere solo al tiscali (192.168.1.1)
__________________
Le mie oltre 100 compravendite sul forum: QUA Piu' di 250 su ebay e centinaia sparse tra i forum
Max_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 07:48   #1090
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
Tutto benissimo finchè non ho provato ad aprire le porte..non so come fare, sulla guida ho letto che vanno aperte sul secondo (quindi sul sitecom) ma non riesco piu' ad entrare nella configurazione dello stesso (usavo 192.168.0.1)..riesco ad accedere solo al tiscali (192.168.1.1)
attenzione, nel tuo caso non devi aprire le porte sul Sitecom, l'aperture delle porte sul 2° apparato vale solo per la "guida consigliata", cioè quando utilizzi la porta WAN. Nel tuo caso il Sitecom fa da semplice switch\Access Point, le porte nel tuo caso le devi aprire sul router Tiscali
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:12   #1091
Max_p
Senior Member
 
L'Avatar di Max_p
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Messaggi: 4870
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
attenzione, nel tuo caso non devi aprire le porte sul Sitecom, l'aperture delle porte sul 2° apparato vale solo per la "guida consigliata", cioè quando utilizzi la porta WAN. Nel tuo caso il Sitecom fa da semplice switch\Access Point, le porte nel tuo caso le devi aprire sul router Tiscali
ciao harry, le porte sul tiscali sono già aperte..inoltre perchè non riesco ad accedere alla configurazione del sitecom? cosa sbaglio?

grazie per l'aiuto
__________________
Le mie oltre 100 compravendite sul forum: QUA Piu' di 250 su ebay e centinaia sparse tra i forum
Max_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 09:18   #1092
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
le porte sul tiscali sono già aperte
se fossero aperte correttamente non saresti qui a scrivere, ricontrolla tutto, il Sitecom nella tua situazione non fa da firewall-NAT-DHCP Server in quanto non utilizzi la porta RJ11


Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
..inoltre perchè non riesco ad accedere alla configurazione del sitecom? cosa sbaglio?

grazie per l'aiuto
resettalo, poi lo colleghi DIRETTAMENTE al PC(il TCP/IP del PC in automatico), camia l'IP del Sitecom in 192.168.1.150. Poi riavvia PC e Sitecom, prova ad entrare poi nel 192.168.1.150, togli il DHCP e basta. ricollega poi il Sitecom con il Pirelli
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 10:18   #1093
Max_p
Senior Member
 
L'Avatar di Max_p
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Messaggi: 4870
ottimo, adesso vado in internet e riesco ad accedere ai settaggi dei due dispositivi.
Ho aperto le porte sul purelli e fila tutto liscio!

che dire, mille grazie!
__________________
Le mie oltre 100 compravendite sul forum: QUA Piu' di 250 su ebay e centinaia sparse tra i forum

Ultima modifica di Max_p : 12-09-2009 alle 10:25.
Max_p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:25   #1094
marcy1987
Senior Member
 
L'Avatar di marcy1987
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Messaggi: 3033
volevo ringraziare l'autore del thread perchè mi è stato utilissimo nel configurare i miei 2 router (modem/router + router wifi) a lavorare insieme senza problemi


una sola domanda: con il modem/router impostato BRIDGE, è possibile in qualche modo visitare la sua pagina di configurazione?

ps:
-modem/router ICHONA GS8100 (in realtà un Conexant GS8100 1 Ethernet + 1 USB)
- router wifi Linksys (Cisco) WRT400N Wireless-N Dual band (una bomba, ottimo acquisto!)
__________________
Smanettone? Forse.. => ex-PC ex-Netbook
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 20:41   #1095
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
volevo ringraziare l'autore del thread perchè mi è stato utilissimo nel configurare i miei 2 router (modem/router + router wifi) a lavorare insieme senza problemi
molto bene, di cosa hai bisogno? IBAN? La postpay? oppure l'indirizzo PayPal?

Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
una sola domanda: con il modem/router impostato BRIDGE, è possibile in qualche modo visitare la sua pagina di configurazione?
devi collegare un PC direttamente all'apparato in bridge e settare manualmente il TCP/IP del PC con IP-subnet(es. se il l'apparato è 192.168.1.1, al PC dai 192.168.1.20/255.255.255.0
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 23:35   #1096
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
grazie Harry_Callahan, non mi funzionava il collegamento con router@modem + router, mi avevi risposto nel mio thread che è stato chiuso... la tua guida è stata una manna

In pratica prima di leggere la guida continuavo a sbagliare questo passo:
Quote:
2) settare i parametri di certificazione dell'ISP nella sezione PPPoE del router(quello con porta WAN, senza modem integrato)
i parametri dell'adsl li mettevo sul primo router (quello che fa da modem) anzichè sul secondo!

Posso chiedere però, per curiosità, perchè vanno messi lì? avrei giurato che andassero sul modem per due motivi:
1) perchè "a senso" dovrebbe essere il modem che interfaccia la lan con l'adsl del provider.
2) perchè se al posto del router ci collego un computer, i parametri del provider li imposto sul modem non sul computer.




Ah, dimenticavo, c'è un problema che mi rimane in effetti. Dalla rete del secondo router non riesco ad accedere in nessun modo al modem (interfaccia web, ping...)
Come IP ho impostato 192.168.1.100 per il router e 192.168.0.1 per il modem, entrambi con la subnet mask 255.255.255.0, è corretto? O dovevo mantenere la stessa classe di ip? Poi, non so se può essere rilevante, i miei pc hanno 192.168.1.1 e così via... quale può essere il problema?
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 17:09   #1097
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
la tua guida è stata una manna
molto bene

Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi

Posso chiedere però, per curiosità, perchè vanno messi lì?
perchè il client è lui, il primo apparato in bridge diventa trasparente, fa da modem PURO



Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi

Ah, dimenticavo, c'è un problema che mi rimane in effetti. Dalla rete del secondo router non riesco ad accedere in nessun modo al modem (interfaccia web, ping...)
Come IP ho impostato 192.168.1.100 per il router e 192.168.0.1 per il modem, entrambi con la subnet mask 255.255.255.0, è corretto? O dovevo mantenere la stessa classe di ip? Poi, non so se può essere rilevante, i miei pc hanno 192.168.1.1 e così via... quale può essere il problema?
domanda fatta alcuni post sopra, trovi li la risposta
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 19:56   #1098
fed_cas
Senior Member
 
L'Avatar di fed_cas
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lucca
Messaggi: 1302
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
domanda fatta alcuni post sopra, trovi li la risposta
se ti riferisci al post 1094, collegandomi direttamente col cavo ci accedo già, il problema è che non posso staccare e collegare cavi per vedere che sta facendo il modem volevo accederci direttamente dalla mia LAN

se invece ti riferisci al post 1091, in quel caso l'utende usava il secondo router solo come switch quindi i pc e il modem erano nella stessa rete. Nel mio caso invece i miei pc sono in un subnet diverso rispetto al modem dunque credo che gli ip debbano essere di classi diverse, sbaglio?

se invece non ti riferisci a nessuno di quei due, ho letto questa pag. e la precedente e non mi pare ci siano problemi simili al mio

Ultima modifica di fed_cas : 19-09-2009 alle 20:01.
fed_cas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 21:01   #1099
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
Quote:
Originariamente inviato da fed_cas Guarda i messaggi
se ti riferisci al post 1094, collegandomi direttamente col cavo ci accedo già, il problema è che non posso staccare e collegare cavi per vedere che sta facendo il modem volevo accederci direttamente dalla mia LAN
not possibile then

dal router WAN non è possibile accedere all'altro apparato, sono in 2 subnet diverse

il primo apparato è diventato un modem PURO, non c'è motivo per metterci le mani
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 09:17   #1100
Vodolaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Messaggi: 531
Salve, sono in procinto di sostituire il mio modem/router/ap/switch ADSl Siemens SX763 con una accoppiata modem/router Trust MD-4050 + ap/switch Linksys WRT320N.

Ho una ADSL Alice, e sulla base della guida volevo realizzare una configurazione del primo tipo (modem puro + router/ap/switch).

Non ho però ben chiara una cosa. Gli IP della porta ETH del modem e della porta WAN sul router da chi e come vengono gestiti?

Inoltre DHCP, NAT e Firewall, che vorrei tenere attivi, saranno attivabili senza limitazioni sul router e quindi sul Linksys giusto?

So che con questo tipo di configurazione non avrò più accesso alla interfaccia web del modem ma penso che una volta impostato a modo non ve ne sia più la necessità. O si perde qualcosa lato modem con questa configurazione?
Vodolaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v