Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2010, 23:19   #101
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Ho un Sector, nella fascia economica secondo me sono sicuramente i piu' belli.
In futuro mi piacerebbe acquistare questo
http://www.ilblogdegliorologi.com/im...on%20watch.jpg
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 11:18   #102
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Io ho un sector regalatomi più di 10 anni fa ma sempre attuale
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:31   #103
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da duglia Guarda i messaggi
non capisco comunque perchè tanta diffidenza, non credo che qualcuno qui venga a raccontare palle.. a che pro?
perchè il vantarsi di averlo più grosso/lungo etc...è lo sport nazionale italiota,ok dico io...allora dimostralo.
ahh....beata ingenuità......
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 12:43   #104
Gennarino
Senior Member
 
L'Avatar di Gennarino
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
in casa e tempo libero breitling cronomat del '1991..
in cantiere l'orologio del cell.
'ndo sta il breitling cHronomat ? FOTO
__________________
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 13:01   #105
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
'ndo sta il breitling cHronomat ? FOTO

__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:07   #106
Gennarino
Senior Member
 
L'Avatar di Gennarino
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
Sei sicuro che sia del 1991 ? Dovrebbe essere piu' recente, diciamo dal 1994 in poi.
La lancetta dei secondi con la B di in coda e l'anno 1884 sotto la dicitura Breitling sono post 1994...
__________________
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 15:28   #107
parad0x
Member
 
L'Avatar di parad0x
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Romagnaaa
Messaggi: 83
Guess for ever...
__________________
"Non so se ridere o piangere. Nell’incertezza. rido."
parad0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:16   #108
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Sei sicuro che sia del 1991 ? Dovrebbe essere piu' recente, diciamo dal 1994 in poi.
La lancetta dei secondi con la B di in coda e l'anno 1884 sotto la dicitura Breitling sono post 1994...
o gennarì..e dai,sù....
se ripeschi un mio precedente post noterai che ho chiesto ad ifazz la lucidatura o l'opacità della cassa,perchè?
fino al 1992 tutti i chnomat sono stati realizzati,tranne alcune edizioni particolari numerate,con cassa in acciaio opaca,a fine '92 uscì il nuovo modello con bracciale pilot in acciaio lucido,o glossy,(e costava 'na fucilata:sulla milionata vecchio conio)
il codice ref sul fondello del mio orologio riporta il B1950 e B1347 che sono propri del chrono anni '90/93 bi-color
devo forse allegare scontrino e warranty?naa, preferirsco linkarti ciò che ho trovato al volo:
http://forums.watchuseek.com/showthread.php?t=13334
e
__________________
"ne bis in idem";il ricordare il mio vissuto non mi affrancherà dal commettere sbagli....ma certamente mi impedirà di commetterne gli stessi....

Ultima modifica di paulus69 : 03-03-2010 alle 16:40.
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:24   #109
Gennarino
Senior Member
 
L'Avatar di Gennarino
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da paulus69 Guarda i messaggi
o gennarì..e dai,sù....
se ripeschi un mio precedente post noterai che ho chiesto ad ifazz la lucidatura o l'opacità della cassa,perchè?
fino al 1992 tutti i chnomat sono stati realizzati,tranne alcune edizioni particolari numerate,con cassa in acciaio opaca,a fine '92 uscì il nuovo modello con bracciale pilot in acciaio lucido,o glossy,(e costava 'na fucilata:sulla milionata vecchio conio)
il codice ref sul fondello del mio orologio riporta il B1950 e B1347 che sono propri del chrono anni '90/93 bi-color
devo forse allegare scontrino e warranty?naa, preferirsco linkarti ciò che ho trovato al volo:
http://forums.watchuseek.com/showthread.php?t=13334

uuuhhh... relax... non ho usato nessun tono polemico, la mia era semplicemente una curiosita', la mia cultura a riguardo e' estremamente limitata rispetto al numero di orologi esistenti al mondo.
La mia domanda era proprio riguardo l'anno, non ho mica detto che e' falso.
Se guardi il forum che hai linkato sopra, il chronomat dal 1990 al 1993 nn hanno la B sulla lancetta dei secondi e non hanno l'anno sotto il marchio, cose che sono state introdotte dal 1994 in poi, confermato anche dal forum da te citato.
Ripeto NON e' polemica, e' pura curiosita', mero incremento di cultura basato sulle esperienze (in questo caso acquisti) altrui....
__________________
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:41   #110
paulus69
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
uuuhhh... relax... non ho usato nessun tono polemico, la mia era semplicemente una curiosita', la mia cultura a riguardo e' estremamente limitata rispetto al numero di orologi esistenti al mondo.
La mia domanda era proprio riguardo l'anno, non ho mica detto che e' falso.
Se guardi il forum che hai linkato sopra, il chronomat dal 1990 al 1993 nn hanno la B sulla lancetta dei secondi e non hanno l'anno sotto il marchio, cose che sono state introdotte dal 1994 in poi, confermato anche dal forum da te citato.
Ripeto NON e' polemica, e' pura curiosita', mero incremento di cultura basato sulle esperienze (in questo caso acquisti) altrui....
per carità...
comunque confronta i ref:

Ultima modifica di paulus69 : 03-03-2010 alle 16:43.
paulus69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 16:51   #111
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Geremia TNT Guarda i messaggi
Guarda, per quella "robaccia" in foto merita ben altro .... si vede anche da una foto così sgranata che é un PESSIMO falso! (basta che guardi il contatore a SX, il primo ... indica gli anni!!! un pessimo cinese)

Saluti
l'avevo notato pure io perchè un mio collega ce l'ha (quello falso)
ma perchè non riescono a duplicare alla perfezione anche il movimento dei 4 quadranti?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:19   #112
devon(TV)
Junior Member
 
L'Avatar di devon(TV)
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 28
ecco il mio, solo per veri intenditori!
devon(TV) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:23   #113
Gennarino
Senior Member
 
L'Avatar di Gennarino
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da devon(TV) Guarda i messaggi
ecco il mio, solo per veri intenditori!
Swatch Halloween 1999

Hai anche la confezione originale ? quella a forma di lapide ?
__________________
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:44   #114
Geremia TNT
Junior Member
 
L'Avatar di Geremia TNT
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
l'avevo notato pure io perchè un mio collega ce l'ha (quello falso)
ma perchè non riescono a duplicare alla perfezione anche il movimento dei 4 quadranti?
Salve,

non é che non si riesca ... il problema é il costo;

tieni presente che il "Chrono 4" dal punto di vista meccanco ha un calibro che non è che sia il massimo dell'eleganza: per ottenere i 4 contatori in linea ci sono una serie di ruotismi necessari per spostare l'asse dei contatori sulla stessa linea, che sono stati sviluppati in quanto si è partito da un calibro non progettato per avere i 4 contatori in linea (un ETA modificato insomma, nulla di male in ciò, lo fanno moltissimi altri, Omega in primis nel precedente Seamaster 300 montava un ETA modificato per avere la COSC)
Insomma, dal punto di vista realizzativo è un po un accrocchio; la conseguenza è che dal punto di vista di robustezza, questo crono dovrebbe essere un po più delicato dei cugini con la disposizione dei contatori classica.

detto ciò comunque per una replica una tale complicazione avrebbe un costo non ragionevole per chi compra i "fake" ... certo poi ci sono anche i "pirla" che comprano copie a centinaia di euro .... ma su questi non mi esprimo di più di quanto già ho fatto, sempre beninteso disprezzare chi compra copie, di qualunque prezzo siano, solo per apparire.

Saluti
__________________
Vivi come se tu dovessi morire domani, pensa come se tu non dovessi morire mai.
Geremia TNT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 21:58   #115
Gennarino
Senior Member
 
L'Avatar di Gennarino
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Messaggi: 792
Quote:
Originariamente inviato da Geremia TNT Guarda i messaggi
Salve,

non é che non si riesca ... il problema é il costo;

tieni presente che il "Chrono 4" dal punto di vista meccanco ha un calibro che non è che sia il massimo dell'eleganza: per ottenere i 4 contatori in linea ci sono una serie di ruotismi necessari per spostare l'asse dei contatori sulla stessa linea, che sono stati sviluppati in quanto si è partito da un calibro non progettato per avere i 4 contatori in linea (un ETA modificato insomma, nulla di male in ciò, lo fanno moltissimi altri, Omega in primis nel precedente Seamaster 300 montava un ETA modificato per avere la COSC)
Insomma, dal punto di vista realizzativo è un po un accrocchio; la conseguenza è che dal punto di vista di robustezza, questo crono dovrebbe essere un po più delicato dei cugini con la disposizione dei contatori classica.

detto ciò comunque per una replica una tale complicazione avrebbe un costo non ragionevole per chi compra i "fake" ... certo poi ci sono anche i "pirla" che comprano copie a centinaia di euro .... ma su questi non mi esprimo di più di quanto già ho fatto, sempre beninteso disprezzare chi compra copie, di qualunque prezzo siano, solo per apparire.

Saluti
Voglio aggiungere anch'io una nota a calce: esistono copie ben fatte, ottime riproduzioni, che costano solitamente 1/10 degli originali. Un occhio ben allenato, un vero amatore, un professionista del settore li riconoscerebbe solo toccandoli, e non al volo, ma resta, come scritto sopra, il non senso di dover spendere diverse centinaia di euro per un tarocco, che sia ben fatto, resta sempre un tarocco.
Esistono in commercio orologi di ottima fattura, di ottima qualita' allo stesso prezzo del tarocco ben fatto. Meglio acquistare uno di questi, che la patacca col rischio della figura di M... fornita a corredo con tanto di garanzia
__________________
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:00   #116
Geremia TNT
Junior Member
 
L'Avatar di Geremia TNT
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Voglio aggiungere anch'io una nota a calce: esistono copie ben fatte, ottime riproduzioni, che costano solitamente 1/10 degli originali. Un occhio ben allenato, un vero amatore, un professionista del settore li riconoscerebbe solo toccandoli, e non al volo, ma resta, come scritto sopra, il non senso di dover spendere diverse centinaia di euro per un tarocco, che sia ben fatto, resta sempre un tarocco.
Esistono in commercio orologi di ottima fattura, di ottima qualita' allo stesso prezzo del tarocco ben fatto. Meglio acquistare uno di questi, che la patacca col rischio della figura di M... fornita a corredo con tanto di garanzia
*

Ottimamente, concordo.

Saluti
__________________
Vivi come se tu dovessi morire domani, pensa come se tu non dovessi morire mai.
Geremia TNT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:10   #117
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
beh, vedo che ne sapete
se uno volesse investire un paio di 1000 euro per un cronografo che mantenesse il valore?
consigli?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 22:23   #118
ozeta
Senior Member
 
L'Avatar di ozeta
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 2314


lo swatch mi è stato regalato dai miei zii, attualmente lo utilizzo per gli allenamenti in piscina come cronometro subacqueo e svolge egregiamente il proprio lavoro.

il citizen è un regalo di comunione, circa 10 anni . è l'orologio d'ordinanza e lo uso anche quando sono in vena di

il terzo è un aviator comprato da me a mosca un 3-4 anni fa lo uso molto di meno da quando ho acquistato questo a dicembre :

che sto utilizzando tutti i giorni, ma da il suo meglio durante le immersioni

non sono grandi marche ma mi piacciono molto
__________________
fufol2
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 02:04   #119
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Messaggi: 624
Avete mai sentito parlare dei Marea??? www.marea.es
Lo uso in palestra da circa 3 settimane, stavo cercando un cronografo digitale senza che spendessi molto ( ma cercavo anche qualcosa di decente ) per le ripetizioni tra un esercizio e l'altro e ho preso un modello Digital Fashion B35048/1 MAREA Watch Man Digital, pagato 30 €. Per ora non mi ha dato nessun problema. VOi conoscete questi orologi? Come sono ? Grazie
__________________
Id PSN:Precious83Ho concluso felicemente con:Dharmaproject; keydog84;senorita
Mr.AudioIsIviItumIre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:27   #120
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
uso questo



ma il mio non ha la scritta "made in ussr" in caratteri cirillici e il nome è scritto con la R iniziale
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v