Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2012, 12:06   #1781
danielef15
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 1
Ho una TRV820E Sony e ho provato a esportare su PC i filmati convertendoli in digitale.
Con Video Maker la telecamera parte, si ferma, avvolge così come comando da PC, ma non si vede/sente nulla.
Viene fuori il pop-up che il formato video non è supportato.
Ho utilizzato quindi NERO 10 HD nella sezione Video.
Una sola volta sono riuscito a vedere il filmato (non so come) dopo svariate prove (ma con un audio deprimente). Dato lo stop per capire il problema audio, non sono più riuscito a rivedere il filmato, sempre col nastro in play che girava...
Anche in questo caso, formato non supportato (perchè invece una volta l'ho visto?).
Certo, non può essere che nero non abbia il formato video ma chiedo: il filmato presente sul nastro della telecamera, quando ne esce dalla stessa, in che formato è se ne ha uno?
Perchè non riesco a vedere ed esportare il video?
Il cavo utilizzato è fire.
danielef15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2012, 12:20   #1782
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da moresimon Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un dubbio.

Devo riversare un video da un miniDVD (quei dvd che si mettono nelle videocamere amatoriali) a dvd.
Nelle conversioni, utilizzo sempre la mia videocamera collegando, in questo caso, la videocamera miniDVD tramite RGB alla videocamera mia che tramite firewire si collega al pc = uso la mia videocamera come convertitore.

Il display della videocamera miniDVD è un 16:9, ma sul mio pc vedo 4:3.

Possibile?
se utilizzi il cavo RGB trasferisci il segnale video. questo segnale potresti mandarlo direttamente alla tv o al monitor, per arrivar al pc ha bisogno di una scheda apposita e immagino che questa funzione sia svolta dalla tua telecamera. a questo punto userai un software di acquisizione, giusto?
tanto per capire se mi è chiara al tua configurazione...
se ho capito bene cmq stai complicando ENORMEMENTE la faccenda. se hai dei DVD (poco importa e mini o maxi...) avrai dei files vob o mpg che dovresti poter trattare con uno dei moltissimi software anche gratuiti per l'elaborazione video, così eviti decadimenti del segnale e deformazioni dovute ai diversi standard.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 09:37   #1783
fanfarlo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 13
Vorrei cortesemente sapere una cosa,in modo da fugare ogni mio dubbio e perplessita',visto che tecnicamente non ho molta dimestichezza col PC.
Ora,io vorrei riversare nel PC filmati dalla mia cvideocamera Sony Handycam,Video Hi8.So che devo avere una scheda firewire e apposito cavetto,fino qui non vi sono problemi!Ma mi è stato detto che è necessario avere un buon HD perchè il PC possa ricevere velocemente e senza intoppi i dati dalla videocamera!Bene allora c'è qualche anima buona che mi potrebbe segnalare le caratteristiche minime del PC,per effettuare questo riversamento senza creare problemi?Ho chiesto da qualche addetto ai lavori ma è rimasto sul vago,ora gradirei avere una risposta precisa.Ringrazio molto anticipatamente,chi vorrà rispondermi.Saluti.
fanfarlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 21:01   #1784
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
chissà se questo thread è ancora vivo...
nel frattempo sono passato da winxp a win7@64 e finalmente riprendo a comprimere filmati.
cioè, vorrei farlo... ma...
ci sono dei problemi con virtualdub.
ho installato prima la versione @64bit, ci ho aggiunto il codec xvid@64 ma non si sente l'audio dei filmati. allora ho installato LAME ma ancora niente...
scopro che bisogna usare la versione a 32bit di virtualdub... ok, ma ora nn vede il codec xvid! passo anche in questo caso a quello a 32bit e sembra andare la parte video, ma per l'audio ancora nessun miglioramento. o semplicemente non si sente o compare un errore "no audio decompressor could be found to decompress the source audio format".
ho tentato anche di installare LAME Dshow filter, ma questo semplicemente non si installa...

suggerimenti?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 01:04   #1785
Esavoc
Senior Member
 
L'Avatar di Esavoc
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1780
Prova ad installare Lame scaricandolo da qua: http://www.rarewares.org/mp3-lame-ds...me-current-acm,
ci sono anche le istruzioni per la corretta installazione, altrimenti puoi usare questo file .bat: http://granjow.net/projects/vd/insta...win7-vista.zip
che fa tutto in automatico, basta copiarlo nella directory dove hai estratto Lame
__________________
no pain, no gain
Esavoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2013, 12:03   #1786
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
grazie! ha funzionato il secondo suggerimento, il primo lo avevo già trovato da me ma non funziona.
in ogni caso per comprimere il files va usata la versione di virtualdub a 32bit, quella a 64 non riconosce nessun codec ne audio ne video, però con questo tweak si sente l'audio e al limite si può usare per fare qualche operazione di montaggio senza compressione.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 21:17   #1787
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
qualcuno conosce qualche plugin per virtualdub per aprire i file mp4?
qualche plugin l'ho trovato ma non funzionano.
il file è una registrazione tv dal ddt-HD che sembra abbia l'header mpg per cui virtualdub cerca di aprirlo con il plugin per mpeg appunto, e mi dice "no video stream"
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 15:58   #1788
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19521
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
qualcuno conosce qualche plugin per virtualdub per aprire i file mp4?
qualche plugin l'ho trovato ma non funzionano.
il file è una registrazione tv dal ddt-HD che sembra abbia l'header mpg per cui virtualdub cerca di aprirlo con il plugin per mpeg appunto, e mi dice "no video stream"
usa avidemux
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2013, 22:54   #1789
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
usa avidemux
non lo apre nemmeno Avidemux :-/
anni fa avevo provato ad usarlo, ricordo che aveva le librerie qta e gtk per la gui, ora non c'è nulla di questo. hanno cambiato strada di sviluppo?
poi l'ho abbandonato perchè virtualdub è molto più stabile e configurabile.

cmq non funziona bene nemmeno con gli mpeg! il cursore non scorre e crasha ogni operazione o quasi!
ho provato sia la versione 32 che 64 bit
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:35   #1790
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
le ultime versioni di avidemux sembrano funzionare...
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 10:02   #1791
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
mi consigliate un editor video a "tutto tondo"? preferibilmente gratuito/open, ma se non ce ne sono posso pensare anche ad uno a pagamento.
ciò che devo fare è editare un filmato in formato .avi (xvid) e aggiungerci la colonna sonora che devo prendere da file esterni e tagliare/spostare/sincronizzare...

thanks
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 12:52   #1792
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
domandina... sempre se questo thread è ancora vivo...
ho codificato dei video in xvid, sulla maggior parte è tutto ok, ma per alcuni di questi (una serie di documentari, molte immagini statiche e in bianco&nero) il bitrate fiale è molto minore di quello impostato... come mai? è normale? è dovuto al tipo di immagini che non richiedono alti bitrate?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 16:07   #1793
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
domandina... sempre se questo thread è ancora vivo...
ho codificato dei video in xvid, sulla maggior parte è tutto ok, ma per alcuni di questi (una serie di documentari, molte immagini statiche e in bianco&nero) il bitrate fiale è molto minore di quello impostato... come mai? è normale? è dovuto al tipo di immagini che non richiedono alti bitrate?
mi sembra assolutamente normale che se l'immagine è statica il bitrate scenda, anzi dovrebbe andare proprio a zero, l'immagine una volta a video non deve essere ritrasmessa.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 16:19   #1794
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
mi sembra assolutamente normale che se l'immagine è statica il bitrate scenda, anzi dovrebbe andare proprio a zero, l'immagine una volta a video non deve essere ritrasmessa.
non è un'immagine statica, sono documentari sulla storia della fotografia, molte foto sono in bn e mostrate staticamente per qualche secondo. poi il documentario ha ovviamente parti in movimento... ma il bitrate risultante medio è circa 1000Kbps anche se è stato impostato a 2000.
quindi mi dici che è normale questo calo.
grazie
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 19:50   #1795
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
non è un'immagine statica, sono documentari sulla storia della fotografia, molte foto sono in bn e mostrate staticamente per qualche secondo. poi il documentario ha ovviamente parti in movimento... ma il bitrate risultante medio è circa 1000Kbps anche se è stato impostato a 2000.
quindi mi dici che è normale questo calo.
grazie
di solito non si imposta un bitrate fisso ma un bitrate massimo, per questo poi ti trovi una media inferiore

le sequenze con maggior movimento saranno a 2000
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2014, 17:01   #1796
ccpm
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 635
Compressore Video

Buongiorno, ... ma secondo voi qual è il migliore software (free o a pagamento) per Comprimere i video ?!?... (per migliore intendo in "qualità" del file finale... lasciando stare la "velocità/prestazione"...)
__________________
Ciao e Grazie
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 09:20   #1797
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Buongiorno, ... ma secondo voi qual è il migliore software (free o a pagamento) per Comprimere i video ?!?... (per migliore intendo in "qualità" del file finale... lasciando stare la "velocità/prestazione"...)
virtualdub + xvid
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2015, 09:31   #1798
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Ciao! Volevo aggiungere una traccia audio a un film, dvd tedesco ma film italiano... Purtroppo riesco a sincronizzare 5 minuti... poi va' di nuovo fuori sync... Non so cosa potrei fare... Tagliare il dvd in tanti piccoli pezzi e sincronizzare 5 minuti per volta?
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 19:51   #1799
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4136
Ma il topic è ancora Attivo (dopo 3 anni...)

Ho delle cassette VHS-C (di cui il contenuto è stato riversato anche in VHS) che voglio convertire in formato video.

Solo che... non ho i mezzi per poterlo fare, ma su un sito (Wish), c'è una sorta di chiavetta USB con attacchi analogici per poter collegare ed eventualmente convertire i video attraverso la vecchia videocamera o al massimo il VCR .

Ma non ho trovato info in rete su questa chiavetta e se effettivamente buona

Oltre questo che programma di conversione freeware è possibile utilizzare per poter fare un buon lavoro?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2023, 18:42   #1800
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Ciao a tutti da Andrea Giusti, benché ormai obsoleto, ho rimesso il sito on-line delle mie guide.

andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v