Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2012, 14:50   #1081
andriandri
Member
 
L'Avatar di andriandri
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 265
Quindi hanno davvero progettato un socket, una linea di mobos e venduto delle cpu, per sostituirlo dopo 6 mesi, con la stessa linea di cpu?!!!

Cioè... ripetono l'errore fatto col socket 754 anni or sono? Ma non stanno già abbastanza inguaiati, a livello di marketing ed immagine aziendale, giacchè oggi anche le capre vogliono un core i3 vecchio di 3 anni nel portatile piuttosto che amd, solo per sentito dire?

Non che questa cpu non mi basti per almeno 2-3 anni, ma aggiornarla sarebbe stato meglio perchè chissà tra 2-3 anni quanto i vari so, antivirus, web 3.0 e contentui video potrebbero richiedere, specie perchè oggi il mercato del Full HD si sta saturando e faranno uscire sicuramente qualcos'altro, e io potrei cascarci! (per me il vero gap delle prestazioni oggi, in italia, restano le connessioni internet, non esiste nulla all'altezza, forse la fibra fastweb, per i pochi fortunati che ce l'hanno, per quel che può, in una rete resta congestionata). Onestametne un skt che dura 6 mesi per una piattaforma sperimentale non mi ispira... tantovale prendere un am3 phenom II, più potente e versatile... mmm...

Bhè, se le cose stanno così, forse faccio in tempo a modificare l'ordine dalla e-chiave (tanto coi suoi tempi, ha iniziato al "gestione" ieri sera, prima di martedì manco lo leggono il mio ordine). Sicchè dovrei girare tutto su un am3+ ed una vga discreta, è che il mio alimentatore avrebbe gradito una vga integrata per risparmiare quell'ottantina di watts che fanno la differenza tra spremerlo ancora un pò e poi addio (sperando non si trascini nella tomba qualcosa) o farlo continuare a lavorare ancora a lungo...

nel caso, n 4100 o un 6100... stessa ram ( 2x4 giga 1600mhz cas 9) e una mobo Asus EVO am3+ giusto perchè asus ha qualche chicca software... sempre l'ssd... e che scheda video??? una 6750... sfioro i 400euro però... a queste cifre... un i5 2600 ammicca...mmm... addio soluzione mainstream?!!!
andriandri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 16:49   #1082
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
io di Llano ne ho due e vanno benissimo...vi aspettate dei miracoli da trinity?

quando anche andra' del 30 per cento in piu'...chi se ne accorge?

addirittura tornare ad Am3?
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 17:12   #1083
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da falang71 Guarda i messaggi
ciao a tutti, avrei alcune domande da porvi:
1 avevo in mente di farmi un nuovo pc con liano ma leggendo gli ultimi post ho deciso di
aspettare trinity.pensavo a un A10 (soldi permettendo).questo nuovo pc sarebbe superiore
di poco o di molto a un athlon 4000,gforce 8500GTe,4 giga ram a 800mhz e
una asus m2n- e?[
Con le APU Llano/Trinity a livello di core X86 sicuramente sei molto avanti, a livello piattaforma è comunque troppo vecchia per fare un paragone reale...
Quote:
2 a liano e a trinity si puo aggiungere una vga?se si , la vga lavorerebbe insieme alla cpu di base o la escluderebbe spegnendola?

Sia con Llano, sia con Trinity puoi mettere qualsiasi GPU esterna su PCI-Express; in alcuni casi puoi utilizzare l'Hybrid crossfire (modelli HD6400/HD6500/HD6600)...
Nelle APU la CPU e la GPU sono due componenti ben separati e distinti pur essendo nello stesso pezzo di silicio: in caso di utilizzo di GPU discrete senza Hybrid crossfire la GPU viene per così dire "parcheggiata"...

Quote:
3 come viaggia linux con queste piattaforme?
Passo la domanda ad altri utenti più esperti in questo argomento...
Quote:
4 ste benedette cpu trinity quando dovrebbero uscire?a marzo comincia la produzione(65W) poi verrebero quelle da 100W se ho capito bene.ho aspettato bulldozer
pero sono rimasto un po deluso.aspettero anche trinity tanto non ho fretta....pero non posso micca aspettare in eterno, mannagia.
Uscita probabile secondo trimestre 2012...
Quote:
5 cosa potrebbe cambiare dopo il Financial Analyst Day 2012?
In questo evento vengono mostrate le nuove roadmap ufficiali AMD nel breve e lungo periodo oltre che le nuove strategie; in questo caso, dopo il cambio di rotta dovuto al nuovo CEO, tutte le altre voci e roadmap precedenti non sono più sicure...



Quote:
Originariamente inviato da andriandri Guarda i messaggi
Quindi hanno davvero progettato un socket, una linea di mobos e venduto delle cpu, per sostituirlo dopo 6 mesi, con la stessa linea di cpu?!!!
Il tempo è più ampio, si parla di 10/12 mesi...
Comunque si, AMD ammazza un socket nuovo (FM1) e salva un socket preistorico (AM3+)...
Quote:
Cioè... ripetono l'errore fatto col socket 754 anni or sono? Ma non stanno già abbastanza inguaiati, a livello di marketing ed immagine aziendale, giacchè oggi anche le capre vogliono un core i3 vecchio di 3 anni nel portatile piuttosto che amd, solo per sentito dire?

Non che questa cpu non mi basti per almeno 2-3 anni, ma aggiornarla sarebbe stato meglio perchè chissà tra 2-3 anni quanto i vari so, antivirus, web 3.0 e contentui video potrebbero richiedere, specie perchè oggi il mercato del Full HD si sta saturando e faranno uscire sicuramente qualcos'altro, e io potrei cascarci! (per me il vero gap delle prestazioni oggi, in italia, restano le connessioni internet, non esiste nulla all'altezza, forse la fibra fastweb, per i pochi fortunati che ce l'hanno, per quel che può, in una rete resta congestionata). Onestametne un skt che dura 6 mesi per una piattaforma sperimentale non mi ispira... tantovale prendere un am3 phenom II, più potente e versatile... mmm...

Bhè, se le cose stanno così, forse faccio in tempo a modificare l'ordine dalla e-chiave (tanto coi suoi tempi, ha iniziato al "gestione" ieri sera, prima di martedì manco lo leggono il mio ordine). Sicchè dovrei girare tutto su un am3+ ed una vga discreta, è che il mio alimentatore avrebbe gradito una vga integrata per risparmiare quell'ottantina di watts che fanno la differenza tra spremerlo ancora un pò e poi addio (sperando non si trascini nella tomba qualcosa) o farlo continuare a lavorare ancora a lungo...

nel caso, n 4100 o un 6100... stessa ram ( 2x4 giga 1600mhz cas 9) e una mobo Asus EVO am3+ giusto perchè asus ha qualche chicca software... sempre l'ssd... e che scheda video??? una 6750... sfioro i 400euro però... a queste cifre... un i5 2600 ammicca...mmm... addio soluzione mainstream?!!!
Perdonami ma prima ordini e poi chiedi consiglio???

Ecco perchè non do più consigli per gli acquisti...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 21-01-2012 alle 17:15.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 17:29   #1084
okorop
Senior Member
 
L'Avatar di okorop
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 24968
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
io di Llano ne ho due e vanno benissimo...vi aspettate dei miracoli da trinity?

quando anche andra' del 30 per cento in piu'...chi se ne accorge?

addirittura tornare ad Am3?
dipende dall'ambito di utilizzo, come htpc l'a4 3400 va benone, ma non saprei se lo terrei come desktop anche se per utilizzo normale va piu' che bene, se con trinity si aumentano le performance magari un a10 potrebbe sostituire un desktop e tutto cio' non sarebbe malvagio


Quote:
Originariamente inviato da andriandri Guarda i messaggi
Quindi hanno davvero progettato un socket, una linea di mobos e venduto delle cpu, per sostituirlo dopo 6 mesi, con la stessa linea di cpu?!!!

Cioè... ripetono l'errore fatto col socket 754 anni or sono? Ma non stanno già abbastanza inguaiati, a livello di marketing ed immagine aziendale, giacchè oggi anche le capre vogliono un core i3 vecchio di 3 anni nel portatile piuttosto che amd, solo per sentito dire?

Non che questa cpu non mi basti per almeno 2-3 anni, ma aggiornarla sarebbe stato meglio perchè chissà tra 2-3 anni quanto i vari so, antivirus, web 3.0 e contentui video potrebbero richiedere, specie perchè oggi il mercato del Full HD si sta saturando e faranno uscire sicuramente qualcos'altro, e io potrei cascarci! (per me il vero gap delle prestazioni oggi, in italia, restano le connessioni internet, non esiste nulla all'altezza, forse la fibra fastweb, per i pochi fortunati che ce l'hanno, per quel che può, in una rete resta congestionata). Onestametne un skt che dura 6 mesi per una piattaforma sperimentale non mi ispira... tantovale prendere un am3 phenom II, più potente e versatile... mmm...

Bhè, se le cose stanno così, forse faccio in tempo a modificare l'ordine dalla e-chiave (tanto coi suoi tempi, ha iniziato al "gestione" ieri sera, prima di martedì manco lo leggono il mio ordine). Sicchè dovrei girare tutto su un am3+ ed una vga discreta, è che il mio alimentatore avrebbe gradito una vga integrata per risparmiare quell'ottantina di watts che fanno la differenza tra spremerlo ancora un pò e poi addio (sperando non si trascini nella tomba qualcosa) o farlo continuare a lavorare ancora a lungo...

nel caso, n 4100 o un 6100... stessa ram ( 2x4 giga 1600mhz cas 9) e una mobo Asus EVO am3+ giusto perchè asus ha qualche chicca software... sempre l'ssd... e che scheda video??? una 6750... sfioro i 400euro però... a queste cifre... un i5 2600 ammicca...mmm... addio soluzione mainstream?!!!
dipende dall'uso che vuoi fare del computer, ma a mio avviso per uso multimediale polivalente di conviene prenderti llano che di sperimentale ha poco tiopo un a8 e ci vai avanti per un po, se poi cambiano soket pazienza....e considera che hai anche dentro la GPU che va discretamente
__________________
[CPU]AMD Ryzen 7700X[RAM] 32Gb corsair vegance 6000Mhz CL36[Storage] 3 GB Kingstone NVe PCIE 4[mobo]Asus TUF B650 plus[vga]XFX 6750XT 12 Gb vram [PSU]Corsair RM 850i


Ultima modifica di okorop : 21-01-2012 alle 17:32.
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 19:42   #1085
andriandri
Member
 
L'Avatar di andriandri
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 265
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Perdonami ma prima ordini e poi chiedi consiglio???

Ecco perchè non do più consigli per gli acquisti...
ho eseguito l'ordine con fermezza leggendo questo thread quasi per intero, non avevo colto che il socket fm1 non avrebbe ospitato nemmeno la successiva generazione di APU, giacchè mi sembrava assurdo, ho posto domande poichè ho un margine di 3-4 giorni per mutare l'ordine... quello che è immutabile è il mio budget, grossomodo.
andriandri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 12:26   #1086
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Scusate ma il processore a8 3800 con tdp 65w sapete dove si puo acquistare in
Giro non se ne vedono...
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 12:50   #1087
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Scusate ma il processore a8 3800 con tdp 65w sapete dove si puo acquistare in
Giro non se ne vedono...
in terra di Cermania

http://www.idealo.de/preisvergleich/...?q=amd+a8+3800
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 14:18   #1088
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Appunto dico.... Qui nn ci sono... Mi vedo meglio a6 3500 allora
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 19:17   #1089
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
Chiaritemi una cosa, come si chiama e quando vedrà la luce il successore delle APU Zacate?
__________________
My Flickr
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 19:26   #1090
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Chiaritemi una cosa, come si chiama e quando vedrà la luce il successore delle APU Zacate?
Al 99% hanno annullato tutto.... dovrebbe uscire l'e-1800 a breve che altro non è un e-450 con frequenze pompate
Mentre per i <9w resta il c-60 fine a fine anno
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 21:01   #1091
MonsterMash
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4329
Salve,
dovrebbe arrivarmi a giorni la nuova piattaforma llano per la realizzazione della versione 2.0 del mio mediacenter tuttofare .
Ho comprato un a8-3870k, che in prima pagina vedo essere a 3.1ghz.
Ma sul sito del negozio da cui l'ho comprato leggo la seguente descrizione:

Quote:
AMD - APU A8-3870K (Llano) Processore Quad Core 3,0 Ghz Sbloccato Socket FM1 con grafica integrata Radeon HD 6550D Boxato
C'è un errore sul sito? O si tratta di una cpu diversa?

Altra domanda: fino a quanto pensate che possa downvoltarlo lasciandolo a frequenza di default? Mi interesserebbe renderlo il più possibile parsimonioso di corrente, e freddo, dato che dovrà stare in un case piccolissimo, con un dissipatore low profile, e alimentato da un pico-psu da 150W.

Grazie a tutti.

Ciao.
__________________
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 21:07   #1092
davidecesare
Senior Member
 
L'Avatar di davidecesare
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Messaggi: 4248
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Salve,
dovrebbe arrivarmi a giorni la nuova piattaforma llano per la realizzazione della versione 2.0 del mio mediacenter tuttofare .
Ho comprato un a8-3870k, che in prima pagina vedo essere a 3.1ghz.
Ma sul sito del negozio da cui l'ho comprato leggo la seguente descrizione:



C'è un errore sul sito? O si tratta di una cpu diversa?

Altra domanda: fino a quanto pensate che possa downvoltarlo lasciandolo a frequenza di default? Mi interesserebbe renderlo il più possibile parsimonioso di corrente, e freddo, dato che dovrà stare in un case piccolissimo, con un dissipatore low profile, e alimentato da un pico-psu da 150W.

Grazie a tutti.

Ciao.
il 3870 è rilasciato per 3.0 ghz..

io ho il 3850 e il downvolt massimo stabilmente ottenuto è stato di 1,250 v
puoi vedere i miei pstate di k10stat sul race machine in firma ciao
__________________
I MIEI MINI ITX
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 23:30   #1093
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Salve,
dovrebbe arrivarmi a giorni la nuova piattaforma llano per la realizzazione della versione 2.0 del mio mediacenter tuttofare .
Ho comprato un a8-3870k, che in prima pagina vedo essere a 3.1ghz.
Ma sul sito del negozio da cui l'ho comprato leggo la seguente descrizione:



C'è un errore sul sito? O si tratta di una cpu diversa?

Altra domanda: fino a quanto pensate che possa downvoltarlo lasciandolo a frequenza di default? Mi interesserebbe renderlo il più possibile parsimonioso di corrente, e freddo, dato che dovrà stare in un case piccolissimo, con un dissipatore low profile, e alimentato da un pico-psu da 150W.

Grazie a tutti.

Ciao.
Possiedo da 2 settimane l'A8-3870 e il downvolt massimo che sono riuscito a ottenere a 3 ghz è 1,25V mentre a 1,2V risulta instabile.
Ho provato anche il 3870 a 2,9 ghz e a 1,2V era perfettamente stabile.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 07:49   #1094
niubbo69
Senior Member
 
L'Avatar di niubbo69
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Genova
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Salve,
dovrebbe arrivarmi a giorni la nuova piattaforma llano per la realizzazione della versione 2.0 del mio mediacenter tuttofare .
Ho comprato un a8-3870k, che in prima pagina vedo essere a 3.1ghz.
Ma sul sito del negozio da cui l'ho comprato leggo la seguente descrizione:



C'è un errore sul sito? O si tratta di una cpu diversa?

Altra domanda: fino a quanto pensate che possa downvoltarlo lasciandolo a frequenza di default? Mi interesserebbe renderlo il più possibile parsimonioso di corrente, e freddo, dato che dovrà stare in un case piccolissimo, con un dissipatore low profile, e alimentato da un pico-psu da 150W.

Grazie a tutti.

Ciao.
Personalmente trovo veramente sprecato il 3870 per un mediacenter puro, tra l'altro hai il limite dei 150W mentre a pieno carico consuma sicuramente di più. Secondo me dovrai fare anche un pò di underclock...
Per info sul consumo di Llano allego un link interessante.

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...3_8.html#sect0
__________________
Ho concluso affari positivamente con: kjmario78, Jeff037, Kaiser Soze, Lollomac, Shida, Leoben, nyphs. Vendo e scambio QUI
..."Io non faccio poesia, io verticalizzo" (F. Scoglio)
niubbo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 14:53   #1095
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
hybrid cross con a8 3850 si puó fare con una 6670 ddr3 o ddr 5 ? o tutte e due ?
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107

Ultima modifica di renatofast : 23-01-2012 alle 15:01.
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 18:23   #1096
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
hybrid cross con a8 3850 si puó fare con una 6670 ddr3 o ddr 5 ? o tutte e due ?
Guarda che non dovrebbero esistere HD6670 con memorie DDR3 ma solo con GDDR5 (Clicca qui); trovi varianti con DDR3 nelle soluzioni 6570 in giù...
Comunque sia AMD non da riferimento alla memoria utilizzata dalla GPU per hybrid Crossfire...

__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:02   #1097
Giaki
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Messaggi: 321
Ciao ragazzi, mi potete aiutare nel trovare il voltaggio minimo per l'A8-3870K?
Come scheda madre ho una Asrock A75 Pro4-m.

Per ora l'ho usato stabile a 1,3V, ho provato all'inizio voltaggi visti in altre recensioni online, tipo 1,125 o di poco superiori ma si blocca poco dopo l'avvio.

Ho completato il test da un'ora con OCCT a 1,25V, dite che posso scendere ancora?

Downvoltando penso che il discorso overclock della parte cpu sia da escludere, quindi lascio la frequenza massima a 3ghz, mentre mi chiedevo se si potesse intervenire sull'overclock della parte gpu.

Ho voluto fare una prova con frequenze che ho trovato in alcune recensioni online dove portano la frequenza della gpu a 900mhz o più, senza troppi problemi, però non specificano a quanto hanno messo il voltaggio della gpu che di default è 1,2V.
Io ho provato con 900mhz e anche portando il voltaggio a 1,25V ricevo il messaggio che i driver sono stati ripristinati ecc.
Sono sceso allora a 800mhz ma c'è sempre lo stesso problema.
Ora sono a 757mhz con voltaggio default. Qualcuno è stato più fortunato? che voltaggi avete usato?

Poi volevo una diagnosi su quello che mi è successo diverse volte durante queste prove sulla gpu, ovvero che lo schermo diventava nero, niente bsod, e mi toccava riavviare. E' la gpu o potrebbe essere anche la cpu?
Grazie
Giaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 20:45   #1098
predator_85
Senior Member
 
L'Avatar di predator_85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Messaggi: 3211
Guarda che non dovrebbero esistere HD6670 con memorie DDR3 ma solo con GDDR5 trovi varianti con DDR3 nelle soluzioni 6570 in giù...

no ti sbagli...

http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0
__________________
guida xbmc kodi 14 helix
Filmato: https://www.youtube.com/watch?v=_G3-Pnfvgfk xbmc su telo motorizzato 150 pollici https://www.youtube.com/watch?v=GKhONi24gQs
predator_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 22:25   #1099
renatofast
Senior Member
 
L'Avatar di renatofast
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Messaggi: 4160
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Guarda che non dovrebbero esistere HD6670 con memorie DDR3 ma solo con GDDR5 trovi varianti con DDR3 nelle soluzioni 6570 in giù...

no ti sbagli...

http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0
ovvio ci sono i due modelli, ddr3 e ddr5 credo che si possa fare il cross firex solo con la ddr3, cmq mando una mail alla sapphire... vediamo cosa mi rispondono!
__________________
Asus Z170i pro gaming;6600k@4500;2x8 ripjaws V 2800@3000;enermax liqmax 2 120;Cooler Master RC-130-KKN1;RX5700XT 8GB,EVGA G2 550W,AOC G2590FX, DTT 3500TH-42PX70EA,Yamaha Yas 107
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2012, 23:31   #1100
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Al 99% hanno annullato tutto.... dovrebbe uscire l'e-1800 a breve che altro non è un e-450 con frequenze pompate
Mentre per i <9w resta il c-60 fine a fine anno
anno annullato tutto, ma questo non vuol dire nulla, perchè ci sarà un trinity a 17w
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v