Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2012, 00:31   #2081
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
io questo ho capito fino adesso .

bulldozer ,la sua natura, il suo concepimento, nasce per avere potenza orizzontale(piu programmi che lavorano assieme ed ovviamente la GPU farà lo stesso nel mondo APU ,non puo sottrarsi )e non molto in verticale .
bulldozer(o trinity in questo caso) dal punto di vista verticale(singole applicazioni che vanno velocemente) dipenderà in parte(nel futuro) dalla gpu con il linguaggio opencl ,quindi è INUTILE sperare che possa volare ....solo quando bulldozer diventerà una sola cosa con la GPU ,ed buonaparte del linguaggio per apu sarà in opencl ,con tanto di sistema operativo ibrido ecc ecc, allora anche la potenza verticale RITORNERA.

io con l'fx 8120 ,sotto gioco(che non è propriamente un applicazione come un altra) ho provato qualsiasi applicazione (3 compressioni + gioco ,boinc acceso + gioco, codifiche video ,anche blueray + gioco, ) e non risente di nulla ,non si ferma davanti a nulla.

provate a giocare col portatile che avete ad un gioco e fate partire nello stesso tempo un video in 1080 + ancora una compressione con winrar od una codifica video....e ditemi se il gioco va ''come i cristiani''o il sistema sputa sangue.

questo è trinity ,e per me che sia che prendero il 35w o il 25w o il 17w ,so che da questo punto di vista non esiste pensare OLTRE per l'uso che ne faccio.
però la potenza verticale (come la chiami) dipende anche dal numero di core nel multi e considera che le potenzialità turbo ci sono per il single, e che una ottimizzazione della cpu porta ipc, con un incremento ipc ulteriore probabile dal nuovo proggetto, quindi anche fuori dall'open cl le potenzialità ci sono.
non penso che amd abbia abbandonato la strada della potenza pura, anzi, BD ancora non ha mostrato i denti, penso solo non segui intel passo passo perchè non interessante farlo.
non pensare solo a trinity, che ha esigenze di contenere i consumi.
per me è ottimo nella fascia media, che ti da cpu e gpu adeguate a quella fascia in un solo cip, con consumi contenuti: se potessi lo metterei nel mio portatile subito
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 12:10   #2082
Deskmat
Senior Member
 
L'Avatar di Deskmat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 1118
Ragazzi, devo fare un pc nuovo a mia sorella, a livello di prestazioni della GPU meglio 3850 da sola o Phenom 2 con 5450/6450/6570?
__________________
-
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 13:39   #2083
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
[quote=carlottoIIx6;37520568]non pensare solo a trinity, che ha esigenze di contenere i consumi.

certamente non penso solo ad a bulldozer mobile;il desktop neanche lo sto a pensare ,figuratevi, in quanto penso questo:

fx 8350 8core(come pure le versioni 4 core e il 6 core) + dissipatore per permettere overclock daily a 5ghz (similmente come si fa con deneb e thuban da default poratandoli verso i 4 ghz per il daily) ,che dovrebbero uscire dal mix ..step C-resonance clock.. ;a questo aggiungiamo anche il misero 5 % ipc e siamo apposto.

8 threads vs 8 threads /consumi e temperature .
se poi siamo sopra il 5%ipc di base....6-7-8 inutile parlarne.

idem per l'A10 5800k APU a 5 ghz daily ,chiaramente senza disabilitare la gpu e memorie a 2500 mhz.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 14:16   #2084
Ste powa
Senior Member
 
L'Avatar di Ste powa
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
idem per l'A10 5800k APU a 5 ghz daily ,chiaramente senza disabilitare la gpu e memorie a 2500 mhz.
scusa forse mi manca questa informazione : 2500mhz?
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 14:22   #2085
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
scusa forse mi manca questa informazione : 2500mhz?
Probabilmente si riferisce all'oc. L'A10-5800k dovrebbe avere 3,8 GHz con turbo a 4,2 e gpu a 700 con turbo a 800 (se non ricordo male) e le memorie con supporto fino a 1866 (senza dover oc di bus). Per andare oltre di frequenza sulle memorie si dovrà occare di bus come accade già con llano se non sbaglio.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 14:34   #2086
ipertotix
Senior Member
 
L'Avatar di ipertotix
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Messaggi: 4466
ma l'hanno risolto poi quel bug che faceva disabilitare l'ahci mode quando si overclocca una apu llano alzando l'fsb??
ipertotix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 15:14   #2087
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
ma l'hanno risolto poi quel bug che faceva disabilitare l'ahci mode quando si overclocca una apu llano alzando l'fsb??
Bella domanda.... imho lo sapremo solo all uscita della piattaforma
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 16:03   #2088
shellx
Senior Member
 
L'Avatar di shellx
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix Guarda i messaggi
ma l'hanno risolto poi quel bug che faceva disabilitare l'ahci mode quando si overclocca una apu llano alzando l'fsb??
questa non la sapevo...
e perchè andava a toccare l'ahci alzando il bus ?
__________________
*Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II
*Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2
Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL
shellx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 17:55   #2089
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4078
Quote:
Originariamente inviato da Chuck_ Guarda i messaggi
ciao a tutti, oggi così per curiosità.. mi sono scaricato tre bench da fare con il mio notebook in firma.. x264, cinebench 11.5 e euler3d e in un caso ho fatto un po' meglio della cpu trinity mobile e negli altri due leggermente meno... coincidenza? culo? Certo non è che ho fatto prestazioni esaltanti in confronto però dalla recensioni qui di trinity io ho fatto 2.38 di cinebench (superando l'A10 con 2.08 punti e tutti gli i7 e l'i5 degli ultrabook) poi 1560 di euler..trinity 1597 ( però ho superato l'a8 llano) e in x264 benchmark 3.13 ho fatto 45 fps ( trinity 49) nel first pass e nel second pass 13,4 (uguale a trinity), superando sempre l'a8 llano. Possibile che viaggi meglio di llano e molto vicino al top di gamma trinity mobile? Certo ho fatto solo tre bench però come architettura non dovrei essere inferiore a queste? Non è per fare flame o polemiche sia chiaro é solo e ribadisco solo, una mia curiosità personale. grazie a chi mi saprò dire qualcosa.
Fare dei confronti di TDP tra apu e cpu è molto difficile.
Comunque si il tuo Phenom ha un architettura peggiore di llano e trinty.
Il primo è un evoluzione, che dovrebbe garantire a parità di silicio un efficienza superiore del 20-25%. Vedendo i risultati direi che a "basse" frequenze tra i 45nm e 32nm non c'era questa grande differenza.
Lato prestazioni, l'apu fornisce un +6% di ipc, ma viaggia a 1,5 GHz vs 2,1 GHz con tutti i core attivi. Il tuo Phenom ha una potenza bruta superiore del 30% rispetto a llano
Imho, il grosso del vantaggio di Trinity credo sia dovuto per l'80% alla maturità del PP.
Trinity fornisce, imho, due importanti vantaggi: la condivsione della FPU permette un certo risparmio di silicio(k10 sarebbe diventato piuttosto cicciotto con le AVX), tutto a vantaggio della GPU, che se non fosse per la limitata bandwidth, avrebbe avuto prestazioni comprese tra una hd 6770 e hd6850mobility...non sarebbe stato male raggiungere le prestazioni di una GPU della scorsa generazione di fascia medio-alta con un'apu da 35... e prestazioni nel ST.
PS Il rendering è uno di quei scenari che mostra i limiti della condivisione delle FPUs per ogni coppia di core.
PPS ma le FPu non dovevano virtualmente sdoppiarsi quando manipolavano dati a 64 bit?

Ultima modifica di tuttodigitale : 27-05-2012 alle 18:08.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 21:06   #2090
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Non sarebbe stato male no...
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 21:54   #2091
Grizlod®
Senior Member
 
L'Avatar di Grizlod®
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
PPS ma le FPu non dovevano virtualmente sdoppiarsi quando manipolavano dati a 64 bit?
Infatti, di norma, operano indipendentemente:

http://blogs.amd.com/work/2010/10/25/the-new-flex-fp/
__________________
.........
Grizlod® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 17:03   #2092
greeneye
Senior Member
 
L'Avatar di greeneye
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Messaggi: 3108
Un aricolo interessante di Semiaccurate su Trinity (in due parti)

Trinity is more than the sum of its parts

Trinity has a brain and a queue
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 18:30   #2093
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Un aricolo interessante di Semiaccurate su Trinity (in due parti)

Trinity is more than the sum of its parts

Trinity has a brain and a queue
troppo tosti, chi ne fa la sinstesi?
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 14:51   #2094
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
http://semiaccurate.com/2012/05/29/t...er-management/

è uscita anche la terza parte che parla della parte GPU di Trinity.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:12   #2095
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Bene....

Trinity is faster than its predecessors in clock rate, performance per clock, performance per watt, and just about every other metric. More importantly, it is just plain faster, with no per anything caveats
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 15:14   #2096
The3DProgrammer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
troppo tosti, chi ne fa la sinstesi?
fondamentalmente non dicono nulla di nuovo, parla di datapath ampliati, unita' di esecuzione migliorate, etc etc ma niente di dettagliato o di non previsto. Secondo SA l'aumento di IPC medio rispetto a BD e' del 10%, a monte di eventuali aumenti di frequenza e miglioramenti nel consumo energetico.
A me sembra che trinity rispetto a llano dia grossi miglioramenti in alcuni settori (soprattutto in applicazioni che fanno scarso uso della FPU) i miglioramenti + marginali si hanno proprio nelle applicazioni FPU intensive...c'e' ancora da lavorare in quel campo
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 23:06   #2097
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
fondamentalmente non dicono nulla di nuovo, parla di datapath ampliati, unita' di esecuzione migliorate, etc etc ma niente di dettagliato o di non previsto. Secondo SA l'aumento di IPC medio rispetto a BD e' del 10%, a monte di eventuali aumenti di frequenza e miglioramenti nel consumo energetico.
A me sembra che trinity rispetto a llano dia grossi miglioramenti in alcuni settori (soprattutto in applicazioni che fanno scarso uso della FPU) i miglioramenti + marginali si hanno proprio nelle applicazioni FPU intensive...c'e' ancora da lavorare in quel campo
però hanno parlato anche di adattamenti sul fronte gpgpu
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 23:27   #2098
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Oggi ho rimesso su un pc di prova sempre con il Phenom II 955 e MSI 870A-G54 e il resto in signature.
L'ultima volta avevo usato un Vertex 2 da 240gb da 3,5",mentre ora sto usando un WD da 500gb Caviar Green.
Gioco sempre a 1280x1024 con gli stessi settaggi che uso con l'A8-3870k.
E' assurdo ma ho voluto fare altre prove perchè magari precedentemente avevo fatto confronti sbagliati,più precisamente magari con Llano giocavo su server a 64 giocatori e con Deneb su server a 32.
Ho fatto diverse partite su Golfo di Oman,Confine sul Caspio e Penisola di Sharqi su server a 32 giocatori con entrami i processori e gli fps medi e minimi sono molto più alti con Deneb.
Quando provai la HD 6950 con il Phenom II 955 rispetto all'A8-3870k non cambiava niente in termini di frame rate.
Invece con l'HD 7870 con l'A8-3870k oltre a non cambiare niente gli fps erano addirittura leggermente peggiorati,mentre con il 955 è molto più veloce della HD 6950.

Riporto questa esperienza perchè tra quello che ho pensato e comprato ho commesso molto errori,dal prendere la MSI 990FXA-GD65(comunque già venduta) a prendere l'Asrock A75 Extreme6 con l'A8-3850 con i piedini rotti e poi l'A8-3870k(per via del supporto nativo all'usb 3.0).
Dico questo perchè avrei dovuto tenermi il Phenom II 955 con la MSI 870A-G54 e non prendere gli altri pezzi.
Alla fine lo avevo venduto il Phenom II,ma alla fine il tizio che me lo doveva prendere non ha fatto il "passo" finale e quindi mi sono ritrovato ad averlo ancora e alla luce di tali risultati molto probabilmente dovrò rimettere su la vecchia CPU.
Questo discorso comunque c'entra con le evoluzioni di Buldozer perchè i pensieri di aspettare Kaveri vengono spazzati via.
Come già accennato è meglio che torni a pensare all'accoppiato classica CPU+VGA e tengo d'occhio Vishera con le eventuali mobo AMD 1090FX sperando anche nell'usb 3.0 nativo.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 23:41   #2099
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Oggi ho rimesso su un pc di prova sempre con il Phenom II 955 e MSI 870A-G54 e il resto in signature.
L'ultima volta avevo usato un Vertex 2 da 240gb da 3,5",mentre ora sto usando un WD da 500gb Caviar Green.
Gioco sempre a 1280x1024 con gli stessi settaggi che uso con l'A8-3870k.
E' assurdo ma ho voluto fare altre prove perchè magari precedentemente avevo fatto confronti sbagliati,più precisamente magari con Llano giocavo su server a 64 giocatori e con Deneb su server a 32.
Ho fatto diverse partite su Golfo di Oman,Confine sul Caspio e Penisola di Sharqi su server a 32 giocatori con entrami i processori e gli fps medi e minimi sono molto più alti con Deneb.
Quando provai la HD 6950 con il Phenom II 955 rispetto all'A8-3870k non cambiava niente in termini di frame rate.
Invece con l'HD 7870 con l'A8-3870k oltre a non cambiare niente gli fps erano addirittura leggermente peggiorati,mentre con il 955 è molto più veloce della HD 6950.

Riporto questa esperienza perchè tra quello che ho pensato e comprato ho commesso molto errori,dal prendere la MSI 990FXA-GD65(comunque già venduta) a prendere l'Asrock A75 Extreme6 con l'A8-3850 con i piedini rotti e poi l'A8-3870k(per via del supporto nativo all'usb 3.0).
Dico questo perchè avrei dovuto tenermi il Phenom II 955 con la MSI 870A-G54 e non prendere gli altri pezzi.
Alla fine lo avevo venduto il Phenom II,ma alla fine il tizio che me lo doveva prendere non ha fatto il "passo" finale e quindi mi sono ritrovato ad averlo ancora e alla luce di tali risultati molto probabilmente dovrò rimettere su la vecchia CPU.
Questo discorso comunque c'entra con le evoluzioni di Buldozer perchè i pensieri di aspettare Kaveri vengono spazzati via.
Come già accennato è meglio che torni a pensare all'accoppiato classica CPU+VGA e tengo d'occhio Vishera con le eventuali mobo AMD 1090FX sperando anche nell'usb 3.0 nativo.
penso sia la chace l3 che alla fine fa un po' di lavoro
ma insomma nulla di drammatico dai
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 23:49   #2100
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
penso sia la chace l3 che alla fine fa un po' di lavoro
ma insomma nulla di drammatico dai
L'IPC di Llano dovrebbe essere simile al Deneb di pari frequenza dato che il primo ha una serie di migliorie architetturali e la cache L2 che compensa la mancanza della L3.
Poi dai test anche nei giochi i 2 processori dovrebbe andare circa uguali,ma invece la differenza di fps in Battlefield 3 è significativa.
Con Llano tra la HD 6950 e 7870 non c'era nessun cambiamento,mentre con Deneb invece la maggior potenza della seconda viene a galla.
Dopo questa esperienza L'ipotesi di aspettare l'APU Kaveri(o anche l'ipotesi di prendere L'A10-5800k in caso di fretta)è tramontata e ora guarderò con maggiore interesse a Vishera.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v