Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2017, 19:22   #21
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
Quote:
Originariamente inviato da frtommy Guarda i messaggi
Ciao,
Mi dici per cortesia quanti FPS fai dentro nighthold e tomba di sargeras ?
Perchè son riuscito ad alzare il budget e mi sono comprato
R7 1700x , 16gb ram ddr4 2400mhz, msi x370 gaming plus e zotac gtx 1060 6gb.

Sinceramente con grafica media io in quei fight scendo ugualmente a 30fps e vado quasi a scatti.

Alla fine andavo meglio con i7 2600k @4,5 e gtx1060.

Io non voglio credere che un r7 1700x mi vada 20-30 fps peggio a i7 2600k
Hai impostato nel bios, o installato qualche driver particolare per ryzen ?
grazie.
ce l'hai il profilo energetico Ryzen Balanced di microsoft?
cmq che sstema oeperativo usi?
controlla ceh i timng/frequenza della ram siano corretti

poi direi che mi pare piu un problema di natura software, del gioco, dei driver vga o anche della scheda di rete
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2017, 20:58   #22
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ce l'hai il profilo energetico Ryzen Balanced di microsoft?
cmq che sstema oeperativo usi?
controlla ceh i timng/frequenza della ram siano corretti

poi direi che mi pare piu un problema di natura software, del gioco, dei driver vga o anche della scheda di rete
Non sò perchè non mi ha postato la risposta XD
Cmq ripeto,

Amd Ryzen balanced, non lo avevo, ma avevo prestazioni elevate. Adesso l'ho messo.
Uso windows 10 pro 64bit, aggiornato agli ultimi aggiornamenti XD

Timing e frequenze ram sono giusti, secondo MSI cpu-z

Aggiornati all'ultima versione anche driver audio,scheda di rete e gtx 1060.
In più in pannello di controllo nvidia, non trovo più l'opzione prestazioni multischermo, ma ho messo "modalità di gestione dell'alimentazione" a PREFERISCI le PRESTAZIONI MASSIME.

Ora ri-testo il tutto, speriamo in bene.

edit: Ho provato a fare un paio di boss, la situazione sembra migliorata di circa 10-15 fps. adesso invece di fare una media di 30 con minimo di 25, faccio una media di 45 con minimo di 40 e massimo di 65. Scendo a 38-40 quando si ingaggia il boss e la gente tira pure le ciabatte insomma....quindi più animazioni etc....
Adesso vedo il Firestorm della zotac con gpu clock sempre oltre i 1700 mhz. Probabilmente era la scheda video che andava in risparmio, boh. Però ancora sono sotto alle medie fps del buon vecchio i7 2600k @4,5ghz.

Sinceramente mi girano parecchio le bolas, avendo speso una sassata, e le prestazioni sono peggiorate e non di 3 fps.
Poi chiaro, ora posso far streaming senza preoccupazioni XD

Ultima modifica di frtommy : 26-08-2017 alle 21:33.
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 11:51   #23
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
cosndiera ceh wow se usa piu di 2core e gia tanto
nn sfrutti neanche un terzo del potenziale del processore
x il resto cmq dai una controllata alla connesione/shceda di rete/ecc...
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 14:04   #24
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
cosndiera ceh wow se usa piu di 2core e gia tanto
nn sfrutti neanche un terzo del potenziale del processore
x il resto cmq dai una controllata alla connesione/shceda di rete/ecc...
Ciao, grazie per la risposta e per il cercare di aiutarmi.
Comunque che cosa dovrei controllare nella connessione/scheda di rete ?
In gioco stò in genere a 37ms se proprio va male 42ms ( una volta ogni morte di papa ). La connessione è da attivare ogni volta, perchè avendo modem fibra telecom, come accendo il pc, devo riconnettermi alla CONNESSIONE A BANDA LARGA. Altrimenti mi disconnette dal server, però con quel trick, non ho mai problemi.
Perdona l'ignoranza, ma non ho la minima idea di cosa dovrei controllare XD
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 20:28   #25
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
io proverei magari reinstallando i driver della shceda di rete
specie se nn hai un ping o una banda come l'avevi in passato
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2017, 20:40   #26
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
io proverei magari reinstallando i driver della shceda di rete
specie se nn hai un ping o una banda come l'avevi in passato
Ciao,
Non credo di essermi spiegato bene, ma il ping è il solito così come la banda.
Comunque per andare sul sicuro reinstallo i driver della scheda di rete e vi faccio sapere.
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 11:31   #27
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
che scheda madre hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 11:54   #28
suneatshours86
Senior Member
 
L'Avatar di suneatshours86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 1296
Quote:
Originariamente inviato da frtommy Guarda i messaggi
La connessione è da attivare ogni volta, perchè avendo modem fibra telecom, come accendo il pc, devo riconnettermi alla CONNESSIONE A BANDA LARGA. Altrimenti mi disconnette dal server, però con quel trick, non ho mai problemi.XD
devi cambiare un parametro sul modem telecom, non ricordo il nome. Quando sono a casa te lo dico. A me faceva una cosa simile su overwatch: mi mandava in logout
Una volta cambiato quel parametro non c'è più bisogno della connessione manuale ogni volta

per il resto anch'io faccio streaming e individuare il tuo specifico problema non è facile per diversi motivi:
- nvec sembrerà più performante sulla carta, tutti lo consigliano ma a me personalmente non piace. Soprattutto se hai a disposizione 16 core vs una scheda grafica di fascia media
- hai una configurazione monitor+2 pc+server virtuale che è letteralmente da infarto e nonostante funzioni quando si generano problemi di questo tipo non ne esci più. (forse una capture card può aiutare a semplificare l'organigramma)

UPDATE:
ryzen su wow letteralmente non va pare
è una bestia in streaming e multitasking ma su wow proprio non ci siamo (come su CSGO aggiungo per esperienza personale)
Fai una controprova con un altro gioco per vedere ma al 99% il problema è proprio wow
__________________
Ryzen 3900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | Gainward RTX 3070 Phoenix GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H440 |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 28-08-2017 alle 12:54.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:55   #29
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che scheda madre hai?
Ciao Celsius,

Msi x370 gaming plus

Quote:
Originariamente inviato da suneatshours86 Guarda i messaggi
devi cambiare un parametro sul modem telecom, non ricordo il nome. Quando sono a casa te lo dico. A me faceva una cosa simile su overwatch: mi mandava in logout
Una volta cambiato quel parametro non c'è più bisogno della connessione manuale ogni volta

per il resto anch'io faccio streaming e individuare il tuo specifico problema non è facile per diversi motivi:
- nvec sembrerà più performante sulla carta, tutti lo consigliano ma a me personalmente non piace. Soprattutto se hai a disposizione 16 core vs una scheda grafica di fascia media
- hai una configurazione monitor+2 pc+server virtuale che è letteralmente da infarto e nonostante funzioni quando si generano problemi di questo tipo non ne esci più. (forse una capture card può aiutare a semplificare l'organigramma)

UPDATE:
ryzen su wow letteralmente non va pare
è una bestia in streaming e multitasking ma su wow proprio non ci siamo (come su CSGO aggiungo per esperienza personale)
Fai una controprova con un altro gioco per vedere ma al 99% il problema è proprio wow
Ciao,
Da quando ho montato il 1700x uso codifica X264 a 2300 bitrate a 720p 60fps.
Ed uso un solo computer. Cioè quello con ryzen.
Il muletto ormai lo uso per browser game e Kodi.
Cmq ok, farò una prova con gli altri due giochi, cioè Diablo III e Cities Skylines.
Aspetto in gloria l'opzione per il router fibra Telecom
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 16:06   #30
suneatshours86
Senior Member
 
L'Avatar di suneatshours86
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 1296
OT

DMZ ON
FIREWAll off

/ot

Io sono in cascata su fritzbox ma dovrebbe tranquillamente funzionare anche così

p.s. 2300 di bitrate con 60 fps non sono pochini? Su twitch consigliano i 3500 con 60fps se non ricordo male.
Magari dico una cavolata ma per giochi come wow 60 fps sono letteralmente sprecati. 30/48 al massimo vanno più che bene a mio avviso

piuttosto di 720p 60 fps un 1080p a 30fps visto che non è uno sparatutto
la via dimezzo 720p con 48fps rimane comunque un'opzione che puoi provare, senza contare i bitrate

__________________
Ryzen 3900x | NH D15S | MSI X570 ACE | 32GB TridentZ Neo 3600 16-16-16-36 | Seasonic Focus+ Gold 1000W | Gainward RTX 3070 Phoenix GS | Sabrent Rocket 4.0 1Tb | NZXT H440 |SoundBlaster Z | 27GP850P-B + Zowie XL2546

Ultima modifica di suneatshours86 : 28-08-2017 alle 16:13.
suneatshours86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 21:58   #31
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Niente da fare.
Ho provato pure a disabilitare HT nel bios.
Al boss Sisters of the moon, addirittura 37 per 30 secondi buoni fps.
Indecente XD
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 14:07   #32
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133433
x giochi cosi vecchi che nn sono ottimizzati x cpu moderne la cosa migliore e sprare pochi core in overclock ad alta frequenza, tipo fai andare 4core vicino ai 4Ghz
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 16:11   #33
Fabio1990
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Catanzaro
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da frtommy Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un dubbio enorme e chiedo aiuto a chi ne sà di più.
Faccio streaming su Twitch e gioco il 90% del tempo a World of Warcraft.Il restante 10% è diviso tra Diablo 3 e Cities:skylines.
Premetto che World of Warcraft non è più così leggero, come per tanti ex giocatori, era una volta e richiede credo molta più potenza.
Questa la mia config con 3 Monitor ( non sono qua a far vedere quanto l'ho lungo ma a chiedere il vostro parere, anche perchè non è lungo XD )

I7-2600k @4.5ghz
evga 650watt GQ
Asrock z68 extreme 4 gen 3
4x4gb ram ddr3 gskill ( sniper mi pare ) 1866mhz
Zotac Gtx 780
SSD OCZ-Vertex3 120gb (windows 10 64 bit )
SSD Corsair Force GT 120gb ( giochi )
HD sata3 500gb 7200rpm non ricordo di che marca. ( archivio )
3 monitor.

Ora qual'è il problema, se problema si vuol chiamare.
Mentre gioco a wow e streammo con OBS con NVEC mandando il tutto ad un secondo PC muletto, che poi manda il tutto su Twitch, tengo aperto anche 2 browser. Vivaldi e Torch, con i quali clicco ogni tanto per giocare ad un Browser game.
Quindi, monitor 1 WoW ( finestra full screen 1920x1080 ), monitor 2 Browser game, Monitor 3 programmi per monitor temperature e chat vocali.

Durante i Raid in WoW o nelle zone con parecchie persone, ho dei cali di FPS notevoli, spesso arrivo a giocare anche a 20 fps o meno. Il che è inaccettabile per quanto mi riguarda.
Se chiudo invece i due browser game, riesco a scendere a 40 fps e rimane giocabile.
Cosa vorrei ? vorrei se fosse possibile tenere i browser game aperti, streammare ( obs dice utilizzo cpu 2.5% ) e giocare a WoW a 60FPS od almeno non scendere sotto i 50FPS.

Su questo sito, http://www.logicalincrements.com/games/wow/ ci sono vari consigli su come settare la grafica e cosa più importante ci sono varie configurazioni che permetterebbero ( secondo loro ) di giocare a WoW a dettagli massimi SILKY SMOOTH.
Siccome leggendo a destra e sinistra mi pare di aver capito che WoW al massimo sfrutta 2 core, ho cercato di paragonare i test fatti con passmark, della mia attuale CPU ad un I7-7700K.
Qua gli screen dei test del mio pc.http://imgur.com/a/bYJLj
Dal test sul single core performance, si vede che il mio i7-2600k ancora rimane vicino al nuovo 7700K, così come per il voto finale sul multi-thread.
Io ho pure scritto una mail a quelli di logicalincrements per avere consigli, e loro mi hanno detto che questi test non sono attendibili per quanto riguarda i giochi.

Quindi avrei due possibilità per migliorare la situazione ed andare a giocare SILKY SMOOTH:

1- Mi compro un i3-7350K ( non sò se ci rientro con il budget ), ma mi permetterebbe solo di giocare a WoW
2- Mi compro un Ryzen R5-1500X

Chiaramente il top è il 7700K, ma è fuori budget.
Il mio Budget è 400€. Non lavoro e non posso sputtanare altri soldi.
Il problema è che non mi fido troppo di quello che mi hanno detto. Non vorrei che poi spendo 377€ ( su amazon ) per comprare:

R5-1500X + MSI B350 Tomahawk + dd4 Kingston hyperx 8gb 2400mhz

e vado a meno FPS od uguale ad ora con il mio fedele I7-2600K.

Dopo questo wall of text, a voi la tastiera XD

Grazie a tutti per il vostro tempo.

p.s.= visto che il waterblock non è compatibile, perderei il raffreddamento a liquido, e quindi niente OC su Ryzen, almeno per il momento. Quindi considerate anche quello.
Secondo me dovresti tenere in considerazione un upgrade alla scheda video, magari con una 970gtx se vuoi rimanere nel budget
Fabio1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 18:04   #34
frtommy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lucca
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da Fabio1990 Guarda i messaggi
Secondo me dovresti tenere in considerazione un upgrade alla scheda video, magari con una 970gtx se vuoi rimanere nel budget
Ciao, apprezzo la risposta ed il tuo consiglio,
Ma ho sforato il budget ed ho cambiato tutto.
Ho preso

Ryzen r7 1700x
msi x370 gaming plus
16gb ram ddr4 gskill 2400mhz
gtx 1060

Cmq signori, il problema degli FPS su wow
era un addon XD
Preso dalla disperazione, ho disabilitato tutto.
Era ELVUI, per chi lo conosce.
Con interfaccia blizzard praticamente stavo sempre sopra i 60fps anche in raid.
Ora stò provando a rifarmi un'interfaccia con shadowed unit frame, vediamo se anche quella disturba gli fps.
C'è speranza anche per ryzen dentro wow allora
Cmq sicuramente sarei stato molto meglio con i7 2600k, se avessi pensato ad elvui prima.
frtommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 20:32   #35
Bscity
Senior Member
 
L'Avatar di Bscity
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Messaggi: 1209
So che è una soluzione drastica ma io avevo un problema simile con assassin creed 3

CPU a palla su pochi core e gpu che nemmeno arrivava a 1700 mhz.

Con k-boost da MSI afterburn ho forzato la scheda video a funzionare sempre al massimo (2050) ho guadagnato un macello di fps.

Magari tu qualche altro fps lo riesci a guadagnare così.
__________________
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 21:17   #36
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12588
Su alcuni engine, il problema può anche manifestarsi se il gioco viene eseguito in mod finestra senza bordi invece che schermo intero, mi successe lo stesso su NeverWinter, in pratica anche se il cap degli FPS era impostato a 120 non andava oltre i 78-80 e con utilizzo della gpu a meno del 25% ma è bastato switchare in full screen e tutto è filato via senza problemi.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v