Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2006, 18:30   #241
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da zabb
probabilmente come me avevi solo la portante a 4 mega, ma ancora nn ti hanno upgraddato la banda. Ovvero sei a 1200.
Io c'ho provato per 2 mesi e mezzo a farmi fare sto up, poi ho deciso di smettere di farmi prendere per il e + che altro di pagare per qualcosa che nn usavo

Io ti consiglio di passare a tiscali
ecco è proprio quello che volevo sapere... mi spieghi un pò meglio la tua situazione, come è andata? Sei passato a tiscal, poi? E con Tiscali non hai avuto lo stesso impedimento? Come è possibile che la portante sia a 4mega e la connessione a 1mega? Non dovrebbero essere due cose strettissimamente connesse?
Grazie
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:43   #242
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Allora, sono in attesa di essere attivato con Tiscali, sulla loro rete, cioè nella centrale telecom a cui sei attaccato esistono anche impianti di tiscali raggiunti dalla loro rete, ovviamente questi sono tutt'altra cosa rispetto a quelli telecom, nel senso che nn c'hanno nulla a che fare.

E' probabile, (perchè di ste cose ce se ne capisce poco) che tu sia attualmente montato su 1 impianto che nn supporta la 4 mega e quindi nn ti ci fa andare... ma potrebbe pure nn essere cosi... quelli che lo sono, dovrebbero essere migrati verso impianti che lo supportano, ma aspetta e PAGA!!!
io ero a 4832 a ottobre ma ancora andavo a 1100 come sempre dopo l'up dalla 640 e nn se ne parlava di andare a 4 mega, allora mi so rotto e dopo essere calato alla 640 19,95 euro, nonostante fossi in fast ( che nn mi frega nulla a me) dato che andava pure li maleee 440 di media mentre tutte le 640 che conosco vanno a 570 o + ... ho deciso di disdire.

Speravo di essere attivato presto su rete tiscali (come a molti succede) ma la mia sortuna... insomma ormai sono nei tempi classici 25-30 gg settimana prossima spero bene ...

cmq a prescindere da questo SE raggiunti dalla rete tiscali (paghi la 4 mega 19,95 e nn 29,95) io consiglio di passare.

Alice è una bella cosa, sono sicuro pure migliorerà ma quando l'ho lasciata faceva davvero schifo, cosa che in 5 anni (ho Telecom ADSL dal 2001) nn era mai stata a quei livelli.

Poi tutti i tiscaliani in SA si trovano bene (apparte le poche ciambelle senza buco)


zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:57   #243
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
si, credo di essere nella tua medesima situazione. l'upgrade da 640 a 1280 era andato bene nel complesso, mentre da 1280 a 4096 non ha portato alcun beneficio...
Scusa se ti "sfrutto" direttamente", ma la tua esperienza mi è utile: nel periodo in cui hai chiesto disdetta a telecom per passare a tiscali sei rimasto senza linea? No sai perchè per un internet dipendente come me restare senza linea sarebbe una tragedia !
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 19:12   #244
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Si, sono senza internet dall'11... fatto richiesta e mandato fax disdetta il 30-31 gennaio.

Spero nella prossima settimana di essere attivato.

Se leggi il post "Da ALICE a Tiscali, tempi attivazione" guardi le ultime 5 pagine (mi pare) vedrai come utenti che hanno richiesto verso metà febbraio sono stati attivati in questi gg, alcuni senza attendere molto (poche ore) altri senza attendere punto.

Io sono tra quelli che deve attendere i tempi STANDARD... all'inizio è statto terribile... poi via via, un po col 56k per seguire le vicende e prendere consigli nel foro, poi all'uni ho ovviato all'assenza di internet.

Ma arrivato a 10-11 gg dallo stacco un giorno in + o in meno nn si sente molto... speri solo di vedere accesa la lucina della portante
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 19:36   #245
Nick0602
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 752
scusate, ma su alice ti aiuta mi indica 1 velocità ottimale di 4096 KBPS mentre invece su altri speedtest mi indica 2096-1950-1700 etc etc...ho provato a scaricare anche 1 file da 1 server fastweb ma è fisso a 323 kbps...come mai mi da qs differenza?
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 20:25   #246
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
hai fatto il test chiudendo tutte le connessioni attive?
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 22:23   #247
Sermiky
Senior Member
 
L'Avatar di Sermiky
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Messaggi: 2869
Io ho avuto/HO lo stesso identico problema con Alice Flat, sono passato da 640 a 1280 ed è stato un scherzo, poi un giorno ho notato che la connessione modem (SpeedTouch 330 di telecom) mi da 4096, da allora sono più di 4 mesi che faccio test continui su Helpadsl, Sun e tanti altri ma non arrivavo mai a + di 2Mbit, ho sentito telecom di recente e dicevano che è un problema di collegamento alle schede nelle centrali e che avviavano una comunicazione.

Intanto mi sono preso un Router ADSL con Switch e supporto WiFi della Digicom che supporta pure l'ADSL 2+ (solo 69€), l'ho installato con l'intenzione di passare eventualmente a Tiscali (avendo la mail con loro dal '99 mi fa comodo) e configurandolo in PPPoE LLC facendo i test ho la media dei 3Mbit a volte arrivo a 2400 a volte a 3300 (tutti test eseguiti con lo speedometer della SUN)

Ora ho intenzione settimana prox. di sentire telecom per sapere se hanno fatto qualcosa sulla mia linea giustamente... non dicendogli che ho avuto dei miglioramenti con il Router, anche xkè ho provato a rimettere lo speedtouch ma ritorno alla situazione precedente, ossia, non super i 2Mbit
__________________
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 23:53   #248
Zermak
Senior Member
 
L'Avatar di Zermak
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 8377
per la questione portante a 4906 e dl non effettivo oltre i 1024kbps la questione è che in centrale non han "aperto il rubinetto". se siete in quella situazione chiamate il 187 ed informateli della situazione
__________________
.:Fractal Design Define R6::EVGA SuperNOVA 650GS::ASRock Z170 Pro4::Intel Core i5 6600K@4400::AC Liquid Freezer II 280::2x8GiB Kingston HyperX FURY::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::Khadas Tone Board::Objective2+AKG K712 Pro & KZ ZS10Pro::Samsung 830 128GB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::NEC AD-7241S::SS Sensei & 4HD::Samsung C27FG73::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 04:42   #249
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da Zermak
per la questione portante a 4906 e dl non effettivo oltre i 1024kbps la questione è che in centrale non han "aperto il rubinetto". se siete in quella situazione chiamate il 187 ed informateli della situazione

si ho capito ma non ci possono arrivare da soli?!
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 08:05   #250
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
Quote:
Originariamente inviato da Zermak
per la questione portante a 4906 e dl non effettivo oltre i 1024kbps la questione è che in centrale non han "aperto il rubinetto". se siete in quella situazione chiamate il 187 ed informateli della situazione

Li ho informati per 2 mesi e mezzo... sinceramente non penso sia cosi semplice.

Propendo per altre soluzioni dopo aver atteso qualche tempo...
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 10:30   #251
Nick0602
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Messaggi: 752
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
hai fatto il test chiudendo tutte le connessioni attive?
si ma ho solo attiva la connessione 1394 x gli HD esterni e robe varie...-.-
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 11:44   #252
Bozen
Senior Member
 
L'Avatar di Bozen
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Messaggi: 1088
Alla fine ci sono riuscito, ora ho ADSL 4 Mbit EFFETTIVI e sopratutto in FASTPATH
__________________
● Cooler Master H500 ● Corsair RM1000x ● Ryzen 5 5600x ● MSI MPG X570 Gaming Plus ● Corsair Vengeance DDR4 3200MHz ● EVGA RTX 3080 ● Crucial P5 Plus 1TB ● Crucial MX 500 GB ●
● Samsung Odissey G7 32'' ● Logitech G303 SE ● Cooler Master MK730GK ● Logitech G Pro X ● TIM 200Mbit ●
Bozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 13:14   #253
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da Bozen
Alla fine ci sono riuscito, ora ho ADSL 4 Mbit EFFETTIVI e sopratutto in FASTPATH
mi spieghi un attimo la tua situazione? anche tu avevi la portante a 4Mbit e connessione effettiva a 1Mbit?
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 12:17   #254
Predator85
Senior Member
 
L'Avatar di Predator85
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Messaggi: 1065
che bello , ho telefonato ad un amico che lavora in telecom e nel giro di 2 ore mi hanno impostato la linea in fastpath , ora da maya si pinga 22ms a proposito qualcuno sa come verificare i valori di snr e potenza della linea adsl con un modem trust con chipset conexant ? non ho alcun pannello che mi indica queste informazioni!
__________________
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 14:59   #255
pnx
Senior Member
 
L'Avatar di pnx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Messaggi: 4339
Quote:
Originariamente inviato da Bozen
Alla fine ci sono riuscito, ora ho ADSL 4 Mbit EFFETTIVI e sopratutto in FASTPATH
La tua firma è irregolare, dai un'occhiata al regolamento...
__________________
Perito in Elettronica e Telecomunicazioni | Microsoft Certified Professional su Windows Server 2003 | Membro del Mensa Italia
pnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:03   #256
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
ciao a tutti.. volevo fare un abbonamento flat adsl a 4 mb e visto che casa mia non è coperta da tiscali volevo buttarmi su questa alice. anche se ho letto un sacco di forum non ho ancora capito però se è buona o no! chi dice di sì chi dice di no... non potendo contare su tiscali su cosa potrei buttarmi oltre a alice?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:20   #257
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da tutti79
ciao a tutti.. volevo fare un abbonamento flat adsl a 4 mb e visto che casa mia non è coperta da tiscali volevo buttarmi su questa alice. anche se ho letto un sacco di forum non ho ancora capito però se è buona o no! chi dice di sì chi dice di no... non potendo contare su tiscali su cosa potrei buttarmi oltre a alice?
Non credo ci siano molte alternative per te, anche perchè mi pare di intendere che ogni operatore dalle tue parti sia in wholesale per cui dipenderesti in qualche modo sempre dalla qualità del servizio di telecom.
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:24   #258
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Non credo ci siano molte alternative per te, anche perchè mi pare di intendere che ogni operatore dalle tue parti sia in wholesale per cui dipenderesti in qualche modo sempre dalla qualità del servizio di telecom.
come temevo.. quelli di tiscali dicevano però che potevo cominciare a fare quella da 640 in attesa che la mia zona (prov di milano) sia coperta. ma quando succederà??? libero invece no?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 16:43   #259
Psychnology
Senior Member
 
L'Avatar di Psychnology
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Messaggi: 5268
Quote:
Originariamente inviato da tutti79
come temevo.. quelli di tiscali dicevano però che potevo cominciare a fare quella da 640 in attesa che la mia zona (prov di milano) sia coperta. ma quando succederà??? libero invece no?
comunque sia, non penso il servizio telecom sia malvagio, l'unica differenza reale con tiscali attualmente è la convenienza netta dell'offerta tiscali, 19 euro contro 36 erotti... (adesso non ricordo la cifra esatta), con upload a 512 che non fa mai male!
__________________
"In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è."
Psychnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 07:40   #260
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1965
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
comunque sia, non penso il servizio telecom sia malvagio, l'unica differenza reale con tiscali attualmente è la convenienza netta dell'offerta tiscali, 19 euro contro 36 erotti... (adesso non ricordo la cifra esatta), con upload a 512 che non fa mai male!
Allora vado di alice... cmq dovrebbe essere 29,9 euro al mese + 3 se vuoi anche il modem ma io vorrei comprarmelo da solo
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v