Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Root si o Root no ?
Root si 109 69.87%
Root no 47 30.13%
Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2016, 23:16   #7021
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4042
nono niente pulitori fenomenali in home e niente notifiche, c'è da dire che io ho root e adaway nella rom, ma penso che normalmente questo non avvenga con la pro altrimenti i commenti su play store sarebbero stati devastanti
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 00:30   #7022
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11836
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
nono niente pulitori fenomenali in home e niente notifiche, c'è da dire che io ho root e adaway nella rom, ma penso che normalmente questo non avvenga con la pro altrimenti i commenti su play store sarebbero stati devastanti
Confermo, la Pro è "muta"...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 441] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 09:46   #7023
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Ogni tanto mi accorgo che il mio Samsung A5 (2016) si è spento perchè ha esaurito la batteria (che gli dura un paio di giornate lavorative) e io non me ne ero accorto, così magari alle otto di sera io penso di essere ancora raggiungibile e invece lo smartphone è spento.
Inoltre non mi piace lasciar esaurire completamente la batteria, per quanto ne so le Li-Ion è meglio non farle andare sotto il 15-20%.

Domande sintetiche:

1) in Marshmallow c'è un'avviso sonoro di batteria bassa, lungo e tale da poter essere ben udito (tipo sveglia)?
Io nel mio non l'ho sentito.

2) ho visto che ci sono diverse app che dicono di fare questa funzione di "alarm batteria" quando la batteria cala sotto una certa soglia. Ne conoscete una buona e leggera?
Per "buona" intendo: soglia di allarme della batteria selezionabile a scelta, avviso sonoro lungo e ben udibile.
Per "leggera" intendo ovviamente non pesante nè sulla CPU nè sulla RAM occupata.

Grazie.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 18:07   #7024
Verdammt89
Senior Member
 
L'Avatar di Verdammt89
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
2) ho visto che ci sono diverse app che dicono di fare questa funzione di "alarm batteria" quando la batteria cala sotto una certa soglia. Ne conoscete una buona e leggera?
Per "buona" intendo: soglia di allarme della batteria selezionabile a scelta, avviso sonoro lungo e ben udibile.
Per "leggera" intendo ovviamente non pesante nè sulla CPU nè sulla RAM occupata.

Grazie.
Prova l'app gsam (LINK) oltre a tenere traccia praticamente di ogni cosa riguardi batteria e consumi ti può avvertire quando arrivi ad una certa percentuale di batteria che imposti te.
Puoi scegliere il suono che vuoi!
__________________
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2016, 22:39   #7025
freesailor
Senior Member
 
L'Avatar di freesailor
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Verdammt89 Guarda i messaggi
Prova l'app gsam (LINK) oltre a tenere traccia praticamente di ogni cosa riguardi batteria e consumi ti può avvertire quando arrivi ad una certa percentuale di batteria che imposti te.
Puoi scegliere il suono che vuoi!
Grazie, l'ho scaricata e provata ma a quanto ho visto non c'è la ripetizione del suono di allarme, suona una volta sola, e infatti ho fatto una prova e non l'ho sentito. E comunque per le mie esigenze fa anche "troppe" cose!

Ho invece trovato esattamente ciò che mi serviva nella app Battery Alarm (https://play.google.com/store/apps/d...ryalarm&hl=it), molto più semplice e che in pratica fa solo quella funzione ma la fa bene: selezione del livello di batteria da sorvegliare, selezione del suono, possibile ripetizione dell'allarme per un tempo prefissato (anche molto lungo).
Impostato per prova un livello batteria basso, selezionato un allarme massimo di dieci minuti, l'ho sentita subito a tre stanze di distanza.
Perfetta per i miei scopi.
Come altre app del genere può sorvegliare e avvertire anche per il superamento di un certo livello verso l'alto, in ricarica, e pure connessione/disconnessione dall'alimentazione elettrica (tutte funzioni che non mi interessano e che per ora non ho provato).

Grazie ancora, comunque.
__________________
Asus N56VZ-S4196P Asus UL30VT LG G Pad 8.3 Samsung Galaxy A5 (2016)

Ultima modifica di freesailor : 01-10-2016 alle 22:41.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2016, 19:30   #7026
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Ciao, mi sapete consigliare una app che produca un log con il traffico di rete generato da una certa app? L'importante è che riesca a monitorare anche il traffico generato tramite rete VPN.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2016, 07:59   #7027
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1241
Ci sono molte guide su google come calibrare al meglio la batteria.

Personalmente non aspetto che sia a zero, la ricarico prima e riaccendo quando ancora ssottocarica cosi la stima della carica rimanente è più precisa
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 00:18   #7028
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Per far visualizzare la posizione quando si pubblica una canzone da YouTube su Facebook, bisogna per forza utilizzare l'app di YT? Le opzioni di localizzazione ovviamente sono tutte attivate dall'app di FB.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:20   #7029
Orsettinapc
Senior Member
 
L'Avatar di Orsettinapc
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 476


Qualcuno sa dirmi come mai dopo aver cambiato la password di Yahoo mail via Web le mail sul telefono che ha la app di Gmail continuano ad arrivare e non mi viene chiesto di inserire la nuova pass ?...

Ultima modifica di Orsettinapc : 04-10-2016 alle 15:43.
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 08:02   #7030
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1241
@Orsettinapc

Se utilizzi una app per mail e cambi psswd , ti consiglio di disinstallare la app in modo pulito e nel wizard installazione metti la nuova psswd
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 14:19   #7031
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4042
io ti consiglio di segnalarlo direttamente agli sviluppatori della app, è abbastanza grave questa cosa, su app gmail per mail gmail lo vede subito il cambio pssw, per le altre mai provato non le utilizzo
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 14:30   #7032
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi


Qualcuno sa dirmi come mai dopo aver cambiato la password di Yahoo mail via Web le mail sul telefono che ha la app di Gmail continuano ad arrivare e non mi viene chiesto di inserire la nuova pass ?...
Serve a capire quanto sia sicura e affidabile yahoomail.

Non la uso più neppure per lo spam oramai. ( al pari di alice).

Ti consiglio gmail o outlook. ( meglio la prima cmq)
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2016, 21:08   #7033
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11181
https://play.google.com/store/apps/d...ampaign%3Dsale



a 10 centesimi. weekly deal.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2016, 14:25   #7034
robertom
Senior Member
 
L'Avatar di robertom
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 878
mi consigliate un video recorder che funzioni bene su MM e abbia un minimo di configurazioni possibili (qualità e numero di frame)?
grazie
__________________
Samsung Galaxy S8
robertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 11:15   #7035
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
az screen recorder
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2016, 23:39   #7036
tmviet
Senior Member
 
L'Avatar di tmviet
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Messaggi: 1241
Prova Steam
Oppure Mobizen
Entrambe sono free
__________________
Viet Vo dao, uno stile di vita, un'arte marziale
http://www.vietanhmon.org/italiano.htm
tmviet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 17:19   #7037
Deids
Senior Member
 
L'Avatar di Deids
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 7029
Un'app in sostituzione di FTPdroid? Mi permette, anzi permetteva ormai (attivandola) di accedere alle cartelle del cellulare tramite pc via wireless, era comoda per copiare i file da cell a pc senza usare fili e senza dover installare programmi lato desktop.

Dopo gli ultmi aggiornamenti di firmware dell'S7 non funziona più, non è aggiornata da 1 anno, ho mandato una mail al programmatore italiano che figuriamoci se mi ha risposto. Ci ho pure speso soldi, ma tant'è...
__________________
Home CM RC690+Enermax Magma+Scythe Kage Server-Tagan TG530-U22-AsRock M3A785GXH-AthlonII X4 620+AC Extr.Rev2-Kingston 4gb DDR3 1333MHZ-WD 500gb+1tb+Sam.500gb-Sams.P2370-Netgear DG834Gv3 Out Santech X47, EEEPC 1005HA-M, Nokia 5800 Fun Ps3 slim 120gb, Psp Cf, Xbox360 20gb, Wii S.mod, Ds Lite R4, Sams.LE32R86DB+Sams.HR755 250gb+Sky HD
Deids è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 18:12   #7038
zio.luciano
Senior Member
 
L'Avatar di zio.luciano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Messaggi: 3649
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Un'app in sostituzione di FTPdroid? Mi permette, anzi permetteva ormai (attivandola) di accedere alle cartelle del cellulare tramite pc via wireless, era comoda per copiare i file da cell a pc senza usare fili e senza dover installare programmi lato desktop.

Dopo gli ultmi aggiornamenti di firmware dell'S7 non funziona più, non è aggiornata da 1 anno, ho mandato una mail al programmatore italiano che figuriamoci se mi ha risposto. Ci ho pure speso soldi, ma tant'è...
Potresti provare Servers Ultimate in alternativa.
__________________
ThinkPad P14s gen2 AMD|Ryzen 7 PRO 5850U|48GB DDR4|SSD SK hynix 1TB|Win 10 pro
Unihertz Titan Pocket | EOS 600D | Opteron su notebook | VENDO: - | CERCO: -
zio.luciano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 08:12   #7039
Loico84
Senior Member
 
L'Avatar di Loico84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da Deids Guarda i messaggi
Un'app in sostituzione di FTPdroid? Mi permette, anzi permetteva ormai (attivandola) di accedere alle cartelle del cellulare tramite pc via wireless, era comoda per copiare i file da cell a pc senza usare fili e senza dover installare programmi lato desktop.

Dopo gli ultmi aggiornamenti di firmware dell'S7 non funziona più, non è aggiornata da 1 anno, ho mandato una mail al programmatore italiano che figuriamoci se mi ha risposto. Ci ho pure speso soldi, ma tant'è...
X-plore fa tutto ciò. Praticamente ti colleghi al wifi con il cellulare, apri X-plore, lui ti dà l'indirizzo a cui collegarti, quindi apri il tuo browser sul PC (qualunque) e inserisci l'indirizzo, a questo punto vedrai le cartelle che hai sul cellulare, nella pagina web. Ora mi sembra che non siano sbloccate proprio tutte le funzioni, ma solo quelle minimali, mentre per attivarle tutte devi usare la versione completa.
Prova quella base, se vedi che fa per te, magari passi a quella a pagamento. Questo programma a tante altre funzuoni, come la gestione degli account Dropbox, Drive etc... , è un gestore di file, gestisce il protocollo SSH, etc...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
Loico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 17:09   #7040
flai
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 227
Salve,
ho alcune domande su titanium.

1- Come faccio ad aggiornare un vecchio backup con TUTTE le nuove modifiche? Sia app, che dati delle app, che impostazioni di sistema...

2- Io, per sicurezza, lo imposto affinché mi mantenga gli ultimi 3 backup, e quando ho fatto il ripristino di massa su una nuova rom, ho notato che mi ha ripristinato anche cose di 3 giorni prima che nel frattempo avevo disinstallato: come si fa a ripristinare in massa in modo da ritrovarsi solo le cose nel momento dell'ultimo backup?

3- Nei backup pianificati è possibile fargli fare alla fine la verifica in modo da essere avvisati se il backup ha degli errori?

Grazie anticipatamente
flai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v