Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2010, 02:58   #1
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
[facebook] Grafico fa causa a Facebook "Mio l'84% delle azioni"

articolo

mi sfugge una cosa:
quale imprenditore sano di mente compensa una collaborazione con il 50% e passa delle azioni della società?

mi pare troppo assurda... per essere falsa
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 03:05   #2
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6725
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
articolo

mi sfugge una cosa:
quale imprenditore sano di mente compensa una collaborazione con il 50% e passa delle azioni della società?
E' quello che penso anchio... ma poi scusate se la lavorazione durava 50 giorni gli spettavano tutte le azioni ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 04:54   #3
killercode
Senior Member
 
L'Avatar di killercode
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1618
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
E' quello che penso anchio... ma poi scusate se la lavorazione durava 50 giorni gli spettavano tutte le azioni ?
i veri problemi sarebbero arrivati se ce ne metteva 51...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 08:06   #4
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 836
se hanno stipulato un contratto ed erano entrambi capaci di intendere e di volere... meglio per lui
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:27   #5
afterburner
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
mi sfugge una cosa:
quale imprenditore sano di mente compensa una collaborazione con il 50% e passa delle azioni della società?
Ma l'hai vista la faccia di Zuckerberg?
Ecco, ti sei dato la risposta da solo
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:32   #6
NexusMM
Member
 
L'Avatar di NexusMM
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Messaggi: 71
Sarebbe uno dei più grossi Epic Fail del mondo dell'economia.

Comunque sto dalla parte di Zuckerberg. Potrà anche esserci un contratto, lo stabiliranno i giudici, ma moralmente quel grafico non può accampare alcuna pretesa su un oggetto (Facebook) che è stato inventato da Zuckerberg.
__________________
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:42   #7
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5113
Una cosa che non capisco e che mi da la certezza che è una richiesta di un impostore.

Il sito è on-line dal 2003 e solo ora ti fai vivo e reclami? Quando è ormai assodato che è sul mercato e produce guadagni? Prenderei il grafico e lo metterei a pulire bagni.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:02   #8
TonyManero
Senior Member
 
L'Avatar di TonyManero
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
Sarebbe uno dei più grossi Epic Fail del mondo dell'economia.
LOL... sarebbe divino!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 11:24   #9
girodiwino
Member
 
L'Avatar di girodiwino
 
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Messaggi: 170
Mi farebbe piacere che vincesse, tuttavia ha tutta l'aria di una bufala grossa come una casa...

C'è un'ipotesi di cui tenere conto: e se il furbone di zuckerberg avesse deciso a suo tempo di fare quel contratto per scaricare eventuali perdite sul socio maggioritario*? quando il contratto è stato stipulato facebook non valeva una cicca e credo che nemmeno fosse prevedibile che sarebbe diventato una gallina dalle uova d'oro, semmai il contrario visto che zuckerberg se ricordo bene non ha tutto il merito della creazione di facebook, che poi si è arrogato...

ovviamente la sua malizia in questo caso pare non aver pagato, ma comunque chapeau per averci pensato


del resto è palese che l'obbiettivo vero del contratto era quello di spostare la titolarità dell'azienda
__________________
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30

Ultima modifica di girodiwino : 14-07-2010 alle 11:26.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 11:38   #10
:dissident:
Registered User
 
L'Avatar di :dissident:
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Messaggi: 1589
Si' ma quando mai un professionista viene pagato tanto di piu' quanto piu' tempo ci mette a fare un lavoro?
Solitamente e' il contrario, al limite..
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 11:57   #11
Amsirak
Senior Member
 
L'Avatar di Amsirak
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 836
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si' ma quando mai un professionista viene pagato tanto di piu' quanto piu' tempo ci mette a fare un lavoro?
Solitamente e' il contrario, al limite..
in effetti è assurdo
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 12:00   #12
Scalor
Senior Member
 
L'Avatar di Scalor
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2652
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
articolo

mi sfugge una cosa:
quale imprenditore sano di mente compensa una collaborazione con il 50% e passa delle azioni della società?

mi pare troppo assurda... per essere falsa
uno che sa che la società avrà poco successo... o uno che sa che la società è composta da scatole cinesi...
se avesse detto il 51% però avrei avuto qualche dubbio

ops è facebook....
una volta ero su facebook ed ero invaso da persone mai conosciute che volevano "essere amiche " 'azzo serve ?

comunque sono dei geni fare utili con un prodotto virtualmente inutile !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 12:19   #13
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
attenzione però, se il giudice ha congelato i beni di facebook, qualcosa di concreto ci sarà in ballo.

e poi come dicevo è una accusa troppo assurda per essere falsa.
il grafico qualcosa in mano dovrà avere per essere riuscito ad andare in tribunale.

per questo mi ponevo dubbi sulla sanità mentale del fondatore, ma come dice girodiwino forse era lui che voleva far il furbo, in tal caso diventarà anche il fondatore dell'epic fail definitivo.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 12:27   #14
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17505
Ma magari...
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 13:45   #15
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Io credo che neanche l'ideatore si poteva immaginare un successo di questo tipo. Quando fu lanciato facebook era uno dei tanti social network con qualche migliaio di utenti. Il tizio era uno squattrinato ed e` plausibile che abbia stipulato un contratto del genere.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 13:59   #16
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Io credo che neanche l'ideatore si poteva immaginare un successo di questo tipo. Quando fu lanciato facebook era uno dei tanti social network con qualche migliaio di utenti. Il tizio era uno squattrinato ed e` plausibile che abbia stipulato un contratto del genere.
ma che senso ha?
se 1000 dollari fossero stati pochi, se sei squattrinato ti fai fare la grafica a buon mercato, nel web sappiamo bene che guerra dei prezzi ci sia.

ma quale imprenditore mette su una attività e prima ancora di avviarla cede il pacchetto di maggioranza a un collaboratore!?

se quel contratto è vero, c'è stato dietro qualche impiccio in cui zuckenberg pensava di fare il furbo, non vedo come sia possibile altra spiegazione
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:50   #17
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
ma che senso ha?
se 1000 dollari fossero stati pochi, se sei squattrinato ti fai fare la grafica a buon mercato, nel web sappiamo bene che guerra dei prezzi ci sia.

ma quale imprenditore mette su una attività e prima ancora di avviarla cede il pacchetto di maggioranza a un collaboratore!?

se quel contratto è vero, c'è stato dietro qualche impiccio in cui zuckenberg pensava di fare il furbo, non vedo come sia possibile altra spiegazione
Il mercato statunitense e` molto diverso da quello italiano. Considera che il piu` scarso sei graphic designer si fa pagare almeno 50 dollari l'ora e che la piu` scarsa delle compagnie di design per un sito con home page, contatti, chi siamo, dove siamo, cosa facciamo, ti cerca almeno 2000 dollari.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:55   #18
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Incrociamo le dita.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 14:56   #19
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Il mercato statunitense e` molto diverso da quello italiano. Considera che il piu` scarso sei graphic designer si fa pagare almeno 50 dollari l'ora e che la piu` scarsa delle compagnie di design per un sito con home page, contatti, chi siamo, dove siamo, cosa facciamo, ti cerca almeno 2000 dollari.

però credo che esistano anche li quelli che fanno prezzi stracciati, e visto che nessuno poteva immaginare il successo del progetto, perchè non rivolgersi a loro?
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:10   #20
mattia.pascal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
ma che senso ha?
se 1000 dollari fossero stati pochi, se sei squattrinato ti fai fare la grafica a buon mercato, nel web sappiamo bene che guerra dei prezzi ci sia.

ma quale imprenditore mette su una attività e prima ancora di avviarla cede il pacchetto di maggioranza a un collaboratore!?

se quel contratto è vero, c'è stato dietro qualche impiccio in cui zuckenberg pensava di fare il furbo, non vedo come sia possibile altra spiegazione
Tutto e` cominciato senza un piano imprenditoriale preciso. Un giovanotto ancora al college ha quest'idea, e cerca di metterla in pratica spendendo il meno possibile e sperando che venga fuori una cosa carina da poter mettere nel resume per far colpo sui futuri datori di lavoro. Io credo che lo scopo non fosse che questo. Tutto il resto e` stata una botta di guarnita da audacia e intelligenza.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v