Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2021, 20:23   #32201
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Io ho un Ideapad 5 con quello stesso schermo, e non è così male. Confermo NTSC 45 e sRGB 60 e qualcosa, non è terribile, certo per fotoritocco non va bene, ma ha almeno la luminosità a 300, che non è così male. Quando alla durata, dipende anche dalla fortuna, preso un HP zbook, dopo un mese assistenza, partita la scheda video, 10gg lavorativi riparato e via... Non ci credevo ma hanno rispettato le consegne...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 12:29   #32202
The_Real_Mastiff
Member
 
L'Avatar di The_Real_Mastiff
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Non è che ti confondi con NTSC 45% (=62% sRGB), che è lo standard dichiarato per i notebook economici? Io ho visto alcune prove ed è sempre tra il 50% e 60% sRGB, non che sia tanto meglio ma in quella fascia di prezzo sono tutti così. Gli angoli di visione li davano buoni nelle stesse prove mi pare (notebookcechk e laptopmedia).

I 650MB di ram non lo sapevo, intel quanto si riserva? Dove lo hai letto?
Comunque su 8GB non mi pare che cambi molto.

Mah, mio padre ha un acer 1810TZ di circa 12 anni fa se non erro, mai un problema. Aperto più volte per montare SSD ecc.
Hai ragione, 45% NTSC dal sito Lenovo, però dalle prove siamo sui 55% sRGB ma ho letto che spesso ci sono differenze da un esemplare all'altro, motivo per cui consiglio di andare a vederli dal vivo e farsi un'idea.
Nell'esemplare in esposizione se muovevo molto la testa vedevo un cambio di colore deciso.

Per vedere il consumo di RAM riservata basta andare in gestione attività > prestazioni > memoria e nel caso di questo Ideapad 5 eravamo a 662 MB, non dissimile ai 650 MB che avevo osservato su Ideapad FLEX 5 con Ryzen 3 5300U.

Intel ha una gestione più dinamica e uso office consuma meno della metà.

Intendiamoci, se uno ha bisogno subito del notebook è una buona offerta, c'era anche un HP da 15" con Ryzen 7 5700U, ben 16GB di RAM e 1 TB SSD a 699 euro, se fosse stato da 14 lo avrei preso subito anche con uno schermo così così.
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 15:45   #32203
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
Hai ragione, 45% NTSC dal sito Lenovo, però dalle prove siamo sui 55% sRGB ma ho letto che spesso ci sono differenze da un esemplare all'altro, motivo per cui consiglio di andare a vederli dal vivo e farsi un'idea.
Nell'esemplare in esposizione se muovevo molto la testa vedevo un cambio di colore deciso.

Per vedere il consumo di RAM riservata basta andare in gestione attività > prestazioni > memoria e nel caso di questo Ideapad 5 eravamo a 662 MB, non dissimile ai 650 MB che avevo osservato su Ideapad FLEX 5 con Ryzen 3 5300U.

Intel ha una gestione più dinamica e uso office consuma meno della metà.

Intendiamoci, se uno ha bisogno subito del notebook è una buona offerta, c'era anche un HP da 15" con Ryzen 7 5700U, ben 16GB di RAM e 1 TB SSD a 699 euro, se fosse stato da 14 lo avrei preso subito anche con uno schermo così così.
l'angolo di visione è un altro parametro, che nulla ha a che vedere con copertura colore e luminosità... nel senso che un ottimo schermo, come quello da cui sto scrivendo, sullo zbook, ha tutto al top, ma purtroppo esistono schermi con copertura colore e luminosità buona, ma angoli di visione penosi. considera anche che se osservi lo schermo con la luminosità bassa si possono comunque generare artefatti se sposti la testa dal centro, mentre a luminosità massima non dovresti vedere o dovresti vederlo meno questo effetto.

quanto al discorso consumi, a parità di batteria. e a parità di profilo energetico, intel consuma di più. confrontare modelli diversi con batterie e configurazione diversa non è corretto... un quad core amd consuma meno di un quad core intel, 11gen contro amd 5xxx vince amd a mani basse, pure se confronti con amd 4xxx vince amd lo stesso. e parlare di impegno della ram da parte delle vga integrate non ha senso, ti serve più ram di 8gb? cerca modelli con 16gb, non certo una integrata intel perchè occupa meno memoria... ma che criterio è?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 17:28   #32204
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
Hai ragione, 45% NTSC dal sito Lenovo, però dalle prove siamo sui 55% sRGB ma ho letto che spesso ci sono differenze da un esemplare all'altro, motivo per cui consiglio di andare a vederli dal vivo e farsi un'idea.
Nell'esemplare in esposizione se muovevo molto la testa vedevo un cambio di colore deciso.
No, se muovi molto vabbè, solo gli oled non cambiano. Il problema è se succede anche la muovi poco, in particolare in verticale: di solito stai di fronte ad un notebook ma magari apri lo schermo un po' di più o di meno, o addirittura su certi TN anche stando fermo vedi la differenza tra la parte alta e la parte bassa.
Poi al centro commerciale ho provato anche io a guardare i vari modelli esposti ma con tutti i riflessi che c'erano si capiva poco-nulla.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 20:48   #32205
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da lamosca Guarda i messaggi
Ma è una promo solo di Uni Limbiate ? Perché sul sito Uni non vi è traccia
yes


Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
Hai ragione, 45% NTSC dal sito Lenovo, però dalle prove siamo sui 55% sRGB ma ho letto che spesso ci sono differenze da un esemplare all'altro, motivo per cui consiglio di andare a vederli dal vivo e farsi un'idea.
Nell'esemplare in esposizione se muovevo molto la testa vedevo un cambio di colore deciso.

Per vedere il consumo di RAM riservata basta andare in gestione attività > prestazioni > memoria e nel caso di questo Ideapad 5 eravamo a 662 MB, non dissimile ai 650 MB che avevo osservato su Ideapad FLEX 5 con Ryzen 3 5300U.

Intel ha una gestione più dinamica e uso office consuma meno della metà.

Intendiamoci, se uno ha bisogno subito del notebook è una buona offerta, c'era anche un HP da 15" con Ryzen 7 5700U, ben 16GB di RAM e 1 TB SSD a 699 euro, se fosse stato da 14 lo avrei preso subito anche con uno schermo così così.
ti allego uno screenshot fatto seguendo la procedura che hai indicato




l'HP di cui tu parli era molto allettante sulla carta e costava giusto 100€ in più. In passato ho avuto esperienze negative con Hp (e quindi ho abbandonato il brand), inoltre come feedback qualità percepita, Lenovo mi è piaciuto molto di più).

Ormai è da qualche gg che uso questo notebook con soddisfazione.

Discorso angolo di visione, personalmente non mi interessa particolarmente (il pc lo uso avendolo davanti agli occhi, e non in strane posizioni che magari si possono assumere per guardare i film. Per i film uso un bel tv 4l 55" ), se decentro la testa dal monitor, inizio a vedere il lato opposto leggermente più scuro.

Ultima modifica di Technology11 : 30-09-2021 alle 20:52.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 22:22   #32206
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
@ technology

dallo screenshot vedo "slot utilizzati 2" quindi è in dual channel, buono di solito nei notebook mettono un solo banco, single channel. Il dual aiuta nei giochi.
Si vede in alto a destra ram 8GB e appena sotto 7.4GB, la differenza corrisponde circa ai 662 riservata per l'hardware, cioè probabilmente la scheda video.

Discorso angoli di visione, come già detto di solito nessuno lo guarda di fianco, secondo me sono più importanti quelli verticali. Ovviamente entro limiti realistici.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2021, 23:52   #32207
The_Real_Mastiff
Member
 
L'Avatar di The_Real_Mastiff
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
yes
….........

Ormai è da qualche gg che uso questo notebook con soddisfazione.
È silenzioso o la ventola si fa sentire?
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 13:16   #32208
The_Real_Mastiff
Member
 
L'Avatar di The_Real_Mastiff
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 171
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
l'angolo di visione è un altro parametro, che nulla ha a che vedere con copertura colore e luminosità... n................................. intel, 11gen contro amd 5xxx vince amd a mani basse, pure se confronti con amd 4xxx vince amd lo stesso. e parlare di impegno della ram da parte delle vga integrate non ha senso, ti serve più ram di 8gb? cerca modelli con 16gb, non certo una integrata intel perchè occupa meno memoria... ma che criterio è?
L'angolo di visione è indice della qualità dello schermo insieme a colore, luminosità, ecc, altro che non non ha nulla a che vedere.
Innegabile che i costruttori vadano troppo al risparmio sui display, persino un monitor esterno economico IPS si vede meglio.

Poi i soliti discorsi della CPU che vince qua e vince là su questa fascia e per uso browser/office tipico fanno sorridere, non cambia nulla suvvia. Anzi visto che ai browser piace mangiare un sacco di RAM più ce n'è disponibile meglio è.

Per quanto riguarda il criterio lo trovi nel titolo di questa discussione "Notebook a 500 euro (O meno...)", 16GB nuovi sotto i 500 euro non li trovi.

Ultima modifica di The_Real_Mastiff : 01-10-2021 alle 13:37.
The_Real_Mastiff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 14:20   #32209
oronz0
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 69
Chiedo nuovamente consiglio dopo che in agosto ho acquistato un notebook per la mia figlioletta ad uso DAD.
Per mio fratello che ha esigenze basiche e estrema urgenza, nonché budget limitato a 450€, max max 500€. Sui 450€ vedo che si trovano solo i3 di decima o undicesima gen (es 1115g4) oppure Ryzen 3 3250U. Sono equivalenti o uno dei due è da preferire?

C'è pure un ideapad 3 con i5 10210U a 500€.
Tutti sono con 256Gb di SSD e 8gb di Ram.
Qualche consiglio?
Mi pare che i prezzi siano anche peggiori rispetto ad un mese e mezzo fa.
oronz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 18:04   #32210
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
@ oronzo

i due processori sono molto simili, entrambi 2core/4thread:
intel 1115g4 frequenze 3ghz stabile, 4.1 picco, tdp fino a 28w ma di solito meno, dipende dal device ma diciamo sui 20w circa di media.
amd 3250u frequenze 2.6ghz stabile, 3.5 picco, tdp 15w
in pratica l'intel va un po' di più ma consuma anche di più.

gli intel 10xx.. consumano ancora di più, sconsiglio a meno di occasione, soprattutto per l'uso che ne farà è inutile un i5 4core, meglio fresco e autonomia.

si, i prezzi oscillano di brutto. Considera che tra 4gg esce Win11, hanno tutti i magazzini vuoti per riempirli con 11.


Intanto segnalo che è tornato disponibile sul sito lenovo l'ideapad 5 14 con i5 a un buon prezzo (600).
Ma non sempre si trova, mai visto un sito così cangiante, se ci entri da mobile o tablet mancano dei pezzi, se segui un percorso diverso all'interno ne mancano altri.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 01-10-2021 alle 23:36.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 20:59   #32211
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ technology

dallo screenshot vedo "slot utilizzati 2" quindi è in dual channel, buono di solito nei notebook mettono un solo banco, single channel. Il dual aiuta nei giochi.
Si vede in alto a destra ram 8GB e appena sotto 7.4GB, la differenza corrisponde circa ai 662 riservata per l'hardware, cioè probabilmente la scheda video.

Discorso angoli di visione, come già detto di solito nessuno lo guarda di fianco, secondo me sono più importanti quelli verticali. Ovviamente entro limiti realistici.
grazie per la specifica

Quote:
Originariamente inviato da The_Real_Mastiff Guarda i messaggi
È silenzioso o la ventola si fa sentire?
quando la ventola parte si fa sentire leggermente, ma per nulla fastidiosa.
Diversi anni fa ho avuto un notebook acer ma la ventola era molto rumorosa, questo qui si sente poco.

A me come notebook piace
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 23:07   #32212
oronz0
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 69
Grazie Sbaffo per le informazioni che sono sempre utili anche se di colpo è sparita l'urgenza.
Il vecchio pc che pareva morto è resuscitato e quindi si spera che tenga botta ancora per un po' anche se temo che questo mercato esoso andrà avanti parecchio.
oronz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 07:53   #32213
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Ciao,spero di non aver sbagliato sezione.
Su un negozio fisico(quindi garanzia di 12 mesi) mi hanno proposto un hp elitebook ricondizionato da 14" ips fullhd con ssd da 512 nuovo, ram su singolo banco da 8 nuovo(espandibile con altri 8) con i7 di 7th. Contando che la scocca(bellissima) è in discrete condizioni e tutto sembra ok(tranne la batteria che non so come stia messa) può valer la pena spenderci 650 euro(win 10 office installati) quindi 150 euro in più rispetto a quello che propone il mercato ora sul nuovo. Sarebbe per lavoro(rappresentante quindi niente di particolare come pretese hardware: niente giochi grafica etc., e qualcosa di esteticamente valido e una scocca duratura hanno quasi la precedenza).
Il proprietario del negozio è stato molto gentile e mi avrebbe convinto, mi preoccupa un poco quel processore con una batteria usata non si sa quanto, ma magari al momento dell'acquisto posso tutelarmi verso crolli della batteria.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 10:29   #32214
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
La batteria sarebbe da controllare, Intel di 7a generazione vuol dire che ha qualche anno, quello ndi potrebbe essere al 40% o meno. E parliamo probabilmente di un dual core... La scocca dei modelli business è solo uno dei pregi, forse anche lo schermo potrebbe essere buono, per a quel prezzo secondo me non è conveniente...

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 12:44   #32215
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La batteria sarebbe da controllare,

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Ciao grazie per la risposta. Si schermo più che buono e penso sia un Dual core. Il dubbio grosso mi confermi essere la batteria. Punto complicato da verificare, nel caso dovessi acquistare cercherò di strappare qualche assicurazione in più a riguardo in caso di problemi.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 15:17   #32216
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
@tobya

tre cose:
- esistono dei piccoli programmini che ti dicono il wear level della batteria, non so quanto siano affidabili, e non li uso da anni, ma se googli un po' ti informi e poi chiedi al negozainte di installarne uno e vedere. Una batteri anuova è capace costare 90e, verifica di quel modello quanto costano.
- gli intel 7th gen sono tagliati fuori da Windows11, almeno ufficialmente per ora.
Con Win10 vai avanti quattro anni poi fine update di sicurezza, salvo estensioni dell'ultimo minuto, file reg come su Xp o altri magheggi che però già su 7 erano più complicati.
- Le key di Windows e Office 2019 si trovano a massimo 30e legali, spesso con 30 le prendi entrambe.

Non so quanto sia bello esteticamente ma secondo me è caro, costa come uno nuovo con processore moderno e aggiornabile a W11, perlomeno dovrebbe essere gen 8th. Capisco che da nuovo sarà costato una fucilata, ma ora ha 5 anni e in iformatica si sentono, non tanto come prestazioni che per office vanno anche bene, ma per il resto come detto.

Se vuoi qualcosa di esteticamente valido e duraturo guarda gli MSI Modern 14, sono certificati Mil-STD-810, un mesetto fa c'erano su Amzn a <500 senza Win, un po' di più con, ora sono saliti ma torneranno giu si spera.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 02-10-2021 alle 17:35.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 15:44   #32217
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@tobya

tre cose:


.
Grazie,tante info utili, non sapevo che quei processori erano tagliati fuori da W11 o dell'esistenza di qualche programma per capire a che punto sta la batteria.
So che le keys si trovano a 15 euro, però la reputo comunque una gentilezza del venditore, non scontata diciamo.

Per estetica è molto carino(l'ho chiamata linea elite,non so se ho detto una fesseria; è un modello tutto in alluminio con quel piccolo bottoncino tondo in mezzo alla tastiera per muovere il puntatore a varie velocità),insomma parliamo di un portatile, so che non è ovviamente la prima cosa da guardare ci mancherebbe, solo che riempie l'occhio diciamo!
Ovvio che ai tempi stava sopra i 1500 euro, mi rendo conto che conta niente visto che 4 anni in un portatile son tantissimi.

Ora mi guardo quei Msi modern, ma diamine niente che perdi l'attimo e scompare tutto subito n questo periodo!
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 16:07   #32218
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
Per estetica è molto carino(l'ho chiamata linea elite,non so se ho detto una fesseria; è un modello tutto in alluminio con quel piccolo bottoncino tondo in mezzo alla tastiera per muovere il puntatore a varie velocità),insomma parliamo di un portatile, so che non è ovviamente la prima cosa da guardare ci mancherebbe, solo che riempie l'occhio diciamo!
Ovvio che ai tempi stava sopra i 1500 euro, mi rendo conto che conta niente visto che 4 anni in un portatile son tantissimi.

Ora mi guardo quei Msi modern, ma diamine niente che perdi l'attimo e scompare tutto subito n questo periodo!
Quel bottoncino alternativo al touchpad, cioè una specie di mini-joystick che mi pare si chiami joypad ma non ci giuro, era comune un tempo, ora è quasi sparito, si trova ancora nelle linee business, per esempio i lenovo serie E14, io lo trovo urendo ma se a te piace fatti un giro sul sito lenovo e cerca le serie business Thinkpad E o L. Poi li cerchi scontati in giro

Comunque martedì esce Win 11, secondo me ora c'è poco perchè poi ripopolano gli store con pc già aggiornati, e magari quelli con w10 vanno in offerta. Se puoi aspettare qualche gg potrebbe cambiare molto la situazione.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 02-10-2021 alle 17:39.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 16:10   #32219
tobyaenensy
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1207
No vabbè,bello o brutto non lo userei mai! Era per farti intendere il modello suppergiù.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 21:15   #32220
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Si chiama trackpad, e una volta fatta l'abitudine e comodo da usare, si trova solo su linee business Lenovo e HP. Se ne può fare a meno, ovviamente 😁

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v