Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-08-2006, 08:36   #181
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da manga81
qualcuno che lo sta testando ci faccia sapere gentilmente cosa ne pensa x efficacia e "leggerezza".........
GRAZIE!

x poter scaricare l'antivirus dovete dare il vostro indirizzo e-mail.......probabilmente poi AOL vi manderà un po di pubblicità....
sono sincero: da molto tempo uso linux dunque di ste cose non me ne puo fregar di meno ma dato che win lo uso e mi serve cmq e lo tengo sempre in buone condizioni/prestazioni e dato che uso AVG con buoni risultati ma era tanto che non mi dilettavo con impostazioni e cavolate varie mi sono fiondato a provarlo e le mie impressioni sono tutte positive:

> ottima scansione

> veloce (ho testato C e D che insieme sono 120 GB)

> non invasivo nell' imporre impostazioni ed amenità varie.............

> semplice nella configurazione ma senza essere cervellotico......

Il mio giudizio (visti i miei remoti passati sempre nella sezione Sicurezza e con un po di esperienza) è decisamente positivo



PS: per la pubblicità di AOL metti i filtri a Thunder e sei Ok
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 14-08-2006, 08:55   #182
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
sono sincero: da molto tempo uso linux dunque di ste cose non me ne puo fregar di meno ma dato che win lo uso e mi serve cmq e lo tengo sempre in buone condizioni/prestazioni e dato che uso AVG con buoni risultati ma era tanto che non mi dilettavo con impostazioni e cavolate varie mi sono fiondato a provarlo e le mie impressioni sono tutte positive:

> ottima scansione

> veloce (ho testato C e D che insieme sono 120 GB)

> non invasivo nell' imporre impostazioni ed amenità varie.............

> semplice nella configurazione ma senza essere cervellotico......

Il mio giudizio (visti i miei remoti passati sempre nella sezione Sicurezza e con un po di esperienza) è decisamente positivo



PS: per la pubblicità di AOL metti i filtri a Thunder e sei Ok





__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
Old 14-08-2006, 08:58   #183
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da nV 25
si, infatti....credo anch'io che dia la botta agli antivir/AVG vari ....

grazie di queste belle parole.....

credo sia prodotto direttamente dalla Kaspersky "castrato"...(meglio lui che noi, eh! )
Cmq 1 anno è già un discreto lasso di tempo....poi magari tra 1 anno uscirà un Nod32 v3 castrato come questo Active Virus Shield, chi lo sà?

sai in che consiste la "castratura"?differenze tra kav e avs in poche parole....
si può usare solo per un anno?
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
Old 14-08-2006, 09:04   #184
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da manga81
sai in che consiste la "castratura"?differenze tra kav e avs in poche parole....
si può usare solo per un anno?
Proactive Defense
Web Anti-Virus
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline  
Old 14-08-2006, 16:01   #185
svetonio
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 158
Il fatto che non abbia il modulo Pro-Active, significa che l'antivirus è sprovvisto di scansione euristica ?

Grazie

svetonio è offline  
Old 15-08-2006, 01:12   #186
ekerazha
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da svetonio
Il fatto che non abbia il modulo Pro-Active, significa che l'antivirus è sprovvisto di scansione euristica ?

Grazie

No...
 
Old 15-08-2006, 08:08   #187
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
credo solo sia la protezione automatica nel browser......visto che spesso è proprio li attraverso applicazioni java...script...ecc.....che vanno ad attaccare i virus........infatti consiglio di inserire in automatico nel browser di svuotare automaticamente i dati alla chiusura
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
Old 15-08-2006, 12:42   #188
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
ragazzi non so se sparo una cavolata, ma io uso spybot search & destry che da la possibilità di attivare il controllo resident sia per evitare cambiamenti al registro sia per bloccare pagine nocive del browser, con quasta ultima cosa si colma la "mancanza" di avs?
The_max_80 è offline  
Old 15-08-2006, 18:26   #189
ferx
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 58
Scusate ma qualcuno ha capito se questo AVS è gratis anche per le ditte? (almeno per il primo anno).
Grazie a tutti
ferx è offline  
Old 15-08-2006, 18:31   #190
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
no, è solo per uso "Home" , quindi casalingo e non per attività lavorative.
__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline  
Old 15-08-2006, 18:41   #191
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da manga81
credo solo sia la protezione automatica nel browser......visto che spesso è proprio li attraverso applicazioni java...script...ecc.....che vanno ad attaccare i virus........infatti consiglio di inserire in automatico nel browser di svuotare automaticamente i dati alla chiusura
da dove abilito sta funzione? in i.e. non la trovo
The_max_80 è offline  
Old 15-08-2006, 18:52   #192
kmarraff
Senior Member
 
L'Avatar di kmarraff
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
Messaggi: 462
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
da dove abilito sta funzione? in i.e. non la trovo
"Pannello di controllo"---> "opsioni internet"--->"Avanzate"--->Scorri fino a "Protezione"--->devi spuntare "Svuota la cartella dei file temporanei alla chiusura del browser"
Comunque ti consiglio di usare firefox come browser.
__________________
:--->:--->:---)
kmarraff è offline  
Old 15-08-2006, 18:54   #193
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da kmarraff
"Pannello di controllo"---> "opsioni internet"--->"Avanzate"--->Scorri fino a "Protezione"--->devi spuntare "Svuota la cartella dei file temporanei alla chiusura del browser"
Comunque ti consiglio di usare firefox come browser.

__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
Old 15-08-2006, 20:12   #194
Cab123
Senior Member
 
L'Avatar di Cab123
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
Messaggi: 897
Ciao ragazzi proprio oggi ho disinstallato Nod32 per passare a Kaspersky 6.0, ed ora guardando nel Forum mi accorgo che parlavate proprio dell'antivirus che oggi avevo installato . Ma non finite mai di stupirmi
Ho avviato subito una scansione della sola unità C: 120gb (partizione di un Sata II 160)e devo dire che è stata molto veloce rilevandomi anche un troyan (deleted: Trojan program Trojan.BAT.Zapchast File: C:\winupd.bat
) .
Cancellato alla grande ho cmque avviato la scansione dell'intero sistema(C: 120gb;D: 40gb; H: 250gb), tralatro consigliata anche da Kaspersky. Oramai sono più di 5 ore che la scansione è in esecuzione esattamente al 62% e mi ha rilevato 35 tra virus e troyan di cui uno ancora in C: (detected: Trojan program Trojan.BAT.Zapchast File: C:\System Volume Information\_restore{11842B5E-01F0-4155-9ECC-2814C3F75CB6}\RP61\A0018129.bat) , una decina in D:/ (detected: malware not-virus:BadJoke.Win32.Trembler File: D:\System Volume Information\_restore{11842B5E-01F0-4155-9ECC-2814C3F75CB6}\RP41\A0010650.exe) , ed ancora un'altra decina in H: (archivio). Tutti questi amichetti, che tralatro Nod32 non rilevava, non influivano sul corretto funzionamento del mio pc se non per un file nella cartella minidump di windows che mi si crea dasolo dandomi istantaneamente errore di schermata blu e devo stare a cancellarlo (bug di win) ma comunque è rilevante che 35 tra virus e troyan siano stati ora scovati e tra un pò eliminati e che forse risolveranno il prob che ora vi ho detto.
Che altro dire OTTIMO Software ed otiimo THREAD
Ciaooooooo
__________________
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito
Cab123 è offline  
Old 15-08-2006, 20:26   #195
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Ottima scelta.
Anche se vorrei scusare in parte il Nod32.
Non sarà il tuo caso, ma Nod32, non è un antivirus facile da usare.
Spesso le impostazioni di default sono da cambiare per una migliore protezione.
Io ad esempio ho impostato gli update virus a 2 ore.
E cambiato l'HTTP del modulo IMON con la voce impedisci in automatico il trasferimento dei file.....per citare solo quelli più macroscopici.
Ho avuto modo di vedere con i miei occhi errori umani che forse sono da giustificare con l'eccessiva faraginosità di questo antivirus.
Magari i tecnici della ESET in futuro lo potrebbero rendere più semplice ed immediato...
Anche se spesso ho sentito dire che Nod32 è un antivirus..... non per tutti !!
Perdonate l'O.T.
sampei.nihira è offline  
Old 15-08-2006, 20:31   #196
Cab123
Senior Member
 
L'Avatar di Cab123
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Den Haag
Messaggi: 897
Date un'occhiata a questo link http://www.av-comparatives.org/ c'è una bella comparativa tra 9 antivirus tra i più citati scaricabile in pdf
Tra i primi c'è sempre Kaspersky.
Sinceramente prima di installarlo ero convinto che Nod32 fosse uno tra i più potenti ma sicuramente rilasceranno una nuova release che corregga le varie falle. Per il resto resto rimane cunque un valido Antivirus sia per la facilità di gestione che per la velocità ( non chiede più di 20mb in esecuzione ).
Che dire sperando che nod32 rilasci una versione gratuita come ha fatto kaspersky?
__________________
CPU:Q6600 Step G0 @470x8(3760mhz) Vc:1.432 - MOBO:ASUS P5Q-Deluxe -RAM: 2x2gb GSkill Pi Black DDR2 1066mhz @ 1128Mhz 5-5-5-15-6-48-8-11-11-3-8-5-6-4171-2T - HDD: 2xRaptor 75gb Raid 0 - VGA:MSI HD3870 OC Version 512MB DDR4 @ 800/1131mhz cooled by Zalman VF700-Cu - ALI:Tagan PipeRock Bz700w - RAFFREDDAMENTO : Laing DCC 500 12V, Radiatore Aircube X2 240, Ybris One Evo. - OS: Windows Vista Ultimate 64 bit. Il tutto su un banchetto autocostruito

Ultima modifica di Cab123 : 15-08-2006 alle 21:16.
Cab123 è offline  
Old 15-08-2006, 23:51   #197
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da manga81
6 un grande



certo che non capisco perchè si debba disinstallare un antivirus privo della protezione real time con bitdefender 8 free.........
infatti NON devi farlo,è ottimo per le scansioni on demand,una sorta di ruota di scorta
juninho85 è offline  
Old 15-08-2006, 23:57   #198
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
...a questo punto si potrebbe anche spostare su "thread ufficiali"....no?!
juninho85 è offline  
Old 16-08-2006, 00:06   #199
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
ragazzi ma alla fine installerete qualcosa per colmare la mancanza di questo av rispetto alla versione a pagamento?
The_max_80 è offline  
Old 16-08-2006, 08:16   #200
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
Ottima scelta.
Anche se vorrei scusare in parte il Nod32.
Non sarà il tuo caso, ma Nod32, non è un antivirus facile da usare.
Spesso le impostazioni di default sono da cambiare per una migliore protezione.
Io ad esempio ho impostato gli update virus a 2 ore.
E cambiato l'HTTP del modulo IMON con la voce impedisci in automatico il trasferimento dei file.....per citare solo quelli più macroscopici.
Ho avuto modo di vedere con i miei occhi errori umani che forse sono da giustificare con l'eccessiva faraginosità di questo antivirus.
Magari i tecnici della ESET in futuro lo potrebbero rendere più semplice ed immediato...
Anche se spesso ho sentito dire che Nod32 è un antivirus..... non per tutti !!
Perdonate l'O.T.


E cambiato l'HTTP del modulo IMON con la voce impedisci in automatico il trasferimento dei file.....per citare solo quelli più macroscopici..........
........di base da mostra finistra di allarme.....in pratica ti avverte e dopo fermi il tutto....


il nod di default si aggiorna ogni ora.....
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v