Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2024, 16:33   #4241
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Chiariamo il concetto, marcium e un prodotto commerciale, che offre la licenza inclusa del supporto per 12 mesi, dopodiché ti resta il software, ma non hai più il supporto, che viene fornito via forum ma non solo. E quello si paga, puoi richiedere il rinnovo del supporto e sentire quanto costa, se proprio ti serve....
Grazie, non sapevo della possibilità di acquistare supporto per poter postare il problema presso il loro forum.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 19:31   #4242
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie, non sapevo della possibilità di acquistare supporto per poter postare il problema presso il loro forum.
a parte il forum rispondono anche via mail, a prescindere dal forum, dove ci sono o c'erano anche gli utenti free.... ti risponde un consulente dedicato, come un vero supporto dovrebbe fare.... altrimenti anche il forum di hwupgrade conterebbe come supporto
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 13:16   #4243
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
a parte il forum rispondono anche via mail, a prescindere dal forum, dove ci sono o c'erano anche gli utenti free.... ti risponde un consulente dedicato, come un vero supporto dovrebbe fare.... altrimenti anche il forum di hwupgrade conterebbe come supporto
Pensavo che il forum fosse passaggio obbligato per ottenere il support.

Quale email è suggerita per ottenere supporto? Trovo numero di telefono ed orari ma non casella di posta support...@

Oppure intendi dire aprendo un Ticket dopo essersi registrati presso l'help macrium ed a quel punto si ottiene il consulente dedicato?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 17:16   #4244
maU+
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Di default la versione free dovrebbe andare con tutti i file e compressione normale già preselezionati. Poi Hot Migration già selezionato e poi funziona


Vorrei confrontare il mio SSD con partizione C, EFI(System (1))(danneggiata) e R.E., con il tuo.

https://ibb.co/ZmsnLhh

La partizione EFI, controllata con l’apposita funzionalità di DiskGenius, risulta OK, ma resta comunque ‘danneggiata’ dopo la verifica. Non vorrei che sia l’ultima versione di DiskGenius portatile… visto che tu hai la versione precedente.
Se tu provi a fare “esegui backup disco su file immagine” (tutto l’HD con C vai avanti senza problemi?
maU+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 18:32   #4245
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da maU+ Guarda i messaggi
Vorrei confrontare il mio SSD con partizione C, EFI(System (1))(danneggiata) e R.E., con il tuo.

https://ibb.co/ZmsnLhh
Così va bene?
https://i.imgur.com/nJhBOmP.jpeg

Quote:
La partizione EFI, controllata con l’apposita funzionalità di DiskGenius, risulta OK, ma resta comunque ‘danneggiata’ dopo la verifica. Non vorrei che sia l’ultima versione di DiskGenius portatile… visto che tu hai la versione precedente.
LOL qui il programma mi dice che non ci sono aggiornamenti in Aiuto->Cerca aggiornamenti. Mentre se vado sul sito effettivamente l'ultima versione è un'altra. Appena ho tempo provvederò ad aggiornare manualmente.


Quote:
Se tu provi a fare “esegui backup disco su file immagine” (tutto l’HD con C vai avanti senza problemi?
Certamente, fatto più volte e ripristinato più volte senza problemi . Anzi è molto veloce sia il backup che il ripristino devo dire.

(è uno Windows 11 con cui faccio degli esperimenti che mi impongono poi di tornare a prima)
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 18:50   #4246
maU+
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 33
Aspetterò la prossima versione...
maU+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 18:52   #4247
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Pensavo che il forum fosse passaggio obbligato per ottenere il support.

Quale email è suggerita per ottenere supporto? Trovo numero di telefono ed orari ma non casella di posta support...@

Oppure intendi dire aprendo un Ticket dopo essersi registrati presso l'help macrium ed a quel punto si ottiene il consulente dedicato?
rispondo adesso, che ho potuto controllare.

questa è la pagina di supporto:
https://www.macrium.com/support

la licenza della versione home da diritto a 12 mesi di supporto, che però ho scoperto ora, non sono rinnovabili, per avere di nuovo il supporto dovrai acquistare una nuova licenza, purtroppo. però fanno assistenza anche alla versione trial, se può servire. la mail di supporto è support@macrium.com
io ho fatto richiesta, e sono stati abbastanza efficienti, ma avevo una licenza d'uso valida e attiva quindi avevo diritto al supporto non so come si comportano con le richieste fatte dalla versione trial, mentre sulla free non rispondono... senno che la paghi a fare la licenza scusa
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 15:22   #4248
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non so come si comportano con le richieste fatte dalla versione trial, mentre sulla free non rispondono... senno che la paghi a fare la licenza scusa
La licenza pagata ritorna del tutto 'trial' quando scade?...Non lo so so.
Comunque la licenza si paga non solo per il supporto ma anche per avere opzioni non disponibili sulla free come ad esempio il rapid clone. Personalmente avevo acquistato il pacchetto da 4/5 PC di cui ne avrò sfruttate 3 installazioni.
Proverò ad aprire un ticket: ho visto che mi ha comunque permesso di registrarmi alla sezione di supporto. Altrimenti acquisterò altra licenza come mi suggerisci. Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 17:49   #4249
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La licenza pagata ritorna del tutto 'trial' quando scade?...Non lo so so.
Comunque la licenza si paga non solo per il supporto ma anche per avere opzioni non disponibili sulla free come ad esempio il rapid clone. Personalmente avevo acquistato il pacchetto da 4/5 PC di cui ne avrò sfruttate 3 installazioni.
Proverò ad aprire un ticket: ho visto che mi ha comunque permesso di registrarmi alla sezione di supporto. Altrimenti acquisterò altra licenza come mi suggerisci. Grazie.
la versione trial dura 30 giorni. la licenza home, che è quella che ho preso io, dura 12 mesi, dopodichè perdi il supporto ma avrai gli update della versione che hai acquistato, cioè la 8.1.x.x, finchè sarà supportata, se non ho capito male.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 09:28   #4250
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la versione trial dura 30 giorni. la licenza home, che è quella che ho preso io, dura 12 mesi, dopodichè perdi il supporto ma avrai gli update della versione che hai acquistato, cioè la 8.1.x.x, finchè sarà supportata, se non ho capito male.
Stessa cosa da me, solo che appunto avevo un pack di licenze. Vediamo che succede aprendo un ticket a licenza scaduta. Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 14:55   #4251
maU+
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Così va bene?
https://i.imgur.com/nJhBOmP.jpeg

...

Certamente, fatto più volte e ripristinato più volte senza problemi . Anzi è molto veloce sia il backup che il ripristino devo dire.

(è uno Windows 11 con cui faccio degli esperimenti che mi impongono poi di tornare a prima)
Effettuato il file immagine del disco/partizione, non trovo la possibilità di fare la ‘verifica’ dell’immagine prima di un eventuale ripristino.

Ultima modifica di maU+ : 07-02-2024 alle 15:20.
maU+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 16:15   #4252
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da maU+ Guarda i messaggi
Effettuato il file immagine del disco/partizione, non trovo la possibilità di fare la ‘verifica’ dell’immagine prima di un eventuale ripristino.
Che io sappia non esiste come opzione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 17:07   #4253
maU+
Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 33
Grazie
maU+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 08:19   #4254
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
ciao, ho questa esigenza:
Ambiente mac.
Devo copiare su hdd esterno, una volta a settimana, cartelle che ho in posti differenti (quindi l'hd non è attaccato h24 al singolo mac).
Questa copiatura sarebbe una "sorta" di backup di dati lavorativi che vengono già backuppati (tra nas e server).
Vorrei non un semplice backup ma una copia speculare, perchè se mi dovesse servire di consultare qualcosa e volessi lavorare in locale senza internet, devo poterlo fare.
Ho letto un pò questo tread ed ho scaricato freefilesync ed ho "tentato" di utilizzarlo con la funzione specchio..dico tentato, perchè mentre stava solo scannerizzando ed ero arrivato a 5 ore e quasi un milione di files scansionati, ho letto che ogni volta che si lancia, rifà lo scan dal principio e siccome, dopo 5 ore di scan andava ancora, non vorrei ogni settimana far una cosa del genere.
ci soono alternative?
grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 08:58   #4255
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Zero esperienza sul Mac, ma so che siate una app di sistema che dovrebbe essere time machine, che potrebbe fare al caso tuo,

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 09:01   #4256
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Zero esperienza sul Mac, ma so che siate una app di sistema che dovrebbe essere time machine, che potrebbe fare al caso tuo,

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
ciao, si c'è time machine ma nel mio caso non andrebbe, perchè l'hdd verrebbe collegato a mac diversi (perchè in posti diversi)..
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 12:12   #4257
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ho scaricato freefilesync ed ho "tentato" di utilizzarlo con la funzione specchio..dico tentato, perchè mentre stava solo scannerizzando ed ero arrivato a 5 ore e quasi un milione di files scansionati, ho letto che ogni volta che si lancia, rifà lo scan dal principio e siccome, dopo 5 ore di scan andava ancora, non vorrei ogni settimana far una cosa del genere.
ci soono alternative?
grazie
Cinque ore mi sembrano un po' troppe, ma non è che hai impostato il confronto dei file sulla base del loro contenuto?
Se imposti il confronto sulla base della dimensione e ora di modifica, il confronto dovrebbe essere più veloce:

Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 17:45   #4258
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Cinque ore mi sembrano un po' troppe, ma non è che hai impostato il confronto dei file sulla base del loro contenuto?
Se imposti il confronto sulla base della dimensione e ora di modifica, il confronto dovrebbe essere più veloce:

ciao si avevo impostato come la tua immagine... 5 ore e non aveva ancora finito....
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 13:52   #4259
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Delta clone ... oltre a Macrium (licensed)?

Mi risulta che la funzionalità clonazione rapida sia possibile solo su partizioni NTFS.


Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quali sono i software che supportano il 'Delta' Clone a parte Macrium Reflect nella versione a pagamento?
UP!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v