Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2013, 12:45   #81
readg
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Tu hai risolto in poco tempo, però tu sei tra gli utenti che "ci sanno fare", gli utenti poco esperti invece dubito si mettano a fare tutti i passaggi che hai fatto tu, alcuni non sanno nemmeno da dove partire. Io pensavo, non potremmo mettere nel primo post un elenco dei siti affidabili per scaricare programmi gratuiti? Poi lo aggiorniamo man mano che ne troviamo altri, e magari sarebbe bello scrivere anche alcune soluzioni per rimuovere quelle dannate toolbar.
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si almeno kioskea, magari da poco (sarebbe da fare più prove........) ti mette sul chi va là

Fatto bene ripeto ad aprire la discussione che si è molto ben articolata .

E' giusto anche quello detto da Ale1992 : se uno sa è più facile che ne esca fuori .

Però è anche vero che in primis imho queste discussioni sono utili a tutti, ancor di più all'utente classico .

Se l'utente classico si trova con dei problemi e invece di provare a risolverli da solo a o imparare a risolverli magari perchè no frequentando anche il forum di Hardware Upgrade nelle sue varie sezioni , preferisce andare dal tecnico, quello che ripara i computer............

Sicuramente una discussione tipo questa che mette al corrente di un determinato tipo di pericoli è interessante .

Quindi fare sempre attenzione a quello che si fa
Quoto entrambi!

Sarebbe molto utile creare una sottosezione indicando i metodi per rimuovere virus, trojan e quant'altro.

Ne verrebbe fuori, anche utilizzando le esperienze degli utenti, un bell'archivio a cui attingere direttamente in caso di infezioni sul PC.
E comunque avendo sempre il forum come risorsa nel caso ci fossero difficoltà o che si tratti di un caso non ancora segnalato!

Chissà, forse qualche curatore del forum potrebbe accogliere la richiesta
readg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 13:02   #82
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da readg Guarda i messaggi
Quoto entrambi!

Sarebbe molto utile creare una sottosezione indicando i metodi per rimuovere virus, trojan e quant'altro.

Ne verrebbe fuori, anche utilizzando le esperienze degli utenti, un bell'archivio a cui attingere direttamente in caso di infezioni sul PC.
E comunque avendo sempre il forum come risorsa nel caso ci fossero difficoltà o che si tratti di un caso non ancora segnalato!

Chissà, forse qualche curatore del forum potrebbe accogliere la richiesta
Attenzione però, c'è già un thread dedicato alla rimozione dei virus, io mi riferivo piu che altro alla rimozione di queste toolbar in specifico, e magari qualche info sui possibili virus/adware/shareware che si possono prendere installandole.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 14:22   #83
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
----> Aiuto sono infetto! Cosa faccio?.

La sezione gronda di discussioni sul problema (affrontato e risolto) che state dibattendo.



Idem come sopra.
Hai ragione, non l'avevo letta tutta! Sorry!
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 16:23   #84
readg
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
----> Aiuto sono infetto! Cosa faccio?.

La sezione gronda di discussioni sul problema (affrontato e risolto) che state dibattendo.



Idem come sopra.
Infatti!

Inizialmente avevo postato la discussione in quella sezione.

Evidentemente è stata spostata.
Mi pareva di aver letto delle guide che non vedevo più!
readg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 17:12   #85
readg
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Guarda @readg: questo è l'elenco completo delle discussioni aperte da te - indpendentenmente dalla sezione - sul forum (a partire dal lontano 2007): non trovo alcuna discussione recente sul problema da te esposto in questa discussione (in ogni caso la ricorderei, considerato che quasi tutti i post della sezione li passo in rassegna).

Sicuro di non aver "postato" in qualche altro forum?.
Assolutamente no ed infatti, scorrendo la discussione, non notato, c'è pure il post del moderatore che ne annuncia lo spostamento.

Il post n°22.

Sono iscritto solo a questo forum che da anni utilizzo come guida ma prevalententemente in lettura.

Poche volte ho postato richieste e sempre ottenuto risposte e suggerimenti eccellenti e colgo l' occasione per ringraziare tutto il forum

Non sapevo che esistesse un archivio di quanto scritto, mi piacerebbe dare un' occhiata a quanto ho postato anni addietro, sperando di non essere stato troppo maldestro!
readg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 18:48   #86
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da readg Guarda i messaggi
Quoto entrambi!

Sarebbe molto utile creare una sottosezione indicando i metodi per rimuovere virus, trojan e quant'altro.

Ne verrebbe fuori, anche utilizzando le esperienze degli utenti, un bell'archivio a cui attingere direttamente in caso di infezioni sul PC.
E comunque avendo sempre il forum come risorsa nel caso ci fossero difficoltà o che si tratti di un caso non ancora segnalato!

Chissà, forse qualche curatore del forum potrebbe accogliere la richiesta
Mi sono un attimo fermato, non avevo letto .

Ovviamente la sezione dedicata per questi problemi, come suggerito, esiste già e da un bel pezzo .

La discussione che inizialmente era in Aiuto sono infetto.... come avete già detto è stata spostata in quanto più attinente come discussione, a questa sezione .

@Ale1992

Al limite potrebbe essere valida la tua proposta :

"Io pensavo, non potremmo mettere nel primo post un elenco dei siti affidabili per scaricare programmi gratuiti? Poi lo aggiorniamo man mano che ne troviamo altri,".

Però anche qui sarebbe da vedere come, quando, in che modo.........e magari chiedere qualche consiglio ai moderatori .

Per la questione come togliere le toolbar, penso che ci sia già qualcosa inerente il problema, anche se non lo so con certezza
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2013, 21:32   #87
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Grazie delle info .

Per l'idea dei link, però pensavo magari di aprire una nuova discussione, altrimenti quella in cui siamo diventerebbe una specia di macedonia........

Nel senso che se dopo aver parlato di softonic etc etc si iniza a parlare o a suggerire vari siti diciamo malevoli o siti sicuri, essendoci più interventi, la discussione si divederebbe in due parti .

La segnalzione di siti buoni e non buoni c'è già ad essere sinceri, ma sono pochi siti e sono usciti un pò cosi a caso, perchè la discussione principale era su softonic .
Se si iniziasse a segnare più siti, diventerebbe un pò confusionaria la discussione stessa, secondo me .

Sarebbe più opportuno, poi........ magari aprire una discussione dedicata, in modo tale che chi la apre, aggiorna il primo intervento in apertura della discussione stessa, ogni volta che un utente fa una segnalazione o mette al corrente che il sito xy è buono o non c'è da fidarsi .

Il tutto risulterebbe più ordinato e più facilmente consultabile .

Ultima modifica di tallines : 04-09-2013 alle 21:35.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 09:56   #88
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Grazie delle info .

Per l'idea dei link, però pensavo magari di aprire una nuova discussione, altrimenti quella in cui siamo diventerebbe una specia di macedonia........

Nel senso che se dopo aver parlato di softonic etc etc si iniza a parlare o a suggerire vari siti diciamo malevoli o siti sicuri, essendoci più interventi, la discussione si divederebbe in due parti .

La segnalzione di siti buoni e non buoni c'è già ad essere sinceri, ma sono pochi siti e sono usciti un pò cosi a caso, perchè la discussione principale era su softonic .
Se si iniziasse a segnare più siti, diventerebbe un pò confusionaria la discussione stessa, secondo me .

Sarebbe più opportuno, poi........ magari aprire una discussione dedicata, in modo tale che chi la apre, aggiorna il primo intervento in apertura della discussione stessa, ogni volta che un utente fa una segnalazione o mette al corrente che il sito xy è buono o non c'è da fidarsi .

Il tutto risulterebbe più ordinato e più facilmente consultabile .
Ecco si, mi pare perfetto! Se qualcuno ha gia contattato gli utenti gentilmente segnalati da [Claudio] melo faccia sapere, in caso contrario sono disponibile a contattarli io, e se volete anche ad aprire la discussione.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 13:17   #89
readg
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 69
Mi sembra veramente una buona idea fare l' operazione inversa, cioè segnalare siti sicuri dove poter scaricare programmi, driver o altro.

In effetti la situazione è rovesciata, si fa prima a dire quale sito è sicuro che elencare quelli negativi che a quanto ho avuto modo di verificare in queste settimane, sono in aumento.

Inoltre sarebbe difficile stare dietro a tutti, col risultato che ne possano sfuggire alcuni e che potrebbero trarre in inganno un utente in cerca di un particolare download.

Ottima idea!
readg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 19:07   #90
readg
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 69
Rimenendo in argomento, anche se il pericolo dallo scaricare su siti molto noti ma poco raccomandabili, può portare ad avere il computer infestato da virus e similiari, c'è il pericolo di incappare in altri siti che risolvono il "problema", persino più dannosi del problema stesso.

Leggevo, mi pare proprio sul forum, il lungo elenco di falsi antivirus, falsi antispyware o falsi tool di rimozione.

Spulciando, mi sono imbattuto in questo sito che mi pare abbia troppe soluzioni.

Inoltre è troppo scarno di informazioni e soprattutto, è stato tradotto nello stesso stile delle email contenenti phishing di qualche anno fa, quelle dove scrivevano "scattisi qui" tanto per intenderci.

Non so, magari mi sbaglio ma di certo non credo che utilizzerò mai i loro tool!


< tolti i link >

Ultima modifica di xcdegasp : 08-09-2013 alle 21:12. Motivo: i link diretti a siti "pericolosi" devono essere modificati con HXXP://
readg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 19:18   #91
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Mi sono espresso male .

In effetti docendo :
"Per l'idea dei link, però pensavo magari di aprire una nuova discussione, altrimenti .............", prima persona singolare, se uno legge sembra che io voglia aprie........... no, all limite partecipo, non la apro io la discussione .

Volevo dire che sarebbe meglio aprire una discussione a parte rispetto a questa, prima però di aprirla chiedere a Chill-Out e xcdegasp cosa pensano, in che sezione aprirla............

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ecco si, mi pare perfetto! Se qualcuno ha gia contattato gli utenti gentilmente segnalati da [Claudio] melo faccia sapere, in caso contrario sono disponibile a contattarli io, e se volete anche ad aprire la discussione.
Gli utenti segnalati, non sono utenti Ale........come me, te........ ma sono i moderatori della sezione Antivirus e Sicurezza


@ readg

L'idea sarebbe di segnalare sia i siti pericolosi sia quelli non pericolosi .

Il tuo ultimo intervento è interessante, ma in questo caso sarebbe da mettere nella nuova discussione

Magari mettiti d'accordo con Ale in pvt chi vuole aprire la discussione e poi una volta deciso chi la apre, costui chiede delucidazioni in merito ai moderatori Chill-Out e xcdegasp .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 19:27   #92
readg
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Mi sono espresso male .

In effetti docendo :
"Per l'idea dei link, però pensavo magari di aprire una nuova discussione, altrimenti .............", prima persona singolare, se uno legge sembra che io voglia aprie........... no, all limite partecipo, non la apro io la discussione .

Volevo dire che sarebbe meglio aprire una discussione a parte rispetto a questa, prima però di aprirla chiedere a Chill-Out e xcdegasp cosa pensano, in che sezione aprirla............



Gli utenti segnalati, non sono utenti Ale........come me, te........ ma sono i moderatori della sezione Antivirus e Sicurezza


@ readg

L'idea sarebbe di segnalare sia i siti pericolosi sia quelli non pericolosi .

Il tuo ultimo intervento è interessante, ma in questo caso sarebbe da mettere nella nuova discussione

Magari mettiti d'accordo con Ale in pvt chi vuole aprire la discussione e poi una volta deciso chi la apre, costui chiede delucidazioni in merito ai moderatori Chill-Out e xcdegasp .
Ciao Tallines, ci becchiamo in diretta!

Lo farò, contatterò i moderatori e gli esporrò l' idea e non ho problemi ad aprire io stesso una discussione sulla quale si segnalino le esperienze positive e negative.

Magari parte degli spunti e segnalazioni riportati qui, si potrebbero trasportare nella nuova discussione!
readg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2013, 22:44   #93
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da readg Guarda i messaggi
Ciao Tallines, ci becchiamo in diretta!

Lo farò, contatterò i moderatori e gli esporrò l' idea e non ho problemi ad aprire io stesso una discussione sulla quale si segnalino le esperienze positive e negative.

Magari parte degli spunti e segnalazioni riportati qui, si potrebbero trasportare nella nuova discussione!
Si ok, però hai parlato con Ale........si ?

Come suggerito che venga strutturato, impostato bene il primo post.

Che poi si può conformare meglio
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 09:30   #94
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Magari mettiti d'accordo con Ale in pvt chi vuole aprire la discussione e poi una volta deciso chi la apre, costui chiede delucidazioni in merito ai moderatori Chill-Out e xcdegasp .
Si, lo so, ma penso possano essere comunque ritenuti utenti no? Quanto al mettersi d'accordo non c'è problema, io sono disponibile sia ad aprire il thread (e quindi contattare anche i mod) o anche solo a contribuire per l'aggiunta dei siti ecc. Sereadg preferisce aprire lui il thread nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da readg Guarda i messaggi
Rimenendo in argomento, anche se il pericolo dallo scaricare su siti molto noti ma poco raccomandabili, può portare ad avere il computer infestato da virus e similiari, c'è il pericolo di incappare in altri siti che risolvono il "problema", persino più dannosi del problema stesso.

Leggevo, mi pare proprio sul forum, il lungo elenco di falsi antivirus, falsi antispyware o falsi tool di rimozione.

Spulciando, mi sono imbattuto in questo sito che mi pare abbia troppe soluzioni.

Inoltre è troppo scarno di informazioni e soprattutto, è stato tradotto nello stesso stile delle email contenenti phishing di qualche anno fa, quelle dove scrivevano "scattisi qui" tanto per intenderci.

Non so, magari mi sbaglio ma di certo non credo che utilizzerò mai i loro tool!


< tolti i link >
Forse sono addirittura peggio, e a questi aggiungerei anche i siti che tramite banner pubblicitari ti dicono "il tuo computer è infetto, effettua una scansione ora e ripara il tuo pc" o roba del genere, ecco secondo me quelli sono ancora peggio dei downloader; certo a noi il banner con la frasetta sembra così stupido che non ci caschiamo, ma chi magari non è molto esperto ci casca tranquillamente, purtroppo chi produce questi dannatissimo software e/o siti web punta proprio a quei poveri utenti che non conoscono bene le fregature e ci cascano.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro

Ultima modifica di xcdegasp : 08-09-2013 alle 21:12. Motivo: i link diretti a siti pericolosi devono avere HXXP://
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 12:55   #95
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Good mettetevi d'accordo e poi inizate che arrivo anch'io

Mi è venuta un'altra idea, che già avevo e che si è rafforzata sin dal primo post di questa discussione

Dato che praticamnte quotidianemnte, giornalmente, anche ogni ora...........se si consiglia a un utente di fare un qualsiasi download di un utility piuttosto che di un'altra, cadono in trappola...........

Nel senso l'utente fa il download del software consigliato e ..........tac..........esce la risposta dell'utente stesso :

ho scaricato il software ma è un virus......

Domanda. da dove hai scaricato.....
Risposta. da softonic............ehhh figurati

Questo è successo ultimamente anche se softonic non era il primo sito, era al quarto o addirittura all'ottavo posto come link.....................

Allora siete de coccio eh.......verrebbe da dire .

Ve li andate a cercare, i guia, da soli............

Quindi al fine di mettere al corrente qualsiasi utente anche se solo entra e legge le discussioni, senza parteciparvi, mi è venuta questa idea, che metterò subito in pratica e che invito chiunque abbia partecipato a questa discussione, se vuole chiaramente, di mettere in pratica .

Questa è l'idea >

mettere la discussione in firma e invito ripeto cortesemente tutti coloro che vi hanno partecipato a metterla in firma .


In modo tale da educare l'utente, mettere al corrente l'utente chiunque, che ci sono dei pericoli sia usando sosftonic sia usando altri siti che usano il downloader .

Visto che la discussione è ben articolata e parla in maniera evidente di quali pericoli si pssono incontrare se........non si pone la dovuta attenzione, ho pensato di metterla in firma

Prevenire è meglio che curare, in modo tale che la discussione possa avere una maggiore visibilità, visto che non tutti gli utenti entrano nella sezione apposita dove è stata aperta la discussione stessa .

In più metterò in firma anche la discussione futura sui siti, sui link fidati e su quelli non fidati

Mi sembra doveroso.

Nel senso : se già gli utenti che chiedono aiuto nel forum......sbagliano cadendo in trappola...........figurati gli altri.................e ce ne sono eh...........hai voglia che ce ne sono .

Quindi per rendere più visibile la discussione stessa, la metto in firma e invito chiunque abbia partecipato, e che voglia farlo, a metterla in firma

PS: la metterò in firma con un titolo allarmistico, non solo softonic.
Mettere in firma solo il nome softonic dice e non dice.
Mettere in firma titoli tipo. non usate mai softonic o similari, desta più curiosità

Come vi sembra come idea ?

Ultima modifica di tallines : 06-09-2013 alle 12:59.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2013, 20:04   #96
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Prestazioni del sistema pigro : Una volta che questo spyware maligni infettare il vostro computer, diminuisce la velocità del vostro PC. Avvio e arresto diminuire della velocità.

permanenza
Può bastone permanenti al sistema. Alcune volte che infetta la batteria CMOS e nascondersi nella zona di avvio. Così, anche dopo la formattazione del sistema, mentre l’avvio del sistema, ancora una volta si attiva la distribuzione stessa.




subdolo
Lei non si sarebbe nemmeno un indizio e il sistema viene infettato. Ci possono essere momenti in cui anche è presente proprio davanti ai tuoi occhi e tu non lo identificano.

ti spaco gli uochi insieme ai banbini povri.

Ascolta Radio Nuvole di Fumo, Grande Capo Estiqaatsi.


Tallines, sai cosa basterebbe?

un pò di sale in zucca.

Ultima modifica di Khronos : 06-09-2013 alle 20:06.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 08:47   #97
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quindi per rendere più visibile la discussione stessa, la metto in firma e invito chiunque abbia partecipato, e che voglia farlo, a metterla in firma


Come vi sembra come idea ?
Avevo fatto lo stesso pensiero, provvedo anche io, ti spiace se uso la tua stessa frase? mi piace.

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Prestazioni del sistema pigro : Una volta che questo spyware maligni infettare il vostro computer, diminuisce la velocità del vostro PC. Avvio e arresto diminuire della velocità.

permanenza
Può bastone permanenti al sistema. Alcune volte che infetta la batteria CMOS e nascondersi nella zona di avvio. Così, anche dopo la formattazione del sistema, mentre l’avvio del sistema, ancora una volta si attiva la distribuzione stessa.




subdolo
Lei non si sarebbe nemmeno un indizio e il sistema viene infettato. Ci possono essere momenti in cui anche è presente proprio davanti ai tuoi occhi e tu non lo identificano.

ti spaco gli uochi insieme ai banbini povri.

Ascolta Radio Nuvole di Fumo, Grande Capo Estiqaatsi.


Tallines, sai cosa basterebbe?

un pò di sale in zucca.
No beh è vero, a volte basterebbe proprio usare un po la testa, ma non si sa come mai c'è sempre qualcuno che non la usa e si fa fregare, però sinceramente quelli che cascano a quel tipo di messaggi penso siano pochi, almeno spero, insomma quel messaggio è abbastanza stupido e difficile da credere.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 11:16   #98
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
...............
Tallines, sai cosa basterebbe?

un pò di sale in zucca.
Avevi gli ormoni a 1000 quando hai scritto ?

Proprio per contribuire a mettere il sale in zucca agli utenti specie quelli classici, mi è venuta l'idea di mettere la discussione in firma in modo tale che la vedano più utenti e capiscano esattamente qual' è il problema

Se poi anche tu la volessi mettere in firma a me farebbe piacere, cosi che parteciperesti anche tu all'educazione degli utenti classici in materia di sicurezza .

Quante volte ho visto che hai detto a più di un utente: l'applicazione va scaricata dal sito della casa madre.......lascia stare softonic & C...........

Quindi da un certo punto di vista hai già contribuito

Però se la mettessi in firma, questo, imho, contribuirebbe non poco a mettere il famoso sale in zucca a più utenti, che presterebbero un'attenzione maggiore a quel che fanno


@ Ale1992

Non mi dispiace, anzi, anche perchè non ho mica il copyright

Basta che ci sia il nome softonic poi uno può scrivere quello che ritiene più opportuno per attirare l'attenzione dell'utente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 19:55   #99
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Avevi gli ormoni a 1000 quando hai scritto ?

Proprio per contribuire a mettere il sale in zucca agli utenti specie quelli classici, mi è venuta l'idea di mettere la discussione in firma in modo tale che la vedano più utenti e capiscano esattamente qual' è il problema

Se poi anche tu la volessi mettere in firma a me farebbe piacere, cosi che parteciperesti anche tu all'educazione degli utenti classici in materia di sicurezza .

Quante volte ho visto che hai detto a più di un utente: l'applicazione va scaricata dal sito della casa madre.......lascia stare softonic & C...........

Quindi da un certo punto di vista hai già contribuito

Però se la mettessi in firma, questo, imho, contribuirebbe non poco a mettere il famoso sale in zucca a più utenti, che presterebbero un'attenzione maggiore a quel che fanno


@ Ale1992

Non mi dispiace, anzi, anche perchè non ho mica il copyright

Basta che ci sia il nome softonic poi uno può scrivere quello che ritiene più opportuno per attirare l'attenzione dell'utente .
Provvedo subito allora..

P.S. La copio da te perchè non si cosa scrivere....
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2013, 09:28   #100
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
In effetti qualcuno potrebbe intendere male e seguire il link proprio per fare pulizia da spyware ecc, meglio toglierli come dice giustamente [Claudio].

Quel link NON porta a un sito affidabile.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v