Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2013, 19:56   #2001
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
Allora forse sei tu che pretendi un po' troppo... Non so che dirti a questo punto...!
da come scrive avrà un router poco compatibile con il notebook, o i driver/impostazioni da aggiornare/sistemare, niente di particolarmente problematico...
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 07-07-2013 alle 19:59.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 23:22   #2002
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Scusate mi ero perso una notifica tempo fa...
Confermo dopo un anno accademico passato all'università il wifi sotto linux non è male, prende sempre e scarica anche a 2-3MB/s (oltre 30Mbit quindi) quando non c'è nessuno o quasi attaccato, come nella sessione di esami.

In compenso ha ricominciato come appena acquistato ad essere un phon... e ho notato che lo fa perché non esce aria dalla ventola sinistra (guardandolo mentre si digita, lato lettore schede insomma), quella della GPU... per cercare di "compensare" evidentemente alza il regime dell'altra... ma si scalda parecchio lo stesso.

Cercherò di acquistare nei prossimi giorni un cacciavite T5 e provo ad aprirlo... se si è staccato un cavo lo ricollego... se è partita la ventola finisce in garanzia
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 11:13   #2003
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18259
Guarda Zio a me pur avendo installato speedfan il problema delle ventole è sempre rimasto più o meno, e anche da me sembra che parta quasi sempre è solo la ventola di destra. Te sei sicuro che prima ti funzionassero entrambe? Continuerò a farci caso ma da quando ho letto il tuo post mi è capitato 1 sola volta che partisse la "turbina" ed era appunto solo la ventola di dx.
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 12:14   #2004
giusemanuel
Senior Member
 
L'Avatar di giusemanuel
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
da come scrive avrà un router poco compatibile con il notebook, o i driver/impostazioni da aggiornare/sistemare, niente di particolarmente problematico...
E' possibile che il problema sia dovuto ad incompatibilità...ho uno zyxel 660hw di circa 6-7 anni fa. Ho l'ultimo firmware disponibile, ovvero :
V3.40(AGL.9) | 12/07/2009

Ho provato a cambiare i canali del wireless, ma mi si disconnette sempre dopo un quantitativo di tempo random.
__________________
Case:Haf X,Motherboard: Asus Maximus VII Hero,Cpu:i7 4770K, HeatSink: Noctua Nh-d14 triple FAN,Ram: 4*4gb G-skill Sniper 1866 Vga: Sapphire 7990,Alim: Corsair 950W,Hdd:1*samsung 256gb 840 pro - 1*500Gb - 1*200Gb 1*1Tb Western Digital.
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 14:28   #2005
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Guarda Zio a me pur avendo installato speedfan il problema delle ventole è sempre rimasto più o meno, e anche da me sembra che parta quasi sempre è solo la ventola di destra. Te sei sicuro che prima ti funzionassero entrambe? Continuerò a farci caso ma da quando ho letto il tuo post mi è capitato 1 sola volta che partisse la "turbina" ed era appunto solo la ventola di dx.
Assolutamente si, anche la cerniera si scaldava da ambo i lati... mentre ora no. Ho anche aggiornato il bios ma il problema rimane, per quello che mi da da pensare ad un problema hardware...
Anche attivando la scheda video discreta la situazione non cambia, se non che alza il regime di rotazione della destra perché si riscalda... Era stato tanto bellin bellino per 8 mesi senza rompere le balle, e ora comincia... uff...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 15:22   #2006
johnnyfass
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da giusemanuel Guarda i messaggi
E' possibile che il problema sia dovuto ad incompatibilità...ho uno zyxel 660hw di circa 6-7 anni fa. Ho l'ultimo firmware disponibile, ovvero :
V3.40(AGL.9) | 12/07/2009

Ho provato a cambiare i canali del wireless, ma mi si disconnette sempre dopo un quantitativo di tempo random.
io ho un Linksys E2100L Advanced Wireless-N Router che ha sempre funzionato benissimo, almeno con i pc di casa con win 7 e i vari gadget apple dei miei figli.

le prove su asus ux32vd le ho fatte senza altri apparati in rete, solo il toshiba tecra per il confronto. Come scritto in altro post il tecra funziona molto meglio e non cade mai la connessione, cosa che con l'asus è sistematica. All'aumentare della distanza i problemi si acutizzano.

alla fine gli unici problemi rimasti sono la connettività wireless e la navigazione che comunque non migliora su rete fisica.

sto ancora usando il tecra...
johnnyfass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 20:47   #2007
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Ciao ragazzi, oggi ho fatto un bel formattone del nostro amato Asus, ho scaricato i driver dal sito asus per Windows 8 ma:
- Non trovo il driver relativo all'express cache , anche in win7 64bit non lo trovo...
- Non riesco a installare il driver TPM Infineon, sapete a cosa serve?
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 03:44   #2008
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18259
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Assolutamente si, anche la cerniera si scaldava da ambo i lati... mentre ora no. Ho anche aggiornato il bios ma il problema rimane, per quello che mi da da pensare ad un problema hardware...
Anche attivando la scheda video discreta la situazione non cambia, se non che alza il regime di rotazione della destra perché si riscalda... Era stato tanto bellin bellino per 8 mesi senza rompere le balle, e ora comincia... uff...
Confermo che ieri sera è ripartita la ventola a razzo, sempre quella di dx e nessun rumore da quella di sx, ma ripeto ha sempre fatto cosi.
Ho la ventola di sx rotta da sempre lol??

Comunque ne ho una nuova...ancora: da un paio di giorni mi sono accorto di una macchia bianca/chiara in basso a destra, nella barra dell'orologio (a pochi cm da data/ora).
Ho cercato on line cosa potesse essere: risultato, danno dell'lcd
La macchia è identica a questa, anche se per fortuna piu piccola:


Che due bip. L'unica cosa buona è che come detto rimane nella barra dell'orologio, quindi in un lato, anche se la vedo sempre perchè essendo nella barra bluastra/azzurra di win7 che è fissa questo alone bianco si vede chiaramente.

Ma cio che mi rode è che non posso usufruire della kasko perchè non sono in Italia.
La garanzia normale asus copre 2 anni giusto?
QUella dell'lcd invece 3 anni? Non trovo niente a riguardo ma ricordo qualcosa del genere. Almeno insomma spero di poter risolvere qualcosa una volta tornato, o senno l'unica via che è è che settimana prossima la mia famiglia mi viene a trovare in Indonesia...potrei lasciare il portatile a loro, loro "fanno" la kasko, poi a ottobre me lo faccio riportare qua da un'altra persona. Ma sarei anche 2-3 mesi senza portatile....

EDIT
A livello di garanzia nel caso eventuali cambi hw non danno problemi giusto??
Ad esempio io non ho piu l'hd da 500 originale ma un samsung 830.
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 09-07-2013 alle 03:49.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 15:32   #2009
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Ti posso confermare che le due ventole devono andare entrambe... lo notavo distintamente perché si spegnevano ad una frazione di secondo di distanza l'una dall'altra... Se una è bloccata come nel mio caso tende a non alzare molto l'altra alla prima accensione, mentre al ritorno dallo standby la tira su fino al massimo o quasi per poi bloccarla di colpo quando scende sotto i 50°C circa (se ci riesce). In ogni caso sotto è molto più caldo di quanto non fosse di solito...

Stamattina ho preso un kit di cacciaviti, ma il dichiarato T5 è in realtà un T6... porc chissà quando avrò tempo di andare in un brico d'ora in poi (vivo in un paesino di campagna, e qua i cacciaviti torx specie quelli piccoli son più rari del platino)... volevo aprirlo ma toccherà aspettare, con 28°C in ambiente sa che bene che gli fa...

Per l'LCD... credo sia un difetto passabile in garanzia normale, non credo occorra la kasko... anche perché fosse causato da urti o simili si sarebbe ammaccato anche il coperchio di alluminio e forse anche crepato il pannello... sembra più una "bruciatura" dei filtri polarizzanti... IMHO ti conviene mandare una mail ad asus, chiedendo se passa in garanzia, e ti regoli di conseguenza...

EDIT: E' ripartita anche la ventola sinistra!!! Ma che ca$$o...? Indemoniato sto portatile evidentemente c'è un contatto farlocco, e muovendolo alle volte lo prende altre no... bho... prima o poi devo aprirlo e vedere cosa causa sto problema...

EDIT2: Ora in navigazione web sta quasi sempre sotto i 50°C e a ventole spente, qualche volta le accende al minimo (credo attorno ai 2000 rpm, quasi inudibili se non in assoluto silenzio, un frigorifero nell'altra stanza è sufficiente a coprirne il rumore se non a pochi centimetri dallo scarico), mentre ieri era la festa dei 55-60°C...

Ultima modifica di ZioMatt : 09-07-2013 alle 15:51.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 17:13   #2010
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18259
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ti posso confermare che le due ventole devono andare entrambe... lo notavo distintamente perché si spegnevano ad una frazione di secondo di distanza l'una dall'altra... Se una è bloccata come nel mio caso tende a non alzare molto l'altra alla prima accensione, mentre al ritorno dallo standby la tira su fino al massimo o quasi per poi bloccarla di colpo quando scende sotto i 50°C circa (se ci riesce). In ogni caso sotto è molto più caldo di quanto non fosse di solito...

Stamattina ho preso un kit di cacciaviti, ma il dichiarato T5 è in realtà un T6... porc chissà quando avrò tempo di andare in un brico d'ora in poi (vivo in un paesino di campagna, e qua i cacciaviti torx specie quelli piccoli son più rari del platino)... volevo aprirlo ma toccherà aspettare, con 28°C in ambiente sa che bene che gli fa...

Per l'LCD... credo sia un difetto passabile in garanzia normale, non credo occorra la kasko... anche perché fosse causato da urti o simili si sarebbe ammaccato anche il coperchio di alluminio e forse anche crepato il pannello... sembra più una "bruciatura" dei filtri polarizzanti... IMHO ti conviene mandare una mail ad asus, chiedendo se passa in garanzia, e ti regoli di conseguenza...

EDIT: E' ripartita anche la ventola sinistra!!! Ma che ca$$o...? Indemoniato sto portatile evidentemente c'è un contatto farlocco, e muovendolo alle volte lo prende altre no... bho... prima o poi devo aprirlo e vedere cosa causa sto problema...

EDIT2: Ora in navigazione web sta quasi sempre sotto i 50°C e a ventole spente, qualche volta le accende al minimo (credo attorno ai 2000 rpm, quasi inudibili se non in assoluto silenzio, un frigorifero nell'altra stanza è sufficiente a coprirne il rumore se non a pochi centimetri dallo scarico), mentre ieri era la festa dei 55-60°C...
Parto dai cacciaviti giusto per far 2 risate. Io sarà che l'ho aperto 5-6-7 volte, sarà che le viti sono di merda, o lo sono i cacciaviti che ho trovato qua in australia, ma ho finito per usare il torx6, il 5 mi gira a vuoto
Cioè mi gira le viti se sono gia lente, se sono serrate "spanna".

Detto questo, confermo che a ventole mi va solo quella di dx, altri 3 volte che mi è partita e va cosi, ho provato anche a togliere speedfan ora, vediamo che succede. Domani in caso lo riapro e controllo
Ma ripeto ha sempre fatto cosi e non ci ho mai dato peso bohhh

Riguardo l'lcd, adesso vedo manderò una mail all'asus e vediamo che mi rispondono, ho appen acambiato sfondo al desktop e mettendone uno scuro mi è tornato "in mente" (ho visto) che avevo anche un pixel andato, bianco su sfondo scuro. Anche questo nella sfiga, fortuna vuole che sia nell'angolo in alto a sx, ma proprio il pixel piu ad angolo possibile lol.
Però questo, la macchia, la caduta che gli ho fatto fare 3 mesi fa con cui ho ammaccato l'angolo (anzi gli angoli, poiche era chiuso) della parte destra lato apertura...e poi le ventola ad cazzum....fossi stato in italia un giretto in assistenza l'avrebbe fatto da un pezzo.

Aggiornaci sulle ventole in ogni caso, vediamo se riusciamo a dargli una spiegazione logica...
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN

Ultima modifica di signo3d : 09-07-2013 alle 17:16.
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 17:42   #2011
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Un pixel morto ce l'ho anch'io... poco male, se non sai che c'è è veramente difficile notarlo, è in basso a destra, ma io ho lo schermo fullhd, quindi i singoli si vedono poco...
Strano che tu abbia spanato le viti... non mi pare abbiano poi così tanto intaglio da far alloggiare anche un T6...

Ventole vanno ancora tutte e due anche di ritorno dallo standby... niente più effetto phon... quando aprirò il paziente vedremo se trovo indizi sul blocco...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:06   #2012
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18259
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Un pixel morto ce l'ho anch'io... poco male, se non sai che c'è è veramente difficile notarlo, è in basso a destra, ma io ho lo schermo fullhd, quindi i singoli si vedono poco...
Strano che tu abbia spanato le viti... non mi pare abbiano poi così tanto intaglio da far alloggiare anche un T6...

Ventole vanno ancora tutte e due anche di ritorno dallo standby... niente più effetto phon... quando aprirò il paziente vedremo se trovo indizi sul blocco...
Concordo sui pixel...in quanto alle viti sarei d'accordo con te, anche perchè piu che altro la corona del torx è ben visibile, ma gira a vuoto. Fa te che ho anche pensato "ho comprato un set di cacciaviti torx e ci hanno sbagliato a scriver sopra le misure"
PEro il t6 entra bene bene in tutte le viti, mica in una sola eh.

Aggiornami delle ventole quando lo apri!!
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 19:38   #2013
yashi79
Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: calafrica
Messaggi: 196
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Un pixel morto ce l'ho anch'io... poco male, se non sai che c'è è veramente difficile notarlo, è in basso a destra, ma io ho lo schermo fullhd, quindi i singoli si vedono poco...
Strano che tu abbia spanato le viti... non mi pare abbiano poi così tanto intaglio da far alloggiare anche un T6...

Ventole vanno ancora tutte e due anche di ritorno dallo standby... niente più effetto phon... quando aprirò il paziente vedremo se trovo indizi sul blocco...
hai messo mano ad rclocal forse? sai...non mi dispiacerebbe averne una copia
il mio riscalda assai anche da fermo, purtroppo per ora non ho la concentrazione x troppe cose da fare, ma non mi dispiacerebbe avere temperature + basse e/o una maggior durata della batteria
yashi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 10:38   #2014
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da yashi79 Guarda i messaggi
hai messo mano ad rclocal forse? sai...non mi dispiacerebbe averne una copia
il mio riscalda assai anche da fermo, purtroppo per ora non ho la concentrazione x troppe cose da fare, ma non mi dispiacerebbe avere temperature + basse e/o una maggior durata della batteria
No no, te lo posso assicurare, nessuna modifica è stata fatta al sistema, ubuntu liscio!

Se le ventole sono in efficienza non si surriscalda mai, è che se se ne blocca una rende male!
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 21:21   #2015
malaccio
Member
 
L'Avatar di malaccio
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da johnnyfass Guarda i messaggi
io ho un Linksys E2100L Advanced Wireless-N Router che ha sempre funzionato benissimo, almeno con i pc di casa con win 7 e i vari gadget apple dei miei figli.

le prove su asus ux32vd le ho fatte senza altri apparati in rete, solo il toshiba tecra per il confronto. Come scritto in altro post il tecra funziona molto meglio e non cade mai la connessione, cosa che con l'asus è sistematica. All'aumentare della distanza i problemi si acutizzano.

alla fine gli unici problemi rimasti sono la connettività wireless e la navigazione che comunque non migliora su rete fisica.

sto ancora usando il tecra...
Se tenti l upgrade della ram tramite l assistenza fammi sapere che io devo ancora mandare il mio ma non riesco mai perché mi serve!
Mi han detto di fare l RMA e di indicare preventivo estensione RAM. perché a quanto pare su quelli che hanno i 2ssd te la devono sostituire loro se no nona funge.. io ne ho provate 4 o 5 da 8gb ma niente.. funzionavano per 1 ora quando andava bene e poi schermo blu.. e bisognava rimettere l originale per farlo ripartire...

Più che altro vorrei sapere quanto chiedono per metterci 8gb di RAM.



Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
malaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 22:20   #2016
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Ciao a tutti.
Lo consigliereste ora come ora questo notebook??
Lo userei per grafica dueddi (anche impaginazione), musica e navigazione.
Nulla di trascendetale perché uso un fisso per la maggior parte del lavoro
ma potrebbe capitare di doverlo usare anche per quello cui sopra.
Mi chiedevo se vale la pena prenderlo visto le nuove uscite.
Devo dire però che cerco usato e quindi non ho un budget esagerato che mi permette di prendere un nuovo di ultima generazione.
Che ne dite?? Veramente il WiFi è penoso??
Qualcuno che lo usa per grafica mi dice come si trova con la risoluzione full hd??
L'audio?? E' di buona qualità, decente o nemmeno sufficiente??
E infine... quale sarebbe un buon prezzo per un usato??
Scusatemi le tante domande
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2013, 12:42   #2017
Trish
Senior Member
 
L'Avatar di Trish
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1008
Ciao ragazzi una domanda...
Volevo giocare a Borderlands 2 , ma collegando il portatile alla tv tramite cavo HDMI... non riesco a capire se in questo caso è attiva solo la scheda intel o se posso usare anche la nvidia, voi lo sapete?
Grazie
__________________
ho concluso positivamente con:
Bruciato ; bonez ; Maxm750 ; fafathebest ; matrics88 ; nicola1283 ; dan72 ; twil83 ; Ryujimihira ;
Trish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 11:42   #2018
bruuuno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Sant'Agata Bol.se (BO)
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Lo consigliereste ora come ora questo notebook??
Lo userei per grafica dueddi (anche impaginazione), musica e navigazione.
Nulla di trascendetale perché uso un fisso per la maggior parte del lavoro
ma potrebbe capitare di doverlo usare anche per quello cui sopra.
Mi chiedevo se vale la pena prenderlo visto le nuove uscite.
Devo dire però che cerco usato e quindi non ho un budget esagerato che mi permette di prendere un nuovo di ultima generazione.
Che ne dite?? Veramente il WiFi è penoso??
Qualcuno che lo usa per grafica mi dice come si trova con la risoluzione full hd??
L'audio?? E' di buona qualità, decente o nemmeno sufficiente??
E infine... quale sarebbe un buon prezzo per un usato??
Scusatemi le tante domande
Ciao! io ho la versione R3001V..con i5 e risoluzione 1366 x 768..

ho sostituito l'HDD ibrido con un SSD e aumentato la ram a 10GB..

mettendo le impostazioni di prestazione su High Performance il portatile viaggia abbastanza..
mi trovo molto bene e mi sento di consigliarlo..

non ho problemi col wifi mi si connette sempre e va anche veloce (come col fisso collegato con rete fisica)

l'audio secondo me è superlativo..si sente veramente bene per essere un portatile così sottile..

unica pecca forse l'autonomia non eccezionale..
__________________
Trattative concluse positivamente con:
Theoutlawtorn, marcromo, Imrahil, Vegita.ssj, ladyguana, grimafil, Nosf3r, reziel1984, Rupert159, Eraovius, iacopo84, Dev42
bruuuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 11:49   #2019
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
@bruuuno
Grazie per la risposta.
Ora mi farebbe piacere ricevere consigli specifici da chi ha la versione full hd
e che magari lo utilizza per lo stesso scopo per il quale lo utilizzerei io.
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 17:09   #2020
giusemanuel
Senior Member
 
L'Avatar di giusemanuel
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1167
Ragazzi ma anche a voi photoshop cs6 lampeggia?
Quando apro un immagine, se inserisco come scheda predefinita quella integrata lampeggia, se metto la nvidia non si vede proprio nulla...
Qualcuno ha risolto?
ho gli ultimi driver nvidia
__________________
Case:Haf X,Motherboard: Asus Maximus VII Hero,Cpu:i7 4770K, HeatSink: Noctua Nh-d14 triple FAN,Ram: 4*4gb G-skill Sniper 1866 Vga: Sapphire 7990,Alim: Corsair 950W,Hdd:1*samsung 256gb 840 pro - 1*500Gb - 1*200Gb 1*1Tb Western Digital.
giusemanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v