Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2014, 02:17   #201
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Stephen88 Guarda i messaggi
Salve a tutti, di recente ho scoperto questo meraviglioso aggeggino del nuc e me ne sono innamorato, invece di sbattermi per costruire da zero un htpc con mobo mini-itx, case e quant'altro qui è tutto pronto e funzionante ovviamente drive esclusi.
Mi sono letto tutte le pagine e di questo thread avete scritto molte info utilissime complimenti a tutti per i feedback
Però avrei bisogno di una vostra opinione per l'utilizzo che ne farò:

1) è possibile installarci un HDD da 3,5" di 3 o 4 TB tramite prolungata sata + alimentazione? come questa

2) il lightpack leggo che inficia di un bel po le prestazioni della cpu con il modello D54250 che monta i5-4250U dovrebbe reggere bene?

3) appunto scegliendo il modello D54250 in previsione di un utilizzo di diversi anni, andrà bene poi per la riproduzione di film 4K codificati in x265? si so che l'uscita hdmi 1.4a al massimo eroga 24/30Hz ma dovrebbe andar bene lo stesso.
Io ero interessato alla tua domanda numero 3.... ma non tanto per il 4k ma volevo capire quale dei vari processori può legger tranquillamente il codec h.265... vorrei farmi un htpc con nuc e xbmc openelec anche io.. quindi volevo capire quale erano le configurazioni che non supportano a livello hardware il codec h.265... così da evitarle! So che per ora xbmc non lo supporta, ma più avanti lo implementeranno (in kodi 14.0 è già supportato ma è in beta)....

Grazie in anticipo!
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 10:10   #202
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Io ero interessato alla tua domanda numero 3.... ma non tanto per il 4k ma volevo capire quale dei vari processori può legger tranquillamente il codec h.265... vorrei farmi un htpc con nuc e xbmc openelec anche io.. quindi volevo capire quale erano le configurazioni che non supportano a livello hardware il codec h.265... così da evitarle! So che per ora xbmc non lo supporta, ma più avanti lo implementeranno (in kodi 14.0 è già supportato ma è in beta)....

Grazie in anticipo!
Up e piccola domanda in aggiunta.

Qualcuno ha avuto problemi con il passthrough hdmi?

Io posseggo uno Yamaha Rx-v673 e vorrei lasciare completamente a lui il carico della gestione della parte audio visto che supporta i seguenti formati e ha queste caratteristiche

• Decodifiche Audio HD: Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio; Dolby Digital Plus e DTS-HD High Resolution Audio
• DAC Burr-Brown 192 kHz/24-bit per tutti i canali

Grazie anticipatamente....
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 10:20   #203
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Scusate, ma sono passato poco in questo thread nell'ultimo periodo, provo a rispondere per quanto ne so..
Quote:
Originariamente inviato da Stephen88 Guarda i messaggi
1) è possibile installarci un HDD da 3,5" di 3 o 4 TB tramite prolungata sata + alimentazione?


2) il lightpack leggo che inficia di un bel po le prestazioni della cpu con il modello D54250 che monta i5-4250U dovrebbe reggere bene?


3) appunto scegliendo il modello D54250 in previsione di un utilizzo di diversi anni, andrà bene poi per la riproduzione di film 4K codificati in x265? si so che l'uscita hdmi 1.4a al massimo eroga 24/30Hz ma dovrebbe andar bene lo stesso.
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Io ero interessato alla tua domanda numero 3.... ma non tanto per il 4k ma volevo capire quale dei vari processori può legger tranquillamente il codec h.265... vorrei farmi un htpc con nuc e xbmc openelec anche io.. quindi volevo capire quale erano le configurazioni che non supportano a livello hardware il codec h.265... così da evitarle! So che per ora xbmc non lo supporta, ma più avanti lo implementeranno (in kodi 14.0 è già supportato ma è in beta)....

Grazie in anticipo!
1) Il mio non ha porte esterne (e)SATA, quindi non credo
2)Sul mio NUC che monta il Celeron N2820 (quindi uno dei meno prestanti) di processore ce n'è da vendere, e Opnelec ci sguazza, per cui le prestazioni sono l'ultimo dei problemi, anche con 4 Lightpack collegati.
3)Non lo so per certo ma credo che con la codifica software dell'h.265 non ci saranno problemi

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Up e piccola domanda in aggiunta.

Qualcuno ha avuto problemi con il passthrough hdmi?

Io posseggo uno Yamaha Rx-v673 e vorrei lasciare completamente a lui il carico della gestione della parte audio visto che supporta i seguenti formati
Prendi la scheda audio che menziono nel primo post e stai sereno
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 10:49   #204
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Scusate, ma sono passato poco in questo thread nell'ultimo periodo, provo a rispondere per quanto ne so..

1) Il mio non ha porte esterne (e)SATA, quindi non credo
2)Sul mio NUC che monta il Celeron N2820 (quindi uno dei meno prestanti) di processore ce n'è da vendere, e Opnelec ci sguazza, per cui le prestazioni sono l'ultimo dei problemi, anche con 4 Lightpack collegati.
3)Non lo so per certo ma credo che con la codifica software dell'h.265 non ci saranno problemi

Prendi la scheda audio che menziono nel primo post e stai sereno
Per quanto riguarda h.265 direi hardware.. O sbaglio?
Per la scheda audio cercavo di evitarla perché io devo appunto usare il passthrough
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2014, 11:20   #205
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Per quanto riguarda h.265 direi hardware.. O sbaglio?
Per la scheda audio cercavo di evitarla perché io devo appunto usare il passthrough
Scusa, avevo capito che ti serviva il passtrough sul toslink (essendo il problema che avevo io e che ho risolto con la scheda audio), ma se ti serve sull'hdmi non avrai nessun problema.

Per l'h.265, non so se certi processori abbiano già la codifica hardware.. francamente è un settore che ultimamente seguo poco..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 21:54   #206
Stephen88
Member
 
L'Avatar di Stephen88
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Scusate, ma sono passato poco in questo thread nell'ultimo periodo, provo a rispondere per quanto ne so..




1) Il mio non ha porte esterne (e)SATA, quindi non credo
2)Sul mio NUC che monta il Celeron N2820 (quindi uno dei meno prestanti) di processore ce n'è da vendere, e Opnelec ci sguazza, per cui le prestazioni sono l'ultimo dei problemi, anche con 4 Lightpack collegati.
3)Non lo so per certo ma credo che con la codifica software dell'h.265 non ci saranno problemi


Prendi la scheda audio che menziono nel primo post e stai sereno
Ciao Giraz scusa se chiedo ancora il tuo aiuto potresti dirmi come far funzionare il One for All URC 7962 su Windows? l'ho comprato apposta per usarlo sul nuc ma nulla non so proprio come fare, i driver della periferica sono installati ma per il resto sto fermo con le 4 freccie
Stephen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2014, 22:01   #207
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Iscritto.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 07:29   #208
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Stephen88 Guarda i messaggi
Ciao Giraz scusa se chiedo ancora il tuo aiuto potresti dirmi come far funzionare il One for All URC 7962 su Windows? l'ho comprato apposta per usarlo sul nuc ma nulla non so proprio come fare, i driver della periferica sono installati ma per il resto sto fermo con le 4 freccie
Non l'ho mai usato su windows quindi non credo di poterti aiutare molto.
Quando dici "driver della periferica" cosa intendi, i driver del ricevitore IR?

Su openelec non ho dovuto installare nulla, tu con cosa lo stai usando esattamente?
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 09:04   #209
Stephen88
Member
 
L'Avatar di Stephen88
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 198
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Non l'ho mai usato su windows quindi non credo di poterti aiutare molto.
Quando dici "driver della periferica" cosa intendi, i driver del ricevitore IR?

Su openelec non ho dovuto installare nulla, tu con cosa lo stai usando esattamente?
si intendo i driver del IR, diciamo che non so proprio dove e come partire per usare questo telecomando, nel caso di programmarlo per il tv non ci sono problemi, cerco il codice della marca e modello e via, ma per quanto riguarda la comunicazione con il nuc che codice va inserito e come fa il pc a essere pronto per ricevere quei comandi?
Stephen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2014, 09:09   #210
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Per impostare il telecomando ti riporto la risposta del supporto One for All che contattai a suo tempo:

Quote:
Le confermiamo che il teleocmando One for All URC 7960 Smart Control e` compatibile con il dipsositivo Microsoft RC6 programmando il codice VCR 1272 che potra` essere programmato sulla modalita` DVD o GAME.
Quanto ai driver del ricevitore su windows non ne ho idea, qui si parla di Openelec..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 20:34   #211
nix87
Senior Member
 
L'Avatar di nix87
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 838
Ho un nuc dn2820, ho installato windows 8.1, ma non mi va l audio dalla hdmi sulla tv!! Qualcuno Sa il motivo???
__________________
Trattative concluse: joopool
nix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 11:07   #212
nix87
Senior Member
 
L'Avatar di nix87
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 838
Ho risolto aggiornando il bios!!
__________________
Trattative concluse: joopool
nix87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 13:03   #213
T5style
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Messaggi: 73
Warning Thermal Trip

Ciao a tutti, solo leggermente OT ma chiedo qui considerato l'argomento relativo al NUC.
Io ho da poco acquistato un 2820 prodotto il 7/2014. Mi sta dando molto fastidio, in quanto lo gestisco sopratutto da remoto, che ogni tanto al riavvio mi si blocchi dandomi un warning sulla temperatura presumo della cpu (warning therma trip). Leggendo il forum sul sito Intel pare sia un problema che hanno in molti e nonostante le richieste di RMA, il prodotto in sostituzione presenta gli stessi problemi.
Voi avete esperienze in merito?

Grazie a tutti
__________________
i7 6700K - Asrock Z170ITX/AC - G.Skill Ripjaws V 2x8GB - Crucial M500 250Gb - WD Scorpio Black 320Gb - Evga GTX 960 SC Gaming - Corsair Hydro H75 - Silverstone 600W - Silverstone SG-13 - Dell U2515H - Dell 2007FP
Intel Nuc DN2820 - Acer R13
Santech X2710 - defunto dopo 10 anni di onoratissimo servizio
T5style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:06   #214
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
No mi dispiace, personalmente non ho letto nulla a riguardo, ma magari c'è qualcun altro più informato..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 09:46   #215
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Una curiosità: ma i tempi di avvio con un SSD quali sono?
Sto valutando se fare un mini itx o il nuc per un music server..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 14:52   #216
Kinto
Senior Member
 
L'Avatar di Kinto
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Una curiosità: ma i tempi di avvio con un SSD quali sono?
Sto valutando se fare un mini itx o il nuc per un music server..
Con windows 8.1, si avvia in pochissimi secondi (circa 10)

Con Linux, ci mette decisamente di più (circa 30-35") (provati mint, ubuntu, kubuntu e non ricordo se provai anche xubuntu, sia LT che basati sul 14.10)
__________________
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Kinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 15:49   #217
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Dopo che ho postato ho visto un video sul tube e ci mette 20 secondi, va bè, quasi come i sistemi itx/atx, non so se sono pronto a entrare in questo mondo.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 18:44   #218
F599gt
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 357
MA questi NUC hanno solo uscita HDMI e non A/V per il collegamento component giusto?
Purtroppo il sito intel mi da continuamente error e non visiono le pagine inerenti al NUC
F599gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 19:00   #219
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Si non hanno la component.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 12:32   #220
wedtaur
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 404
Ciao a tutti, ho letto un po' di post in questo thread e fatto una ricerca sul web. Posseggo un MINIX Neo X5 e non mi ha mai convinto un granché, forse perché il fatto che ci giri Android sotto lo rende terribilmente lento. Lo utilizzo unicamente con XBMC, ma non mi dispiacerebbe poterlo utilizzare per SkyGo.

Come si comporta con navigazione web? Sempre riferito alla possibilità di usare SkyGo (perché sarebbe l'unico modo giusto?). In quel caso OpenELEC sarebbe poco adatto?

Altra perplessità riguarda il controllo. Mi è sembrato di capire che CEC non è disponibile, voi come fate?
wedtaur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v