Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2014, 13:28   #27441
lupo rosso
Senior Member
 
L'Avatar di lupo rosso
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2828
Quote:
Originariamente inviato da cippo87 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio... dovrei prendere un dissi nuovo per fare oc sul mio 2600K... La configurazione è quella che vedete in firma... L'intenzione è quella di prendere un macho HR-02 ma cercandoin giro e anche su questo 3d non riesco a capire se possa andare ad interferire con le ram ad altro profilo... Facendo delle verifiche al volo il dissi sembra sia montato "all'indietro" quindi sembra che la parte verso le ram sia abbastanza contenuta per montarci la ventola (non so se mi sono spiegato)... In alternativa pensavo ad un cooler master 612S... inoctua sono un pochino fuori budget... Consigli... Inoltre conoscete qualche shop buono (mandate anche in pm)... Grazie a tutti per il momento...
ciao posso dirti che è un buon prodotto!
ne ho montati 2 !uno sul pc del mio vecchio e l altro su quello delle bimbe!
occhio è vero che è slanciato all indietro ma cè la fregatura che sarebbe la ventola che sporge di quasi 1,5 cm sotto e sopra dall ingombro dello stesso!
le ram devono essere basso profilo per starci sotto ,ad esempoi le g kill sniper non ci stanno!!
__________________
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 13:40   #27442
-simo91
Senior Member
 
L'Avatar di -simo91
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2110
Dovrebbe coprirti solo il primo slot di ram, gli altri 3 non dovrebbero avere problemi
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 13:49   #27443
lupo rosso
Senior Member
 
L'Avatar di lupo rosso
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2828
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Dovrebbe coprirti solo il primo slot di ram, gli altri 3 non dovrebbero avere problemi
confermo
__________________
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 14:20   #27444
cippo87
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
Messaggi: 895
ok quindi in due mi dite gia che le alte non ci stanno... Però sembra che a seconda della mb possano montare o meno.. Dipende sostanzialmente da quanto dista il socket dalle ram... Posso provare a prendere delle misure... l'importante che non mi copre il secondo slot a questo punto... cosi posso mettere i due banchi sul secondo e quarto slot e non dovrei avere alcun problema. Tanto non mi cambia nulla... Non penso userò mai gli altri due slot anche perchè ho letto che protrebbero dare problemi in fase di oc 4 banchi di ram (vai a capire per quale bizzarro motivo)... Invece che ne pensate del 612S della cooler master? è in vendita a 35 spedito sul mercatino... potrei risparmiare qualcosa anche se esteticamente non mi piace molto (lo so lo so bisogna vedere le performance...e mi sembra anch'esso buono)...
__________________
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme

Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum
cippo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 21:30   #27445
cryargon
Utente sospeso
 
L'Avatar di cryargon
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 132
Salve a tutti un dissipatore max alto 83mm quale prendere?
Prolimatech Samuel vs Alpenföhn Panorama vs Xigmatech Janus
cryargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 23:13   #27446
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da cryargon Guarda i messaggi
Salve a tutti un dissipatore max alto 83mm quale prendere?
Prolimatech Samuel vs Alpenföhn Panorama vs Xigmatech Janus
Il samuel è un bel dissipatore, ma che devi raffreddare? OC? silenzioso?
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 16:13   #27447
cryargon
Utente sospeso
 
L'Avatar di cryargon
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 132
Devo raffreddare un 4690k su ML07 la mobo è una GAZ87ITX...
Anzi pensavo di downvoltarlo per avere il meno rumore possibile... È già abbastanza veloce..
cryargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 20:36   #27448
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da cryargon Guarda i messaggi
Devo raffreddare un 4690k su ML07 la mobo è una GAZ87ITX...
Anzi pensavo di downvoltarlo per avere il meno rumore possibile... È già abbastanza veloce..
Sai che c'è un pò di tappo dato dalla pasta termi all'interno della CPU, comunque sul samuel puoi prenderci la ventola che vuoi, ne prendi una PWM silenziosa e te la fai controllare in base alle temperature. Direi che è il migliore sotto quell'altezza ma gli altri due non li conosco bene nelle prestazioni.
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 21:18   #27449
cryargon
Utente sospeso
 
L'Avatar di cryargon
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 132
Sennò avrei trovato questi due che però vorrei evita dato che costicchiano.. sono:
Thermaltake AX-200
Silverstone NT06 PRO

Meglio o peggio del Prolimatech Samuel?
La cpu è stata testata stabile a 1,0v@4GHz
cryargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 23:28   #27450
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da cryargon Guarda i messaggi
Sennò avrei trovato questi due che però vorrei evita dato che costicchiano.. sono:
Thermaltake AX-200
Silverstone NT06 PRO

Meglio o peggio del Prolimatech Samuel?
La cpu è stata testata stabile a 1,0v@4GHz
Sono tutti ottimi dissipatori, molto simili tra di loro, il Samuel ha il pregio di avere le heatpipes un pò più corte (scambio di calore più veloce) ed un dissipatore di buffer per le temperature più basse, mentre gli altri, soprattutto l' AXP-200, hanno dalla loro la ventola in bundle, anche se slim, e più superfice dissipante. IMHO tra Samuel e AXP-200 puoi scegliere quello che preferisci, tenendo in conto che anche silverstone non sarà affatto male. Vedi un attimo anche a che prezzo li trovi.
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 12-08-2014 alle 23:31.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 23:58   #27451
cryargon
Utente sospeso
 
L'Avatar di cryargon
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 132
Grazie molte delle info penso proprio andrò di samuel, che ventola posso piazzarci?
Al mio shop dove devo prendere il case.. trovo queste configurazioni... Spero siano tutte alte meno di 83mm....

Ultima modifica di cryargon : 13-08-2014 alle 00:01.
cryargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 00:25   #27452
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da cryargon Guarda i messaggi
Grazie molte delle info penso proprio andrò di samuel, che ventola posso piazzarci?
Al mio shop dove devo prendere il case.. trovo queste configurazioni... Spero siano tutte alte meno di 83mm....
Cut
Re dei case?
Comunque sono tutte ventole spesse 25mm tranne la Prilimatech Ultra Sleek Vortex che è da 15mm sulla quale mi orienterei solamente se hai problemi di spazio, altrimenti andrei dell'edizione "e-Loop" che prestazionalmente dovrebbe essere la migliore, arriva a 1400rpm, ha una discreta pressione ed è abbastanza silenziosa anche al massimo. Al secondo posto l'edizione "Boost PWM 140mm" che però arriva "solo" a 1100rpm avendo comunque buona pressione e rumorosità.
Son le più costose, lo sò, ma sono le migliori
A questo punto però ti segnalo che l' AXP-200 volendo si trova in edizione macho a 51 spedito ed in edizione normale a 57 spedito.
Il Silverstone lo puoi montare ma dovresti mettere la ventola sotto in aspirazione perchè se la lasci sopra avresti un solo millimetro per il pescaggio dell'aria e non basterebbe, tutto decade se sopra alla ventola del dissipatore avresti una presa d'aria nel case.
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 13-08-2014 alle 00:34.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 00:47   #27453
cryargon
Utente sospeso
 
L'Avatar di cryargon
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 132
Posso sempre moddarlo XD Ma la presa d'aria non la ha il ML07?
Le eloop sono buone anche per il case? Devo mettere due fans dove si mette la vga... Quindi mi serve comunque tanta pressione statica...
Mi sembrano poco rumorose molto buono più che altro quando dovrò giocare terrò ovviamente tutto al max tanto ho le cuffie e la tv è a 2 metri di distanza ma per i film mi serve che siano mute se le giro al minimo...
Comunque chi si comporta meglio tra il silverstone il thermalright e Prolimatech sempre secondo te? XD insomma cosa diavolo posso farci?

Ps. Si il sito è quello... Devo ancora prendere il ML07...

Ultima modifica di cryargon : 13-08-2014 alle 00:51.
cryargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 01:35   #27454
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da cryargon Guarda i messaggi
Posso sempre moddarlo XD Ma la presa d'aria non la ha il ML07?
Le eloop sono buone anche per il case? Devo mettere due fans dove si mette la vga... Quindi mi serve comunque tanta pressione statica...
Mi sembrano poco rumorose molto buono più che altro quando dovrò giocare terrò ovviamente tutto al max tanto ho le cuffie e la tv è a 2 metri di distanza ma per i film mi serve che siano mute se le giro al minimo...
Comunque chi si comporta meglio tra il silverstone il thermalright e Prolimatech sempre secondo te? XD insomma cosa diavolo posso farci?

Ps. Si il sito è quello... Devo ancora prendere il ML07...
Si ora che guardo ha un foro ventola esattamente sopra al dissipatore CPU. Io prenderei il Samuel, ti costa un pò meno, dovrebbe andare molto bene e ha sopra una signora ventola.
Per le ventole vedo che può montare due 120 ma a prima vista, più che alloggiamenti per delle ventole questo case sfrutta quei fori come prese d'aria per i dissipatori, cosa molto buona. Che VGA hai? Giusto per regolarmi sul dissipatore che ha, perchè vedo che comunque le due eventuali ventole sarebbero molto vicine alla vga.
Comunque se cerchi silenzio le e-Loop sono tra le migliori ventole in rapporto prestazioni/rumore, costano ma valgono. Mettile tutte in ingresso, la pressione positiva nei case piccoli è preferibile e se non li ha in bundle un paio di filtri non sarebbero male.
Case davvero particolare comunque identico al Raven RVZ01
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 13-08-2014 alle 01:40.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 01:42   #27455
cryargon
Utente sospeso
 
L'Avatar di cryargon
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 132
La vga devo ancora architettare tutto XD ho comprato solo l'ali e la mobo qui sul mercatino.. e domani vengono spediti, il 4690k lo ho già sul tavolo causa di un vecchio progetto fallito...
Alla vga devo ancora decidere ma non vorrei limitarmi a nessun modello per esempio se montassi una 280 Windforce deve starci.. Come se montassi una 780 reference non deve farmi differenza XD

Già, sono stato molto preciso nelle mie scelte, certo che le eloop sono una vera figata..

Ultima modifica di cryargon : 13-08-2014 alle 01:46.
cryargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 01:54   #27456
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Quote:
Originariamente inviato da cryargon Guarda i messaggi
La vga devo ancora architettare tutto XD ho comprato solo l'ali e la mobo qui sul mercatino.. e domani vengono spediti, il 4690k lo ho già sul tavolo causa di un vecchio progetto fallito...
Alla vga devo ancora decidere ma non vorrei limitarmi a nessun modello per esempio se montassi una 280 Windforce deve starci.. Come se montassi una 780 reference non deve farmi differenza XD

Già, sono stato molto preciso nelle mie scelte, certo che le eloop sono una vera figata..
Un bel progetto, chiedevo della vga per regolarmi un attimo, non hai molto spazioe e le ventole solitamente sono da 25mm di spessore che ad occhio è poco meno di quello a disposizione usando una vga spessa due slot precisi. Se la vga ha dissipazione stock puoi metterle senza problemi, se prendi una windforce 3x (occhio alla lunghezza massima deve rientrare in 33cm) sborda leggermente con le coperture in plastica e installare due ventole a pochi millimetri dalle 3 ventole della vga non sò quanto possa essere utile, l'aria la prenderebbero comunque dalle griglie del case. Il case è molto particolare e non riesco a regolarmi ad occhio come in un case "normale" , sarebbe da provare se effettivamente si avrebbero miglioramenti e soprattutto se quelle due ventole aiuterebbero anche a creare un ricircolo interno efficiente o no.
PS: Che ali in formato SFX hai comprato?
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 13-08-2014 alle 01:56.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 02:14   #27457
cryargon
Utente sospeso
 
L'Avatar di cryargon
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 132
È tutto in firma XD comunque l'unico ali serio in SFX è il silverstone 450 Gold, preso sempre qui sul mercatino..
Grazie davvero tanto per l'aiuto penso che opterò per il Prolimatech Samuel eloop, grazie ai tuoi consigli tanto per ora l'acquisto vga è rimandato a fine del mese...
Quando acquisterò la vga valuterò anche altre 2 eloop...

Ultima modifica di cryargon : 13-08-2014 alle 02:21.
cryargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 04:11   #27458
traskot
Senior Member
 
L'Avatar di traskot
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Messaggi: 5787
Felice di esserti stato utile. Poi fammi sapere come ti trovi e magari posta un worklog
PS: Auguri per il montaggio del tutto nel case sembra strettino
__________________
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Gigabyte 970 G1 / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + Crucial MX500 2Tb / Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 15:28   #27459
DarkEchelon
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 32
Ciao ragazzi! mi serviva un consiglio da completo ignorante in materia

Ho un PC fisso equipaggiato con
-Scheda madre GB z77 DS3H
-Intel core i7 2600k
-2 x 8GB ram corsair vengeance (quelle col dissipatore sopra)
-un case di cui non so il nome, ma è un mid tower (forse più grandicello rispetto allo standard dei mid tower).
-Nessuna ventola particolare installata se non il dissipatore stock del procio intel.

Fin ora mi sono trovato benissimo con il dissipatore dell'intel, ma in realtà non l'ho mai messo sotto sforzo se non con qualche gioco molto leggero come rocksmith 2014 a 720p.

Adesso mi sto attrezzando per il gaming e ho appena acquistato online una sapphire r9 280x più un nuovo alimentatore antec, e mi chiedevo se è necessario comprare un dissipatore o qualche ventola (spesa che sinceramente eviterei volentieri dopo i 250€ di VGA e alimentatore).
Voi cosa consigliate? il dissipatore stock intel e le ventole della VGA sapphire secondo voi riescono a mantenere temperature decenti?

Preciso che non ho nessuna intenzione di overclockare, e che giocherò sempre a 1080p, e le temperature massime della CPU che ho raggiunto attualmente sono i 46° giocando a rocksmith, ma preciso che sono in sicilia e c'è stato anche un caldo assurdo...

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Ultima modifica di DarkEchelon : 25-08-2014 alle 15:31.
DarkEchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2014, 15:44   #27460
cryargon
Utente sospeso
 
L'Avatar di cryargon
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 132
Beh spendere 30€ per un dissy non mi pare chissà che quale spesa... E le prestazioni si vedono..

Freezer extreme rev2 su amazon viene 32€
E con il 2600k ci overclocchi pure
cryargon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
SpaceX prosegue i test per il quarto ten...
ECOVACS DEEBOT T20 OMNI eccolo a 699€ e ...
DJI Mini 2 SE Fly More Combo e DJI Mini ...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Prezzo bomba per PS5 Slim Edizione Digit...
Comedy Pet Photo Awards 2024: le simpati...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v