Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2021, 14:24   #49881
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Contenti voi...........

Il paging viene disabilitato se un pc ha molta ram, tipo dai 16Gb in su, poi dipende che programmi girano sul SO etc etc etc..........
Te ne hai 4GB ?!
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 14:38   #49882
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Anche io consiglio di non disabilitare il file di paging, che è essenziale anche nel caso il PC abbia molta ram a disposizione. Una funzione importante del pagefile.sys è quella di accogliere i dati della ram relativi ad applicazioni che sono ridotte a icona e che non sono usate per un po' di tempo. Con il file di paging attivo è possibile mantenere ridotti a icona tutti i programmi che vogliamo poiché il sistema è in grado di spostare uno o più programmi che non sono usati in quel momento per liberare ram necessaria all'avvio di un altro programma.
Con il pagefile disattivato, non potrete aprire tutti i programmi che volete poiché prima o poi avrete la ram piena e il sistema potrebbe crashare. Quindi anche se avete 32GB di ram, potreste incorrere in un crash qualora usaste molti programmi che richiedono una buona quantità di ram.

Chiaramente se usate un programma alla volta e non tenete a icona nessun altro programma potreste anche fare a meno del pagefile ma, come già detto, ci sono comunque programmi che non funzionano con il pagefile disabilitato.

In fin dei conti, disabilitare il pagefile è inutile e provoca la perdita di una funzionalità importante del sistema operativo. La migliore impostazione è quella predefinita, cioè con la dimensione del file gestita dal sistema operativo.

Ultima modifica di Styb : 10-05-2021 alle 14:41.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 14:44   #49883
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix2005 Guarda i messaggi
Ti posso solo riportare l’esperienza accumulata sulla questione da W7 a W10 in svariati anni e svariati hardware con RAM >= 16 GB (alcuni miei, altri non miei) e con il file di paging disabilitato: nessun problema, mai. Il file di paging sui sistemi di fascia alta andrebbe “eventualmente” ri-abilitato se si riscontrano anomalie durante il funzionamento di Windows o durante l’esecuzione di uno specifico programma/gioco (mi vengono in mente i software di Adobe). Ma solo in questi casi e solo per il periodo necessario ad effettuare i test necessari a stabilire l’origine dell’anomalia riscontrata, che non necessariamente potrebbe dipendere dal file di paging disattivato. Personalmente lo tengo attivo solo su x86 ma già su x64 con 8 GB lo disattivo (avendo all’avvio del sistema grossomodo a disposizione di “base” 7 GB di RAM su 8) e anche lì – ai fini pratici d’utilizzo dell’OS - nessun problema.
se è per quello in svariati anni (da win 7 in poi su XP no) sul mio pc l'ho sempre impostato manualmente a 2gb max e non ho mai avuto problemi, ma il pc di casa lo uso al 90% solo per gaming
sui pc degli altri lo lascio a default gestito da win

Ultima modifica di no_side_fx : 10-05-2021 alle 14:46.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 15:10   #49884
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
non va disabilitato del tutto ma solo ridotto al meno possibile perché come dicevo sopra molti software lo richiedono per funzionare correttamente, per ridurre le scritture/letture inutili.
Ok, che valori inseriresti x 16gb di ram o 32gb di ram?

Quote:
Poi è meglio ancora metterlo su un altro disco secondario.
L'hard disk secondario deve essere sempre collegato al pc, giusto?
Gli hard disk portatili usb non vanno bene, vero?

Quote:
L'immagine che hai messo è l'impostazione predefinita di windows, in quel caso non è mai stato toccato/modificato dopo l'installazione del so.
Esatto, non è stato modificato dopo l'installazione di W10Pro
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 16:24   #49885
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Anche io consiglio di non disabilitare il file di paging, che è essenziale anche nel caso il PC abbia molta ram a disposizione. Una funzione importante del pagefile.sys è quella di accogliere i dati della ram relativi ad applicazioni che sono ridotte a icona e che non sono usate per un po' di tempo. Con il file di paging attivo è possibile mantenere ridotti a icona tutti i programmi che vogliamo poiché il sistema è in grado di spostare uno o più programmi che non sono usati in quel momento per liberare ram necessaria all'avvio di un altro programma.
Con il pagefile disattivato, non potrete aprire tutti i programmi che volete poiché prima o poi avrete la ram piena e il sistema potrebbe crashare. Quindi anche se avete 32GB di ram, potreste incorrere in un crash qualora usaste molti programmi che richiedono una buona quantità di ram.

Chiaramente se usate un programma alla volta e non tenete a icona nessun altro programma potreste anche fare a meno del pagefile ma, come già detto, ci sono comunque programmi che non funzionano con il pagefile disabilitato.

In fin dei conti, disabilitare il pagefile è inutile e provoca la perdita di una funzionalità importante del sistema operativo. La migliore impostazione è quella predefinita, cioè con la dimensione del file gestita dal sistema operativo.
Quoto .

Fatal impara
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 18:05   #49886
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non l'ho mai visto quel tipo di avviso, e non saprei. A meno che non sia un avviso ad esempio di un antivirus di terze parti o di un plugin esterno.
Potresti catturare un'immagine dell'avviso?
Questa:


Cioè ogni download di eseguibile, devo sbloccare...

Prima non chiedeva nulla, davi download e scaricava.

Sembra una cavolata, all'inizio ho detto va bè, un passaggio in più da fare..
Ma ora nel quotidiano lavorativo, ogni volta si apre il tab e chiede premessi.. stufa!
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 18:28   #49887
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Contenti voi...........

Il paging viene disabilitato se un pc ha molta ram, tipo dai 16Gb in su, poi dipende che programmi girano sul SO etc etc etc..........
Aridaje, NON VA TOCCATO
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 18:53   #49888
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25610
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Questa:


Cioè ogni download di eseguibile, devo sbloccare...

Prima non chiedeva nulla, davi download e scaricava.

Sembra una cavolata, all'inizio ho detto va bè, un passaggio in più da fare..
Ma ora nel quotidiano lavorativo, ogni volta si apre il tab e chiede premessi.. stufa!
Che sia dato dal controllo di reputazione per bloccare il download di app "indesiderate", lo slide sotto SmartScreen in Impostazioni > Privacy, Ricerca e Servizi > Sicurezza
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 18:54   #49889
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Aridaje, NON VA TOCCATO
Lo so, diglielo a Fatal
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 19:07   #49890
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Cioè ogni download di eseguibile, devo sbloccare...

Prima non chiedeva nulla, davi download e scaricava.
Ho provato a scaricare Supremo.exe, e pur avendo lo smartscreen attivato non ho l'avviso.



Forse stai eseguendo il download non dal sito giusto, io l'ho eseguito da qui: https://www.supremocontrol.com/it/supremo-download/

Se ritieni di non aver problemi a scaricare senza controllo, puoi disattivare il controllo dei download, apri il Controllo della app e del browser nella Sicurezza di windows e clicca su Impostazioni di protezione basate sulla reputazione per modificare le opzioni riguardo i download.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 19:26   #49891
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Aridaje, NON VA TOCCATO
eh vabbè...

allora premesso che letteratura in merito al paging file si spreca

una volta (windows xp) la raccomandazione era quella di impostarla 1 volta e mezzo la quantità di ram, poi con l'aumento di ram nei sistemi e l'avvento degli ssd si è cominciato a consigliare di spostarlo e altre cose ancora e si è creata confusione nel tempo

il file di paging è un componente essenziale del sistema operativo a prescindere dalla quantità di ram nel sistema, eliminarlo del tutto si ottiene solo un utilizzo improprio della ram per due motivi: costringe la cache del disco ad essere più piccola e si va ad impegnare la ram fisica per eseguire il backup delle allocazioni.

quando si ha tanta ram tuttavia cosa succede? il paging è li ma non viene usato, pertanto lasciarlo in automatico si va solo ad occupare gb inutilmente, meglio ridurlo a pochi gb e stop

detto tutto questo, ognuno poi fa sempre come vuole
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 19:29   #49892
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
se è per quello in svariati anni (da win 7 in poi su XP no) sul mio pc l'ho sempre impostato manualmente a 2gb max e non ho mai avuto problemi, ma il pc di casa lo uso al 90% solo per gaming
sui pc degli altri lo lascio a default gestito da win
personalmente ho impostato 500 mb sia minima che massima sia su win 7 che win 10,mai un problem nè con programmi che games.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 20:16   #49893
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
alcuni link sul pagefile

https://www.tomshardware.com/news/ho...-10,36929.html
https://www.howtogeek.com/126430/htg...ou-disable-it/
https://docs.microsoft.com/it-it/win...tion-page-file
https://helpdeskgeek.com/windows-10/...in-windows-10/
https://www.geekslab.it/ssd-e-file-d...-ce-da-sapere/

sperando che chiariscano un po' le idee su quando e come interviene il paging dell'OS sul file preposto

poi con google troverete millemila altri link da consultare

ciao ciao



Edit
per l'ssd è molto più deleterio il bug del defrag di w10 introdotto un anno fa che un decennio di pagefile su disco
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 21:03   #49894
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Che sia dato dal controllo di reputazione per bloccare il download di app "indesiderate", lo slide sotto SmartScreen in Impostazioni > Privacy, Ricerca e Servizi > Sicurezza
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ho provato a scaricare Supremo.exe, e pur avendo lo smartscreen attivato non ho l'avviso.



Forse stai eseguendo il download non dal sito giusto, io l'ho eseguito da qui: https://www.supremocontrol.com/it/supremo-download/

Se ritieni di non aver problemi a scaricare senza controllo, puoi disattivare il controllo dei download, apri il Controllo della app e del browser nella Sicurezza di windows e clicca su Impostazioni di protezione basate sulla reputazione per modificare le opzioni riguardo i download.
Niente da fare... ho disabilitato quanto avete segnalato, ma con edge (con chrome no per esempio)... blocca gli exe e si deve premere su "mantieni" per salvarli
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 09:06   #49895
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Fai il test con l'APM disattivato (diversi hdd e ssd lo supportano)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 10:11   #49896
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Lo so, diglielo a Fatal
Toccalo Tally
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 17:02   #49897
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Se usate il comando netsh interface tcp show global

cosa esce fuori su Receive Window Auto-Tuning Level e Receive-Side Scaling State ?


sembra che alcuni programmi li vadano a disattivare entrambi, o almeno così leggo in giro, e da me è successo (usavo hamachi e Radmin, non so quale dei due va a modificare quei parametri)

edit: confermo, nel pc di mio fratello erano settati in modo corretto, probabilmente perché quelle due app non le aveva mai installate... li ho appena rimessi com'erano, e la connessione finalmente dovrebbe tornare a posto con la giusta velocità (come sempre escluso questo sito)

edit2: è stato Hamachi... (non lo farà più dalla prossima versione, ma ci vorrà ancora abbastanza prima che arrivi)

Ultima modifica di FulValBot : 11-05-2021 alle 17:29.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 18:20   #49898
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3929
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19042.985
This security update includes quality improvements. Key changes include:
Security updates to Windows App Platform and Frameworks, the Windows Kernel, Windows Media, the Microsoft Scripting Engine, and the Windows Silicon Platform.

Mi è comparso il Meteo nella barra delle applicazioni che ho subito disattivato perchè tanto ho già le Live Tile
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 11-05-2021 alle 18:46.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 20:22   #49899
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23547
[Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds)

Quote:
Mi è comparso il Meteo nella barra delle applicazioni che ho subito disattivato perchè tanto ho già le Live Tile
Una delle tante cose più inutili (sicuramente ce ne sono altre) che Microsoft abbia sviluppato. Rimango basito
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2021, 20:41   #49900
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
A me non è arrivato ancora Meteo & News........

tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v