Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2016, 23:36   #1
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
World of Warships, qualcuno ci gioca?

Come da titolo, qualcuno gioca a "World of Warships"? C'è qualche appassionato di battaglie navali qui dentro???

Siete nuovi e volete saperne di più su questo fantastico gioco gratuito? Per cominciare date un occhio qui sotto!



\_/ \_/ \_/ \_/ IL GIOCO E' IN ITALIANO!!! \_/ \_/ \_/ \_/

Ad oggi, 21/01/2024 siamo arrivati alla versione 13

Aggiungo un po' di Hwu's nick in-game:

-Io = Mech1975
-maxsy = maxsy
-Xser = Ma77e
-hellad = AmmVonKikke
-Duce = DuxSkylux
-Dj-Wood = Error405_84
-fabrymax84 = fabrymax84 (ex fabry180384)
-Gainas = Maxdelf
-AlexSwitch = AlexSwitch
-Larsen = Larsen_74
-Thrawn82 = Thrawn82
-Korn = kornita
-Marco1986p = 86marco
-Favuz = Favuz
-Lornur = Gorenor
-Andyphone = Andyphone
-E-Star = SSN_DaVinci
-FazzoMetal = FazzoMetal
-Bimbosoft = CrYoPwR
-ottohg = ottohg
-ciciolo1974 = ciciolo
-greeneye = Greeneye71

Info spicciole:

-Sito ufficiale= https://worldofwarships.eu/it/
-Download del gioco= https://worldofwarships.eu/it/content/game/
(attenzione che tra installer, dati vari, patch, ecc si possono scaricare anche 20/25Gb di dati compressi;attualmente il gioco installato pesa sui 65Gb - E' possibile installare il gioco anche sui Mac)
-Supporto ufficiale tramite Discord= cercate Wows e collegatevi
-Wiki= http://wiki.wargaming.net/en/World_of_Warships <-----Utilissimo!!!
-Strumento di comparazione delle navi = https://wows-numbers.com/ships/compare/ (Suggerito da maxsy)

Configurazioni hardware:
  • Pagina Ufficiale = https://worldofwarships.eu/it/conten...-requirements/
  • Minima = Windows 7 x64 - Cpu Amd Athlon II X2 250, Intel Core i3 3210 - Ram 6Gb - S.Video Nvidia GT640, Amd Radeon R7 240, Intel HD4000 - Risoluzione 1280x720
  • Consigliata = Windows 7 64-bit o successivi - Cpu Intel Core i5-4460, Amd AMD FX 8320 - Ram 8Gb - S.Video GTX 770, AMD R9 270x 4Gb - Risoluzione 1920x1080
  • Massima Full HD = Windows 7 64-bit o successivi - Cpu Intel Core i7-8700K, Amd Ryzen 5 1600 - Ram 8Gb - S.Video GTX 1060, AMD RX Vega 64 - Risoluzione 1920x1080
  • Massima 4K = Windows 7 64-bit o successivi - Cpu Intel Core i7-8700K, Amd Ryzen 5 1600 - Ram 8Gb - S.Video GTX 1080Ti, AMD RX 5700 XT - Risoluzione 3840x2160
  • Varie = Connessione internet banda larga sempre attiva e spazio libero su disco minimo di 200Gb
  • La mia attuale al 9/12/2023 = Windows 10 Pro 64 - Cpu Amd Ryzen 7 5700G - Ram 32Gb - S.Video/Mem. integrata (Radeon Graphics) - Monitor/Risoluzione 27" / 2560x1440 - Dettagli medi (ci gioco benissimo, fluido e senza avere un reattore nucleare a fianco del mouse)

Legenda:

-Principali nazioni in gioco con naviglio utilizzabile al 09/12/23 - alcune navi o tipologie di esse potrebbero non essere mai esistite in realtà.
  • Giappone Presente con due porti e la Marina al completo grazie ad un sottomarino premium
  • Stati Uniti Presente con due porti e la Marina al completo
  • Germania Presente con il porto e la Marina al completo
  • Russia Presente con tre porti e la Marina al completo grazie ad un sottomarino premium
  • Inghilterra Presente con il porto e la Marina al completo
  • Francia Presente con due porti e con Cacciatorpediniere, Incrociatori, Corazzate e Portaerei premium
  • Italia Presente con il porto, le Cacciatorpediniere, gli Incrociatori, le Corazzate e una Portaerei premium
  • Spagna Presente con il porto, gli Incrociatori e due Corazzate premium
  • Olanda Presente con il porto, due Cacciatorpediniere premium e gli Incrociatori
  • Europa Presente con il porto e le Cacciatorpediniere, due Incrociatori e due Corazzate premium
  • Pan-Asia Presente con due porti, le Cacciatorpediniere, gli Incrociatori, Corazzate premium e una Portaerei premium
  • Commonwealth Presente con Cacciatorpediniere, Incrociatori e Corazzata premium
  • Pan-America Presente con una Cacciatorpediniera premium, gli Incrociatori e due Corazzate premium

-Abbreviazioni tipologie di navi
  • SS = Submarine = Sottomarino
  • DD = Destroyer = Cacciatorpediniere
  • CR = Cruiser = Incrociatore
  • BB = Battleship = Corazzata
  • AC = Aircraft Carrier = Portaerei

-I proiettili (https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Ammo)
  • HE = Esplosivi
  • AP = Perforanti
  • SAP = Semi-perforanti (principalmente sul naviglio italiano)

-Gli aerei delle portaerei (https://wiki.wargaming.net/en/Ship:Aircraft)
  • F(C) = Fighter (Craft) = Caccia (innocuo per le navi, utile per ottenere la supremazia aerea e per la ricognizione)
  • TB = Torpedo Bomber = Aerosilurante (molto pericoloso perchè riesce ad avvicinarsi alle navi per sganciare il siluro)
  • DB = Dive Bomber = Bombardiere da picchiata (sorvola le navi e sgancia sopra di loro una bomba)
  • ASW = Anti Submarine Warfare = Bombardiere da picchiata (sorvola i sottomarini e sgancia sopra di loro bombe di profondità)

Varie:
-Thread molto interessante riguardante il naviglio italiano dell'utente "Deamon93", "Fan made Italian tech tree": http://forum.worldofwarships.eu/inde...402#entry86402
-Foglio comparativo di tutte le navi di WoWs, creato dall'utente "Exustio": https://docs.google.com/spreadsheets...it?usp=sharing
-World of Warships - Know Your Ship #13 - Littorio Class Battleship

Immagini in-game:



Link defunti, tra cui i forum sostituiti dalla piattaforma Discord dal novembre 2023, alcuni ancora accessibili attraverso la piattaforma https://web.archive.org:

-Forum ITALIANO= https://forum.worldofwarships.eu/for...3%A0-italiana/
-Forum europeo= https://forum.worldofwarships.eu/
-Per i nuovi giocatori= https://forum.worldofwarships.eu/for...ovi-giocatori/
-Blog sviluppatori= https://blog.worldofwarships.eu/
-Strumento di comparazione delle navi = https://wowsft.com/shipStatComparison (Quello vecchio , precedentemente suggerito da maxsy)
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~

Ultima modifica di dr-omega : 23-01-2024 alle 11:46.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 03:13   #2
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4407





- Strumento di comparazione delle navi =
- Fitting tool + Artillery Chart =
- Pianificare le skills dei comandanti =
- Statistiche giocatori + generatore firma =
- Come collegare l'account Wargaming a Steam:
  • scaricare il client da steam:http://store.steampowered.com/app/552990/
  • avviare il gioco e alla schermata di login NON FARE NULLA! chiudere il gioco cliccando sulla X in alto a destra.
  • Aprire la cartella di Steam->Wows. Esempio: (C: )>Program Files (x86)>STEAM>steamapps>common>World of Warships
  • nella stessa cartelle troverete "steam_api.dll". Click destro in quel file e ''rinomina''; scrivete ''2'' davanti al nome del file (2steam_api.dll) e confermate con "enter''.
  • chiudete le cartelle aperte e riavviate WoWs da steam. adesso vi darà l'opzione di fare login col vostro acconut Wargaming.
  • N.B: questa procedura dovrà essere ripetuta ad ogni aggiornamento del gioco.

Per i nuovi cadetti lascio il mio referral link per usufruire di ottimi bonus:
https://playtogether.worldofwarships.eu/invite/b2lbYJe


2 navi premium:
Diana tier 2 [USSR]
Texas Tier 5 [USA]

+ 3,000,000 Credits
+ 80,000 Free exp
+ 25 Signal Flags of each type
+ Port slot




work in progress

Ultima modifica di maxsy : 06-11-2019 alle 02:30.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 21:39   #3
ponciarello81
Senior Member
 
L'Avatar di ponciarello81
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Messaggi: 505
Ci gioco da qualche mese in modo saltuario. Unk spettacolo di gioco, semplice immediato ma da spazio alla skill e strategia, sto in tier 6 co la nunberg tedesca e corazzata new mexico. Mi stupisco do come se ne parli poco qui sul forum
__________________
My pc:
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - GTX 1080 PALIT Super Jetstream - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 00:23   #4
matthi87
Senior Member
 
L'Avatar di matthi87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da ponciarello81 Guarda i messaggi
Ci gioco da qualche mese in modo saltuario. Unk spettacolo di gioco, semplice immediato ma da spazio alla skill e strategia, sto in tier 6 co la nunberg tedesca e corazzata new mexico. Mi stupisco do come se ne parli poco qui sul forum
Di tutte le cose buone che si può dire....la skill proprio no per dio! L'RNG di questo gioco è talmente alto che se miri nello stesso punto a 13km, con una salva fai una hit e 1200 di danno mentre in quella dopo 2 cittadelle e la kill.

Strategia posso essere d'accordo come posizionamento della tua nave, ma anche li...dipende tutto dal team!
__________________
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 12:20   #5
ponciarello81
Senior Member
 
L'Avatar di ponciarello81
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Di tutte le cose buone che si può dire....la skill proprio no per dio! L'RNG di questo gioco è talmente alto che se miri nello stesso punto a 13km, con una salva fai una hit e 1200 di danno mentre in quella dopo 2 cittadelle e la kill.

Strategia posso essere d'accordo come posizionamento della tua nave, ma anche li...dipende tutto dal team!
Vabbe ovviamente per skill intendo la capacita' di comprendere la situazione e muoversi di conseguenza, capire quando e' il momento di sparare e quando no, conoscere la propria nave e usarla in un determinato modo. La difficolta' nel beccare la citadel ci sta tutta altrimenti un match durerebbe 5 min, parecchie navi hanno la citadel spostata rispetto ai cannoni e fumaioli, e poi il colpo deve entrare a pelo della linea di galleggiamento....ovviamente poi c'e' un gran contorno di CULO ma questo e' normale. Se poi la tua squadra si divide senza logica e le dd dormono anche con la yamato hai vita breve
__________________
My pc:
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - GTX 1080 PALIT Super Jetstream - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 12:51   #6
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
appena uscito l'ho installato e ci ho fatto un buon numero di partite, adesso saranno 2 mesi che non lo apro nemmeno, anche perche' l'ultima volta che l'ho aperto voleva 3gb e passa di aggiornamenti...

il gioco e' bello, il gameplay divertente, ma se la squadra e' piena di cazzoni, rosichi e basta.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 13:09   #7
ponciarello81
Senior Member
 
L'Avatar di ponciarello81
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
appena uscito l'ho installato e ci ho fatto un buon numero di partite, adesso saranno 2 mesi che non lo apro nemmeno, anche perche' l'ultima volta che l'ho aperto voleva 3gb e passa di aggiornamenti...

il gioco e' bello, il gameplay divertente, ma se la squadra e' piena di cazzoni, rosichi e basta.
salendo di Tier trovi ovviamente gente piu' skillata che fa piu' squadra.....oppure fatti le ranked
__________________
My pc:
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - GTX 1080 PALIT Super Jetstream - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 13:30   #8
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
mha, il problema ce l'ho con tutti questi giochi "semi-free"... nel senso: se hai tanto tempo da dedicarci, migliori tu come player, e migliorano ovviamente le tue dotazioni.
se hai poco tempo, io generalmente quando ho mezz'ora libera gioco a qualcosa a seconda dell'umore, resti sempre una pippa.. sia come dotazioni, sia come skill.

su navi dove tra una salva e l'altra passano magari 20 secondi, non puoi sparare "a caso" sperando di centrare il bersaglio, ma la sensibilita' e la precisione (cose casuali a parte) te le fai solo giocando spesso.

intendiamoci, e' un gioco che ho atteso per anni, mancava una battaglia navale di questa qualita' e livello, ma nel frattempo che aspettavo sono cambiato io non ho piu' tutto sto tempo da dedicarci
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 13:35   #9
ponciarello81
Senior Member
 
L'Avatar di ponciarello81
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Messaggi: 505
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
mha, il problema ce l'ho con tutti questi giochi "semi-free"... nel senso: se hai tanto tempo da dedicarci, migliori tu come player, e migliorano ovviamente le tue dotazioni.
se hai poco tempo, io generalmente quando ho mezz'ora libera gioco a qualcosa a seconda dell'umore, resti sempre una pippa.. sia come dotazioni, sia come skill.

su navi dove tra una salva e l'altra passano magari 20 secondi, non puoi sparare "a caso" sperando di centrare il bersaglio, ma la sensibilita' e la precisione (cose casuali a parte) te le fai solo giocando spesso.

intendiamoci, e' un gioco che ho atteso per anni, mancava una battaglia navale di questa qualita' e livello, ma nel frattempo che aspettavo sono cambiato io non ho piu' tutto sto tempo da dedicarci

Anche questo e' vero pero' io la vedo in modo divero. Non ho speso un centesimo e giocando 1 oretta al giorno per svagarmi sono riuscito ad arrivare al tier 6. Non e' proprio un pay to win, semplicemente facendo il premium prendi qualche stellina di exp in piu' (1.5 x). Anche perche' il tier piu' giocato e competitivo e' il 7/8 , le navi tier 10 sono una bagno di sangue di costi di riparazioni a fine matche e le usano in pochissimi
__________________
My pc:
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - GTX 1080 PALIT Super Jetstream - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 14:14   #10
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4407
Quote:
Originariamente inviato da matthi87 Guarda i messaggi
Di tutte le cose buone che si può dire....la skill proprio no per dio! L'RNG di questo gioco è talmente alto che se miri nello stesso punto a 13km, con una salva fai una hit e 1200 di danno mentre in quella dopo 2 cittadelle e la kill.

Strategia posso essere d'accordo come posizionamento della tua nave, ma anche li...dipende tutto dal team!
non possiamo pretendere che tutti i colpi vadano a segno in un unico punto soprattuto da lontano. basta un niente per non andare a segno nei posti giusti.

per skill penso intendeva più l'abilità di affrontare i nemici.
cioè: oltre a sparare e colpire il nemico , quello che fà la differenza e il saper manovrare la propria nave per eludere i colpi nemici. giocarsela con i tempi giusti conoscendo le caratteristiche della propria nave e della navi nemiche.

faccio un esempio: ho preso da poco la mogami (tier 8 jpn) ed ho capito subito che se mostro il fianco ad una BB mi oneshotta. e' un ottima nave da supporto, non da prima linea. procedi insieme ad altre BB e puoi massacrare i nemici con 15 colpi HE alla volta.

ecco, in un ipotetico duello 1vs1, se si conoscono le caratteristiche, i limiti, i punti di forza, come posizionare la nave, quali colpi usare, i tempi di reazione per evitare i colpi nemici ecc, si avra' la meglio per il 90% delle volte.

è importante andare a segno ma e' più importante evitare di essere colpiti governando la nave in modo giusto (skill).
poi ovviamente ci deve essere anche gioco di squadra altrimenti...si rosica

p.s: se postate i nick ci si vede in game
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; VGA: Gigabyte GTX 750Ti 2Gb Windforce; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO+western Digital 500+250Gb S-ATA II + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Corsair VX-550W; Case: CM Elite 333 ;Monitor: LG flatron Wide 19'' ris.max-1440*900; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 26-01-2016 alle 14:24.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 14:25   #11
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
esatto... non ti dico poi le siluranti.
per capire come usarle ci sono da fare tonnellate di partite prima di riuscire a fare la differenza... senno' sei una papera di gomma che abbaia e affonda
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 19:06   #12
Xser
Senior Member
 
L'Avatar di Xser
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 309
Io ci gioco sporadicamente come free (a parte una Murmansk che mi sono regalato) dall'estate scorsa. Magari gioco una settimana intera tutte le sere, magari gioco solo la Domenica sera, magari poi non lo tocco per settimane... mi aggiro sul T6 per tutta la linea IJN. Molto casual.

Personalmente, dopo i primi Tier dove è la fiera del "free for all", dal T5 in poi ho visto migliorare parecchio il team play e gruppando in 3 organizzati si può anche fare la differenza. Il cazzone lo becchi sempre a tutti i livelli, ranked o meno. Ma trovo che questa debolezza sia anche la sua forza, niente interi premade nella grande massa.

Ieri sera giocando Kongo ho infilato 3 citadels in 2 salve a una Phoenix (13km) ferma contro una montagna a fianco scoperto e ho passato il resto del game a sentirmi chiamare cheater... ora c'è sta paranoia del aim bot/mod/cheat che manda la gente fuori di testa.
__________________
"Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi"
Uhmmm
Xser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 03:00   #13
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4407
Quote:
Originariamente inviato da Xser Guarda i messaggi
Io ci gioco sporadicamente come free (a parte una Murmansk che mi sono regalato) dall'estate scorsa. Magari gioco una settimana intera tutte le sere, magari gioco solo la Domenica sera, magari poi non lo tocco per settimane... mi aggiro sul T6 per tutta la linea IJN. Molto casual.

Personalmente, dopo i primi Tier dove è la fiera del "free for all", dal T5 in poi ho visto migliorare parecchio il team play e gruppando in 3 organizzati si può anche fare la differenza. Il cazzone lo becchi sempre a tutti i livelli, ranked o meno. Ma trovo che questa debolezza sia anche la sua forza, niente interi premade nella grande massa.

Ieri sera giocando Kongo ho infilato 3 citadels in 2 salve a una Phoenix (13km) ferma contro una montagna a fianco scoperto e ho passato il resto del game a sentirmi chiamare cheater... ora c'è sta paranoia del aim bot/mod/cheat che manda la gente fuori di testa.
si infatti, ai tier 7-8 ce' un buon gioco di squadra, ogni tanto qualcuno che si ''suicida'' ma in generale e' ok
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; VGA: Gigabyte GTX 750Ti 2Gb Windforce; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO+western Digital 500+250Gb S-ATA II + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Corsair VX-550W; Case: CM Elite 333 ;Monitor: LG flatron Wide 19'' ris.max-1440*900; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 09:26   #14
T-Duke76
Senior Member
 
L'Avatar di T-Duke76
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1123
Bella l'idea, graficamente molto appagante, ma

mode grognard on

ci si ritrova a cannoneggiarsi girando in tondo delle isole, alla lunga... (ma neanche tanto lunga)

mode grognard off

Ci si puo' anche divertire, è fatto cmq bene.
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 14:09   #15
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4407
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Bella l'idea, graficamente molto appagante, ma

mode grognard on

ci si ritrova a cannoneggiarsi girando in tondo delle isole, alla lunga... (ma neanche tanto lunga)

mode grognard off

Ci si puo' anche divertire, è fatto cmq bene.
ce' anche una mappa senza isole ma alla maggior parte dei players non piace
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; VGA: Gigabyte GTX 750Ti 2Gb Windforce; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO+western Digital 500+250Gb S-ATA II + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Corsair VX-550W; Case: CM Elite 333 ;Monitor: LG flatron Wide 19'' ris.max-1440*900; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 20:32   #16
Xser
Senior Member
 
L'Avatar di Xser
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
ce' anche una mappa senza isole ma alla maggior parte dei players non piace
Dagli torto, giocare DD su quella mappa a bassi Tier è un incubo.... La mappa come concept è bella ma ritrovarcisi con certi setup no.

Cmq si fondamentalmente ci si cannoneggia e silura girando in tondo, con piccole varianti. Nei primi anni novanta io mi divertivo anche a cannoneggiare pixel su un terreno pixelloso tra cannoni statici (scorched earth?). Perciò rispetto per le evoluzioni
__________________
"Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi"
Uhmmm
Xser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2016, 11:31   #17
ponciarello81
Senior Member
 
L'Avatar di ponciarello81
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Augusta (Siracusa)
Messaggi: 505
Magari inizialmente puo' dare questa illussione di gameplay divertente ma banale\noioso e invece ai tier piu' alti (e con l'esperienza di gioco acquisita) capisci che la vera skill sta nell'essere nel posto giusto al momento giusto (se hai una squadra sufficientemente decente). Puoi avere la meglio nave ma se ti infili in un canale sei morto..... se con un incrociatore pidocchioso ti piazzi di poppa verso il fianco di una corazzata che ha le torrete dall'altra parte per un minuto buono puoi bombardarla a nastro e scatenare incendi, poi ovviamente scappi.....vabbe va sto gioco mi esalta
__________________
My pc:
Case Corsair 4000D - Bequiet Pure Rock- i5 12400 - Gigabyte B660 GamingX - 32gb ddr4 3200 mhz cas 16 - GTX 1080 PALIT Super Jetstream - Creative Sound Blaster X g6 - Nvme 1tb Samsung 970 - ssd crucial4 1tb+2tb - corsair Rm850 - Tv 42" OLED LG C2
ponciarello81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2016, 16:16   #18
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
C'è un gruppo italiano ? sono curioso di provarlo
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 12:38   #19
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4407
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
C'è un gruppo italiano ? sono curioso di provarlo
italiani ce ne sono tanti. i clan arriveranno presto (prossima patch?) insieme alle team battle:
https://www.youtube.com/watch?v=Y3mfhy7j384

se hai bisogno chedi pure
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by Freezer Xtreme rev2; VGA: Gigabyte GTX 750Ti 2Gb Windforce; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO+western Digital 500+250Gb S-ATA II + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Corsair VX-550W; Case: CM Elite 333 ;Monitor: LG flatron Wide 19'' ris.max-1440*900; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2016, 14:29   #20
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
Bene. Speriamo mettano la Regia Marina.
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v