Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2022, 08:24   #3441
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Si ti conviene cambiare. Io con Tim pago 7€ al mese, chiamate e internet illimitato, esclusi sms che pago, ma ne farò 1/2 all'anno.

Se con Tim ti trovi bene, consiglierei un virtuale, questo perchè potrai sfruttare una delle tante offerte Tim valide solo per i virtuali ( cmq ti chiameranno per farti rientrare con una buona proposta, come fecero anni fa quando passai ad HO mobile, 2/3 mesi dopo rientrai in tim )
Sulle coperture non saprei. Posso dire che nel romagnolo, la vecchia 3 prendeva poco.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 20:01   #3442
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 332
I vari negozianti con cui ho parlato hanno detto che per passare ad una nuova compagnia mantenendo il mio numero devo pagare per forza usando una carta di credito (quindi in futuro mi addebiteranno importo della tariffa direttamente la).


Ho capito bene?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2022, 21:21   #3443
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Ciao, una domanda, se acquisto una nuova SIM ma non faccio subito la portabilità del mio numero e la uso con l'offerta che attivo, c'è un limite entro cui posso poi portare il mio numero sulla nuova SIM?

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 09:28   #3444
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5354
Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
I vari negozianti con cui ho parlato hanno detto che per passare ad una nuova compagnia mantenendo il mio numero devo pagare per forza usando una carta di credito (quindi in futuro mi addebiteranno importo della tariffa direttamente la).


Ho capito bene?
Non mi risulta.

Forse è una regola di una compagnia (Wind?).
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 12:26   #3445
pumui12
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Messaggi: 332
No me lo hanno detto pure i negozi di FASTWEB OMNITEL
In parole povere se passo a loro devo per forza attivare nuova offerta pagando con addebito su carta di credito e/o conto corrente.
Mi pareva strano quindi vi chiedo pure a voi .


Confermate pure che per il passaggio del mio vecchio numero telefonico ad una nuova compagnia telefonica bisogna aspettare almeno tre giorni lavorativi?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 21:02   #3446
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Che io sappia, l'addebito su cc o carta dipende dall'offerta che ti propongono, su alcune sei obbligato all'addebito, su altre no. Quanto alla tempistica, confermo 48-72h per fare il passaggio, al netto delle difficoltà tecniche eventuali

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 00:23   #3447
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 149
Ma la Wind non fa più offerte normali?
Deve sempre differenziarsi con offerte penose?

Esiste una tariffa internet ricaricabile Wind simile ad iliad flash 150???
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 08:22   #3448
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ciao, una domanda, se acquisto una nuova SIM ma non faccio subito la portabilità del mio numero e la uso con l'offerta che attivo, c'è un limite entro cui posso poi portare il mio numero sulla nuova SIM?

Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
Io credo che tu debba scegliere al momento dell'acquisto, o chiedi un nuovo numero, oppure fai la portabilità, se scegli la prima opzione poi non puoi più fare la portabilità.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 09:40   #3449
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6742
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ciao, una domanda, se acquisto una nuova SIM ma non faccio subito la portabilità del mio numero e la uso con l'offerta che attivo, c'è un limite entro cui posso poi portare il mio numero sulla nuova SIM?
Purtroppo non ho alcuna esperienza in merito in quanto di norma ho sempre fatto richiesta di MNP per aderire ad offerte speciali pertanto ho sempre richiesto la MNP al momento della sottoscrizione del contratto o nei casi in cui è richiesto come con Very Ho e Kena entro pochi giorni direttamente tramite App per evitare che mi venisse cambiata l'offerta.
Tuttavia credo si possa fare anche se poi dipende anche dall'operatore stesso, ad una ricerca veloce:

Mondomobileweb La portabilità del numero mobile su una sim già attiva è possibile? ZioTel.it7 Maggio 2011


Il servizio della portabilità del numero (MNP) già attivo è gratuito e funziona con tutti i gestori telefonici mobili tranne i gestori virtuali che utilizzano la rete Tim. In piu’ con Tiscali, Nòverca* e CoopVoce, tutte 3 gestori virtuali in rete TIM, non viene assegnato un numero provvisorio e la sim viene attivata solo se la portabilità è andata a buon fine. Quindi con i gestori virtuali della rete Tim si deve acquistare, se è a pagamento, una nuova sim ma la portabilità rimane gratuita.

Con Tim da poco tempo è possibile effettuare la portabilità del numero su una sim già attiva, non si perde nessuna tariffa e le eventuali opzioni attive in precedenza su quel numero.

Se volete effettuare portabilità da un gestore a Tim, Vodafone, Wind, 3Italia su una sim già attiva si può richiedere tramite un rivenditore autorizzato del gestore che vuoi passare con le due sim (numero da passare e sim attuale, numero da cancellare e sim dove vuoi passare il tuo numero). Il tempo del passaggio è identico alla portabilità su un nuovo numero (3-5 giorni lavorativi).

Attenzione! Il numero già attivo del gestore che vuoi passare sarà cancellato per prendere il posto il numero che stai passando. Ricordiamo che il servizio è completamente gratuito perchè non c’è bisogno di acquistare nessuna sim. Consigliamo i negozi monomarca perchè i negozi multi-marca comunicano che non posso effettuare il servizio. Purtroppo molte volte anche il gestore mono-marca dice che il servizio non esiste perchè ci guadagna veramente poco del servizio, ma è sbagliato perchè non rispetta il suo gestore telefonico.

Invece è da segnalare al servizio clienti del proprio gestore quei negozianti scorretti che fanno pagare un servizio gratuito, ricordate che esiste la carta dei servizi che comunica che il servizio di portabilità del numero è sempre gratuito e si acquista solo eventuale nuova scheda.


lascio poi anche questi link sperando possa essere utili.

Il telefonico COME FUNZIONA LA PORTABILITÀ DI UN NUMERO

hdblog Iliad: portabilità su SIM già attiva possibile 20 Giugno 2018


tuttoanodroid Very Mobile consente di richiedere più volte la portabilità su SIM già attiva 08 MAR 2021

Ultima modifica di biometallo : 19-05-2022 alle 09:46.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 16:54   #3450
ReSole
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 149
Secondo voi qual'è il piano tariffario Wind che più si avvicina al piano Iliad Flash 150?
A me interessa solo internet, ho individuato Wind cube full 100 giga (solo sim) a 13€, per caso mi è sfuggito qualche piano tariffario migliore?

Cube full 150 Giga (cubo incluso) a 13€ non mi sembra vantaggiosa, innanzitutto il modem/cubo che mi manda wind lo userei come fermacarte, ed il costo di attivazione è di 50€.
ReSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 20:30   #3451
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
buonasera a tutti! domandina facile facile: mia zia ha un vecchio piano Wind2 con scatto anticipato alla risposta che ogni telefonata da 10 minuti costa una fucilata.
visto che non ha bisogno di traffico dati, c'è qualche portabilità che possa fare, magari in posta così è più comoda, per fare solo chiamate illimitate?

ho visto PosteMobile Super Power 20 a 5€ , Credit illimitati
per chiamate e SMS e 20GB
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 21:35   #3452
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5354
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
buonasera a tutti! domandina facile facile: mia zia ha un vecchio piano Wind2 con scatto anticipato alla risposta che ogni telefonata da 10 minuti costa una fucilata.
visto che non ha bisogno di traffico dati, c'è qualche portabilità che possa fare, magari in posta così è più comoda, per fare solo chiamate illimitate?

ho visto PosteMobile Super Power 20 a 5€ , Credit illimitati
per chiamate e SMS e 20GB
Su Postemobile c'è l'offerta che hai postato oppure la Creami wow, stesse caratteristiche e prezzo ma con 30Gb ed attivabile solo online.

Altrimenti ci sono:

- Coopvoce Evo voce e SMS - minuti illimitati - 1000 SMS - 4.9€/mese - rete TIM
- Iliad voce - minuti e SMS illimitati - 40 Mb - 4.99€/mese

Se vuole restare in Wind c'è la tariffa SoloVoce - minuti illimitati - 7.99€/mese, oppure la Silver 60 (riservata alle persone con più di 60 anni) - minuti illimitati - 200 SMS - 5Gb 9.99€/mese.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2022, 21:50   #3453
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Su Postemobile c'è l'offerta che hai postato oppure la Creami wow, stesse caratteristiche e prezzo ma con 30Gb ed attivabile solo online.

Altrimenti ci sono:

- Coopvoce Evo voce e SMS - minuti illimitati - 1000 SMS - 4.9€/mese - rete TIM
- Iliad voce - minuti e SMS illimitati - 40 Mb - 4.99€/mese

Se vuole restare in Wind c'è la tariffa SoloVoce - minuti illimitati - 7.99€/mese, oppure la Silver 60 (riservata alle persone con più di 60 anni) - minuti illimitati - 200 SMS - 5Gb 9.99€/mese.
ok grazie, per comodità sabato mattina andiamo alle poste visto che servono i suoi documenti e facciamo tutto da li.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 09:31   #3454
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
e online si possono fare ste cose? come funzionerebbe se avvio la pratica a nome di mia zia?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 09:45   #3455
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
e online si possono fare ste cose? come funzionerebbe se avvio la pratica a nome di mia zia?
Io per mio fratello e i miei nipoti ho fatto tutto online, è piuttosto semplice, c'è una procedura guidata con invio di foto dei documenti richiesti
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 10:03   #3456
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io per mio fratello e i miei nipoti ho fatto tutto online, è piuttosto semplice, c'è una procedura guidata con invio di foto dei documenti richiesti
vedo che chiede questo:

Documento di identità Codice fiscale

Una webcam
o uno smartphone

per i primi due ok.... quindi webcam per fare una foto?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 10:04   #3457
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Basta la fotocamera del cellulare
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 10:10   #3458
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Basta la fotocamera del cellulare
ma se avvio la compilazione del form dal PC non penso proprio la posso passare sul cell... cmq no problem, mi procuro una webcam
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 10:51   #3459
giulia1300
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
per i primi due ok.... quindi webcam per fare una foto?
Dipende... qualche operatore richiede proprio un video in cui devi recitare una frase tenendo in mano il tuo documento d'identità; mi sembra che con Very fosse così l'anno scorso. Comunque deve essere l'intestatario, ovvio.
giulia1300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 10:55   #3460
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da giulia1300 Guarda i messaggi
Dipende... qualche operatore richiede proprio un video in cui devi recitare una frase tenendo in mano il tuo documento d'identità; mi sembra che con Very fosse così l'anno scorso. Comunque deve essere l'intestatario, ovvio.
ok dirò a mia zia di tenersi nei paraggi se deve apparire in video
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v