Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2021, 10:59   #6701
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Volumi di stampa mensili?
Quali funzionalità di una multifunzione ti servono? Scanner piano o ADF, fax, stampe, scansioni fronte e retro automatico, connessione ethernet, wifi ....
Vuoi un costo molto basso perchè stampi tantissimo oppure usi molto inchiostro per brochure, tabelle, foto che usano tanto inchiostro?
Compatta in che termini di cm? Se uno viene da una PageWide considera il 90% delle altre stampanti, come 'compatte'...
Se già volessi un ADF (caricatore di fogli singoli), normalmente significa un'altezza maggiore.
Ne hai già una: da che tipo di stampante arrivi?

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2021 alle 11:34.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:48   #6702
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Volumi di stampa mensili?
Quali funzionalità di una multifunzione ti servono? Scanner piano o ADF, fax, stampe, scansioni fronte e retro automatico, connessione ethernet, wifi ....
Vuoi un costo molto basso perchè stampi tantissimo oppure usi molto inchiostro per brochure, tabelle, foto che usano tanto inchiostro?
Compatta in che termini di cm? Se uno viene da una PageWide considera il 90% delle altre stampanti, come 'compatte'...
Se già volessi un ADF (caricatore di fogli singoli), normalmente significa un'altezza maggiore.
Ne hai già una: da che tipo di stampante arrivi?

grazie... stampo poco e niente , quindi uso saltuario e arrivo da una HP 3055 ....
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:51   #6703
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Bene quella è una ...laser (se intendi la HP Laserjet 3055, 600 x 492.99 x 488.01 mm, bianco /nero, non stampa F/R automatico) , rispondi se vuoi al resto delle domande.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2021 alle 12:59.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 13:40   #6704
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Bene quella è una ...laser (se intendi la HP Laserjet 3055, 600 x 492.99 x 488.01 mm, bianco /nero, non stampa F/R automatico) , rispondi se vuoi al resto delle domande.
sorry .... HP Deskjet 3050 non laser !
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 14:17   #6705
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Ah ecco! Tutt'altro mondo.
Ah ma le dimensioni della tua sono... 427 x 306 x 249 (compreso caricatore fogli quando aperto) mm

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2021 alle 17:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 14:48   #6706
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Windows 11, problemi con le stampanti Brother: il produttore avvisa gli utenti

Il produttore ha segnalato che alcune stampanti potrebbero non funzionare su Windows 11 se connesse via USB.

Già Windows 10 ha i suoi periodici problemi con lo spool di stampa. Ci manca solo l'11....

Ultima modifica di giovanni69 : 12-10-2021 alle 14:52.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 21:38   #6707
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Anche su Amazon si trova scontata a 89.99 la 8015e con 6 mesi. Su unieuro solo online WorkForce Pro WF-3825DWF a 129.99.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 11:32   #6708
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Come rimediare all'inchiostro rinsecchito?

Salve a tutti, ho un problema da risolvere con la mia stampante, una Epson WF-2860-DWF.

Il problema è che non stampo molto, e ultimamente ho fatto per 3 volte di seguito la pulizia testine ma anziché migliorare la situazione è peggiorata, prima i colori li stampava male e dopo non li stampava per nulla tutto a posto con il nero.

Come soluzione ho preso le cartucce per il collo immergendo nell'acqua calda gli ugelli dell'inchiostro fino a quando non ho visto il colore mescolarsi all'acqua.

Sono giunto alla conclusione che per risolvere il problema dell'inchiostro che si secca l'unica soluzione possibile, nel mio caso, è di stampare a scadenza regolare (un mese, due settimane, una settimana? È da vedere) una pagina che impegni tutti e 4 i colori in maniera uniforme.

La prima critica che sicuramente spunterà fuori sarà "Ma sprechi un sacco di inchiostro! (e quindi di soldi)", e io rispondo chiedendovi se avete mai fatto tre pulizie testine una dopo all'altra senza risolvere il problema.
Il nero, unico funzionante, da poco più di metà è sceso al 10%.
Inoltre il problema dei costi dell'inchiostro li ho risolti da un bel dì, sostituendo le cartucce originali con quelle ricaricabili, prima con la mia vecchia Epson SX 215, che mi ha lasciato dopo 10-11 anni e ora con questa.

Costo? 4 flaconi da 100 millilitri a poco meno di 16€, inchiostro della Inktec, grosso produttore Sud Coreano quindi la qualità c'è.

Dovete comprare una getto d'inchiostro nuova? PRIMA CONTROLLATE SE ESISTONO LE CARTUCCE RICARICABILI.

Il problema è: DOVE LA TROVO QUESTA PAGINA IDEALE? Qualcuno qui dentro me lo sa dire?

Grazie.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 17:46   #6709
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema da risolvere con la mia stampante, una Epson WF-2860-DWF.

Il problema è che non stampo molto, e ultimamente ho fatto per 3 volte di seguito la pulizia testine ma anziché migliorare la situazione è peggiorata, prima i colori li stampava male e dopo non li stampava per nulla tutto a posto con il nero.

Come soluzione ho preso le cartucce per il collo immergendo nell'acqua calda gli ugelli dell'inchiostro fino a quando non ho visto il colore mescolarsi all'acqua.

Sono giunto alla conclusione che per risolvere il problema dell'inchiostro che si secca l'unica soluzione possibile, nel mio caso, è di stampare a scadenza regolare (un mese, due settimane, una settimana? È da vedere) una pagina che impegni tutti e 4 i colori in maniera uniforme.

La prima critica che sicuramente spunterà fuori sarà "Ma sprechi un sacco di inchiostro! (e quindi di soldi)", e io rispondo chiedendovi se avete mai fatto tre pulizie testine una dopo all'altra senza risolvere il problema.
Il nero, unico funzionante, da poco più di metà è sceso al 10%.
Inoltre il problema dei costi dell'inchiostro li ho risolti da un bel dì, sostituendo le cartucce originali con quelle ricaricabili, prima con la mia vecchia Epson SX 215, che mi ha lasciato dopo 10-11 anni e ora con questa.

Costo? 4 flaconi da 100 millilitri a poco meno di 16€, inchiostro della Inktec, grosso produttore Sud Coreano quindi la qualità c'è.

Dovete comprare una getto d'inchiostro nuova? PRIMA CONTROLLATE SE ESISTONO LE CARTUCCE RICARICABILI.

Il problema è: DOVE LA TROVO QUESTA PAGINA IDEALE? Qualcuno qui dentro me lo sa dire?

Grazie.
non penso sia la soluzione. però effettivamente finchè dura la tua vecchia stampante conviene usarla, i costi di utilizzo sono irrisori, non costa nulla. rassegnati al fatto che prima o poi tirerà le cuoia, ma se puoi usare solo il nero va bene.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 20:35   #6710
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
Comprata la hp envy 6230 photo su consiglio di Giovanni69
Appena installata
Per le tre o 4 stampe che ho fatto per ora tutto bene
Per domande chiedete pure
Qui o in pvt
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 20:40   #6711
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 01:07   #6712
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Il problema è che non stampo molto, e ultimamente ho fatto per 3 volte di seguito la pulizia testine ma anziché migliorare la situazione è peggiorata, prima i colori li stampava male e dopo non li stampava per nulla tutto a posto con il nero.
Per quanto tempo non hai stampato a colori?
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 11:24   #6713
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non penso sia la soluzione. però effettivamente finchè dura la tua vecchia stampante conviene usarla, i costi di utilizzo sono irrisori, non costa nulla. rassegnati al fatto che prima o poi tirerà le cuoia, ma se puoi usare solo il nero va bene.
Unnilemmium credo che tu abbia frainteso, la stampante vecchia e dismessa è la Epson SX215, la Epson WF-2860-DWF ha un anno.

@Podz
circa un mese.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 12:52   #6714
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema da risolvere con la mia stampante, una Epson WF-2860-DWF.

Il problema è che non stampo molto, e ultimamente ho fatto per 3 volte di seguito la pulizia testine ma anziché migliorare la situazione è peggiorata, prima i colori li stampava male e dopo non li stampava per nulla tutto a posto con il nero.

Come soluzione ho preso le cartucce per il collo immergendo nell'acqua calda gli ugelli dell'inchiostro fino a quando non ho visto il colore mescolarsi all'acqua.

Sono giunto alla conclusione che per risolvere il problema dell'inchiostro che si secca l'unica soluzione possibile, nel mio caso, è di stampare a scadenza regolare (un mese, due settimane, una settimana? È da vedere) una pagina che impegni tutti e 4 i colori in maniera uniforme.

La prima critica che sicuramente spunterà fuori sarà "Ma sprechi un sacco di inchiostro! (e quindi di soldi)", e io rispondo chiedendovi se avete mai fatto tre pulizie testine una dopo all'altra senza risolvere il problema.
Il nero, unico funzionante, da poco più di metà è sceso al 10%.
Inoltre il problema dei costi dell'inchiostro li ho risolti da un bel dì, sostituendo le cartucce originali con quelle ricaricabili, prima con la mia vecchia Epson SX 215, che mi ha lasciato dopo 10-11 anni e ora con questa.

Costo? 4 flaconi da 100 millilitri a poco meno di 16€, inchiostro della Inktec, grosso produttore Sud Coreano quindi la qualità c'è.

Dovete comprare una getto d'inchiostro nuova? PRIMA CONTROLLATE SE ESISTONO LE CARTUCCE RICARICABILI.

Il problema è: DOVE LA TROVO QUESTA PAGINA IDEALE? Qualcuno qui dentro me lo sa dire?

Grazie.
Di tue le stampanti che ho avuto negli anni ero passato da epson a Canon per il problema che hai te ora
Con epson stampi e tutto va bene
Non stampi e iniziano i problemi
Per il resto con epson tutto bene
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 16:24   #6715
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
Di tue le stampanti che ho avuto negli anni ero passato da epson a Canon per il problema che hai te ora
Con epson stampi e tutto va bene
Non stampi e iniziano i problemi
Per il resto con epson tutto bene
canon credo sia la peggiore in assoluto di tutte le stampanti che ci sono in commercio
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 19:38   #6716
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1968
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
canon credo sia la peggiore in assoluto di tutte le stampanti che ci sono in commercio
Il tuo è un punto di vista, da me non condiviso
Con due Canon ci ho fatto venti anni e se aveva un servizio tipo instant ink la ricompravo al volo


Ci sono sempre fior di test su internet che ribadiscono la competitività di Canon rispetto alle altre marche

Quindi perché sono le peggiori in assoluto?

Non è perché hai avuto problemi tu e allora sono le peggiori.

Io per ora mi sono trovato bene con Canon, epson, Lexmark (la prima stampante)
Hp la ho da ieri quindi non posso valutare ma penso che mi troverò bene anche con hp
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 20:08   #6717
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Anch'io condivido un'impressione simile. Mi sono trovato bene al tempo con le Canon e tra Pixma 3000, 4000 e MG7550 e prima ancora una BJC4200 credo di aver fatto anch'io un paio di decenni. Ah, per la cronaca quest'ultlma, nella sua estrema limitatezza, funziona ancora. L'ho giusto tirata fuori all'occorrenza quando l'ultima Canon mi ha abbandonato in attesa dell'arrivo dell'HP 9012 (3700 pagine finora). In questo thread in passato si è poi parlato spesso della serie Pixma 7xxx e MX925. Non ho esperienza con Epson.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 20:42   #6718
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
@Podz
circa un mese.
Buono a sapersi 😧
anche se la mia Epson (WF-7840DTWF) dovrebbe avere testina e inchiostri differenti.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2021, 22:01   #6719
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Iniziano a scarseggiare le 8015e di Amazon... disponibilità solo in 2 settimane. In offerta e disponibili fino a domani su mediaworld. Sempre eccezionale quel prezzo della 9015e.
Segnalo disponibilità Canon Pixma MG2555S a 38.80€ dallo store Canon, una delle poche non indicate in esaurimento.
Prezzo aggressivo per la Epson Expression XP-4100 a 74.99 da Comet e Mediaworld.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:38   #6720
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Canon in tribunale negli USA per la stampante 4-in-1 che non scansiona se manca l'inchiostro
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v