Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2004, 20:22   #101
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
Re: no eccetto piu'...

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
non accetto piu' provocazioni quindi.. d'ora in poi non rispondero' a quel gruppettino di provocatori!!

ricordo comunque che la discussione l'ho aperta io.... con un topic preciso quindi..... datevi un a regolata....!!!

Mi pare che, dal mio intervento in poi, quello che ha fatto più confusione sei tu
Se la discussione è TUA, allora vietiamo a tutti quanti di intervenire in questa discussione....

In effetti è il caso di darsi una regolata, TUTTI QUANTI.....

Ultima modifica di MM : 17-08-2004 alle 20:24.
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 21:40   #102
peppogio
Senior Member
 
L'Avatar di peppogio
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1387
Quote:
Originariamente inviato da MM Questo intervento, dopo richiesta "implicita" di chiudere la questione, mi pare fuori luogo...
La mia risposta è stata data prima della tua risposta... dal momento in cui ho premuto al momento in cui ho premuto Invia risposta è passato un po' di tempo nel quale ho cercato parole civili
Se il mio intervento non è stato gradito mi auto-censuro per un po'
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2004, 21:47   #103
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37437
OK, chiudiamola qui....
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 17:38   #104
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Ehm scusate ma allora visto che ormai due di voi mi pare di aver capito hanno già il nuovo Pioneer si può sapere un pò come và ? devo cambiare il mio 06 ed ho anche io l'atroce dubbio NeC o Pioneer
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 18:17   #105
Dr.Who
Senior Member
 
L'Avatar di Dr.Who
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da danige
Ehm scusate ma allora visto che ormai due di voi mi pare di aver capito hanno già il nuovo Pioneer si può sapere un pò come và ? devo cambiare il mio 06 ed ho anche io l'atroce dubbio NeC o Pioneer
bisognerebbe avere info anche per il nec per poterli raffrontare cmq assieme a pyro8x ieri sono andato a ritirare anch'io il mio PIO questa sera entrambi li montiamo e domani postiamo qualche info 1 dl l'ho preso provo anche quello naturalmente.

ciaoo
__________________
I still haven't found what I'm looking for
Dr.Who è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2004, 18:17   #106
vegalox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1018
sono...

sono praticamente la stessa macchina o quasi: il pioneer monta 2 chip nec al nec, cambia il firmware e la tecnologia hardware di scrittura!! sono ombedua ottimi , ora il nec e anche in versione marcato "Traxdata" e viene venduto a 89,00 euro ivato , 99.00 Pioneer .

io Prenderei Pioneer anche perche u domani lo rivendi piu facilmente vista la differenza di prezzo esigua!!
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 10:25   #107
rococopi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
Messaggi: 242
ho già fatto qualche dvd e devo dire che pioneer non si smentisce ottimo prodotto, va da dio, tantè che nè ho ordinati altri due x alcuni amici.
rococopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 10:42   #108
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Mah...

Io devo mettere un DVD sul secondo computer (quello per le cose serie) e stavo pensando di spostare il 107 che ho sul computer per scopi "ludici" li e di prendere un 108..

Aspetto la prossima settimana che riaprono molti fornitori, e vediamo a prezzo lo si trova...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 11:55   #109
vegalox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1018
alcune prove

allora: facciamo ilpunto

con firmware originale pioneer

six by mitsubishi chemichal (verbatin) 4x a 4x

datasafe 8x by ritek g05 a 12 x

ridisk by ritek g05 12x


dual layer traxdata 2.4 a 2.4x


con firmware moddato:

six 4x a 4x

datasafe 8x by ritek g05 a 16 x

ridisk by ritek g05 16x


dual layer traxdata 2.4 a 2.4x


se qualcuna ha fatto latre prove con altri supporti..... si faccia vivo


ps. chi aspetta prenderlo rischia di trovarlo a prezzo magiorato!! a buon intenditor poche parole
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 14:04   #110
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
ragazzi devo scegliere tra il pioneer drv108d
e il nec 3500...

quale mi consigliate ?

hanno entrambi il bitsetting?
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 14:24   #111
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Re: alcune prove

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
ps. chi aspetta prenderlo rischia di trovarlo a prezzo magiorato!! a buon intenditor poche parole
Non credo...

Finora è successo il contrario, un sacco di tempo fa quando ho preso il 107, lo pagai mi sembra più di 150 euro, cosa costa ora ?

Stessa cosa sarà il 108...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 14:28   #112
JiUli0
Senior Member
 
L'Avatar di JiUli0
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prov. PD
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin
ragazzi devo scegliere tra il pioneer drv108d
e il nec 3500...

quale mi consigliate ?

hanno entrambi il bitsetting?
Se non mi sbaglio il 108 ha il bitsetting automatico. Cmq si consiglia di aspettare i prossimi firmware
__________________
Dell Inspiron 15R SE
JiUli0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 15:01   #113
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da JiUli0
Se non mi sbaglio il 108 ha il bitsetting automatico. Cmq si consiglia di aspettare i prossimi firmware
Non credo proprio che varieranno il discorso bit-setting come i LiteOn .. lo lasceranno fisso (tanto alla fine non cambia poi molto )
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 17:45   #114
vegalox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1018
prova dual layer

dual layer provato compatibile con tutti i dvd da tavolo che leggono i dvd+r , unica palla il tempo di scrittura avendo supporti a 2,4 x dvd+r della traxdata velocita bassissima , 40 minuti e 50 secondi solo per masterizzare!!! bisogna aspettare un firmware moddato che raddoppi la velocita o che escano supporti a velocita' superiore!!

ps: per chi dice che il pioneer diminuira vada a verere su spider li lo vendono in promozione a 99,00 fino al 20/08 poi il prezz passa a 104,00)))
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 18:08   #115
Pyro8x
Member
 
L'Avatar di Pyro8x
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 156
Re: prova dual layer

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
dual layer provato compatibile con tutti i dvd da tavolo che leggono i dvd+r , unica palla il tempo di scrittura avendo supporti a 2,4 x dvd+r della traxdata velocita bassissima , 40 minuti e 50 secondi solo per masterizzare!!! bisogna aspettare un firmware moddato che raddoppi la velocita o che escano supporti a velocita' superiore!!

ps: per chi dice che il pioneer diminuira vada a verere su spider li lo vendono in promozione a 99,00 fino al 20/08 poi il prezz passa a 104,00)))
Il Firmware originale era anche il tuo 1.04


sto scaricando sempre originale x il momento il 1,06

ciao
Pyro8x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 18:13   #116
vegalox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1018
si ma..

si anche il mio era 1.4 ho cambiato con 1.06 originale e poi con il modatto che fa gli 8x a 16x , ma occhio i 4x li fa a 4x per il momento

comunque io non ho piu 4x , ormai sono fondi di magazzino!!
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 18:34   #117
Pyro8x
Member
 
L'Avatar di Pyro8x
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 156
Re: si ma..

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
si anche il mio era 1.4 ho cambiato con 1.06 originale e poi con il modatto che fa gli 8x a 16x , ma occhio i 4x li fa a 4x per il momento

comunque io non ho piu 4x , ormai sono fondi di magazzino!!

secondo te con il firmware moddato con dei suporti a 12x una ipotetica scrittura a 16x è migliore


ciaoo
Pyro8x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 18:40   #118
Samurri
Senior Member
 
L'Avatar di Samurri
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1985
Re...

A giorni arriverà anche a me.... sperem

__________________
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 19:38   #119
vegalox
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 1018
non credo..

non credo che se hai dei 12x facendoli a 16 x cambi qualcosa questa e la cosa che abbiamo discusso in quesro forum tutto l'inverno quando si parlava di fare i 2 x a 4 x e i s x a 8 x , non 'e stat nessuina differenza quando abbiamo usato i4x invece che i 2x !! l'importate eì usare supporti di qualita'!!!! (quindi niente prico o simili)) )
vegalox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 22:51   #120
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Re: prova dual layer

Quote:
Originariamente inviato da vegalox
dual layer provato compatibile con tutti i dvd da tavolo che leggono i dvd+r , unica palla il tempo di scrittura avendo supporti a 2,4 x dvd+r della traxdata velocita bassissima , 40 minuti e 50 secondi solo per masterizzare!!! bisogna aspettare un firmware moddato che raddoppi la velocita o che escano supporti a velocita' superiore!!

ps: per chi dice che il pioneer diminuira vada a verere su spider li lo vendono in promozione a 99,00 fino al 20/08 poi il prezz passa a 104,00)))
Guarda che il Pioneer masterizza i DVD+R DL certificati 2.4x già al max della velocità possibile (cioè 4x). La differenza fra masterizzare a 2.4x e 4x i supporti DL non sarà MAI della metà come dimostrato anche dalla recensione di cdrinfo.com (vedi qui http://cdrinfo.com/Sections/Reviews/...0114&PageId=18 ), e poi i "lenti" 2.4x non ci mettono quasi 41 minuti ma circa 38 minuti.



Un aumento di 5eur non giustifica la fretta secondo me (il prezzo del petrolio è quanto di più fluttuante possibile .. oggi può essere alle stelle domani può scendere di 10$ .. quindi non è un argomento da prendere in considerazione )

La masterizzazione di un DVD 'normale' a singolo strato a 16x anziché a 12x procura un vantaggio irrisorio, visto che la velocità max la si raggiunge solo negli ultimi 200MB del DVD.

Ultima modifica di M4st3r : 20-08-2004 alle 08:26.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v