Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2020, 21:58   #1
marcus.79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 236
Linee/strappi orizzontali in riproduzione video: è la scheda?

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi. Questa la mia attuale configurazione:

CPU Intel i5-6600 (3,3GHz)
Scheda Madre Gigabyte GA-H170-D3HP
Scheda Video: quella integrata ovvero una Intel Graphic 530
RAM DDR4 Corsair Vengeance Lpx 2133 2x8gb
SSD SAMSUNG SSD 850 EVO
Alimentatore Corsair rm550x

Vengo subito al dunque: stamattina mi è arrivato il nuovo monitor, un HP 24f FullHd risoluzione 1920x1080 in sostituzione di un vecchio glorioso Philips lcd del 2005. Non che abbia acquistato chissà che monitor ma la mia aspettativa era quantomeno quella di potermi godere qualche video in streaming in maniera decente. Montato il tutto ecco la sorpresa: navigazione internet pagine web, immagini, vedo tutto nitido e perfetto. Il problema sorge nella riproduzione di video sia in streaming che in locale (avi, mpg ecc). Nelle scene più movimentate il video strappa/lagga, il fenomeno si manifesta con una linea orizzontale, dura pochi attimi però è fastidioso. Nelle scene ferme e tranquille non succede, appena si movimenta si ripresenta. Sto impazzendo non capisco se questo è un difetto del monitor oppure se la colpa è della scheda video integrata, oppure cos'altro. Col vecchio philips non succedeva che paradosso anzichè migliorare ho peggiorato
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 09:44   #2
Race Luke
Member
 
L'Avatar di Race Luke
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 186
Uhm, una delle possibilità e a me è capitato, è che sia il cavo video (Credo bene un HDMI) di scarsa qualità.

A me è successo con cavi hdmi presi in fiera a pochi euro (esteticamente sembravano anche bellini). Avevo difetti simili a quelli che dici tu, prima di dare la colpa alla scheda video vale la pena fare un tentativo credo con un buon cavo hdmi
__________________
Ryzen 5900X - Asus X570 Crosshair Dark Hero - 64gb kingston 3600 - Asus Hyper M.2Gen4 - 980 pro 1tb - Sabrent Rocket 1tb - RTX 2060 - Corsair RX850
Race Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 13:19   #3
marcus.79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Race Luke Guarda i messaggi
Uhm, una delle possibilità e a me è capitato, è che sia il cavo video (Credo bene un HDMI) di scarsa qualità.

A me è successo con cavi hdmi presi in fiera a pochi euro (esteticamente sembravano anche bellini). Avevo difetti simili a quelli che dici tu, prima di dare la colpa alla scheda video vale la pena fare un tentativo credo con un buon cavo hdmi
alla fine ho scoperto la causa, ho windows 7 col tema Classic quello grigio. Non sapevo però che riducesse le prestazioni del sistema. Passando ad un tema Aero il difetto dei video non si presenta più. Domanda: è possibile mantenere quel tema senza compromettere la qualità delle riproduzioni video? Devo flaggare qualche spunta specifica?
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 16:33   #4
Race Luke
Member
 
L'Avatar di Race Luke
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 186
Mmm non mi sembra una cosa possibile onestamente, anzi è l'esatto opposto, il tema aero di windows 7 è sicuramente più pesante del tema classico.

In ogni caso, il fatto che nel 2020 quel cambio di tema ti implichi un cambio di prestazioni mi fa sorgere un altro dubbio, che hardware hai? Il cambio di prestazioni c'era su hardware abbastanza vecchio...sciuramente non degli ultimi 7-8 anni
__________________
Ryzen 5900X - Asus X570 Crosshair Dark Hero - 64gb kingston 3600 - Asus Hyper M.2Gen4 - 980 pro 1tb - Sabrent Rocket 1tb - RTX 2060 - Corsair RX850
Race Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 16:57   #5
marcus.79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 236
Forse non mi sono espresso o spiegato bene, il tema windows aero è certamente più pesante del tema classico, il mio pc lo supporta senza problemi ho un I5 6600 e 16 GB di Ram. Il problema è un altro: se scelgo di passare al tema Classico (quello stile windows 2000 di colore grigio per intenderci) ebbene questo tema "di default" modifica alcune impostazioni sulle prestazioni per velocizzare il pc e queste modifiche incidono sulla visualizzazione dei video, nel senso che riduce tipo l'accelerazione hardware ecc e i video possono vedersi con qualche leggero difetto di lag. Io all'inizio pensavo che il passaggio da un tema ad un altro fosse solo una questione grafica, estetica, invece nel caso si voglia passare da un Aero ad un tema normale classico, si è costretti a subire una riduzione di prestazioni

Ultima modifica di marcus.79 : 01-05-2020 alle 17:06.
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v