Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2018, 10:18   #41921
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Esattamente, ma bisogna sempre prenderla sul personale e non si capisce bene il perchè.
Perfino Gyammy85 quando vede le slide di AMD che promette mirabolanti salti di performance o miglioramenti perf/watt non ci crede al 100%

Comunque era più significativa la foto con JHH che fa 10 con le dita
ma quando mai, ma se prende per oro colato qualsiasi stronzata che dice AMD
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:20   #41922
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La scheda di fatto ancora non è uscita ed è già stata schedata ed archiviata E ovviamente i prezzi che si prendono in considerazione non si considera minimamente che sono riferiti al pre order.
In effetti la mia speranza è che la 2080Ti raggiunga prezzi decenti per Gennaio....

Con le review e la presentazione delle prestazioni reali penso si potranno fare stime anche su eventuali assestamenti dei prezzi.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:28   #41923
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Ignorate i bambini.

Parlando di VR, io nella presentazione ho sentito parlare di foveated rendering, c'e' da capire se sara' esteso via driver anche alle Pascal o sara' solo per le nuove, a livello di prestazioni dovrebbe essere un boost notevole.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:46   #41924
ACCVR
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Ignorate i bambini.

Parlando di VR, io nella presentazione ho sentito parlare di foveated rendering, c'e' da capire se sara' esteso via driver anche alle Pascal o sara' solo per le nuove, a livello di prestazioni dovrebbe essere un boost notevole.
A me hanno detto solo per le nuove GPU
ACCVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:51   #41925
maurovr
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da ACCVR Guarda i messaggi
Ciao, io corro in 3 campionati (PC2, iRacing e AC) con una 1080TI e Rift.
Ho anche l'alpha di ACC ma non c'è ancora il supporto alla VR.
Con la 1080TI devo scendere a pochi compromessi ma è tranquillamente utilizzabile per una gara di 2 ore PC2 che è l'unico pensato dall'inizio per i visori.
iRacing non crea problemi dato che è molto leggero graficamente.
AC non è pensato per la VR e si vede ma se non fai gare lunghe non hai problemi (o almeno io non ne ho).

Appena mi arriva la 2080TI ti faccio sapere se riesco a salire di SS.

Nel forum privato dei WMD parlano di un boost in VR di gran lunga maggiore che nei giochi flat tra 1080ti e 2080ti ma causa nda non ci possono dare informazioni maggiori.


Per non inquinare questo thread ti invito a seguire i nostri canali ufficiali e il forum ufficiale di AC dove al più presto pubblicheremo news in merito alle nuove GPU.

Per domande specifiche contattami pure in PM (orari di risposta EST, ora è un caso sia collegato, sono le 3:00).
🙂 ti ringrazio, non sono però alle prime esperienze, sono stato il primo beta tester di Stefano KUNOS, ancora nel lontano Netkar namie e lo sono tutt’ora su AC 👍.
Che la 2080ti sia decisamente meglio della 1080 è palese, ma desidererei sapere se le nuove gpu hanno qualche cosa di specifico per la realtà virtuale.
Ormai senza il Rift non riesco più a correre 😄.
maurovr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:52   #41926
ACCVR
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Una bel po' di persone ha fatto preorder per una scheda da 1200€+, non so in che mondo vivi ma 1200+ per preordinare una scheda senza mezzo benchmark indica un proprio il contrario di quello che dici
Se uno "si accontenta" del SOLITO 35%-40% più nuove features non servono i benchmark.
Per quello sono state già prenotate da chi interessato.

Credo che in questo caso la scusa dei benchmark serva o a giustificare la gpu war qui.
ACCVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:53   #41927
Gello
Senior Member
 
L'Avatar di Gello
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12589
Quote:
Originariamente inviato da ACCVR Guarda i messaggi
A me hanno detto solo per le nuove GPU
Thanks, questo unito al nuovo AA sara' linfa vitale per la VR.
__________________
Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff?
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:54   #41928
ACCVR
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da maurovr Guarda i messaggi
🙂 ti ringrazio, non sono però alle prime esperienze, sono stato il primo beta tester di Stefano KUNOS, ancora nel lontano Netkar namie e lo sono tutt’ora su AC 👍.
Che la 2080ti sia decisamente meglio della 1080 è palese, ma desidererei sapere se le nuove gpu hanno qualche cosa di specifico per la realtà virtuale.
Ormai senza il Rift non riesco più a correre 😄.
Anche io dai tempi della Namie quindi ci conosciamo sicuramente dato che eravamo in 7.

Comunque si, le 2070, 2080 e 2080TI hanno specifiche ottimizzazioni per la VR.
ACCVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 11:15   #41929
maurovr
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da ACCVR Guarda i messaggi
Anche io dai tempi della Namie quindi ci conosciamo sicuramente dato che eravamo in 7.

Comunque si, le 2070, 2080 e 2080TI hanno specifiche ottimizzazioni per la VR.
Non ricordo esattamente ma mi sa che eravamo proprio in sette 😄
maurovr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 12:00   #41930
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Una bel po' di persone ha fatto preorder per una scheda da 1200€+, non so in che mondo vivi ma 1200+ per preordinare una scheda senza mezzo benchmark indica un proprio il contrario di quello che dici

anche senza benchmark, è sicuro che sara la GPU piu potente fino a giugno 2019 ( eventuale Titan esclusa che comunque sara poco superiore ).

quindi per chi necessita di potenza in piu ora non vedo il senso di aspettare.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 31-08-2018 alle 12:02.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 12:12   #41931
ACCVR
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
anche senza benchmark, è sicuro che sara la GPU piu potente fino a giugno 2019 ( eventuale Titan esclusa che comunque sara poco superiore ).

quindi per chi necessita di potenza in piu ora non vedo il senso di aspettare.
2020
ACCVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 12:36   #41932
edit_user_name_here
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Da Nvidia ci si può aspettare di tutto, però, dato che comunque chi è disposto a spenderesi anche "solo" 800 euro per una rtx 2080 liscia è una minoranza (diciamo un 5%), rischiano di non vendere il gioco se sul 95% delle schede video sembra un gioco anni 90, per diventare splendido solo su schede dagli 800 euro in su.

Nonostante in passato sia sempre stato tra i primi a prendere le schede nvidia a prezzi folli (mi ricordo la prima geforce con supporto T&L presa alla Mondadori in centro a Milano, siamo nel 1999, unico posto che la vendeva come primizia, a 600 mila lire, per allora un prezzo folle per una scheda video), questa volta il prezzo mi sembra veramente sproporzionato per quello che danno, certo se le prestazioni fossero il 70/80% superiori alla serie precedente un pensierino ce lo farei, ma così no.
Veramente io nel 95, o 96 ma siamo li, avevo già la matrox e mi accontentavo per i giochi nonostante era mio fratello che li prendeva dunque aveva già una passione lui e io lo seguivo.Non ricordo quanto sia costata ma se io avevo i soldi li prendevo anche io 600 mila lire ma ero troppo piccolo per avere tale cifra insomma questo per dirti che per me non è folle ne all'epoca ne ora perchè dipende quanto uno può spendere ed è appassionato da spenderci.

Se uno appassionato si ferma davanti ad un sovraprezzo non è veramente appassionato secondo me posso capire i motivi che uno si sente fregato ma bisogna aspettare i test prima.Non pensare in anticipo le cose.

Al massimo non si compra.Non vedo dove sta il problema ma per chi lo vuole lo compra.Ognuno ha i suoi motivi.


Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ma perche' i mod non chiudono sto thread fino all'arrivo dei bench ufficiali? Almeno ci evitiamo ste tarantelle condite da cloni e troll.
Scusa eh non sarebbe meglio sospendere i cloni e troll piuttosto di chiudere? e l'unico thread che guardo mi dispiacerebbe non aprire più il forum.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 12:46   #41933
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da ACCVR Guarda i messaggi
2020
Anche 2019, considerato che lanciano subito anche la TI mi sa che non dureranno i classici "2 anni" in quanto a nuova serie.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 12:55   #41934
Giovamas
Senior Member
 
L'Avatar di Giovamas
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Messaggi: 4159
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Anche 2019, considerato che lanciano subito anche la TI mi sa che non dureranno i classici "2 anni" in quanto a nuova serie.
Infatti... è l'unica cosa che mi blocca dal prendere la 2080ti. i benchs dovranno essere molto convincenti
__________________
Phan.G500A DarkPower1200 14900K Z790Hero 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua D15 Gskill7200 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 12:55   #41935
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Il senso è quantificare, ed è oltremodo ovvio.
cosa vuoi quantificare che non hai comunque alternative ?

anche andasse il 20% in piu, avresti alternative ? no, quindi per chi ha necessita di piu potenza di una Titan Xp c'è solo quello.

Quote:
Originariamente inviato da ACCVR Guarda i messaggi
2020
imho, le 30x0 usciranno a settembre 2019 e spero che AMD ce la faccia con un intero salto ai 7nm a fare qualche cosa di paragonabile a una GPU sul nodo precedente....
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 31-08-2018 alle 13:00.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 12:57   #41936
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Secondo me è solo un altro modo per far usare i RT core che starebbero a fare nulla altrimenti.
Per fare l'audio posizionale, sound occlusion e cose del genere non c'è mai stato bisogno del ray tracing.

Spero verrà considerato anche questo nelle recensioni, per capire se è effettivamente qualcosa di diverso e migliore o solo un modo diverso per farlo.
premetto che non lo so,
ma prima affermi che si può fare in altre maniere ed è quindi inutile, però poi aspetti che ti dicano i recensori se sia cosi o se è effettivamente migliore.

__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7000 MT/s CL32 MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:02   #41937
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11683
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Uno quantifica se ne vale la pena.
Che sia la più potente frega fino ad un certo punto, se alle metà del prezzo trovo la 1080ti ce va solo il 20% meno ci penso eccome.
evidentemente a te frega fino a un certo punto, ad altri senza alternative sta bene cosi.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:05   #41938
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perchè io non ho detto che è inutile.
Io ho detto che l'audio posizionale si fa già in altri modi e sono curioso di vedere se questo è la stessa cosa fatta con RT core (che già non è inutile) o se è qualcosa di diverso.
Mi sembrava abbastanza chiaro il mio post.
"non c'è mai stato bisogno del ray-tracing" non inutile l audio posizionale, inutile che sia in RT visto che già c'è, però dopo non sei piu sicuro che sia uguale e quindi aspetti le review che ti dicano se è utile o no
__________________
Display Asus ProArt PA32UCX-K 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Zotac RTX 4090 Trinity 2850Mhz/23Gbps 975mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7000 MT/s CL32 MB Gigabyte Z790 Gaming X SSD Kingston KC3000 PCIe 4.0 2TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU Corsair HX750i Platinum Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:17   #41939
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
È il "senza alternative" che non capisco.
Fino ad oggi che schede video non esistevano? O improvvisamente nei negozi si trovano solo ed esclusivamente RTX?
intende di "forza brutta"
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:18   #41940
ACCVR
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Anche 2019, considerato che lanciano subito anche la TI mi sa che non dureranno i classici "2 anni" in quanto a nuova serie.
La prossima generazione uscirà non prima di ottobre 2020 si sanno già queste cose su, ma di che stiamo parlando?
ACCVR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v