Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2019, 19:11   #14381
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Prima usavi lo stesso router?
Certo!!!!!!!!!!!
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:12   #14382
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1158
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Certo!!!!!!!!!!!
Hai provato ad isolarlo completamente da altri aggeggi elettrici?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:19   #14383
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
si ma perchè prima non me lo ha mai fatto con adsl ???? è quello che non riesco a capire!!!!
Mi sa che se lunedi viene il tecnico TIM e non trova niente sulla linea mi tocca pagare due interventi..........

Già che ci siete: qualcuno è riuscito a configurare il numero voip con il firmware 7.01?
Ho fatto delle prove ma non ci sono riuscito magari sbaglio qualcosa io
Adsl la coppia da casa tua arriva alla chiostrina, dalla stessa, al ripartilinea, da lì al dslam posto in centrale, con la VDSL da casa tua alla chiostrina dalla stessa all'ONU posto sopra il ripartilinea, la tua permuta è attestata al blocchetto posto nell'armadio.
Tutto un altro film! è possibile che ci sia un problema di falso contatto random che crea disconnessione, come è possibile della porta dslam difettosa.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:27   #14384
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Annex non ha importanza, cmq io l'ho lasciato sempre in A, cmq non ho mai trovato differenza, fai una prova con i driver precedenti e vedi come si comporta, se prima con la 7.0.1 non avevi problemi, conviene effettuare il downgrade da recovery.
PS
Potrebbe essere anche la porta difettosa!
Ma perché dovrebbe (o dovremmo poi consigliargli) di focalizzarsi su errori e problemi nel 7590!! Con l'attuale stato dell'arte delle linee io la ricerca di errori del, o riconducibili, al 7590 (e parimenti con ogni altro modem) la lascerei come ultima remota strada da percorrere!!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:33   #14385
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ma perché dovrebbe (o dovremmo poi consigliargli) di focalizzarsi su errori e problemi nel 7590!! Con l'attuale stato dell'arte delle linee io la ricerca di errori del, o riconducibili, al 7590 (e parimenti con ogni altro modem) la lascerei come ultima remota strada da percorrere!!!
Basta leggere ciò che ho scritto nel post sopra!
Potrebbe anche provare il modem fornito da Telecom, se con quello non si disconnette, i problemi sono altri

Ultima modifica di ness.uno : 23-08-2019 alle 19:36.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:39   #14386
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Adsl la coppia da casa tua arriva alla chiostrina, dalla stessa, al ripartilinea, da lì al dslam posto in centrale, con la VDSL da casa tua alla chiostrina dalla stessa all'ONU posto sopra il ripartilinea, la tua permuta è attestata al blocchetto posto nell'armadio.
Tutto un altro film! è possibile che ci sia un problema di falso contatto random che crea disconnessione, come è possibile della porta dslam difettosa.
Esatto quello che dici, anche se non è proprio tutto cosi.Ogni linea ho un storia ed un collegamento propri. Ma io chiedo...perché farlo lavorare a vuoto sul Fritz PRIMA della certezza, o almeno di una indicazione che la linea non abbia nulla.???!!! Con tutte queste prove accensioni recovery riavvii va a finire che lo Dslam o i tecnici gli degradano la linea. Un serio debug prima di cambiare alimentazione mettere UPS sostituire ciabatte modificare firmware e/o impostazioni è quello di recuperare un altro modem, collegare quello e se la linea rimane su per 7 giorni senza errori disconnessioni riavvii frequenti allora si può cominciare a pensare a cosa può avere il 7590. Altrimenti sono tutte ipotesi e scritti in libertà che non gli risolvono un bel nulla! Come visitare un malato senza vederlo.....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:43   #14387
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Esatto quello che dici, anche se non è proprio tutto cosi.Ogni linea ho un storia ed un collegamento propri. Ma io chiedo...perché farlo lavorare a vuoto sul Fritz PRIMA della certezza, o almeno di una indicazione che la linea non abbia nulla.???!!! Con tutte queste prove accensioni recovery riavvii va a finire che lo Dslam o i tecnici gli degradano la linea. Un serio debug prima di cambiare alimentazione mettere UPS sostituire ciabatte modificare firmware e/o impostazioni è quello di recuperare un altro modem, collegare quello e se la linea rimane su per 7 giorni senza errori disconnessioni riavvii frequenti allora si può cominciare a pensare a cosa può avere il 7590. Altrimenti sono tutte ipotesi e scritti in libertà che non gli risolvono un bel nulla! Come visitare un malato senza vederlo.....
Ho provato con il fritz 3490 ma niente anche quello si sconnette.
Dovrei provare un altro modem ma cosa prendo se proprio devo???? datemi un nome affidabile.
Cmq lunedi esce il tecnico e spero riesca a capire dove è il problema se fosse colpa loro sennò mi devo arrangiare..
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:44   #14388
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Con tutto il rispetto ma "lo DSLAM" proprio non si può sentire.

è come dire "lo maschio".
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:48   #14389
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Basta leggere ciò che ho scritto nel post sopra!
Potrebbe anche provare il modem fornito da Telecom, se con quello non si disconnette, i problemi sono altri
Il modem TIM io non l'ho preso perchè uguale a questo quindi non saprei dove reperirlo almeno che non porti il tecnico, cmq non e' che lo fa subito o a determinate ore lo fa random, quando cacchio vuole o quando si presenta il problema che ancora non trovo/trovano.
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:49   #14390
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto ma "lo DSLAM" proprio non si può sentire.

è come dire "lo maschio".
Con lo smartphone non è semplice, almeno per me, ho due mani che me c'è vo' er porto d'armi
PS
Ti rivolgervi a me?

Ultima modifica di ness.uno : 23-08-2019 alle 19:52.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:54   #14391
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Con lo smartphone non è semplice, almeno per me, ho due mani che me c'è vo' er porto d'armi
PS
Ti rivolgervi a me?
Non mi rivolgevo a te ma ad ebeb.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 1000/300
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 19:57   #14392
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non mi rivolgevo a te ma ad ebeb.
RICEVUTO! Ciao grazie ..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 20:08   #14393
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Ho provato con il fritz 3490 ma niente anche quello si sconnette.
Dovrei provare un altro modem ma cosa prendo se proprio devo???? datemi un nome affidabile.
Cmq lunedi esce il tecnico e spero riesca a capire dove è il problema se fosse colpa loro sennò mi devo arrangiare..
NON FARE PIU' NIENTE!!! Hai provato con il 3490... basta e avanza!! Non è cambiato nulla e non cambierà nulla. L'unica cosa che puoi e DEVI controllare è il tuo impianto interno. Fai in modo che il modem si colleghi direttamente (senza nulla in mezzo!!) al cavo Tim che arriva da fuori. PUNTO! Al tecnico dici che hai provato più modem e non cambia una virgola. Con tale tipo di collegamento che ti ho detto non può in nessun modo(è un comportamento che usano di sovente) dare la colpa al tuo impianto di casa o ad altri apparecchi collegati. Che se la vedano loro a cercare in modo serio ed approfondito i (loro) problemi della linea. Ciao
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 20:16   #14394
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6234
Per curiosità, con il vectoring attivo a quanto agganci?
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 20:22   #14395
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Per curiosità, con il vectoring attivo a quanto agganci?
A chi lo stai chiedendo?
Se era riferito a me questo è quello che mi da ora il modem

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 103563 29090
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 102939 21600
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 55 61
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 10
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 9 12
lunghezza approssimativa della linea m 178

Profilo 17a
G.Vector full full

Record di supporto B43 B43

Contatore degli errori
secondi con Errori non correggibili (CRC)
Errori (ES) molti
Errori (SES) per
minuto ultimi
15 minuti
FRITZ!Box 1 0 0.03 0
Centralina di commutazione 0 0 0 0

Cmq da ignorante del modem e di certi termini il vectoring io l'ho sempre visto attivato e nemmeno saprei come attivarlo o disattivarlo da solo....
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"

Ultima modifica di yurigor : 23-08-2019 alle 20:33.
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 20:23   #14396
yurigor
Senior Member
 
L'Avatar di yurigor
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 674
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
NON FARE PIU' NIENTE!!! Hai provato con il 3490... basta e avanza!! Non è cambiato nulla e non cambierà nulla. L'unica cosa che puoi e DEVI controllare è il tuo impianto interno. Fai in modo che il modem si colleghi direttamente (senza nulla in mezzo!!) al cavo Tim che arriva da fuori. PUNTO! Al tecnico dici che hai provato più modem e non cambia una virgola. Con tale tipo di collegamento che ti ho detto non può in nessun modo(è un comportamento che usano di sovente) dare la colpa al tuo impianto di casa o ad altri apparecchi collegati. Che se la vedano loro a cercare in modo serio ed approfondito i (loro) problemi della linea. Ciao
Ricevuto. Ormai non tocco più nulla perchè mi sono anche scassalo le p.....e
__________________
"Initium sapientiae timor Domini"
yurigor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 22:55   #14397
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6156
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
A chi lo stai chiedendo?
Se era riferito a me questo è quello che mi da ora il modem

Capacità della linea kbit/s 103563 29090
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 102939 21600

Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 9 12
lunghezza approssimativa della linea m 178

Profilo 17a
G.Vector full full

Cmq da ignorante del modem e di certi termini il vectoring io l'ho sempre visto attivato e nemmeno saprei come attivarlo o disattivarlo da solo....
Non lo puoi attivare o spegnere tu (anche se certi vecchi modem possono essere resi incompatibili e quindi di fatto non farlo accendere), solo il provider può.

Però bisogna vedere se è vero vectoring o no.
Perché primo se prima il vectoring non l'avevi (a meno che sei fresco di abbonamento nel 2018 non c'era di certo) ed ora ce l'hai dovresti aver notato un incremento significativo di velocità.
Roba almeno da 60-70Mb sono balzato a oltre 90Mb.
Se invece dici la linea è più o meno sempre andata così (e ce l'hai dal 2018 almeno) dubiterei che hai un vero vectoring acceso (a piena funzionalità).

E secondo tu riporti una linea mediamente corta (diciamo di certo sotto i 250m, poi il tuo router dice pure solo 180m) e su quella distanza salvo qualche problema strano con il vectoring full si dovrebbero vedere valori abbastanza facilmente attorno ai 130Mb in 17a e tu arranchi a 30Mb meno.
Insomma sembri più un utente 17a normale (senza vectoring) e con poca diafonia.
Poi magari c'e' altro sulla tua linea e vai a davvero 102Mb con vectoring e se te lo spegnessero crolleresti di 30-40Mb minimo.

Ultima modifica di Yrbaf : 23-08-2019 alle 22:59.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 23:48   #14398
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4251
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Penso principalmente ad fbeditor a -17. Hai SNR uguale a 3. Ma ti serve proprio vedere e leggere che "Capacità della linea " è a 230Mbit pur essendo a circa 300 mt dall'armadio.

Se non fai nulla probabilmente anzichè avere "capacità di trasferimento attuale " a 215998 (2 bit/s !!! meno della capacità massima teorica di trasferimento dello DSLAM) avresti un valore inferiore del quale nell'utilizzo quotidiano se cancelli lo speedtest dal computer non avresti modo di accorgerti. Io non avrei dubbi su quale via scegliere... comunque fate voi. E' il bello della diretta...
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@chiccolinodr
stai forzando la linea oltre la stabilità, è normale avere qualche errore.

O rinuncia a qualche mbps, vedrai che gli errori diminuiranno.

Grazie mille ragazzi...
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 23:59   #14399
chris.lu
Member
 
L'Avatar di chris.lu
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 60
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se hai Teamviewer ti aiuto a risolvere.


Dai, hai segreti?
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 10:16   #14400
pinco333
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 152
Notifiche Push

ma sapete che ci sono dei problemi a riconoscere account gmail all'interno della sezione delle notifiche?
ho provato con 2 account ma sempre errori di autenticazione!
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
iPhone 15 Pro Max è lo smartphone...
Il nuovo video del robot umanoide Optimu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v