Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2010, 14:06   #2581
marcoland
Senior Member
 
L'Avatar di marcoland
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Messaggi: 1162
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Mi accodo a questa "mega post" per dire la mia e chiedere aiuto.Ho un Notebook Toshiba A 300-1gc con windows xp pro e fino ad adesso ho visto i divx collegandolo sia a tv crt che lcd con i cavetti (come da foto).
Pultroppo con questoi cavetti ci sta la limitazione che video in streaming tipo youtube si vedono in b/n perciò ho comprato un cavo daa 6 metri spinotti dorati HDMI ma...
Collegati alla tv LCD non vedo nulla!!!!I drivers che ho sono ATI Radeion HD 3650 gli ultimi (ATI è "avara in aggiornamenti per i notebook) avete qualche suggerimento magari dove e cosa devo fare passo passo e poter smettere di impazzire?
Ecco i link con foto:
http://img840.imageshack.us/gal.php?g=schedavideo.jpg

Ciao

Helen
Ciao, hai provato con ATI tray tools?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post26086036
__________________
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 19:05   #2582
Helen_baby40
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da marcoland Guarda i messaggi
Ciao, hai provato con ATI tray tools?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post26086036
Grazie della risposta.Dopo aver postato il mio messaggio ho rismanettato e...ho risolto.Mi terrò i link solo in caso che i drivers sul dvd siano vecchi ma per xp e video a colori ho risolto.
Grazie ancora...lascio la notifica e-mail ma un plauso alla tua disponibilità
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 18:32   #2583
pkpb
Member
 
L'Avatar di pkpb
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 46
ragazzi la demo di fifa mi va un pò a scatti sopratutto nell'arena prima della partita: ho una nvidia geforce 9600m gt, ho pensato di aggiornare i driver da qua http://www.nvidia.it/object/notebook...driver-it.html secondo voi va bene? potrebbe funzionare come soluzione?
pkpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 16:08   #2584
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
mi sapete dire se l'adattore ATi proprietario/composito ovvero questo:



è compatibile con schede nvidia e più precisamente la 8600gts?

la porta che ho io è questa:

http://img208.imageshack.us/img208/1213/minidin.jpg

Provando l'adattatore ati lo schermo della tv collegata rimane nero quindi non so se è colpa dell'adattatore o di altro, potete fare qualche prova?
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 18:47   #2585
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7353
Risolto, non so perchè ma collegando il cavo composito all'attacco blu dell'adattatore component il composito passa
__________________
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo..
NON TRATTATE CON ironia

Ultima modifica di morpheus85 : 09-10-2010 alle 12:55.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 12:04   #2586
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
per chi ha installato seven:

ho installato tutti i driver dei vari dispositivi (modem - touch - bluetooh - wifi - lan ecc...) ma continuo a trovarmi in gestione dispositivi 3 periferiche sconosciute. è capitato anche a voi? qualcuno ha idea di cosa siano e che driver manchino?

sulla mia verisone del 6400 ho la ati x1400, fin che ero su XP usato ik8fangui per leggere le temp, ma qui su seven non funziona più, voi cosa usate?

ho provato a installare la versione di quickset per vista (come gli altri driver) su seven ma non funziona, qualcuno è riuscito a trovare qualcosa che vada? mi interesserebbe soprattutto per la funzione di switch monitor/out video (Fn+F8) che altrimenti mi pare non funzioni.... anche se sinceramente mi sto basando solo sul fatto che non esce la finestra di selezione
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 17:33   #2587
riva.dani
Senior Member
 
L'Avatar di riva.dani
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 3922
Ciao a tutti, sto cercando di usare un cavo HDMI per l'uscita TV. Quello che non funziona per ora è l'audio. Ho un cavetto per collegare la mia GTX260 all'uscita SPDIF della MoBo. Ma non so come collegarlo. Dunque il manuale della VGA richiede che i due pin del cavetto in questione siano collegati uno al SPDIF-pin e l'altro al GND-pin. Il manuale della MoBo invece dice:

Qualcuno è in grado di aiutarmi a capire come fare? Ovviamente all'abbinamento GND -> GND ci sono arrivato. Quello che non capisco è dove diavolo mettere il secondo pin... Vi informo che la MoBo ha un'uscita SPDIF esterna, quindi dovrebbe avere anche il pin interno, sbaglio?

Grazie in anticipo.
__________________
Intel Core i5 4690K by Cooler Master Hyper 412S | ASRock Z97 Extreme4 | G.Skill Ares 2x4GB DDR3 1600 | MSI nVidia GTX 260 55nm | Samsung SSD 840EVO 250GB | Cooler Master Stacker | Corsair RM650x
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:28   #2588
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Ciao ragazzi,io ho un problema strano con sta scheda, vi spiego,ho collegato la scheda video con adattatore hdmi dell'ati ad un televisore sharp led full hdcome secondo monitor per vedere i film e ecc... come mai posso settare audio in audio rear put2 solo se accendendo il pc con televisore acceso? in parole povere se il televisore è spento accendendo il computer,nella finestra proprietà suoni tale opzione non viene più visto finche non riavvio il pc col tv acceso
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2010, 20:42   #2589
Shugar
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 662
Ciao a tutti,
ho collegato la mia scheda video nvidia 7600gt alla tv con il seguente collegamento:

(scheda video) uscita svideo-----adattatore s video/composito------------------entrata composito TV (TV)

Ne ho provati 2 ma non c'è verso di vedere il desktop sul pc: poi ho usato un cavo s video, usando un adattatore per collegarlo alla tv.
L'adattatore in questione è questo: http://www.google.it/imgres?imgurl=h...w=1003&bih=567


con il quale riesco a vederlo, ma in bianco e nero.
Qualcuno puo aiutarmi?

grazie
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 13:39   #2590
Project_Z
Senior Member
 
L'Avatar di Project_Z
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da lillo20 Guarda i messaggi
Mi serve un grosso aiuto, ho una scheda video ATI 4770 512mb e un TV LCD 32° HDReady, non riesco a far rilevare il TV alla scheda video.
Praticamente appena inserisco il cavo HDMI il monitor diventa nero con relativo blocco del cursore del mouse.
Da quel momento e come se il pc fosse bloccato non riuscendo a rilevare il TV LCD, mentre se entro in modalita provvisoria va tutto bene con il TV Lcd.
Ho provato anche solo con il TV ma nulla da fare, inizialmente funziona bene metre carica dal bios le varie periferiche, ma un po dopo essere apparso il logo Windows 7 si blocca ................
Credete possa essere un problema di Driver?? Mi sembrarebbe alquanto strano, almeno il rilevamento dovrebbe esserci.

Ringrazzio anticipatamente a chi potra darmi qualche consiglio utile
Anch'io ho un problema uguale a questo, per caso hai risolto? e se si come?
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2011, 10:53   #2591
Metalgta
Senior Member
 
L'Avatar di Metalgta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1335
io quando attacco l'hdmi dalla tv al mnotebook (quello in firma) e metto la risoluzione della tv a 1080p, i bordi della schermata del pc, appaiono oltre i margini della tv e sono obbligato a mettere una risoluzione più bassa per fa si che l'immagine si veda in modo completo....come posso mantere l'immagine a 1080p vedendola però in modo intero?
__________________
-Pc Desktop: CPU:Intel Core I5-4670|Mobo:AsRock Fatal1ty H87|RAM:2x4gb DDR3 Corsair Vengenance Blue LP|VGA:Gigabyte GTX 1060 OC 6GB|HD:WDC 1TB Caviar Blue|SSD:Samsung 840 EVO|Ali:Antec HCG-620|Case:Corsair Carbide 300R|Dissi:Cooler Master Hyper 212 EVO|Tastiera:iKBC F87|Mouse:Roccat Kone EMP|Monitor: Dell U2414H
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 14:29   #2592
funzin
Member
 
L'Avatar di funzin
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 31
Ciao Ragazzi,

Vi seguo da anni ma non posto mai perchè per fortuna son sempre riuscito a trovare nel sito le info che cercavo...tranne adesso.

Non funziona bene l'uscita VGA della scheda,mi spiego:
Ho un Dell xps m1530 che vorrei utilizzare collegandolo ad un monitor esterno,il notebook monta una geforce 8600 gt 256 mb.
Ho collegato l'uscita VGA della scheda al monitor,il segnale video arriva sul monitor ma ci sono notevoli disturbi (sfarfallii e righe orizzontali).
Ho provato di tutto per rimuovere i disturbi ma niente....sto impazzendo!
Ho effettuato dei test tentando di andare per esclusione:

Primo test:Rimozione driver ed installazione nuovo driver:Niente da fare.

Secondo test:Riavvio e cambio OS (ho multiboot Seven/Ubuntu/iAtkos):Niente da fare,stesso problema anche con iAtkos e Ubuntu.Niente da fare.

Terzo test:Collego un altro notebook (Hp pavilion):NIENTE SFARFALLII!!

Conclusione:Non è un problema di driver,ne di sistema operativo ne di monitor e cavetteria.
L'unica ipotesi è che l'uscita VGA della scheda sia fallata vero??

Ultima modifica di funzin : 13-11-2011 alle 14:33.
funzin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2013, 16:57   #2593
Jem83
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 20
Ciao a tutti,
chiedo scusa se rispolvero questo thread ma davvero non so più cosa fare.
Ho una "vecchia" scheda grafica nvidia 9600 GT della Gainward con uscita S-video che vorrei collegare ad un vecchio TV Sony Triniton.
Il cavo S-video funziona perchè ho provato a collegarci (sempre allo stesso televisore) un portatile e non ci sono stati problemi.
Tuttavia non riesco a collegare la Tv al PC: se stacco il monitor lasciando attaccato solo il televisore e poi avvio il computer, vedo tutto il processo di accensione come sul monitor, ma non appena si avvia Win e si caricano i driver, lo schermo diventa tutto nero.
Durante invece il tentativo di installazione della televisione tramite il pannello di controllo Nvidia, quando parte l'anteprima, vedo qualcosa sulla TV ma per pochi secondi e con un sacco di sfarfallii. Dopo di che ancora nero.

Secondo voi a cosa è dovuto tutto ciò?
Cosa posso provare o quali impostazioni devo dare?
Grazie mille!
Jem83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 21:12   #2594
bito65
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 30
Ciao ragazzi
ho installato una Asus gtx 980 dcll, ho reinstallato gli ultimi driver NVidia, volevo chiedere se è normale che nel pannello delle impostazioni 3d, alla voce antialiasing ci sia solo 2x,4x e 8x nien altro, con la 780 c' erano molte più modalita, fino a 32x.
Saluti e grazie per una eventuale risposta.
bito65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v