Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2006, 00:57   #41
PietroDar
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 22
Problema!

Ho letto con attenzione l'interessantissima guida, ma non riesco a capire una cosa. Ho una Matrox Millenium G400 con 16 Mb di memoria + modulo rainbowrunner PCI..... vorrei installare tale scheda su una mobo Chaintech 5AGM2, ma non riesco a capire se il suo slot AGP supporti o meno la scheda video in questione. Mi potreste aiutare? non vorrei fondere tutto! Se fosse possibile vorrei optare anche per una scheda video più potente da montare sempre sulla Chaintech 5AGM2: me ne potreste consigliare una che vada a colpo sicuro? GRazie mille!
PS: ho 256 mega di ram installata e un processore K6-2 450!
__________________
Mobo: Asus A8V Deluxe; CPU AMD Athlon 64 X2 3800+ dual core ; 2x1 Gb Kingstone Mb DDR400 in dual channel; Sapphire X1600 pro 256 AGP8x; Audigy 2; 2 hd Maxtor Diamondplus 9 Sata 160 gb + 160 gb; scheda PCI Pinnacle PCTV STereo; scheda di rete integrata nel chipset (Marvell Yukon Gigabit).
PietroDar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 11:54   #42
geppo il folle
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
ciao...volevo sapere quando scarico coolbit2 cosa si aggiorna??
invidia control pannel??
dove trovo i nuovi settaggi??
grazie mille in anticipo..........

p.s. ha dimenticavo ho acquistato da poco una 7600gt agp, ho installato i driver,sembra tutto ok (anche con il test del cubo che gira) i giochi partono regolarmente...pero' ho dei problemi che ogni tanto in pc si resetta da solo,non riesco a vedere filmati (ho scricato tutti i tipo di codec video) e al router ogni tanto si spegne il led usb (devo spegnerlo e riaccenderlo per ripristinare) e quando scarico da internet a meta si blocca il download....
cosa puo essere successo...lo sta facendo da quando ha installato la scheda nuova....
cpu p4 2,533
madre asus p4s8x
ram 1 512 ddr333 e 1 512ddr400
video 7600gt agp
ali lc pwer 550w
hd 80gb
geppo il folle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:32   #43
mithrandir77
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 10
scusate, il problema che ho postato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1345589

può riguardare i settaggi AGP?
mithrandir77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 20:52   #44
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Ciao ATI7500,
se vuoi inserisci queste due foto nella prima pagina:



Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 20:58   #45
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Ciao ATI7500,
se vuoi inserisci queste due foto nella prima pagina:



fatto, grazie Sh0K

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:07   #46
frenl
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3
aiuto

Salve raga...
ho un pc portatile della acer,intel pentium 3, 840mhz , 256mbRam ,capacita 28GB, win 98.Ho una scheda video della ATI rage mobility m1 agp(italiano)mach64 ,versione 4.00 .Con questa scheda gioco a tremulous,Martial Heroes, Allegiance , con grafica discreta.
Ho provato a installare la directx9 (per giochi piu ponzi) e i test funzionano correttamente tranne quello del direct3D9+ con accellerazione hardware perche dice che devo aggiornare il driver video....sono stato sul sito web di ATI ma nn ho capito molto bene come fare (anche perche il mio inglese fa un po'skifo)...
mi sapete dire come posso fare per aggiornare i driver o migliorare in qualche modo la mia scheda video??

vi rigrzio in anticipo
frenl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 12:01   #47
cpcrst
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3
aiuto

Salve a tutti. Quindi se non ho capito male allora posso montare la mia vecchia Asus Radeon 9200 SE TD 128M sullo slot AGP della mia nuova Asrock 775-DUAL VSTA che non accetta schede AGP a 3,3 Volts?
Ringrazio anticipatamente
cpcrst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 15:38   #48
Vet
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 8
Aiutoooo.

Salve a tutti, sono un novizio e vorrei, se possibile, un aiuto per il mio problema. Dunque, ho finalmente acquistato una scheda madre come si deve, almeno cosi' mi dicono, ma con i giochi tipo NBA 2006, GTR, NFL Madden 06 ed altri in alcuni casi e dopo un po' di tempo (?) mi vengono schermate blu di errore, non riesco a leggere l'errore dato il poco tempo di permanenza, che mi impediscono di giocare correttamente. L'hardware che utilizzo e' una scheda madre ASUS A7V880 con processore Sempron 2600+ e ram Corsair 1Gb e scheda video AGP ATI Shappire x1650 PRo 256 Mb. Altro problema e' l'abbuiamento del video per mancanza di sincronismo in uscita dalla scheda video. Il monitor si abbuia e mi viene fuori una finestra che dice che la frequenza di aggiornamento e' 150Hz mentre il monitor va al massimo fino a 75Hz. Naturalmente ho aggiornato Bios della scheda madre ed il nuovo Catalyst della ATI. Grazie a tutti.
Vet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 18:36   #49
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da Vet
Salve a tutti, sono un novizio e vorrei, se possibile, un aiuto per il mio problema. Dunque, ho finalmente acquistato una scheda madre come si deve, almeno cosi' mi dicono, ma con i giochi tipo NBA 2006, GTR, NFL Madden 06 ed altri in alcuni casi e dopo un po' di tempo (?) mi vengono schermate blu di errore, non riesco a leggere l'errore dato il poco tempo di permanenza, che mi impediscono di giocare correttamente. L'hardware che utilizzo e' una scheda madre ASUS A7V880 con processore Sempron 2600+ e ram Corsair 1Gb e scheda video AGP ATI Shappire x1650 PRo 256 Mb. Altro problema e' l'abbuiamento del video per mancanza di sincronismo in uscita dalla scheda video. Il monitor si abbuia e mi viene fuori una finestra che dice che la frequenza di aggiornamento e' 150Hz mentre il monitor va al massimo fino a 75Hz. Naturalmente ho aggiornato Bios della scheda madre ed il nuovo Catalyst della ATI. Grazie a tutti.
prova impostando AGP a 4x invece che a 8x seguendo la guida al primo post

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 19:12   #50
Vet
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 8
Ringraziamenti

Grazie ATI7500, in effetti impostando AGP = 4x sembra che i problemi siano scomparsi, comunque prima di dichiarare il tutto funzionante lo metto in mano al mio tester personale (mio figlio) che sicuramente giocando sapra' tirar fuori tutte gli eventuali problemi. GRazie ancora e...... buon anno !!.
Vet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 14:10   #51
Barone di Sengir
Senior Member
 
L'Avatar di Barone di Sengir
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
Messaggi: 487
Salve, Premetto che non sono sicuro si tratti di un problema di AGP riporto quello che avevo postato in un tread separato (e chiuso):

vi riporto il problema di un amico:
Sistema:
Scheda Madre:
Asus A7V333-X Rev 1.xx
Chipset VIA KT333
BIOS Award 1004 (4/29/2003)
AGP 2.0 4x (Side Band Enabled)
CPU:
AMD Athlon XP 2000+ 1666MHz (133x12)
Memoria:
DDR 166MHz 2,5-3-3-6 2x512 Mbytes
Scheda Video:
ATi Sapphire X700
Core Clock 398 MHz
Memory DDR1 256Mb Clock 250 MHz
BIOS V. 009.008.001.004
BIOS Part N. TSOP MEMORY
BIOS Date 2005/03/30
Subsystem ID 0720
Subsystem Vendor ID 1748
Device ID 5E4D
Vendor 1002

Il Problema è il seguente:
La scheda è stata installata e sono stati caricati i driver Catalyst 5.13 quando è stata acquistata. Con questa configurazione funzionava tutto correttamente. Successivamente abbiamo rilevato problemi con alcuni titoli più recenti (es. Caesar IV) e abbiamo deciso di installare dei driver aggiornati.
Una volta installati i driver (abbiamo provato i 6.6, 6.7 e anche alcuni Omega) e riavviato il sistema, windows si riavviava automaticamente a metà del caricamento dell'OS. Per poter utilizzare il computer abbiamo dovuto avviare in modalità provvisoria e rimettere i driver 5.13 (Driver Packaging Version 8.203-051211a-029124C-ATI).

Qualcuno può aiutarci nel capire il problema?
Potrebbe essere un'incompatibilità tra MB e scheda video?
I settaggi del BIOS potrebbero influire?

Grazie.
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 19:18   #52
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
il primo post della discussione l'hai letto?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 14:40   #53
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Sapphire danneggiata

Avevo gia aperto una discussione ma poi mi è stata chiusa....riporto il problema ora irrisolvibile, ma almeno vorrei capire le cause che hanno portato alla rottura della scheda video.

La scheda in questione: Sapphire Radeon X1650 Pro AGP 256Mb

Il PC su cui era montata:
-CPU Athlon XP 1800+ (bus 133Mhz)
-Ram 768 Mb DDR266 cas2
-Mainboard MSI KT4V Via KT400 AGP 8X
-Alimentatore 400W economico

La scheda dopo vari problemi, ovvero riavvii prima di arrivare a windows e cambi di risoluzione al riavvio sembrava essersi sistemata, pur non accettando l'installastione del Catalyst control center...si installava ma poi non poteva essere avviato....Invece dopo pochi giorni di funzionamento la scheda ha iniziato a produrre artefatti e colori sfalsati e parole illeggibili fin dall'accensione del pc (Nel bios)....colori sul giallo ma con varie sfumature e arrivati al caricamento di windows la scheda non visualizza più nulla e compare un messaggio che dice che la risoluzione è troppo alta per essere visualizzata sul monitor....ma non è assolutamente vero...la risoluzione è ben più bassa.

Insomma la scheda si è danneggiata irrimediabilmente.....perchè? Cercate di fare ipotesi...io non riesco a capire cosa possa essere successo.....la scheda dovrebbe essere compatibile con il resto dell'Hardware...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:24   #54
giucos
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 16
Gainword 6800 LE agp e Intel core2

Ho un grosso problema che non riesco a risolvere.
Ho appena sostituito la scheda madre e il processore e sono passato da una gigabyte GA-7N400pro 2 con athlon xp 2500 ad una Asrock 775 dualVSTA con slot agp e intel core2 e6400, ma invece di avere un miglioramento delle prestazioni ho avuto un netto peggioramento. Nel senso che prima con il 3dmark 2005 facevo 3850, invece adesso faccio circa 2000. Non riesco a capire come mai. Le ho provate tutte, aggiornamento bios sk. madre, reinstallazione del sistema operativo e ultimi driver della nvidia ma il risultato non cambia. Tutte le prove sono state fatte con rivatuner installato per abilitare le pipeline "fantasma" ma anche senza, con la differenza che il 3dmark 2005 mi da come punteggio 1200.

Saluti
giucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 17:54   #55
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
LEGGERE IL PRIMO POST

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:43   #56
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
LEGGERE IL PRIMO POST

bYeZ!
Si ma la mia scheda è proprio danneggiata e non vedo nel primo post una spigazione della possibile causa...
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 19:48   #57
giucos
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
LEGGERE IL PRIMO POST

bYeZ!
Fatto tutto come 1 post mail risultato non cambia.
giucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 20:16   #58
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da zip87
Si ma la mia scheda è proprio danneggiata e non vedo nel primo post una spigazione della possibile causa...
una causa potrebbe essere imputata all'alimentatore..visto che è un modello economico

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 02:34   #59
zip87
Senior Member
 
L'Avatar di zip87
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
una causa potrebbe essere imputata all'alimentatore..visto che è un modello economico

bYeZ!
e dici che potrebbe essersi danneggiata a causa dell'alimentatore?
__________________
Core i5 3570K, Asrock Z77 Extreme4, Crucial M4 128Gb, 8gb DDR3 1600, Samsung F3 1tb, Enermax Pro87+ 500w, Artic Freezer Extreme, Xonar STX
zip87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 20:15   #60
uazzamerican
Senior Member
 
L'Avatar di uazzamerican
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 15640
Ho numerosi muli in via di sperimentazione e sto cercando di capire quali schede video sono compatibili con il vecchio AGP a 3,3V, ovvero quello del 440BX o dell'MVP3 per intenderci (ammesso che ci sia qualcuno che ricorda i due chipset...).
Spesso vedo passare Geffo 6200 (a volte anche 6600)con connessione AGP universale, con due fessure nella basetta insomma:



Guardate che roba...

Geffo 6600 Galaxy


Geffo 6200 Inno3D


Geffo 6200 XFX


E potrei continuare.

A parte la prima marca le altre due sono brand ben noti...


Mi chiedo se effettivamente queste schede siano compatibili con i3,3v sl serio o sia solo un tentativo da parte dei costruttori di risparmiare usando vecchi pcb....

Che ne pensate?
__________________
Problemi irrisolvibili solo con Metal Master (poraccio...) e con un perditempo olimpionico di nome POE, che farebbe incazzare Gandhi
Cerco vecchia Asus SK8V
uazzamerican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v