Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2020, 15:09   #1
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Watch Dogs:Legion,prime impressioni

Sta per uscire il nuovo capitolo del brand...
Qualcuno interessato?
Cosa vi aspettate?

Dalle prime recensioni sembra che Ubisoft a questo giro abbia confezionato,fortunatamente ,un prodotto rivolto ad un target più maturo rispetto a quello del secondo capitolo ed in ogni caso assai divertente:

Watch Dogs Legion Recensione: Reset per Ubisoft?

WATCH DOGS LEGION ► RECENSIONE ★ Un netto passo avanti


Io per ora sto alla finestra...
Potrei usufruire dello sconto con le Units accumulate ma preferisco prendere tempo.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:35   #2
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
Non è il gioco senza protagonista dove puoi impersonare la vecchietta col taser e hai le maschere al neon/da maiale/da youtubers e dove ci sono personaggi con skill come "Randomly farts" or "May die randomly" giusto? Perchè ho visto qualche gameplay e microtransazioni e ottimizzazione a parte direi che "maturo" lo si può usare davvero solo per dire "più maturo di WD2" che è comunque un ti piace vincere facile ecco...
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:46   #3
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Potrebbe semplicemente essere il miglior gioco di questo anno fiscale, con buona pace di Cyberpunk 2077 se uscirà, aspetto tecnico a parte.

Se, e ripeto se, che di Ubisoft non mi fido, il level design di Londra e soprattutto delle varie missioni, fortezze, ecc sarà studiato per sfruttare la multi-possessione, proprio questa caratteristica potrebbe essere una delle intuizioni ludiche migliori di questo inizio nuova gen.

Chi si ricorda Messiah? Ecco, Legion è Messiah all'ennesima potenza. Questo aspetto aggiunto allo stealth originale e innovativo della serie, potrebbe signifcare che forse Ubisoft sforna un gioco decente dopo anni bui.

Al di là che la struttura è sempre quella dei giochi Ubisoft e che l'aspetto narrativo è ababstanza anonimo, ma in fondo chissenefrega dell'aspetto narrativo lo possiamo anche scrivere qui

Io sto seriamente pensando di prenderlo al dayone, sfruttando 40k punti rewards, mi intriga tantissimo.

Ultima modifica di GoFoxes : 28-10-2020 alle 15:54.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:55   #4
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
e la marmotta che confeziona la cioccolata la vogliamo contare?
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:57   #5
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1228
Mi piace molto il tuo entusiasmo ma da quel poco che ho visto non mi pare troppo diverso del capitolo precedente. Il sistema di guida mi pare abbastanza leggerino, meccaniche stealth sono tutte da verificare, ho visto un paio di gameplay e non mi sembra una IA cosi intelligente.
La non presenza di una storia canonica e avere tanti personaggi da poter individuare e poter usare può essere una gradita novità, soprattutto se ben caratterizzati e diversificati negli stili di gioco.

Mi sono preso troppe sberle da Ubisoft per dargli fiducia cosi su due piedi, aspettiamo qualche recensione e qualche parere con il gioco in mano prima di sbilanciarci
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 15:59   #6
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
e la marmotta che confeziona la cioccolata la vogliamo contare?
Anche, ci sarà sicuramente, ma se quella meccanica è fatta bene e funziona, voi giocate pure a Cyberpunk che io ho il gioco per i prossimi mesi

Tra l'altro Ubisoft con Watch Dogs continua a innovare e a provare a rinfrescare meccaniche stantie (cosa che non fa con altri brand o fa a caxxo in Assassin's Creed)
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:00   #7
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io sto seriamente pensando di prenderlo al dayone, sfruttando 40k punti rewards, mi intriga tantissimo.
Beh, ma volendo ti puoi anche fare un mese di uplay+ a 15 euri e valuti.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:08   #8
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Mi piace molto il tuo entusiasmo ma da quel poco che ho visto non mi pare troppo diverso del capitolo precedente. Il sistema di guida mi pare abbastanza leggerino, meccaniche stealth sono tutte da verificare, ho visto un paio di gameplay e non mi sembra una IA cosi intelligente.
La non presenza di una storia canonica e avere tanti personaggi da poter individuare e poter usare può essere una gradita novità, soprattutto se ben caratterizzati e diversificati negli stili di gioco.

Mi sono preso troppe sberle da Ubisoft per dargli fiducia cosi su due piedi, aspettiamo qualche recensione e qualche parere con il gioco in mano prima di sbilanciarci
Per me WD1 è goty e WD2 uno dei migliori giochi della scorsa gen, quindi se non è troppo diverso va bene

Il sistema di guida mi interessa il giusto, a me andava benissimo anche quello dei precedenti, lo stealth dei WD lo adoro perché ti permette di finire missioni senza manco entrare nell'area dela missione.

Ma la differenza la farà appunto il multi-personaggio. Cioè se nei primi 2 profilare i cittadini era un orpello inutile ai fini del gameplay, mo' è diventata la componente fondamentale del gameplay. Ogni personaggio ha caratteristiche peculiari, ma anche una testa propria, quindi potrebbe non essere immediato arruolarlo.

Ora poniamo che la cosa funzioni, se ogni personaggio è davvero unico, è probabile che ogni missione possa essere risolta in tantissimi modi diversi non tanto perché la missione offre diversi approcci, ma perché dipenderà da quale personaggio di userà, e siccome ogni personaggio è diverso, bisognerà assoldare quello giusto per la missione, accettando eventuali malus per avere le caratteristiche che servono.

Boh, per me se funziona, è qualcosa di decisamente "rinfrescante", invece che avere un personaggio che sa fare tutto, se ne hanno diversi che san fare qualcosa bene, ma difettano nel resto.

Una guardia potrà infiltrarsi facilmente, ma magari non avrà skill da hacker, la vecchietta darà poco nell'occhio, ma se deve fuggire si ribalta, un tizio muscoloso potrà mettere fuori gioco un gruppo di guardie a suon di cazzotti, ecc
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:08   #9
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, ma volendo ti puoi anche fare un mese di uplay+ a 15 euri e valuti.
Con la 1060 6GB secondo te gira?
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:14   #10
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1228
Concordo in toto su quello che dici, ammetto anche io di esser stato un fan del primo WD. Il secondo appunto non mi è mai piaciuto perché per i miei gusti era troppo immaturo, e aveva un sistema di guida leggerissimo che non mi ha mai preso.

Sposo il tuo entusiasmo e lo faccio mio , ma ormai ho preordinato quel Cyberpunk 2077 e per il momento non posso andare di day one anche con WD.

L'uplay+ potrebbe essere una soluzione, ma non credo di riuscire a finirlo o a godermelo a tempo
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:16   #11
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
L'uplay+ potrebbe essere una soluzione, ma non credo di riuscire a finirlo o a godermelo a tempo
Beh, ma i save rimangono comunque anche nel caso l'abbonamento non venga rinnovato. Quindi se proprio uno risulta interessato, potrebbe farci un giro, poi stoppare ed eventualmente riprendere più in là nel tempo.

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Con la 1060 6GB secondo te gira?
Lato pratico la indicano come raccomandata tra i requisiti @1080p (high) > tabella.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:18   #12
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh, ma i save rimangono comunque anche nel caso l'abbonamento non venga rinnovato. Quindi se proprio uno risulta interessato, potrebbe farci un giro, poi stoppare ed eventualmente riprendere più in là nel tempo.


Lato pratico la indicano come raccomandata tra i requisiti @1080p (high) > tabella.
Domanda, ma uPlay+ è un abbonamento tipo EA Play per i giochi Ubisoft?
E Legion ci sarà al lancio? Di solito EA li mette dopo mesi.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:28   #13
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Domanda, ma uPlay+ è un abbonamento tipo EA Play per i giochi Ubisoft?
E Legion ci sarà al lancio? Di solito EA li mette dopo mesi.
Sì, è un abbonamento mensile che da accesso diretto a tutto il catalogo disponibile (dlcs compresi) e sì, Legion è incluso, viene riportato anche nella home del servizio > https://store.ubi.com/it/uplayplus
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:31   #14
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, è un abbonamento mensile che da accesso diretto a tutto il catalogo disponibile (dlcs compresi) e sì, Legion è incluso, viene riportato anche nella home del servizio > https://store.ubi.com/it/uplayplus
Uhm, potrebbe essere interessante, anche se non ho un gran PC da gioco. 15€ al mese son tanti però ,considerando che EA costa 36€ l'anno, però certo qui hai i giochi al day one, ma anche che il Pass ne costa 10.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:38   #15
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25567
Beh si certo costa, ma a giudicare dalle reviews il gioco è sulle 15 ore di main e supera di poco la trentina facendo il resto delle attività. In un mese l'hai bel che finito: 15 euri vs 60 euri.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 16:41   #16
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1228
Se il problema è la configurazione pc, puoi giocarlo in streaming con il Geforce Now.
Ultimamente mi ha sorpreso in positivo, però non so come vada per gli utenti free io ho un abbonamento Founder's.
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 17:32   #17
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2949
Sembra quasi un looter shooter dove puoi solo cambiare build (cambiando l'intero personaggio) e non invece cambiare solo l'arma e/o la skill (ho letto che ogni personaggio ha la sua specifica arma e può usare solo quella).
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 18:38   #18
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Beh si certo costa, ma a giudicare dalle reviews il gioco è sulle 15 ore di main e supera di poco la trentina facendo il resto delle attività. In un mese l'hai bel che finito: 15 euri vs 60 euri.
Meno male che c'è Ulupedia!
Ero indeciso se abbonarmi o meno ma a questo punto penso sia la soluzione migliore.

Ho giocato e finito i primi due capitoli e mi sono divertito,con qualche limite dovuto agli ovvii difetti,assai.
Quindi parto a fare da cavia e vi aggiorno.
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 18:48   #19
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14829
Fatta la mattata anche io, in download, ma si può giocare subito o lo sbloccano domani?
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 18:54   #20
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Fatta la mattata anche io, in download, ma si può giocare subito o lo sbloccano domani?
Tra poco ti dovrei saper dire...




EDIT:no,aspettiamo qualche ora:




RIEDIT:ulteriore download(texture pack hd)ma il gioco non è ancora sbloccabile:

__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 28-10-2020 alle 20:26.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v