Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2010, 02:10   #1021
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao,

il mio discorso era per avere un'immagine pulita e non "inzozzata" dagli AV & C.
nel caso per vari motivi vuoi veramente ri-partire pulito pulito ogni 6 mesi la aggiorni e via
se magari vuoi cambiare AV e altri programmi sicurezza che cmq lasciano un sacco di residui....
ma se questo non è il tuo caso la fai dopo a pc finito
googla un po' con Acronis true Image
opppure se vuoi Free (ma è in eng) Macrium Reflect Free Edition users


si certo questa immagine completa di tutto la si fa' solitamente mensilmente in modo che se succede qualcosa ci perdi poco a fare solo gli agg. del mese


questa è cmq una buona cosa

grazie per le info, appena potrò...ci dò un'occhio a sti programmini...dovrei fare un'immagine anche per il nuovo pc dell'ufficio...

cmq io intendo fare un'immagine pulita pulita dei pc appena finisco di installarci i soli software che solitamente uso
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 02:18   #1022
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
tornado it ieri ho aggiornato AVG tutto ok con la 8.5.423
per cui l'8.5 regge ancora
...
meglio che regga
ma tu aggiorni col tuo solito metodo di disinstallare e reinstallare o usando il tasto update di avg?
se ti ricordi io ho sempre usato il pulsantino...e però adesso è da un pò che col pulsantino ci aggiorno soltanto il db dei virus poichè non si riesce a capire se mi passerà alla 8.5.xxx o direttamente alla 9....(per fare l'update del programma dovrei lanciare di seguito l'update subito dopo l'aggiornamento dei db virus )


Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
se ti può interessare (visto che "per ora" c'è ancora ) puoi scaricare l'8.5.423
(la sto' scaricando pure io non si sa' mai...)
...
fra l'altro il nome puo' trarre in inganno
AVG Free 9.0 per Windows boh! scrivono 9 e scende la 8.5
http://free.avg.com/it-it/download?prd=afe#tba2


mentre è probabile che tra un po' troverai solo il 9
http://free.avg.com/it-it/download?prd=afg#tba2

eh sti qua di avg da quando han lanciato la 9 han fatto qualche pasticcino....

cmq grazie per l'info, appena scaricata in 2' 7" (a 630 kb di media magari andasse sempre così per tutto ), l'ho messa da parte con la 8.5.420
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 09:05   #1023
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
... non serve inizialmente l'av per fare gli update microsoft... però sinceramente: la linea degli update microsoft non dovrebbe essere al riparo?
...oh my God!

1) La linea degli update Microsoft è sicurissima (ci mancherebbe altro..). Solo che...

2) ...sul web ci sono migliaia di scanner che hanno l'unico scopo di individuare PC privi di protezione, tra cui anche (soprattutto) quelli che sono in linea per fare l'update Microsoft: durante le fasi di update, infatti, il PC NON è protetto ed è quindi preda degli scanner. Ovviamente mi riferisco a PC nuovi di pacca e probabilmente privi di antivirus già attivo e funzionante. Quelli che, invece, l'antivirus ce l'hanno ed è aggionato, non hanno problemi né durante l'update, né durante la navigazione in genere.

3) Sono anni e anni che è disponibile documentazione in merito. I più scettici / disinformati dovrebbero provare a digitare le seguenti parole:
20 minuti infettare PC
...in un qualunque motore di ricerca.
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800

Ultima modifica di SuperSandro : 07-01-2010 alle 09:11.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 12:36   #1024
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
meglio che regga
ma tu aggiorni col tuo solito metodo di disinstallare e reinstallare o usando il tasto update di avg?
se ti ricordi io ho sempre usato il pulsantino...e però adesso è da un pò che col pulsantino ci aggiorno soltanto il db dei virus poichè non si riesce a capire se mi passerà alla 8.5.xxx o direttamente alla 9....(per fare l'update del programma dovrei lanciare di seguito l'update subito dopo l'aggiornamento dei db virus
sempre fatto auto update clikko sulla scritta aggiornamento e poi fa' tutto da solo
meglio di così
disinstallare e reinstallare con anche Avira Premium assieme mi sa' che sarebbe troppo rischioso
anche con l'autoupdate di AVG disabilito il guard ed il WebGuard di Avira
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 12:39   #1025
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
...oh my God!

1) La linea degli update Microsoft è sicurissima (ci mancherebbe altro..). Solo che...

2) ...sul web ci sono migliaia di scanner che hanno l'unico scopo di individuare PC privi di protezione, tra cui anche (soprattutto) quelli che sono in linea per fare l'update Microsoft: durante le fasi di update, infatti, il PC NON è protetto ed è quindi preda degli scanner. Ovviamente mi riferisco a PC nuovi di pacca e probabilmente privi di antivirus già attivo e funzionante. Quelli che, invece, l'antivirus ce l'hanno ed è aggionato, non hanno problemi né durante l'update, né durante la navigazione in genere.

3) Sono anni e anni che è disponibile documentazione in merito. I più scettici / disinformati dovrebbero provare a digitare le seguenti parole:
20 minuti infettare PC
...in un qualunque motore di ricerca.
infatti è per quello che avevo precisato se si è dietro ad un router firewallato in condizione Stealth

cmq non fa' nulla io continuo a fare come faccio (sicuramente sbagliando)
almeno la libertà di scelta la posso avere oppure no?
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 17:59   #1026
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
...

3) Sono anni e anni che è disponibile documentazione in merito. I più scettici / disinformati dovrebbero provare a digitare le seguenti parole:
20 minuti infettare PC
...in un qualunque motore di ricerca.

a me esce sta robba in cima alla lista:
http://www.ilriformista.it/stories/P...pagina/105261/




__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 18:14   #1027
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
a me esce sta robba in cima alla lista:
http://www.ilriformista.it/stories/P...pagina/105261/
...ma che motore hai?
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 22:34   #1028
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
sempre fatto auto update clikko sulla scritta aggiornamento e poi fa' tutto da solo
meglio di così
disinstallare e reinstallare con anche Avira Premium assieme mi sa' che sarebbe troppo rischioso
anche con l'autoupdate di AVG disabilito il guard ed il WebGuard di Avira
forse mi sbaglio con qualcun altro allora, oppure ho letto di qualcuno che quando ci son nuove versioni disinstalla la vecchia e installa la nuova, a differenza di me che ho sempre e solo fatto "update" dall'interfaccia di avg.

cmq giusto stasera ho scoperto una nuova cosa....

io di solito faccio così: apro la user interface, clicco su "update" poi mi compare la finestra con l'elenco degli aggiornamenti, clicco sul pulsantino per far aggiornare (non ricordo il nome ), e così mi aggiorna solo le definizioni dei virus. se nell'elenco c'era anche qualche aggiornamento del programma e riclicco su "update" ricompare la finestra con l'elenco (senza però le def dei virus, già aggiornate) e se decido faccio anche questo aggiornamento, altrimenti chiudo tutto (come stavo facendo da quando è arrivata la ver 9...).

stasera invece ho lasciato aperta più del solito la finestrella con l'elenco, per trascrivermi questo:

Program Update
This update contains the following componentes:
*Update component (version: 427)
*User Interface data (version: 407)
*User Interface component (version: 427)
*Language files (English) (version: 428)
*Kernel components (version: 431)
*LinkScanner Internet Explorer Plugin (version: 427)
*LinkScanner HTTP Redirector (version: 427)


che è l'elenco che avevo sotto a "Definitions update"

quando ho finalmente lanciato l'update, ha aggiornato tutto, e non solo i db virus....infatti ora son passato alla 8.5.432 ....

io pensavo però che ci fosse una relazione fra la version 431 del kernel e la versione di avg....


in sostanza mi sa che:
-quando si lascia per qualche minuto in + la finestrella con gli elenchi aperta, poi avg aggiorna tutto
-oppure dopo un tot di volte che si salta l'update del programma, lui stesso s'arrangia e se lo fa (io l'avrò saltato un bel pò di volte da quando ho letto qui dei casini creati dalla ver 9).
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo

Ultima modifica di Dom77 : 07-01-2010 alle 22:37.
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 22:39   #1029
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
...ma che motore hai?
lassiamo perdè và....sto usando un nuovo pc, pulito pulito, con solo IE, e il motore di ricerca (mi pare bing) mi trova di quelle stranezze mai finite.....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 02:27   #1030
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
forse mi sbaglio con qualcun altro allora, oppure ho letto di qualcuno che quando ci son nuove versioni disinstalla la vecchia e installa la nuova, a differenza di me che ho sempre e solo fatto "update" dall'interfaccia di avg.
ciao,
si forse tempo fa' può essere capitato
ma forse era per un cambio Versione
mentre per le sole build credo di aver fatto sempre tramite l'auto update perlomeno in questi ultimi tempi

si per il resto anche a me' fa' così prima l'aggiornamento firme poi lo rilancio e compare agg. Build per me' dato che le faccio via via, ne compare solo una, che è appunto l'ultima rilasciata
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 08:37   #1031
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
lassiamo perdè và....sto usando un nuovo pc, pulito pulito, con solo IE, e il motore di ricerca (mi pare bing) mi trova di quelle stranezze mai finite.....
Perché "lassamo perde"? A parte scherzi e battute, un motore di ricerca deve essere affidabile.
Se, invece di Bing, usi Google, ti accorgerai che digitando...
20 minuti infettare PC
...compaiono prevalentemente le documentazioni cui accennavo.
Comunque, chi si accontenta gode
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 11:17   #1032
Pcweb
Senior Member
 
L'Avatar di Pcweb
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 924
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
1) La linea degli update Microsoft è sicurissima (ci mancherebbe altro..). Solo che...

2) ...sul web ci sono migliaia di scanner che hanno l'unico scopo di individuare PC privi di protezione, tra cui anche (soprattutto) quelli che sono in linea per fare l'update Microsoft: durante le fasi di update, infatti, il PC NON è protetto ed è quindi preda degli scanner...[cut]
Concordo !
Attivo sempre un AV su un pc appena assemblato prima di iniziare a fare QUALUNQUE cosa in rete, anche per navigare nel sito NASA

Io continuo col mio bel AVG 9: mi si aggiorna in automatico e cmq, scanso equivoci, quando nn so cosa fare () clicco su "aggiorna adesso" manualmente, dato che in genere riceve le 'newsssss' verso sera, in base ai fusi orari dei servers che rilasciano gli updates...

Ciaooooo e buon anno a tutti
__________________


**********************

Pcweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:13   #1033
Assenzio70
Senior Member
 
L'Avatar di Assenzio70
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1827
ciao ragazzi,

avrei un problema con avg..

praticamente il funzionamento del programma non è anomalo ma il fatto è che, con avg installato e funzionante il processo che solitamente utilizza poche centinaia di KB si trasforma in un mostro da 90 MB!

Sto parlando del processo di sistema SYSTEM, che tutti quanti abbiamo in esecuzione e che appunto, occupa pochissimo, come ve la spiegate questa cosa?

non riesco a risolvere, non vorrei cambiare AV ma se non riesco a malincuore devo cambiare programma antivirus..

spero di avere un vostro aiuto, grazie anticipatamente

aggornamento: usando una macchina virtuale ho lo stesso problema! solo che occupa non 90 ma una decina di MB... è come se si mangiasse ram in proporzione alla quantità di ram libera.. infatti 90MB con il pc con xp e 2gb di ram mentre 10MB in una macchina virtuale alla quale ho riservato 192MB di ram
__________________
Ho acquistato da River Phoneix, mindless, il cinico, deggial, shin82, scupetta, Cobain e tanti altri ho venduto a 2fst4rc, piripikkio, Crazy Rider89, Sagomaccio, innomatte, Irvo e tanti altri

Ultima modifica di Assenzio70 : 05-02-2010 alle 18:23.
Assenzio70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:30   #1034
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
Quote:
Originariamente inviato da Assenzio70 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,

avrei un problema con avg..

praticamente il funzionamento del programma non è anomalo ma il fatto è che, con avg installato e funzionante il processo che solitamente utilizza poche centinaia di KB si trasforma in un mostro da 90 MB!

Sto parlando del processo di sistema SYSTEM, che tutti quanti abbiamo in esecuzione e che appunto, occupa pochissimo, come ve la spiegate questa cosa?

non riesco a risolvere, non vorrei cambiare AV ma se non riesco a malincuore devo cambiare programma antivirus..

spero di avere un vostro aiuto, grazie anticipatamente

aggornamento: usando una macchina virtuale ho lo stesso problema! solo che occupa non 90 ma una decina di MB... è come se si mangiasse ram in proporzione alla quantità di ram libera.. infatti 90MB con il pc con xp e 2gb di ram mentre 10MB in una macchina virtuale alla quale ho riservato 192MB di ram

secondo me è qualche problema sul motore dell'antivirus, ergo un'impostazione dello stesso.
soluzione? come mi dissi tempo fa su quella scheda video mettine un'altro?
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 21:52   #1035
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Perché "lassamo perde"? A parte scherzi e battute, un motore di ricerca deve essere affidabile.
Se, invece di Bing, usi Google, ti accorgerai che digitando...
20 minuti infettare PC
...compaiono prevalentemente le documentazioni cui accennavo.
Comunque, chi si accontenta gode
scusa, non t'avevo + risposto....

dicevo così per dire....l'è ovvio e indiscutibile che "googlo"...o almeno lo faccio nel mio pc a casa...

invece al lavoro, sul nuovo pc fresco fresco con il nuovo Win 7 ci devo ancora smanettare, nel senso che per il momento ci navigo con IE, e non ho personalizzato un granchè...ed IE8 in quel pc ha per predefinito proprio quel motore di ricerca "bing" che dà strani risultati....

cmq siamo andati ot, finiamo qui
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:16   #1036
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
problema forse causato da avg....

ciao gente! un pc che ho fra le mani ha cominciato a fare le bizze sta settimana....:

il giorno 1.02.2010 si è riavviato (non so da quale punto perchè stavo facendo altre cose...dopo il riavvio sul desktop mi compare un messaggio "il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave". poi ha funzionato tutto normalmente, come nei giorni 2, 3, 4 febbraio.

altro riavvio invece il 5.02.2010, e stavolta ho visto che ha riavviato dopo il login mentre caricava l'icona di avg sulla tray...

oggi invece appena acceso tutto andato bene, a parte quando mi è comparsa una finestra che mi diceva che avgqualcosa viene chiuso in seguito ad errore (purtroppo non ho trascritto quel che era scritto... ), e quindi mi è stato disabilitato l'antivirus...(sull'icona è comparso un triangolino e si è "scolorita")
ho perciò a questo punto riavviato il sistema e stavolta tutto è andato bene.

ora controllando sul registro eventi applicazioni trovo questo:

Applicazione che ha provocato l'errore avgrsx.exe, versione 8.5.0.401,
modulo che ha provocato l'errore avgcorex.dll, versione 8.5.0.432, indirizzo errore 0x00207ce0.


che significa tutto ciò? può essere avg la causa dei precedenti riavvii?
come si può sistemare sto problema??

__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 21:12   #1037
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
Applicazione che ha provocato l'errore avgrsx.exe, versione 8.5.0.401,
modulo che ha provocato l'errore avgcorex.dll, versione 8.5.0.432, indirizzo errore 0x00207ce0.
ciao,
andando ad intuito sembra che voglia aggiornare alla .432 ma non ci riesce
a che aggiornamento sei adesso?
io ho aggiornato alla 8.5.435 tutto ok!

Ti direi di lanciarlo manualmente e di effettuarlo
poi vedi come va'
ciao
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 09:13   #1038
SuperSandro
Senior Member
 
L'Avatar di SuperSandro
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Messaggi: 1913
Ecco l'aggiornamento più recente (7 feb 2010 h 09:00 circa)
__________________
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 14:47   #1039
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
ciao gente! un pc che ho fra le mani ha cominciato a fare le bizze sta settimana....:

il giorno 1.02.2010 si è riavviato (non so da quale punto perchè stavo facendo altre cose...dopo il riavvio sul desktop mi compare un messaggio "il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave". poi ha funzionato tutto normalmente, come nei giorni 2, 3, 4 febbraio.

altro riavvio invece il 5.02.2010, e stavolta ho visto che ha riavviato dopo il login mentre caricava l'icona di avg sulla tray...

oggi invece appena acceso tutto andato bene, a parte quando mi è comparsa una finestra che mi diceva che avgqualcosa viene chiuso in seguito ad errore (purtroppo non ho trascritto quel che era scritto... ), e quindi mi è stato disabilitato l'antivirus...(sull'icona è comparso un triangolino e si è "scolorita")
ho perciò a questo punto riavviato il sistema e stavolta tutto è andato bene.

ora controllando sul registro eventi applicazioni trovo questo:

Applicazione che ha provocato l'errore avgrsx.exe, versione 8.5.0.401,
modulo che ha provocato l'errore avgcorex.dll, versione 8.5.0.432, indirizzo errore 0x00207ce0.


che significa tutto ciò? può essere avg la causa dei precedenti riavvii?
come si può sistemare sto problema??



di nuovo però non so con sicurezza se era lo stesso file a causare il problema...stasera vi posto i riferimenti precisi...

cmq prima ho acceso sto pc incriminato, e addirittura prima di effettuare il login in windows (stavo scrivendo la psw quando ho sentito un suono di allarme, e alzando la testa ho visto una finestra di errore con indicato come imputato un file avgqualcosa... ).

tuttavia ho chiuso sta finestra di errore, son entrato in win, e qui è comparso un altro messaggio di avviso d'errore provocato da avgqualcosa. in sostanza in avg non si è attivato il "resident shield", e l'ho attivato io manualmente e pareva funzionare senza altri problemi.

boh, voi che dite? meglio che disinstallo avg, defraggo, pulisco il disco e poi lo reinstallo?

a stasera

ah, dimenticavo di chiedere: ma gli antivirus riescono a svolgere funzioni anche se non ci si logga in windows? chiedo perchè noto ad esempio nei pc al lavoro che se anche non loggo subito, poi trovo l'av (kis 2010) di già aggiornato...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 21:02   #1040
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2909
ecco la segnalazione d'errore appena entrato in windows:

Si è verificato un problema che ha richiesto la chiusura di avgrsx.exe.
L'errore si è verificato il 23/02/2010 alle 13:48:36.
per ulteriori informazioni relative al problema fare click qui:



facendo il click "qui" compariva quest'altra finestra:

Identificativo
szAppName : avgrsx.exe szAppVer : 8.5.0.401 szModName : avgcorex.dll
szModVer : 8.5.0.435 offset : 001fd900
Per informazioni tecniche sulla segnalazione errori fare click qui:




facendo il click nel secondo "qui" compariva quest'ultima finestra:

Nella segnalazione errori verranno inclusi i seguenti file:
C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\WER8dd5.dir00\avgrsx.exe.mdmp
C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\WER8dd5.dir00\appcompat.txt



purtroppo quello che stava scritto nella prima finestra errore comparsa ancora prima di effettuare il login in win non l'ho trascritto...

gli esperti che ne pensano di sto problema?

grazie
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v