Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2021, 16:41   #125521
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@pino800: Vincolarsi sino al 2025 e soprattutto strapagare un pezzo di plastica ed elettronica 240 Euro, quando il suo reale valore è meno di 1/4...è una scelta totalmente suicida. Poi per carità, ognuno fa le sue scelte e con i propri soldi ognuno fa come crede....ma fai prima a comprarti il Tim Hub sulla baia a 59,90 Euro. Appena ti arriva, lo colleghi ad una presa elettrica, lo accendi e lo resetti con uno stuzzicadenti, tenendo premuto il tasto RESET posteriore per circa 15 secondi...fine. Semplice, facile, veloce, hai risparmiato un botto di soldi ed evitato il vincolo quadriennale. Il Tim Hub è il miglior modem brandizzato Tim in rapporto qualità/prezzo ed avendo chipset Broadcom...è anche quello che dialoga meglio e che ha più stabilità con le piastre degli armadi FTTC.


Se invece vuoi legittimamente proseguire nella scelta "folle", puoi tranquillamente prendere da Tim o il Fritzbox 7590 a +5 Euro/mese x 4 anni (con 29 Euro di anticipo addebitati in fattura) o prendere il Tim Hub+ che ha Wifi 6, sempre a +5 Euro/mese x 4 anni ma senza anticipo.

Ultima modifica di Bigbey : 15-02-2021 alle 17:34.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 21:04   #125522
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
grazie a tutti delle risposte ragazzi.
io neppure mi legherei per 4 anni
per il modem (che io acquisterei come giustamente dice @Bigbey) dipende dalla lunghezza della linea...
se sei intorno ai 200m ti conviene il fritzbox 7590, altrimenti io andrei di Timhub (non plus) comprato su ebay
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 16:48   #125523
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
scusate frenguelli, ma la domanda per attivazione / passaggio linea via canali telematici, può essere fatta solo tramite twitter o anche tramite app mytim?

potreste linkare nuovamente la guida passo-passo dal momento che non la trovo più?

grazie
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 16:54   #125524
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@ferrybotte: Se intendi upgrade per già clienti Tim verso la Tim Super a 29,90 Euro/mese, la richiesta va fatta via Twitter. Eccoti la guida:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124014
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 16:58   #125525
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Oppure via chat tramite l'app mytim.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 17:06   #125526
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ferrybotte: Se intendi upgrade per già clienti Tim verso la Tim Super a 29,90 Euro/mese, la richiesta va fatta via Twitter. Eccoti la guida:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124014
si perfetto grazie, questa è la guida che cercavo ma non avevo salvato il link

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Oppure via chat tramite l'app mytim.
e si era questo che chiedevo: visto che mi scoccia creare un account twitter pubblico col nome titolare per poi postare un tweet pubblico, non posso farlo direttamente da app mytim?
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 17:07   #125527
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Certo che puoi tramite app TIM!
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 22:14   #125528
DestinyEdi
Member
 
L'Avatar di DestinyEdi
 
Iscritto dal: Oct 2017
Città: Cividale del friuli
Messaggi: 34
Buon giorno,scusate non sò se questa sia la discussione corretta MI HAN DETTO DI RIVOLGERMI QUI .Nel mio paese ha fatto magicamente apparizione la scatoletta magica dalla testa rossa .Il fatto è che lavori io non ne ho propio visti a parte anni fà quando collegarono in fibra ottica l ufficio comunale(credo eh,dovrei informarmi)..ora il mio PURO terrore è che mi freghino il posto disponibile... io ho fatto più volte richieste un pò in giro (open fiber/TIM/altri ) di tenermi informato se fosse stata disponibile la connessione ma dubito che se ne ricordino..dovè il sito più informato sulle modifiche alla rete,a chi posso chiedere???Abito in FVG provincia UD adesso non esattamente nella cittadina in firma fino ad ora la connessione ADSL era a kb abito a 100 mt da una grossa centrale TIM e a 50 dalla scatoletta miracolosa..GRAZIE,per favore ..............Su copertura TIM mi dà solo FWA
DestinyEdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 22:20   #125529
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Tornato a casa e internet non va.
Sul modem lampeggia la spia b e ovviamente non si connette . Non so come contattare Tim per capire cosa possa essere successo.

La cosa strana é che l'app lo vede come attivo e funzionante e con tanto di ip




Ma il modem non lo trova.
[url=https://postimg.cc/tsfc3f10][/url

Ho aperto la segnalazione con l'app , ma possibile che il187 non sia raggiungibile da nessun cellulare.eccetto Tim?
Che qualcuno mi abbia fottuto il doppino e vada a scrocco?


Edit chiamando il numero di casa mi dà non raggiungibile.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 16-02-2021 alle 22:25.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 09:38   #125530
jackladen
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 2
consiglio router

Buongiorno a tutti,
è da un bel pò che vi leggo ed oggi ho una splendida notizia: finalmente hanno finito di mettere la cabina nuova ed hanno portato la fttc!!! Non appena aprono la vendibilità farò il contratto. Ho visto che al contratto posso abbinare una sim con " giga illimitati" e da ciò scaturisce la mia richiesta a voi che siete molto esperti:
Vorrei acquistare un router che abbia le seguenti caratteristiche (1 e 2 fondamentali):
1) che sia buono per la fttc
2) che mi permetta di avere la dual lan balancing
3) che sia ftth ready (ciò non è indispensabile, ma potrebbe arrivare un giorno la tanto agoniata ftth)
La motivazione a tali caratteristiche è la seguente:
possiedo un huawei b525 la cui scheda madre è stata messa in una scatola stagna e sistemata al sicuro sotto al balcone in direzione della bts tim (dista un km circa in linea d aria e non ho ostacoli in mezzo, tra l altro la sto usato per un anno e mezzo con kena mobile ). Con un cavo lan da circa 15 metri lo collegherei al router che acquisterò per potenziare la connessione in dual lan.
Alternativa sarebbe prendere un router con modulo lte incorporato ma dovrei mettere 15 metri di cavo per ciascuna antenna con perdita del segnale, pertanto, preferirei la prima opzione anche perchè penso sia una migliore soluzione come rapporto qualità/prezzo.
Grazie a tutti
jackladen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 09:45   #125531
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da DestinyEdi Guarda i messaggi
dovè il sito più informato sulle modifiche alla rete,a chi posso chiedere???
Verifica in questo file se è presente il tuo comune.
https://www.wholesale.telecomitalia....a%20FTTCab.zip
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 09:47   #125532
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21959
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ma possibile che il187 non sia raggiungibile da nessun cellulare.eccetto Tim?
Ho appena chiamato il 187 da cellulare non Tim e vedo che risponde.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ho aperto la segnalazione con l'app
Bene, segui l'evoluzione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 11:36   #125533
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Certo che puoi tramite app TIM!
scusate ma allora a questo punto non posso farlo direttamente dal sito alla pagina mytim .. leggo scritto assistenza angie .. può andar bene?

così è più comodo rispetto al telefono
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 11:42   #125534
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
altra cosa (così cerco di chiedere tutto insieme): leggo che devo verificare l'impianto in previsione dell'intervento del tecnico: ma cosa devo verificare?

anche qui leggevo di una guida in prima pagina ma non sono riuscito a trovarla
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 11:47   #125535
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2796
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ho aperto la segnalazione con l'app , ma possibile che il187 non sia raggiungibile da nessun cellulare.eccetto Tim?
Che qualcuno mi abbia fottuto il doppino e vada a scrocco?


Edit chiamando il numero di casa mi dà non raggiungibile.
Mi è successa una cosa analoga giusto 2/3 settimane fa, mi sono trovato senza internet così di punto in bianco, ho guardato all'armadio e ho visto diversi fili tagliati in terra, forse ci hanno lavorato per un attivazione e avevano scollegato il mio ovviamente essendo in VOIP il telefono di casa era inservibile però ho chiamato con lo smartphone il 187 (ho Illiad) e non ho avuto problemi a segnalare "il guasto"
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 17-02-2021 alle 12:04.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 11:55   #125536
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
altra cosa (così cerco di chiedere tutto insieme): leggo che devo verificare l'impianto in previsione dell'intervento del tecnico: ma cosa devo verificare?
Che il cavo telefonico che arriva dall'esterno sia collegato direttamente e solo al router.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 12:31   #125537
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Che il cavo telefonico che arriva dall'esterno sia collegato direttamente e solo al router.
grazie della risposta, molto chiara.

questa è la mia situazione attuale a casa:
ingresso cavo

questo è il punto in cui il cavo dall'esterno dell'abitazione entra all'interno. tra l'altro avevamo messo uno splitter per adsl ma vedo che è occupato solo dal cavo per il telefono... mi chiedo se abbia un senso così..

al momento il mio modem per adsl classica è collegato su un altra presa telefonica, quindi una derivazione suppongo: da come ho capito invece il router con fttc dovrà essere collegato direttamente a questa presa e al router l'eventuale telefono (giusto?)
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 12:33   #125538
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
grazie della risposta, molto chiara.

questa è la mia situazione attuale a casa:
ingresso cavo

questo è il punto in cui il cavo dall'esterno dell'abitazione entra all'interno. tra l'altro avevamo messo uno splitter per adsl ma vedo che è occupato solo dal cavo per il telefono... mi chiedo se abbia un senso così..

al momento il mio modem per adsl classica è collegato su un altra presa telefonica, quindi una derivazione suppongo: da come ho capito invece il router con fttc dovrà essere collegato direttamente a questa presa e al router l'eventuale telefono (giusto?)
Esatto, ma ovviamente devi trovare ed eliminare la derivazione che va all'altra presa.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 12:42   #125539
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
scusate ma allora a questo punto non posso farlo direttamente dal sito alla pagina mytim .. leggo scritto assistenza angie .. può andar bene?

così è più comodo rispetto al telefono
Certo che va bene il sito se usi il PC, ma oramai do per scontato che la gente fa tutto tramite smartphone pensando di poter sostituire un vero computer, cosa che spesso non è possibile.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 13:18   #125540
ferrybotte
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 254
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Esatto, ma ovviamente devi trovare ed eliminare la derivazione che va all'altra presa.
addirittura?!

cioè praticamente il cavo telefonico che entra dentro casa può essere usato SOLO per il router e eventualmente a quello devono essere connessi tutti i device, ho capito bene?

cioè non devono esserci altre prese occupate in tutta la casa e nemmeno derivazioni?

che faccio, scollego i cavi?

innanzitutto non so nemmeno quante derivazioni abbiamo dal momento che abbiamo altre prese telefoniche in giro per casa anche al piano superiore ..

e inoltre devo verificare perché noi avevamo anche un'altra utenza e voglio capire se ci arriva una continuazione del cavo esterno o altro..

ma scusate tutte queste cose non dovrebbe farle il tecnico al momento in cui viene? oppure i tecnici sono sbrigativi?



Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Certo che va bene il sito se usi il PC, ma oramai do per scontato che la gente fa tutto tramite smartphone pensando di poter sostituire un vero computer, cosa che spesso non è possibile.
si hai ragione io non amo scrivere allo smartphone infatti

Ultima modifica di ferrybotte : 17-02-2021 alle 13:21.
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v