Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2020, 15:48   #2141
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5642
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
no, su iCloud ed in locale su un HDD esterno.
Su iCloud ok, ma su Disco esterno con che programma estrai il Backup dell'iPhone?
Io ho iMyFone iTransor Lite 4.1.0.6 ma preferisco il mio sistema da Burosauro; faccio ogni giorno il Backup degli iPhone da iTunes sui 3 PC (ricordo che il Fisso è un doppio Boot e quindi il secondo boot è un vero PC indipendente) e poi una volta a settimana copio l'ultimo Backup su Dischi interni ed esterni dopo averlo rinominato con la data.
Ne conservo un certo numero e First in First out elimino il più vecchio.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 26-05-2020 alle 16:01.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 15:50   #2142
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3735
Idem anche io 1Password ma mi hanno dato un buono da 20€ settimana scorsa perché gli ho fatto notare che non mi sembrava giusto far pagare chi ha già acquistato il programma nel 2015 a 35€!!!

P. S. Per il mio problema di Safari credo che ml appresterò a un ripristino purtroppo...
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 17:23   #2143
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Su iCloud ok, ma su Disco esterno con che programma estrai il Backup dell'iPhone?
Io ho iMyFone iTransor Lite 4.1.0.6 ma preferisco il mio sistema da Burosauro; faccio ogni giorno il Backup degli iPhone da iTunes sui 3 PC (ricordo che il Fisso è un doppio Boot e quindi il secondo boot è un vero PC indipendente) e poi una volta a settimana copio l'ultimo Backup su Dischi interni ed esterni dopo averlo rinominato con la data.
Ne conservo un certo numero e First in First out elimino il più vecchio.
no Sico, il mio backup di iPhone è solo su iCloud.

Il backup esterno è SOLO per le mie password, crittografate, perché l'app permette l'esportazione.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 17:54   #2144
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5642
Nuntio Vobis gaudium magnum: iTunes si è aggiornato!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 22:29   #2145
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18794
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
OneSafe+ ... la provai molti anni fa e da allora mi sono trovato bene.
Io sono cliente 1Password da secoli..... adesso però mi sono rotto della nuova politica di pagare tutti gli anni un abbonamento.... 36 euro all'anno non sono tanti ma neanche pochi....
Questo OneSafe+ è pagamento una tantum?

Sai se esiste la possibilità di esportare/importare dati da 1Password?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 02:43   #2146
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2145
[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io sono cliente 1Password da secoli..... adesso però mi sono rotto della nuova politica di pagare tutti gli anni un abbonamento.... 36 euro all'anno non sono tanti ma neanche pochi....
Questo OneSafe+ è pagamento una tantum?

Sai se esiste la possibilità di esportare/importare dati da 1Password?

1Password propone anche la versione stand-alone, certo è nascosta come opzione e costa 65$
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 05:55   #2147
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
1Password propone anche la versione stand-alone, certo è nascosta come opzione e costa 65$
Però se non ricordo male compri la versione attuale, la 7, e se aggiornano alla 8 devi ripagare.
Dovrebbe essere così da quando sono passati all’abbonamento.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 07:54   #2148
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2145
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Però se non ricordo male compri la versione attuale, la 7, e se aggiornano alla 8 devi ripagare.
Dovrebbe essere così da quando sono passati all’abbonamento.

Si certo, vale per tutte le app stand-alone. Può capitare che fanno sconti sulla ipotetica versione 8 se si è acquistata la 7 poco prima dell’aggiornamento o, come in altri casi, addirittura l’upgrade compreso
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 08:02   #2149
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Si certo, vale per tutte le app stand-alone. Può capitare che fanno sconti sulla ipotetica versione 8 se si è acquistata la 7 poco prima dell’aggiornamento o, come in altri casi, addirittura l’upgrade compreso
In precedenza non era così, per 1Password. Quando esisteva la versione standalone e non l'abbonamento, quando usciva la major release nuova, te l'aggiornava senza problemi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 08:46   #2150
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Fino a qualche tempo fa era come dice Dj, almeno per molte app ... poi da quando hanno iniziato con questa moda dei servizi in abbonamento, se prendi le stand alone dopo un pò di tempo resti abbandonato perchè nel frattempo loro offrono supporto alla nuova versione che hanno fatto uscire

Io odio questa pratica commerciale. Ho sempre speso centinaia, migliaia di euro in applicazioni , acquistando tutto ciò che mi serviva e pagando anche le donazioni per le app freeware se le ritenevo utili. Ma che per poter eseguire qualsiasi operazione sui miei dispositivi io debba pagare circa 10€ al mese lo trovo assurdo, visto che in alcuni casi sono operazioni che non utilizzo ogni giorno.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 09:06   #2151
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Su iCloud ok, ma su Disco esterno con che programma estrai il Backup dell'iPhone?
Io ho iMyFone iTransor Lite 4.1.0.6 ma preferisco il mio sistema da Burosauro; faccio ogni giorno il Backup degli iPhone da iTunes sui 3 PC (ricordo che il Fisso è un doppio Boot e quindi il secondo boot è un vero PC indipendente) e poi una volta a settimana copio l'ultimo Backup su Dischi interni ed esterni dopo averlo rinominato con la data.
Ne conservo un certo numero e First in First out elimino il più vecchio.
Lo sai che poi i dinosauri si sono estinti sì? Sai perché? Non hanno trovato il modo di evolversi velocemente al clima improvvisamente mutato.
E tu ti stai evolvendo? O vuoi fare la stessa fine loro?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 09:13   #2152
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Fino a qualche tempo fa era come dice Dj, almeno per molte app ... poi da quando hanno iniziato con questa moda dei servizi in abbonamento, se prendi le stand alone dopo un pò di tempo resti abbandonato perchè nel frattempo loro offrono supporto alla nuova versione che hanno fatto uscire

Io odio questa pratica commerciale. Ho sempre speso centinaia, migliaia di euro in applicazioni , acquistando tutto ciò che mi serviva e pagando anche le donazioni per le app freeware se le ritenevo utili. Ma che per poter eseguire qualsiasi operazione sui miei dispositivi io debba pagare circa 10€ al mese lo trovo assurdo, visto che in alcuni casi sono operazioni che non utilizzo ogni giorno.
Stanno facendo così veramente per tutto, tanto per fare un esempio, anche Pioneer (ad esempio) per il suo programma che allega alle console... è una cosa assurda. Può andare bene per il professionista che ha bisogno di tutte le funzionalità, ma per un privato (onesto) che vuole, come te e me, comprarsi i software che meritano e che usa di più... Con la storia del cloud (che per alcune cose mi sta pure bene salvare i dati e averli sincronizzati su tutti i device) siamo arrivati a questo punto. E con dei costi molto più alti di prima.


Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Lo sai che poi i dinosauri si sono estinti sì? Sai perché? Non hanno trovato il modo di evolversi velocemente al clima improvvisamente mutato.
E tu ti stai evolvendo? O vuoi fare la stessa fine loro?
Non si sono estinti, li abbiamo battuti (cit. Albano)
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 09:54   #2153
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3735
Anche io all'inizio avevo pensato di abbandonare 1Password preso da un impeto di rabbia ma ho provato altro free e sinceramente per cose importanti come le password non me la sono sentita ma non ho rinunciato a scrivere la mia stizza e mi hanno "regalato" uno sconto di 20£ per il primo anno.

P.S. Ho risolto il mio problema con Safari ... ripristinando tanto anche il servizio assistenza non sapeva che pesci prendere dopo 20 minuti al telefono mi hanno liquidato con un provi un ripristino.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 09:58   #2154
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Io sono cliente loro da fine 2006 se ricordo bene, misi la loro App su iPhone se non erro con il 3Gs o 4, al momento non ho pagato nulla o mi hanno chiesto soldi per l'applicazione.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 10:02   #2155
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2145
Per quanto riguarda 1password et simili si vocifera che iOS 14 ricalcherà molte delle feature dello stesso, vedremo.
Naturalmente anche io non sono affatto contento del nuovo corso con gli abbonamenti, oltre ad Apple Music di cui capisco il senso ne ho altri due che da un anno a questa parte lo sono diventati, MoneyWiz e Fantastical. Purtroppo per me rinunciare ad entrambe non è cosa facile quindi per il momento tengo botta...ma chissà fino a quando

1password invece continuo con la 6 su MacOS e chi se ne frega
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 10:19   #2156
sbreaks
Senior Member
 
L'Avatar di sbreaks
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 682
Domanda (da uno che non conosce 1Password): ma proprio non vi piace il password manager di iOS e macOS? Quali sarebbero le funzioni in più di 1Password?
__________________
 iPhone 12 iOS 17 + AirPods 2  iPad (2017) 128 GB WiFi + LTE iPadOs 16  Apple Watch SE (2Gen) watchOs 9  NAS WD MyCloud 4TB  Apple TV 4gen
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006)  CORE 2 Duo 2 GHz, 3 GB, 120 GB SSD 840 EVO
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 10:32   #2157
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Domanda (da uno che non conosce 1Password): ma proprio non vi piace il password manager di iOS e macOS? Quali sarebbero le funzioni in più di 1Password?
il fatto di poterle sincronizzare e averle a portata di mano anche su altri dispositivi che non siano Apple dipendenti.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 11:21   #2158
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4711
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Lo sai che poi i dinosauri si sono estinti sì? Sai perché? Non hanno trovato il modo di evolversi velocemente al clima improvvisamente mutato.
E tu ti stai evolvendo? O vuoi fare la stessa fine loro?
Ahia, questa pesa eh

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non si sono estinti, li abbiamo battuti (cit. Albano)
AHAHAHAH

Ultima modifica di teo180 : 28-05-2020 alle 11:30.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 14:24   #2159
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io sono cliente 1Password da secoli..... adesso però mi sono rotto della nuova politica di pagare tutti gli anni un abbonamento.... 36 euro all'anno non sono tanti ma neanche pochi....
Questo OneSafe+ è pagamento una tantum?

Sai se esiste la possibilità di esportare/importare dati da 1Password?
importare ed esportare si può fare, ma non so se è possibile importare da 1Password

Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Domanda (da uno che non conosce 1Password): ma proprio non vi piace il password manager di iOS e macOS? Quali sarebbero le funzioni in più di 1Password?
Può andare bene se devi registrare solo username e password dei siti, ma io ci metto molta più roba e mi piace averlo disponibile su ogni piattaforma.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 14:51   #2160
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16711
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
importare ed esportare si può fare, ma non so se è possibile importare da 1Password
Ricordo che ci avevo guardato tempo fa, quando 1Password era passata all'abbonamento, quasi tutti i programmi di un certo livello permettono l'importazione da file .csv, opportunamente formattato.
Sicuramente si può ma c'è da perderci del tempo. Sul forum di 1Password c'è un tizio che ha creato diversi convertitori, però sono verso 1P e non il viceversa.
Io ho quasi 300 record dentro... francamente è un lavoraccio
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Senza precedenti: portatile Medion Full ...
Torna disponibile il super tablet da 109...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v