Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2017, 20:21   #1
andyjay
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 24
SAPPHIRE RX480 NITRO+ 4GB - Coil whine???

ciao Ragazzi. Da qualche tempo ho un problema che mi affligge.. acquistato 6 mesi fa scheda in oggetto che va su piattaforma AMD fx6300+SB950. Da circa luglio, ho iniziato a sentire quando la scheda è in full load un ronzio molto forte provenire dalla scheda stessa: alle volte questo ronzio che sembra proprio comparire solo sotto sforzo in gaming, va ad intermittenze casuali, poi invece diventa continuo e via così. E' talmente forte che le ventole girando a 3000 giri vengono coperte!! Convinto si trattasse di un maledetto coil whine ho guardato alcuni video su youtube per sentire se il rumore fosse simile, ma mi sembra molto molto inferiore a quello che sento io! Il mio poi è costante, non varia ruotando il mouse o altro. Sempre un BBBBZZZZZZZZ fortissimo (stile citofono anni 80!!) Qualcuno ha idee? Eventualmente ho anche il file audio da condividere .. non mi era mai capitato in venti anni di PC.
Grazie per il vostro aiuto! Ciao.
andyjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 06:46   #2
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 993
Ma non è che è una ventola che aumentando la rotazione sfrega nel dissipatore? Fai una prova drastica, mentre ti fa il bzzzzz..... ferma le ventole con un dito dal mozzo centrale e vedi se smette, per me sono loro.
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 07:18   #3
andyjay
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 24
Ciao. Provato ovviamente, con tutte le ventole. Il brusio proviene proprio dalla scheda... almeno sembra provenire da li. Sembra quasi un'allarme temperatura ma anche con case aperto e un ventilatore direzionato lo fa comunque. Smette solo quando esco dai giochi quindi quando la scheda è in riposo....
andyjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 11:11   #4
Kerne
Senior Member
 
L'Avatar di Kerne
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
Messaggi: 993
Ma io intendevi fermare le ventole della scheda video. So che il rumore viene da lei manper capire se è una ventola o un rinzio elettromagnetico devi provare a fermare le ventole o staccando l'alimentazione o fermandole col dito
__________________
Asus X470 Prime Pro, Ryzen 2600X con Noctua C14S, 2x8gb Crucial Ballistix Sport C16 @C14, Vega 56 Asus Strixx @1590mhz 1,020V / Msi Geforce RTX2060 Gaming Z (un giorno deciderò quale tenere ), PSU Seasonic Focus+ Gold 650W, SSD Crucial MX 500 1TB, Case Haf XB EVO, Monitor Samsung C32HG70 2K.
Kerne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2017, 11:37   #5
andyjay
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 24
sisi. Avevo capito. Ci ho provato ma nn è quello il problema. Magari!
andyjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
GPU RDNA 4: AMD pronta a cambiare approc...
Questa Power Station portatile ALLPOWERS...
Interessati agli AI PC? Forse avete un '...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v