Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2003, 14:33   #81
Suoch
Senior Member
 
L'Avatar di Suoch
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Suoch se un esempio di incoerenza mai visto: posti ste cose e poi rispondi cosi': Dai, su, ce la puoi fare, ci sei quasi, aggiungici un "incalliti" e vedi che il gioco è fatto. Le parole hanno un peso, non giochiamoci troppo.

ciao
Davvero non cogli le differenze di toni? posso sfottere uno dopo la terza volta che sottolineo che - ovviamente - mi riferisco a chi ha perennemente la sigaretta in mano e lui mi ricopia il post ritagliandolo e obiettando in modo inconsulto.
Mi sembra invece che darmi subito del malato mentale la prima volta che si replica ad un mio post sia un cattivo modo di cominciare.
Non credo proprio di essere incoerente.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:33   #82
Nevermind
Senior Member
 
L'Avatar di Nevermind
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Messaggi: 2811
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
lo stato ha venduto i monopoli.. o lo sta facendo.

Se lo stato non lucrasse sui monopoli.. le sigarette costerebbero la metà..e non sarebbe una gran cosa..
E' vero da quello che so lo satto ha venduto i monopoli a una ditta estera.

Quindi vuol dire che dopo tutto non ci lucravano poi tanto o ci sono stati altri interessi in ballo, boh.

Saluti.
__________________
<<La Verità non richiede fede.>>
Nevermind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:40   #83
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Davvero non cogli le differenze di toni? posso sfottere uno dopo la terza volta che sottolineo che - ovviamente - mi riferisco a chi ha perennemente la sigaretta in mano e lui mi ricopia il post ritagliandolo e obiettando in modo inconsulto.
Mi sembra invece che darmi subito del malato mentale la prima volta che si replica ad un mio post sia un cattivo modo di cominciare.
Non credo proprio di essere incoerente.

Non c'e' da cogliere differenza. Se affermi certe cose non devi scadere, in nessun caso. Anche se avessi davanti un cafone (e non credo sia il caso) e tu dopo la 34 volta scendi al suo livello sei come lui non ci sono storie. Se fossi integerrimo non ti dovresti in nessun caso abbassare a un tale livello. Questo e' evidente, e rende ancora piu' evidente l'incoerenza. Basta che dici: ok ho sbagliato ed e' tutto apposto, non serve

Lo stato con le sigarette ha preso bei soldi. Dovrebbero costare di meno punto e basta! Dicono che cosi' la gente e' invogliata a smettere... cosi' sono loro che prendono piu' soldi, tanto chi e' dipendente non smettera' e loro gonfiano le tasche. Il singolo deve scegliere se e come fumare, non che lo stato ci frega con questi giochetti idioti...

ciao
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:40   #84
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
io spero di durare almeno fino a 40 anni, se vuoi per quel lasso di tempo ti faccio compagnia io amico fumatore!

ciao

volentieri, volendo ne possiamo anche rollare qualcuna
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 14:45   #85
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Dai, su, ce la puoi fare, ci sei quasi, aggiungici un "incalliti" e vedi che il gioco è fatto. Le parole hanno un peso, non giochiamoci troppo.


ah era incalliti il tuo punto, sai che differenza gli oggetti toccati da un fumatore incallito o da un non-fumatore, avrei capito se avessi detto non mi farei sodomizzare da un fumatore , ma toccare gli oggetti dai.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:25   #86
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Lo stato con le sigarette ha preso bei soldi. Dovrebbero costare di meno punto e basta! Dicono che cosi' la gente e' invogliata a smettere... cosi' sono loro che prendono piu' soldi, tanto chi e' dipendente non smettera' e loro gonfiano le tasche. Il singolo deve scegliere se e come fumare, non che lo stato ci frega con questi giochetti idioti...

ciao
mi dici perchè ci tieni tanto che lo stato abbassi il prezzo delle sigarette? e non rispondermi con idiozie tipo: "perchè guadagna sulla salute dei fumatori" perchè queste sono scemenze, è il fumatore che sceglie di danneggiarsi la vita, il problema è che quando poi sta male ricorre alle spese dello stato per curarsi e le spese dello stato le sosteniamo NOI TUTTI. anche io che non ho mai toccato una sigaretta in vita mia, anche se gli amici fumavano tutti (e ripeto tutti) e mi offrivano ripetutamente di provare ho rifiutato. tu vuoi che si abbassi i lprezzo delle sigarette in verità perchè ti fa comodo spendere di meno, e puoi anche negarlo qui nel forum ma nella tua testa è cosi e non dirmi di no. e come è nella tua testa è nella mente di ogni fumatore.
mio nonno ha 65 anni, fumatore davvero incallito nella vita, fumava in media 3 pacchetti al giorno delle sigarette "più pesanti" e adesso ha un tumore... respira a fatica da mesi e non si sa neanche se vivrà per la fine dell'anno... bel modo di morire... cosa ne ha guadagnato nella vita? nulla, ha solo perso...

poi guarda caso quand'è che si comincia a fumare? da giovani, perchè da adulti (e parlo da adulti "maturi" non da coglioncelli, senza voler dare del coglioncello a nessuno qui ovviamente) difficilmente c'è qualcuno che inizia a fumare... chi comincia lo fa perchè vuole sentirsi "adulto" "superiore" mentre invece magari (e sottolineo magari xchè non intendo offendere nessuno qui) è uno sfigato...

io nel mi ogurppo vengo rispettato molto più degli altri, pur non avendo mai toccato una sigaretta...
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:27   #87
redsith
Bannato
 
L'Avatar di redsith
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Messaggi: 858
Ma perchè non la smettete tutti di andare in macchina?
Avete idea dei danni che create ai polmoni dei non guidatori?
Brutti maleducati!
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 15:31   #88
huntercity
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
Messaggi: 627
..minchia che animosità in questo thread...

dico anche la mia...

sono un tabaccaio, o meglio figlio di un tabaccaio.
ho inziato a fumare alla giovane età di 13 anni e vi dico che tutti i tipi di sigarette che sono state prodotte fino ad 8 anni fà le ho fumate tutte, dalle marlboro alle nazionali senza filtro a quelle al mentolo e perchè??
perchè a 13 anni faceva figo fumare e non capivo una emerita mazza.
preso il vizio purtroppo non era facile smettere (quelli che dicono che non sono dipendenti e quando vogliono smettono sono solo dei cazzoni che dicono solo delle scuse perchè non ci riescono)
Comunque fatto stà che fino all'età di 21 anni ho fumato e anche tanto finchè in una vacanza estiva sono arrivato alla saturazione circa 3-4 pacchetti al giorno visto che stavamo sempre in giro per locali e svegli fino alla mattina alle 6.
Tornato a casa non riuscivo quasi a respirare e quindi decisi di smettere e smisi di botto, nel primo periodo ingrassai di circa 6kg visto che non assumevo più nicotina.
Ora che sono ex fumatore vi posso dire che non sopporto i fumatori, non tanto per il fumo perchè tanto si sà che fa male e anche se uno non ti fuma vicino trovi sempre l'automobile che ti scarica dentro il finestrino o altro, ma mi incazzo perchè è un popolo di irrispettosi e non venite a dire che di gente cafona ce ne è tanta e non solo i fumatori perchè i fumatori tutti sono cafoni, non ho uno e dico uno degli amici fumatori che frequento che se devono fumare ti chiedono se ti danno fastidio o si allontanano o si mettono a guardare se possono fumare, il mio compagno di casa fuma più di un pacchetto al giorno ed è una lotta continua perchè nonostante gli ho intimato che deve fumare solo in camera sua appena esco di casa fuma in giro e se viene qualche amico lo usa come scusa per fumare dove gli pare.
Mi fanno girare troppo le palle.
Io nella mia tabaccheria ci ho messo il cartello di vietato fumare e lo faccio rispettare anche a quel coglionazzo di mio padre che nonostante anche il medico gli abbia detto di non fumare fuma e ci litigo sempre ma lui come tutti i fumatori se ne frega e appena può fuma, a volte devo litigare anche con i clienti che mi rompono le palle dicendomi che io vendo le sigarette ed è assurdo che non si possa fumare, al che io gli faccio notare che le vendo e non c'è scritto da nessuna parte che me le devo fumare e loro si incazzano e se ne escono.
Altra cosa che non sopporto sono i pub e le discoteche e caz.. possibile che non posso entrare in un locale senza che all'uscita sembri una cicca ambulante....è una cosa che mi fà imbestialire.
Detto questo vi dico la mia esperienza da tabaccaio con le scritte, bhe a quanto sembra qualcosa la fanno, moltissime persone specialmente quelle di una certa età trovano i pacchetti molto brutti e gli fanno senso, molti mi chiedono se ho i pacchetti vecchi perchè quelli nuovi non riescono a fumarli, molti invece fanno richiesta dei porta sigaretta per nascondere il pacchetto e altri ancora si sono tenuti un vecchio pacchetto e appena le comprano le trasferiscono su quel pacchetto.
Una cosa che mi fà incazzare è anche la categoria dei tabaccai, credo che quasi nessuno (dei fumatori intendo) sà che per le legge le sigarette possono essere vendute solo alle persone di età maggiore dei 16 anni, cosa buona se fosse rispettata, ho provato qualche volta a non dare le sigarette a bambini di 13, 14 anni con il risultato che i genitori dopo poco entrano in negozio e ti insultano perchè non hai venduto le sigarette ai figli dicendo che erano per loro ed omettendo che gli pesava troppo il culo per venirsele a prendere, comunque a parte quei casi la nostra categoria non dovrebbe vendere le sigarette ai minori di 16 anni, ma se io lo faccio il ragazzino và dal tabaccaio vicino furbone e senza scrupoli che gliele vende oppure se le prende al distributore automatico.
Per quanto mi riguarda nonstante vada contro i miei interessi economici lo stato dovrebbe aumentare a dismisura le sigarette finchè solo qualche riccone che si vuole fare del male può fumare o addirittura ma molto gradatamente, dovrebbe toglierle dal mercato, ma è una cosa utopica almeno in Italia.
Non so se qualcuno si ricorda il periodo di qualche anno fà in cui c'è stato lo sciopero dei magazzini del monopolio e noi tabaccai per un periodo non eravamo riforniti, era quasi scoppiata una guerriglia urbana, avevo la gente che mi faceva la posta davanti al negozio per vendergli un pacchetto di sigarette, ho razionato le sigarette come in tempo di guerra si razionava il pane o l'acqua ed ho visto scene per accaparrarsi un pacchetto di sigarette che ti faceva venire il vomito, conoscevo ragazzi che in quel periodo erano diventati amiconi con me perchè li potevo rifornire, in pratica uno schifo, il fumo dà dipendenza e anche delle peggiori.

finito il poema...
huntercity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:01   #89
Python
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2183
Quote:
Originariamente inviato da redsith
Ma perchè non la smettete tutti di andare in macchina?
Avete idea dei danni che create ai polmoni dei non guidatori?
Brutti maleducati!

ma ragioni?

paragoni un'automobile a delle sigarette? secondo te è la stessa cosa?

tu per lavoro ti fai 150 km di bicicletta al mattino? buon per te sei pantani....

l'automobile al contrario delle sigarette serve anche a scopi non dannosi e anzi necessari, le sigarette NO.
__________________
NB: HP NX6310 | Intel Core Solo 1,66 | 1024 DDR2 5300 | 60 GB 5400 rpm | Intel GMA 950 | DVDRW DL
PC: AMD Athlon 64 3800+ | 1024 DDR 3200 | ATI X600 256MB | HDD 250 GB 7200 rpm | DVD RW DL HP
Ho concluso recentemente con: aleph0 - ayyyoooo
Python è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:08   #90
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2359
Quote:
Originariamente inviato da huntercity
..minchia che animosità in questo thread...

[snip]

Ora che sono ex fumatore vi posso dire che non sopporto i fumatori, non tanto per il fumo perchè tanto si sà che fa male e anche se uno non ti fuma vicino trovi sempre l'automobile che ti scarica dentro il finestrino o altro, ma mi incazzo perchè è un popolo di irrispettosi e non venite a dire che di gente cafona ce ne è tanta e non solo i fumatori perchè i fumatori tutti sono cafoni,

[ri-snip]
Giusto per calmare l'animosita' eh?

sono fumatore incallito, non riesco a smettere e non mi ritengo cafone. Ergo mi hai offeso.
Ci sono locali dove e' vietato fumare, vai in quelli. E non uscire con gente che fuma, se ti da tanto fastidio.
Siamo al paradosso che molti non fumatori sono diventati piu cafoni dei fumatori
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:12   #91
Suoch
Senior Member
 
L'Avatar di Suoch
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da redsith
Ma perchè non la smettete tutti di andare in macchina?
Avete idea dei danni che create ai polmoni dei non guidatori?
Brutti maleducati!
Questa è una delle argomentazioni più vecchie e al contempo più care ai fumatori, e mi fa tenerezza, perchè è tanto priva di fondamento che sarebbe penoso smontarla.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:16   #92
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da prio
Giusto per calmare l'animosita' eh?

sono fumatore incallito, non riesco a smettere e non mi ritengo cafone. Ergo mi hai offeso.
Ci sono locali dove e' vietato fumare, vai in quelli. E non uscire con gente che fuma, se ti da tanto fastidio.
Siamo al paradosso che molti non fumatori sono diventati piu cafoni dei fumatori
A Prio ma non l'avevi ancora notato che gli ex fumatori sono i peggiori rimpiscatole? (senza offesa per nessuno, s'intende )
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:18   #93
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Questa è una delle argomentazioni più vecchie e al contempo più care ai fumatori, e mi fa tenerezza, perchè è tanto priva di fondamento che sarebbe penoso smontarla.

ne sei proprio certo, parlando proprio di report, avete visto la puntata dove hanno fatto vedere i polmoni di un sessantenne abitante di andalo fumatore da 45 anni, ed i polmoni di un sessantenne abitante in milano che non ha mai fumato?
indovina un po chi li aveva + anneriti?
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:20   #94
Suoch
Senior Member
 
L'Avatar di Suoch
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da prio

Ci sono locali dove e' vietato fumare, vai in quelli.
Non che io sia un discotecaro perso, ma non esiste una sola discoteca che risponda ai requisiti da te indicati.
Una cosa che invece amo molto sono le birrerie; bene, a Torino non conosco birrerie dove non si venga annegati nel fumo.
Vedi, caro, non è che tu sei un cafone quando fumi, cafone magari no, ma il punto è che fai entrare nelle narici al tuo prossimo non fumatore un odore che a lui non è gradito.
Questo è un problema ineliminabile, i fumatori non ci possono fare nulla, salvo voltarsi dall'altra parte e fare finta di niente. Dovete prenderne atto, dovete imparare a conviverci, perchè magari il non fumatore di turno per educazione o timidezza non vi dirà nulla, ma quando accenderete la sigaretta storcerà il naso.
Quindi, per cortesia, rinunciate a cercare di convincere che, in fin dei conti, tanto male non lo fate e non date poi tutto quel fastidio, perchè tanto o poco non ha molta importanza, credetemi.
Continuate ad esercitare il vostro diritto di fumare e rassegnatevi all'idea che mentre lo esercitate ci sia qualcuno che - come minimo - storce il naso e cerca un angolino di aria pulita. Chiediamo troppo?
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:21   #95
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Re: [FUMO] Avete visto

Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
Sui pacchetti di sigarette adesso ci scrivono grande a carattere cubitali "Il fumo causa la Morte".
Ho sentito anche che hanno intenzione di metterci foto di malati terminali..
Secondo voi fanno bene?

ma vaaaaaaaaaaaaa....
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:25   #96
Suoch
Senior Member
 
L'Avatar di Suoch
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da parax
ne sei proprio certo, parlando proprio di report, avete visto la puntata dove hanno fatto vedere i polmoni di un sessantenne abitante di andalo fumatore da 45 anni, ed i polmoni di un sessantenne abitante in milano che non ha mai fumato?
indovina un po chi li aveva + anneriti?
Mmm, allora, siccome siamo duri di comprendonio (senza offesa, beninteso), ti faccio un esempio.
Pinco vive a Milano e tutti i giorni in strada si fa appestare dallo smog. Ma quando la sera torna a casa, per Pinco non è finita, perchè Pinco non fumatore convive con Pallo fumatore. Il quale nell'arco della serata gli fuma sotto il naso mezzo pacchetto di sigarette.
Ora io ti domando: chi sarà più incazzato (e con i polmoni neri), Pinco che oltre smog si sciroppa il fumo passivo o un altro Tizio qualsiasi che, dopo essersi respirato i miasmi delle auto, quanto meno a casa non respira altri fumi?
E' un'argomentazione sciocca: ci sono le auto che inquinano; bene, allora tu allo smog aggiungi anche nicotina e catrame.
E' come dire: mi fa male ad una balla, bene allora tirati una martellata sull'altra così non senti la differenza.
Ma ti rendi conto?
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:27   #97
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2359
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
A Prio ma non l'avevi ancora notato che gli ex fumatori sono i peggiori rimpiscatole? (senza offesa per nessuno, s'intende )
Certo che l'ho notato.
Infatti uno dei motivi per cui vorrei smettere di fumare e' per tramutarmi istantaneamente in uno dei vecchietti del Muppet Show
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:34   #98
StefAno Giammarco
Senior Member
 
L'Avatar di StefAno Giammarco
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Messaggi: 1026
Quote:
Originariamente inviato da prio
Certo che l'ho notato.
Infatti uno dei motivi per cui vorrei smettere di fumare e' per tramutarmi istantaneamente in uno dei vecchietti del Muppet Show
OK, allora smetto pure io e ci sediamo insieme sul palco
__________________
Pace e Bene
StefAno Giammarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:36   #99
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 347
Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Mmm, allora, siccome siamo duri di comprendonio (senza offesa, beninteso), ti faccio un esempio.
Pinco vive a Milano e tutti i giorni in strada si fa appestare dallo smog. Ma quando la sera torna a casa, per Pinco non è finita, perchè Pinco non fumatore convive con Pallo fumatore. Il quale nell'arco della serata gli fuma sotto il naso mezzo pacchetto di sigarette.
Ora io ti domando: chi sarà più incazzato (e con i polmoni neri), Pinco che oltre smog si sciroppa il fumo passivo o un altro Tizio qualsiasi che, dopo essersi respirato i miasmi delle auto, quanto meno a casa non respira altri fumi?
E' un'argomentazione sciocca: ci sono le auto che inquinano; bene, allora tu allo smog aggiungi anche nicotina e catrame.
E' come dire: mi fa male ad una balla, bene allora tirati una martellata sull'altra così non senti la differenza.
Ma ti rendi conto?

Visto che lo volevi smontare, ti ho fatto un esempio.
Riguardo il caso in questione era stato preso proprio lui perchè la sua situazione era ottimale, non ha mai vissuto in un ambiente di fumatori, lavorava nel suo negozio ove non si fuma, certo delle respirate di nicotina se le sarà fatte ma i suoi polmoni erano devastati innanzitutto dallo smog, aveva gravi problemi respiratori e bla bla bla.
Ora va di moda scagliarsi contro il fumo, divertiamoci pure tanto l'anno prossimo tocca ai lardosi e quello dopo all'alcool, negli USA oramai si è aperta la caccia al ciccione ed è stata preannuncaita la tolleranza 0 all'alcool.
Ma io dico già sta vita è breve ma la vogliamo vivere o ci mettiamo appena nati sotto una campana di vetro con un tubicino in bocca che ci alimenta con prodotti naturali, per vivere fino a 200 anni?
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2003, 16:38   #100
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2359
Quote:
Originariamente inviato da Suoch
Non che io sia un discotecaro perso, ma non esiste una sola discoteca che risponda ai requisiti da te indicati.
Una cosa che invece amo molto sono le birrerie; bene, a Torino non conosco birrerie dove non si venga annegati nel fumo.
Vedi, caro, non è che tu sei un cafone quando fumi, cafone magari no, ma il punto è che fai entrare nelle narici al tuo prossimo non fumatore un odore che a lui non è gradito.
Questo è un problema ineliminabile, i fumatori non ci possono fare nulla, salvo voltarsi dall'altra parte e fare finta di niente. Dovete prenderne atto, dovete imparare a conviverci, perchè magari il non fumatore di turno per educazione o timidezza non vi dirà nulla, ma quando accenderete la sigaretta storcerà il naso.
Quindi, per cortesia, rinunciate a cercare di convincere che, in fin dei conti, tanto male non lo fate e non date poi tutto quel fastidio, perchè tanto o poco non ha molta importanza, credetemi.
Continuate ad esercitare il vostro diritto di fumare e rassegnatevi all'idea che mentre lo esercitate ci sia qualcuno che - come minimo - storce il naso e cerca un angolino di aria pulita. Chiediamo troppo?
Io parlo per me e non per tutti i fumatori.
Se sono in un posto dove non si puo' fumare, non fumo.
Se sono l'unico a fumare, quando voglio accendermi una sigaretta m alzo ed esco. Se sono al ristorante, non fumo se ho qualcuno che mangia nei prssi. Se qualcuno mi fa gentilmente notare che, pur essendo in un posto fumatori, gli da fastidio il fumo, spengo la sigaretta. Se me lo fanno notare meno gentilmente, faccio a mia volta notare che siamo in un locale fumatori e spengo comunque la sigaretta.
Quello che non posso fare a meno di notare e' che locali con ambienti divisi iniziano ad essercene, e tuttavia essendo solitamente i gruppi composti da persone che fumano e persone che non fumano immancabilmente una parte rimane scontenta.
Se capita a me pota, esco ad accendere. Se capita a te o sopporti il fumo, o te la prendi con chi ti costringe ad andare nella zona fumatori. Se la zona non fumatori non c'e', non prendertela con me. Io la legge la rispetto, e vado anche oltre. Ma non mi occupo certo di far si che la rispettino anche i gestori dei locali.
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v