Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2021, 09:46   #17761
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30693
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
incluse nelle cuffie ci sono 6 mesi di dolby atmos in omaggio
Si, volevo prenderle pure io per provarle e avere come per ps5 subito pronta un altra cuffia wireless se la prima si scarica, ma attualmente vedo che c'è un poco di shortage delle cuffie microsoft wireless e online ci sono prezzi gonfiati stile pulse 3d quando non si trovavano.

Visto il clima caldo che mi fa usare poco le cuffie adesso, io penso che le prenderò ormai a settembre, quando le troverò ovunque, spero.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 10:05   #17762
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ho letto un po' di rece su amazon sulle tb 600 gen 2, mi sembrano tutte concordi nel dire che sono ottime cuffie. aspetto il 21/22, si sa mai che rientrano nel primeday, ora sono a 85€
@gospel, dì ai tuoi colleghi che per vendere prodotti questi devono essere disponibili!
il problema è che la richiesta è altissima
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 10:06   #17763
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
io le uso da oramai più di 2 mesi. mi trovo benissimo. per me per la fascia di prezzo a cui sono vendute sono must buy
Gospel, mi aggancio al discorso cuffie e chat per chiederti una cosa: ho un mio cugino che si è preso una Series S e ieri ha configurato il tutto (e 3 anni di Ultimate ). Unico problema non riusciamo a chattare. Creo il gruppo includendo lui, che accetta e entra, poi abbiamo il messaggio di connessione in corso ed alla fine ci disconnette entrambi dopo una trentina di secondi, senza riuscire a parlarci e sentirci. So che detta così è molto generica ma considerando che tutte le cose sono state fatte a dovere...qualche idea? Mi sfugge qualcosa? A me non viene in mente.

Edit: potrebbe essere che aveva l'account contemporaneamente collegato sul pc (windows) e sulla Xbox?

Ultima modifica di oniac : 18-06-2021 alle 10:16.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 10:33   #17764
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
controlla il nat, in genere è quello che porta problemi alla chat
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 10:39   #17765
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
controlla il nat, in genere è quello che porta problemi alla chat
Ok, grazie
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:06   #17766
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Gospel, mi aggancio al discorso cuffie e chat per chiederti una cosa: ho un mio cugino che si è preso una Series S e ieri ha configurato il tutto (e 3 anni di Ultimate ). Unico problema non riusciamo a chattare. Creo il gruppo includendo lui, che accetta e entra, poi abbiamo il messaggio di connessione in corso ed alla fine ci disconnette entrambi dopo una trentina di secondi, senza riuscire a parlarci e sentirci. So che detta così è molto generica ma considerando che tutte le cose sono state fatte a dovere...qualche idea? Mi sfugge qualcosa? A me non viene in mente.

Edit: potrebbe essere che aveva l'account contemporaneamente collegato sul pc (windows) e sulla Xbox?
è sicuramente un problema di nat limitato..per fare la prova basta che mettete l'ip della xbox nella dmz zone del router e provate.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:14   #17767
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
è sicuramente un problema di nat limitato..per fare la prova basta che mettete l'ip della xbox nella dmz zone del router e provate.
Grazie! Ok, giusto non mi andrebbe tantissimo di metterlo in dmz (significherebbe eliminare qualunque forma di controllo che seppure fidatissimo...) ma vedo che si può fare, riconosciuta la causa del problema
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:15   #17768
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Tornando al discorso series s su 4k
È come quando ho provato Borderlands 3 a 120 fps,ma a 1080p logicamente
Non ha lo stesso impatto.lo scaler non può fare miracoli.
Ed è per questo che non me ne frega nulla dei 120 fps.
Per me la grafica conta,di pari passo col resto.

Series S è da fhd
Ma rabbrividisco ad usare quella risoluzione nel 2021
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB

Ultima modifica di alfri : 18-06-2021 alle 11:17.
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:21   #17769
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Grazie! Ok, giusto non mi andrebbe tantissimo di metterlo in dmz (significherebbe eliminare qualunque forma di controllo che seppure fidatissimo...) ma vedo che si può fare, riconosciuta la causa del problema
potresti anche provare ad attivare l'UPnP
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:32   #17770
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
potresti anche provare ad attivare l'UPnP
Se non già fatto a suo tempo. Devo verificare.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:33   #17771
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6663
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
Tornando al discorso series s su 4k
È come quando ho provato Borderlands 3 a 120 fps,ma a 1080p logicamente
Non ha lo stesso impatto.lo scaler non può fare miracoli.
Ed è per questo che non me ne frega nulla dei 120 fps.
Per me la grafica conta,di pari passo col resto.

Series S è da fhd
Ma rabbrividisco ad usare quella risoluzione nel 2021
La 1080P viene usata in tv di dimensioni più piccole, come i 32" o anche meno (anche se oggi sugli schermi piccoli la tendenza è quella che la 1080P sta andando a sparire a favore della 720P).
Inoltre un televisore fullhd piccolo potrebbe persino avere un pixel pitch maggiore di un 4K di dimensioni enormi. Non conta tanto la risoluzione, conta la risoluzione in rapporto alle dimensioni. In più è proprio su un enorme 4K che noti maggiormente le lacune dovute alla grafica.

Ultima modifica di Restless : 18-06-2021 alle 11:42.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:39   #17772
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
La 1080P viene usata in tv di dimensioni più piccole, come i 32" o anche meno (anche se oggi sugli schermi piccoli la tendenza è quella che la 1080P sta andando a sparire a favore della 720P).
Inoltre un televisore fullhd piccolo ha un pixel pitch paggiore di un 4K di dimensioni enormi, è più definito in pratica. Non conta tanto la risoluzione, conta la risoluzione in rapporto alle dimensioni. In più è proprio su un enorme 4K che noti maggiormente le lacune dovute alla grafica.
Appunto.😀
Non fa una piega e torna tutto.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 11:44   #17773
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Ah bè certo, se stai su un 18" fai fatica a vedere oggetti a schermo, figurarsi le scalette
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 12:29   #17774
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Se non già fatto a suo tempo. Devo verificare.
Verifica soprattutto che il router assegni sempre lo stesso ip alla console, se no sei punto e accapo. Personalmente sconsiglio la dmz, già l'upnp non è il massimo come sicurezza, con la dmz si mette il nei calci...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 12:37   #17775
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Verifica soprattutto che il router assegni sempre lo stesso ip alla console, se no sei punto e accapo. Personalmente sconsiglio la dmz, già l'upnp non è il massimo come sicurezza, con la dmz si mette il nei calci...
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 13:05   #17776
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14992
Console arrivata, sta aggiornando. Ho avuto un piccolo problema col wifi, riavviato router e console, poi è partito il setup via telefono. Con Series S non avevo avuto nessun problema.

C'è da dire che ho un router del menga nella stanzetta dove ho la console ora.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 14:17   #17777
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
Verifica soprattutto che il router assegni sempre lo stesso ip alla console, se no sei punto e accapo. Personalmente sconsiglio la dmz, già l'upnp non è il massimo come sicurezza, con la dmz si mette il nei calci...
se si setta ip fisso alla xbox e si assegna tale ip alla dmz non si corrono rischi..anche perchè non ci sarebbe molto vantaggio per un hacker riuscire ad accedere alla console
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 16:51   #17778
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
se si setta ip fisso alla xbox e si assegna tale ip alla dmz non si corrono rischi..anche perchè non ci sarebbe molto vantaggio per un hacker riuscire ad accedere alla console
ma la console è in rete...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 17:14   #17779
Restless
Senior Member
 
L'Avatar di Restless
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Messaggi: 6663
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ah bè certo, se stai su un 18" fai fatica a vedere oggetti a schermo, figurarsi le scalette
Sfido a trovare uno che oggi abbia un 18", o giù di lì.
Restless è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 17:34   #17780
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30693
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ma la console è in rete...
Che vuole dire che è in rete? Un conto è essere in rete, un altro in dmz e con ip statico.

L'ip statico va messo perchè così aggiungendolo alla dmz non si vanifica la cosa in caso di ip dinamico, che cambando ovviamente ti rilimita il nat.

Oppure se hai un router fritz e provider tim puoi settare l'ip sempre statico della console come exposed host e la console va in nat1 e si ottiene risultato simile.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v