Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-04-2016, 15:43   #10081
rasbeetle
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da fitness Guarda i messaggi
Il RAID 1 è quello speculare
Ok Perfetto! Grazie per la dritta. La terrò sicuramente presente.
Quote:
Originariamente inviato da fitness Guarda i messaggi
un HD collegato al NAS con un box usb 3.0 per salvare periodicamente i dati importantissimi non è un cattiva idea.
Cioè mi dici che dovrei mettere un ulteriore HD esterno?


Consigli sul NAS da acquistare invece?
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 16:20   #10082
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da rasbeetle Guarda i messaggi
Ok Perfetto! Grazie per la dritta. La terrò sicuramente presente. Cioè mi dici che dovrei mettere un ulteriore HD esterno?


Per i dati imperdibili è sempre consigliabile... li hai sul PC e li backuppi sul NAS. Ti rubano in casa e ti portano via entrambi? Almeno li hai su HDD da tenere offsite, oppure su un Cloud.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 23:09   #10083
rasbeetle
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1863
Ok capito😉. Per la mia domandina invece? Nessuno si vuole prendere l'onere di consigliarmi? Supertopix, seguendo un po i tuoi vari interventi credo mi consiglieresti il Syno, anche perché se non ho capito male ne possiedi uno. Giusto?
Qualcun'altro che mi metta sulla retta via?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 07:39   #10084
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da rasbeetle Guarda i messaggi
Ok capito😉. Per la mia domandina invece? Nessuno si vuole prendere l'onere di consigliarmi? Supertopix, seguendo un po i tuoi vari interventi credo mi consiglieresti il Syno, anche perché se non ho capito male ne possiedi uno. Giusto?
Qualcun altro che mi metta sulla retta via?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Due 😀... Ma i qnap sono altrettanto validi. All'epoca mi dissero di stare su S. per il software più Apple oriented. Ma non so se sia davvero così. Più che altro forse starei sul Play, più multimediale. I DS+ sono per utenza più business. (peraltro quello che vuoi fare lo faresti tranquillo con un Ds215j...).

Qui una comparativa. https://www.synology.com/en-us/produ...S216play/DS216

Comunque sul sito puoi provare il sistema operativo (credo anche qnap). Partendo dal presupposto che "chi più spende meno spende..." Non sbagli in entrambi i casi. Compra anche un UPS.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 21-04-2016 alle 07:42.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 10:31   #10085
rasbeetle
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1863
Ciao Super..Avevo visto quella comparativa...Avevo optato per il DS+ perché è a 64 bit e varia di qualche decina di euro di differenza rispetto al play. Giusto per avere un po' più di "fluidità"..poi magari lo posso portare allo studio e sostituire quello in casa con un modello più "consumer". Il Play alla fine non è che lo sfrutterei molto infatti ho già 2 mediaplayer vicino alla tv.
Il 215j lo avevo valutato, ma lo prenderei solo se trovassi un occasione a meno di 100 euro, così ne varrebbe la pena.
Come UPS ho una cosa come QUESTA per ora che tiene 12 minuti dopo l'interruzione della corrente elettrica. Tu (anche in MP) cosa mi consiglieresti?
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 10:39   #10086
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da rasbeetle Guarda i messaggi
Ciao Super..Avevo visto quella comparativa...Avevo optato per il DS+ perché è a 64 bit e varia di qualche decina di euro di differenza rispetto al play. Giusto per avere un po' più di "fluidità"..poi magari lo posso portare allo studio e sostituire quello in casa con un modello più "consumer". Il Play alla fine non è che lo sfrutterei molto infatti ho già 2 mediaplayer vicino alla tv.

Il 215j lo avevo valutato, ma lo prenderei solo se trovassi un occasione a meno di 100 euro, così ne varrebbe la pena.

Come UPS ho una cosa come QUESTA per ora che tiene 12 minuti dopo l'interruzione della corrente elettrica. Tu (anche in MP) cosa mi consiglieresti?


Per UPS mi ero fatto consigliare dal venditore, non ne so nulla...
Per il resto, se il budget è ok, su quelle cifre prendi ottimi NAS.
Per uso casalingo l'ultimo arrivato è il 216j. Sulle cifre citate c'è anche il 416j, perché lo spazio non basta mai... 😀
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 00:02   #10087
fontatom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casapesenna
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
da quanto ho letto è più un media plaer/center che un vero e proprio nas. Deve avere un ottimo supporto multimediale ma le velocità di rete non penso siano eccelse... se lo prendi potresti fare una bella recensione
Non penso di prenderlo perchè alla fine mi avete fatto notare che comunque un minimo di rumore fà il nas, quindi in camera da letto non penso che sia l'ideale oppure mi sbaglio?

Allora rifaccio la domanda su quale Nas sia ideale per il mio piccolo ufficio con 3 postazioni e per la casa che si trovano sulla stessa rete?
Meglio Qnap, Synology o altro?
Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di fontatom : 22-04-2016 alle 00:23.
fontatom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 00:41   #10088
fitness
Senior Member
 
L'Avatar di fitness
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da rasbeetle Guarda i messaggi
Ok Perfetto! Grazie per la dritta. La terrò sicuramente presente. Cioè mi dici che dovrei mettere un ulteriore HD esterno?


Consigli sul NAS da acquistare invece?
Come ti hanno già confermato, un disco esterno per backup è una soluzione intelligente e pratica. Considera che alcuni fanno il backup del nas con un altro nas ( a volte gemello) in rete in un altra stanza o addirittura in un altro posto (bisogna avere una connessione con fibra ottica).
Io ho un raid 1 nel pc ed ho acquistato un QNAP TS-453A 4gb ram, ho montato 4 WD RED da 3TB in raid5 e tramite box usb riutilizzo 4 hd da 500 gb (in attesa di un disco di capacità superiore).
Ho collegato 3 foscam da 2mp (il mio nas ha 4 licenze incluse) dedicandogli 1 TB allo scopo. Lo uso per backup dei miei file da lavoro e dedicherò uno spazio per il backup di foto a mia moglie e mia figlia. Ho visualizzato dei mkv a 1080p dal mio Note 3 tramite chromecast sulla tv senza problemi malgrado il carico di lavoro della videosorveglianza. In previsione dell'aumento della multiutenza e di qualche telecamera in più ho acquistato, ma non ancora montato, della ram crucial 2x8gb (ufficialmente si possono montare 2x4gb ma in rete tanti utenti qnap hanno installato con successo 2x8gb).
Il QNAP TS-453A 4gb l'ho pagato 450 euro e la ram 66 euro (iva inclusa).
__________________
Firma In Costruzione.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 00:49   #10089
fitness
Senior Member
 
L'Avatar di fitness
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da fontatom Guarda i messaggi
Non penso di prenderlo perchè alla fine mi avete fatto notare che comunque un minimo di rumore fà il nas, quindi in camera da letto non penso che sia l'ideale oppure mi sbaglio?

Allora rifaccio la domanda su quale Nas sia ideale per il mio piccolo ufficio con 3 postazioni e per la casa che si trovano sulla stessa rete?
Meglio Qnap, Synology o altro?
Grazie per l'aiuto
Leggi la mia mini recensione sul QNAP TS-453A 4gb.
La ventola non da fastidio considerando che si miscela al pc e all'ups vicini.
Penso di avere una situazione simile alla tua, ovvero attività e abitazione nello stesso edificio e nella stessa rete.
__________________
Firma In Costruzione.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 00:58   #10090
fontatom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casapesenna
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da fitness Guarda i messaggi
Leggi la mia mini recensione sul QNAP TS-453A 4gb.
La ventola non da fastidio considerando che si miscela al pc e all'ups vicini.
Penso di avere una situazione simile alla tua, ovvero attività e abitazione nello stesso edificio e nella stessa rete.
Dove trovo la recensione?
Grazie
fontatom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 01:03   #10091
fitness
Senior Member
 
L'Avatar di fitness
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da fontatom Guarda i messaggi
Dove trovo la recensione?
Grazie
Due post sopra al tuo. Come recensione è veramente mini però.
__________________
Firma In Costruzione.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 17:38   #10092
rasbeetle
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1863
Grazie Fitness ora mi rimetto a studiare...
rasbeetle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 11:11   #10093
fitness
Senior Member
 
L'Avatar di fitness
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Messaggi: 512
Qua si trova un bella recensione del QNAP TS-453A
https://translate.google.it/translat...-453A%2F1.html
__________________
Firma In Costruzione.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 12:03   #10094
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19349
Mi sembra un prodotto con caratteristiche abbastanza inutili


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 12:57   #10095
fitness
Senior Member
 
L'Avatar di fitness
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Messaggi: 512
A quali caratteristiche ti riferisci?
__________________
Firma In Costruzione.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 16:06   #10096
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19349
porta hdmi su un nas a 4 dischi. Impossibile usarlo accanto ad una tv con il rumore che fanno 4 hd, a meno di usare 4 ssd.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 21:53   #10097
fitness
Senior Member
 
L'Avatar di fitness
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
porta hdmi su un nas a 4 dischi. Impossibile usarlo accanto ad una tv con il rumore che fanno 4 hd, a meno di usare 4 ssd.
Punto di vista condivisibile. La porta hdmi (in realtà ne ha due) non serve solo a collegarla ad una tv per usufruirne in maniera multimediale
Anche se non ho provato, intendo collegare un monitor per la videosorveglianza che tra parentesi ha l'opzione multimonitor.
Se il tutto funziona avrò un monitor che visualizza le telecamere nel mio studio grafico e tramite un extender hdmi ne installo un altro nella zona produzione.
Considera che collegando al Nas mouse, tastiera e monitor hdmi si può utilizzrlo come pc indipedente (vedi link)
https://www.qnap.com/event/station/i...ualization.php
o come videosorveglianza:
https://www.qnap.com/event/station/i...-station-s.php
o come pubblicità sulla vetrata dell'attivita:
https://www.qnap.com/solution/signag...n/it/index.php
o come pc con linux nativo:
https://www.qnap.com/solution/linux-station/it/

A proposito il TS-453A ha ben 4 rete di schede.
Io ho intenzione di sfruttarle in futuro in questa maniera:
- n.2 in link aggregation (previo acquisto di switch apposito ed eventuale scheda intel per il pc nel caso che le due della mia gigabyte non possano configurarsi per lo scopo).
- n.1 dedicata alla videosorveglianza (per ora ho solo 3 foscam 2mp ma diventeranno 6 e di conseguenza meglio snellire il flusso).
- n.1 dedicata ad una macchina virtuale che nelle mie intenzioni dovrà pilotare due plotter (uno da stampa e uno da taglio), ma magari o non mi serve o non si può fare.
Comunque io ho scelto questo modello specifico di nas perchè volevo un 4 bay per sfruttare il raid 5 e sto scoprendo a poco a poco tante funzionalità interessanti.
Per il rumore paventato non mi da fastidio e i 4 hd WD RED in registrazione continua per la videosorveglianza non si sentono.
Nel mio studio ho ormai da anni un piacevole sottofondo del mio ups riello online doppia conversione.
Questo pomeriggio ho fatto l'upgrade a 2x8gb di ram e sono stati riconosciuti immediatamente dal nas.
Ritengo che ciò che può sembrare inutile o superfluo per alcuni può ne frattempo essere indispensabile per altri.
Immagini allegate
File Type: png qnap 16gb.png (14.7 KB, 19 visite)
__________________
Firma In Costruzione.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 23:08   #10098
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19349
Lascia perdere il link aggregation, dall'uso che mi pare tu ne faccia son solo grattacapi. Non capisco poi la storia di usare una specifica porta di rete per ciascuna cosa. Tralasciando il resto, su cui ci sarebbe da dire non poco, il prezzo del prodotto è spropositato per le funzioni che offre. Qnap forse sarebbe il caso che la smettesse di farcire i propri nas di connessioni inutili in numero e tipologia, concentrandosi magari per recuperare il gap sempre più ampio con synology


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 23:19   #10099
chocobosage
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 165
I NAS basati su SSD hanno senso secondo voi o sono una spesa eccessiva? Chiedo perchè l'SDD non dovrebbe dare le stesse affidabilità di un HD normale a lungo termine o sbaglio?
chocobosage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 23:53   #10100
fitness
Senior Member
 
L'Avatar di fitness
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Lascia perdere il link aggregation, dall'uso che mi pare tu ne faccia son solo grattacapi. Non capisco poi la storia di usare una specifica porta di rete per ciascuna cosa....................
Magari hai ragione tu.
Questo è il mio primo Nas e ho parlato di potenzialità che non ho sperimentato sul campo. Perchè il link aggregation (lo switch idoneo non lo possiedo) crea grattacapi?
Nella survellaince station vedo l'opzione per assegnare una scheda di rete specifica e malgrado non l'ho provata perchè l'attuale switch è saturo in teoria non mi sembra malvagia. Mi puoi delucidare sull'argomento?
Uno switch nuovo ad almeno 8 porte che supporti il protocollo lo devo comprare, perchè non provare?
Immagini allegate
File Type: png tap-di-rete.png (13.5 KB, 19 visite)
__________________
Firma In Costruzione.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v