Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2003, 14:48   #61
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da fabio69
quando capirai mai qualcosa di quello che scrivo sarà sempre troppo tardi
vedi io avendo votato in quel sciagurato referendum contro quella che di fatto era una sua abolizione (anche se trattava la legge sulle localizzazioni delle centrali), potrei tirarmenre fuori
era la prima volta che esercitavo il diritto di voto e tutta quella frenesia contro il nucleare mi sembrava un fenomeno d'isteria collettiva
come ho detto, potrei tirarmene fuori, ma non lo faccio
infatti quando parlavo di cialtroneria e di qualunquismo scrivevo NOI italiani
in questo noi, mi ricomprendo pienamente anch'io, non scrivo infatti in questo forum per decantare virtù che non ho, anch'io sono nella media degli italiani a riguardo (e infatti sono cotrario alle scorie in sardegna, ma non perchè le ritenga demagogicamente nocive, modi per metterle al sicuro c'è ne sono, ma perchè non vedo perchè noi sardi che siamo autosufficienti quanto ad energia, infatti siamo stati l'unica regione a non essere colpita dal blackout stanotte, ci dobbiamo far carico delle scorie di altre regioni, ogni regione smaltisca le proprie)
non ho detto neanche che sono contro il nucleare, ho detto solo che non sarebbe una soluzione a breve scadenza visti i tempi necessari per costruirle (ragionamento valido in parte anche per le centrali termoelettriche)
ma soprattutto il nuicleare presuporrebbe una decisione politica in tal senso che la nostra classe politica non è assolutamente in grado di prendere
trattasi infatti di un accozzaglia di quaquaraqua che va non dove li porta il cuore ma il vento
ecco perchè in questo paese come diceva Montanelli di progressivo c'è solo la paralisi, e si va avanti ad emergenze
non ho neanche ricette salvifiche per risolvere il problema gente ben più competente di me è preposta a questo
con che risultati si è visto
le prossime volte se non capisci quello che scrivo sei pregato di non quotarmi
grazie
Tu devi essere incazzato col mondo
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 14:49   #62
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da biancoros
ma ancora dovete bannarlo a questo fabio69? e chi sarà mai?


dormito male?
digerito peggio?
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 14:50   #63
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
Quote:
Originariamente inviato da fabio69
dormito male?
digerito peggio?
eddai, sarai stato sospeso 3000 volte...... il tuo è uno dei pochi ban che farebbe felici molte persone


in un forum imparziale come questo il tuo caso è evidentemente sospetto
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 14:53   #64
fabio69
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Tu devi essere incazzato col mondo
no, più semplicemente quelli che ragionano come te mi fanno cadere le palle a terra
fabio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 14:53   #65
SaMu
Senior Member
 
L'Avatar di SaMu
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 963
Avete già accolto Briatore e metà degli SVIP italiani, non penso che qualche scoria nucleare peggiorerà di molto la situazione..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 14:55   #66
biancoros
Bannato
 
L'Avatar di biancoros
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2036
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Avete già accolto Briatore e metà degli SVIP italiani, non penso che qualche scoria nucleare peggiorerà di molto la situazione..
per non parlare di fabio69 stesso
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 15:18   #67
Linux&Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Linux&Xunil
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da fabio69
no, più semplicemente quelli che ragionano come te mi fanno cadere le palle a terra
Cosa ho detto che ti ha fatto tanto schiumare?
Linux&Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 17:40   #68
ni.jo
Senior Member
 
L'Avatar di ni.jo
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Avete già accolto Briatore e metà degli SVIP italiani, non penso che qualche scoria nucleare peggiorerà di molto la situazione..
... 'stardo.
__________________
Primo Officiante della Setta dei Logorroici - Arconte della prolissità - Crociato della Replica|Custode Di Lomaghiusa e Muffin|
ni.jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 17:57   #69
B|4KWH|T3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 591
Ecosistemi o no...
Illusioni pseudoambientaliste o no...

Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che il nostro sistema elettrico fa letteralmente cagare.

Acquistiamo energia dall'estero spendendo enormi quantità di denaro.

Distruggiamo COMUNQUE il nostro ecosistema con le centrali termoelettriche a carbone e a petrolio (e poi vogliono salvare il mondo con l'idrogeno che sembra si trova nelle pozzanghere o con le auto elettriche... mi chiedo da dove vogliono prendere l'energia necessaria... dall'acqua forse... :roll: )

Siamo abiutati a vivere (ambientalisti o no) con uno standard di vita che ha determinate richieste energetiche, e di sicuro la nostra situazione non è da "sviluppo ecocompatibile"

Quindi (a chi è daccordo con me) vi propongo:

http://www.petitiononline.com/nucleare/petition.html

Magari qualche politico (dato che nn si puliscono neanche il sedere senza avere il consenso di un gran numero di persone) si accorge che c'è molta gente che oggi lo vuole il nucleare e smette di fare demagogia.
B|4KWH|T3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2003, 20:08   #70
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
ragazzi.......

come molti di voi sapranno l'energia nucleare in italia oltre che essere vietata da una legge e pressoche impossibile da realizzare soprattuo per il fatto che manca il cosidetto KNOW HOW, da quando è stata approvata quella legge che vieti il nucleare in Italia lo studia su questo tipo di energia si è completamente FERMATO, quindi si deve definire impossibile una cosa del genere.
Cmq mi sembra anche un po una c*z*a*a dire che il nucleare renderebbe l'ecosistema instabile (non fraintendetemi) visto che milano è una citta delle più inquinate d'Europa e con la minor estensione di verde in rapporto alla densità

IL PROBLEMA PIU' GRANDE è SECONDO ME CHE L'ITALIA NON INVESTE PROPRIO UN CA**O IN RICERCHE SCIENTIFICHE SE ANDIAMO AVANTI COSI TRA QUALCHE ANNO IL CNR CHIUDERA' E TUTTI I LAURATI SI TRASFERIRANNO ALL'ESTERO
__________________
Do ut des

Ultima modifica di Red_Star : 28-09-2003 alle 20:12.
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 09:37   #71
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Red_Star, per favore segnala il tuo post a ChristinaAemiliana, deve saperlo in qualche modo che lei in realta' non esiste
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 09:54   #72
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Red_Star, per favore segnala il tuo post a ChristinaAemiliana, deve saperlo in qualche modo che lei in realta' non esiste

LOL!!!!

(Rivolta al personale del DENER) Ragà...ci hanno beccati...si sono accorti che cazzeggiamo tutto il giorno anziché lavorare!!!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 09:58   #73
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3151
Posto anche qui la mia opinione

Quote:
Per me il problema è la macrogenerazione, cioè enormi centrali che generano energia per vasti tratti del terriotorio, perchè non passare alla microgenerazione ? con l'esempio limite in qui una casa genera autonomamente l'energia di qui ha bisogno, magari tramite celle a combustibile alimentate a metano con qui si può anche scaldare l'acqua con inquinamento 0, per me il futuro è questo.
Costruire le centrali nucleari porterebbe più problemi che benefici, bisogna investire sulle nuove tecnologie....

Ci vorranno anni perchè si faccia qualcosa, vedi tempo che ci è voluto per il MOSE a causa dei soliti.......
__________________
My Flickr

Ultima modifica di maxsona : 29-09-2003 alle 10:08.
maxsona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 10:06   #74
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
edit
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 29-09-2003 alle 10:11.
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 11:30   #75
massdass
Senior Member
 
L'Avatar di massdass
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Messaggi: 308
Vorrei dire anch'io la mia.... premetto che in materia di nucleare non sono molto esperto...

Dalle mie conoscenze, per produrre energia si fa girare una turbina che a sua volta gira un alternatore. La turbina, se non erro, che sia una centrale termoelettrica o nucleare, viene fatta girare con il vapore giusto??? allora non vedo molta differenza tra raffreddare il vapore generato da una centrale nucleare e quello generato da una centrale termoelettrica, sempre vapora da condensare è!! Mi direte comunque che ci saranno anche i circuiti per raffreddare il reattore (almeno penso). OK però le centrali termoelettriche non mi sembra che non abbiano effetti collaterali.... scaricano nell'atmosfera comunque gas nocivi che poi noi ci respiriamo.
SCORIE: Si dovranno trovare dei siti per stoccare le scorie radioattive, un problema, che però correggetemi se sbaglio gia ci "affligge" infatti in italia si producono scorie radioattive....(ospedali ecc.) e si stanno trovando i siti per stoccarle, di questo sono certo perchè ho sentito una trasmissione,qualche mese fa, su radio24 in cui affrontavano questo problema. Non è che senza centrali nucleari noi siamo immuni da scorie radioattive; questo vorrei che fosse portato a conoscenza di tutti.

Il discorso è comunque complesso,

Chernobyl...... io dico solamente che il reattore di chernobyl si sapeva già che era un reattore di costruzione russa "a richio" e non è l'unico, infatti in slovenia a pochi chilometri da confine italiano c'è la centrale nucleare che ci fornisce energia anche a noi e ha lo stesso reattore di quella di chenobyl, la sua chiusura viene rimandata di anno in anno, probabilmente (questa è una mia ipotesi) perche se la chiudessero la slovenia non venderebbe più energia all'italia. meditate gente meditate.

Forse bisognerebbe prevede di costruirsi centrali nuove e se non si riesce con energia lternative anche le nucleari.
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2003, 11:44   #76
mareloddo
Bannato
 
L'Avatar di mareloddo
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 65
http://www.iter.org

una bella centrale nucleare in pazza duomo voglio!!!!
mareloddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v