Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2017, 21:29   #1
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Confusione più assoluta

Buona sera, come da titolo... confusione più assoluta.

Vado a spiegare.

Possiedo un macbook pro retina e sto assemblando un pc (i5,gtx1060,8gb ram,mobo h170 performance hyper).

Possiedo inoltre dei diffusori Indiana Line Arbour 4.06, un amplificatore Advance Acoustic map 103, delle cuffie bose triport, aiaiai tma1 e dovrebbero arrivare la superlux hd681 evo a breve, e inoltre ho un microfono xlr neewer nw800 (mi è stato regalato per bellezza ma vorrei utilizzarlo)

Ora, vorrei capire come migliorare il mio setup pc tramite una scheda audio usb facendo conto che quando necessito vorrei utilizzarla anche con il mac (non sempre ma se capita vorrei).

Avevo pensato alla Focusrite 2i2 2nd generation perchè ha ingresso xlr, 48v, autoalimentata tramite usb, volume per i monitor e volume per la cuffia separati.

In questo modo nella mia testa prendo due piccioni con una fava, miglioro l'audio senza acquistare un dac (economico), ho una gestione separata dell'audio monitor e cuffia (entrambi con relativi volumi), e non acquisto un amplificatore cuffie.

ora arriva il problema, come faccio a collegare la focusrite che ha OUTPUT L e OUTPUT R con jack da 6,3 al mio amplificatore che ha ingressi RCA?

Ha senso utilizzare questi componenti o è meglio acquistare delle casse attive tipo le EDIFIER R1700BT? e queste casse possono esser collegate a questa suddetta scheda audio?

Inoltre sto dicendo gastronerie o la focusrite 2i2 2nd generation può andare bene come "gestione" di cuffie, microfono e audio tramite speakers o monitor?

Se dovessi scegliere preferirei riuscire a collegare il tutto al mio amplificatore tramite focusrite, ma non vorrei perdere la possibilità dell'utilizzo del microfono e vorrei poter avere un setup che non devo ogni volta modificare, ovvero staccare e collegare casse o cuffie, perchè con la focusrite posso tenere tutto collegato e decidere se ascoltare solo in cuffia o solo monitor.

Che cosa mi consigliate?

Per qualsiasi info e domanda sono a disposizione.

Grazie anticipatamente.
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 13:15   #2
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
upppp
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 15:13   #3
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
La Scarlett 2i2 è stata pensata come strumento da Studio. L'uscita della scheda dovrebbe andare in ingresso a dei monitor, oppure a un mixer, o ancora a un amplificatore con jack da 1/4.
Esistono comunque degli adattatori jack-rca. Non credo che diano problemi, ma non ho mai provato. Suppongo che, avendo due jack, uno per ogni lato, non dovresti perdere lo stereo.
Non però ben capito la tua esigenza di andare all'ampli.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2017, 16:14   #4
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
La questione è che io uso sia cuffie che diffusori.

Ho del materiale a casa, ovvero amplificatore map 103 Advance acustic e diffusori indiana line Arbour 4.06 che "mi avanzano" e volevo trovare una soluzione stile DAC economico che potesse migliorarmi sia la musica ascoltata tramite la catena PC - Ampli - Diffusori, sia quella ascoltata tramite Pc - Cuffia.

Avevo pensato di acquistare la FocusRite da mettere fra

Pc - Ampli e Pc - Cuffia.

L'uso del microfono non è cosi indispensabile, ma devo far comunque fronte al mio budget ridotto, ovvero la cifra massima di circa 100€.


Mi sono state consigliati dac come il teac ai-101da (265€ e quindi troppo caro), oppure scheda audio Creative X fi Hd (ma non capisco se la qualità è decente o non migliorerebbe nulla), oppure Dac stile FiiO che però non gestiscono quasi mai l'ampli esterno...

Anche se a questo punto per semplificazione di cose pensavo di non utilizzare queste cose in mio possesso, e acquistare delle casse attive stile Edifier r1700bt

Quindi confusione piu totale...
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //

Ultima modifica di xmnemo85x : 25-01-2017 alle 16:17.
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 22:00   #5
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Usa quello che hai e per l'uscita della scheda esterna ci sono i cavi che vanno dai jack da 6mm ai canon sempre in bilanciato e poi dei cavi che vanno da canon a rca. Non so se li facciano direttamente da 6mm a rca direttamente che sarebbe possibile.
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 00:08   #6
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
La scheda audio devo comunque comprarla... O un dac almeno... O un ampli per le cuffie... Un qualcosa insomma

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 08:26   #7
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
La scheda audio devo comunque comprarla... O un dac almeno... O un ampli per le cuffie... Un qualcosa insomma

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Si, ma la scheda la devi comprare e l`hai scritta sopra tu il modello
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 08:57   #8
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Si, ma la scheda la devi comprare e l`hai scritta sopra tu il modello
Quindi mi consigli di rimanere sulla soluzione FocusRite con i miei diffusori passivi?
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 17:14   #9
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Quindi mi consigli di rimanere sulla soluzione FocusRite con i miei diffusori passivi?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 17:16   #10
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Mi è stato altrimenti consigliato anche il Douk Dac usb, perdendo però il microfono.

Fra douk e focusrite cosa è meglio sia per cuffia che per casse?
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 21:02   #11
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Mi è stato altrimenti consigliato anche il Douk Dac usb, perdendo però il microfono.

Fra douk e focusrite cosa è meglio sia per cuffia che per casse?
La prima, ma sono due apparecchi con destinazioni diverse, la prima guarda il mondo dell'hifi, la seconda per chi vuole dilettarsi anche a dj
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 22:24   #12
xmnemo85x
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Messaggi: 3917
Beh a me della parte dj non interessa molto.. per il microfono posso anche farne a meno... era solo per utilizzare il microfono regalatomi.

Quindi vado di Douk e via?
__________________
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X //
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v