Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2017, 05:19   #1
tirannosaurorex
Senior Member
 
L'Avatar di tirannosaurorex
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 869
Quale cuffia senza filo comprare tra BT RF e IR

Buon giorno ragazzi dovrei comprare una cuffia senza filo (wireless) esclusivamente per ascoltarci la TV le cuffie sono per mio padre che ha 87 anni (ma anche per me se non fanno schifo come suono) e non ci sente più tanto bene (da esame audiometrico non sente la parte alta delle frequenze audio) e non so quale tipologia tra BT, IR e RF va meglio a livello audio (suono timbrica), ho comprato tutta la vita (per me) sempre Sennheiser ormai le compro da 40 anni perché mi piace la timbrica, è inutile discutere ogni marchio ha la sua timbrica, Sony ha la sua, Philips ha la sua ed è sempre quella negli anni, non cambia mai. Di Sennheiser ho comprato sempre modelli di cuffia base cioè che costavano poco, c' hanno quella timbrica particolare che è sempre quella nel tempo e negli anni.

Il problema: Leggendo qua e la dicono che quelle che hanno la qualità audio migliore sono le infrarossi (IR) solo che la Sennheiser non le fa o meglio non le fa più. Per quanto riguarda le RF dicono che possono captare disturbi e la qualità audio è inferiore alle IR per le bluetooth parlano di segnale audio compresso. Comunque vorrei restare su cifre umane sotto ai 100 euro che sono (200 mila delle vecchie lirette).

Caratteristiche che cerco:

- La più importante è che le cuffie devono avere un sistema di ricarica delle batterie che non devi tirare fuori le batterie per ricaricarle (stressante)
- Siccome non sono prettamente per me ma per mio padre che è quasi sordo andrebbero bene anche di altre marche purché abbiano ORIENTATIVAMENTE una curvatura di risposta un po enfatizzata sulla parte medio bassa delle frequenze cioè la parte di frequenze che ancora (mio padre) sente bene chiaramente non mi riferisco a bassi "pasticciati" effetto loudness, ma alla voce, quindi la parte di frequenze basse della voce
- La distanza di ricezione del segnale non ha importanza anche fosse 5 metri max va benissimo, l' importante è che non abbiano il filo altrimenti (mio padre) ci si inciampa e rompe le cuffie o fa cascare qualcosa o casca lui.
- Che siano di tipo aperto altrimenti (siccome già è sordo di suo) se qualcuno dentro casa lo chiama non sente manco una cannonata a 1 centimetro dall' orecchio.

Grazie per le risposte.
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 07:47   #2
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Sennheiser RS120 II Cuffie Wireless, ne hanno sempre parlato bene. Sulle Amazzoni italiane a meno di 70 euro spedite a casa
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 12:18   #3
tirannosaurorex
Senior Member
 
L'Avatar di tirannosaurorex
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 869
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Sennheiser RS120 II Cuffie Wireless, ne hanno sempre parlato bene. Sulle Amazzoni italiane a meno di 70 euro spedite a casa
Grazie per la risposta quizface ero orientato proprio su quelle ma per precauzione siccome avevo letto qualche commento negativo proprio su Amazzoni e sulle BT (che le fa pure Sennheiser) non avevo letto niente sul suono però a livello di praticità credo siano le più versatili allora prima di fare un incauto acquisto ho deciso di chiedere qui sul magico forum che ne sapete sempre una in più del diavolo
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 21:55   #4
tirannosaurorex
Senior Member
 
L'Avatar di tirannosaurorex
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 869
Ragazzi se avete qualche commento personale da fare, positivo o negativo che sia sulle BT rispetto alle RF o alle IR mi farebbe piacere leggere cosa ne pensate .. i vostri pareri li tengo sempre in grande considerazione .. relativamente al suono che è la cosa che più mi interessa sulle BT ho letto poco anche perché non è che si trova tanto, l' unica cosa che emerge (ma non so se è attendibile) è che sembra che il suono lo restituiscono un po compresso ma potrebbe anche essere una bufala. Le BT è indubbio che sono molto versatili e che sono il futuro a meno che non esce fuori qualche altro sistema di trasmissione wireless
tirannosaurorex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v