Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2009, 17:42   #1021
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
...un professore universitario di giurisprudenza che si è trovato di fronte al fatto che in un noto negozio di elettronica gli stavano vendendo come "caratteristica" qualificante una garanzia 1+1 anni.
...
Se l'acquisto era fatto per "lavoro" e non per uso domestico, la garanzia era effettivamente "qualificante".
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:08   #1022
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10054
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
A scatola chiusa e sigillata si riconsegnano solo i media (video e giochi su DVD, CD, VHS, ecc).

Per tutto il resto non c'è questo vincolo. Volendo si può anche buttare via la scatola (ma consiglio di non farlo per evitare discussioni).
Anche io l'avevo capita così. Però leggendo le faq in vari negozi online, ho trovato alcune clausole neio contratti di vendita che farebbero pensare diversamente...
Le riporto qui sotto, omettendo per ovvie ragioni i nomi dei negozi. Posso garantire che si tratta di noti shop che vendono hardware e nei quali si servono molti utenti qui nel forum (me compreso).


Quote:
IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
1.La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ********* accerti:
- l'usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo;.........................

Quote:
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ******** accerti:
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
........................................

Quote:
La rottura dell’imballo e/o l’apertura della confezione invalidano il diritto di recesso, anche se il prodotto non è stato ancora installato.


Queste che ho citato sarebbero quindi clausole vessatorie? Ovvero senza alcuna validità?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 11:38   #1023
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
...Queste che ho citato sarebbero quindi clausole vessatorie? Ovvero senza alcuna validità?
Assolutamente si. Si può provvedere a denunciare la cosa alle varie associazioni di consumatori (ADUC, Adiconsum, Altroconsumo, ecc).

Non hai però specificato a quali beni si riferiscono. Ovviamente non si deve trattare di materiali di consumo o giochi/filmati su DVD/CD/Cassetta come già detto. In caso contrario, le clausole sono corrette e valide.

Ultima modifica di eureka63 : 16-02-2009 alle 11:41.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 17:59   #1024
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10054
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Assolutamente si. Si può provvedere a denunciare la cosa alle varie associazioni di consumatori (ADUC, Adiconsum, Altroconsumo, ecc).

Non hai però specificato a quali beni si riferiscono. Ovviamente non si deve trattare di materiali di consumo o giochi/filmati su DVD/CD/Cassetta come già detto. In caso contrario, le clausole sono corrette e valide.
Si riferiscono a tutti i beni in vendita (praticamente tutto l'hardware per pc) esclusi software, cd, dvd, etc. per i quali c'è un'ulteriore clausola come hai appunto sottolineato
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 08:14   #1025
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Se l'acquisto era fatto per "lavoro" e non per uso domestico, la garanzia era effettivamente "qualificante".
Non era questo il caso, poichè comprava da privato.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 08:43   #1026
sir psycho
Senior Member
 
L'Avatar di sir psycho
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: firenze
Messaggi: 1767
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
up?

se avevi acquistato online senza ritiro in negozio (quindi ricevuto per corriere ad esempio) avevi diritto alla restituzione dei soldi rimandandola indietro entro 10 giorni, applicando il diritto di recesso
sir psycho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:08   #1027
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
infatti io volevo fare così (l'avevo anche specificato nelle mail) e lui si arrangiava con l'rma, solo che non ne ha voluto sapere perchè la scheda era stata montata alias usata.
ora penso di mandarli entro mercoledì un ultimatum o avviso dato che si stanno avvicinando 30giorni lavorativi, solo che non capisco se c'è qualche normativa a riguardo e che cosa potrei esigere
Avresti dovuto solo applicare il diritto di recesso.

Adesso puoi solo aspettare: la legge parla solo di tempo "ragionevole" a riparare il danno ma non fornisce indicazioni precise.

Nulla ti vieta però di far "civilmente" pressioni sul venditore (che comunque scaricherà, giustamente, tutte le colpe sul produttore).

La legge, detta "Codice del consumo", se te la vuoi ripassare, è questa qui: http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05206dl.htm
Vai all'art 130, comma 5 che recita

5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.

Buona fortuna!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 10:39   #1028
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Proposta di merge discussioni sulla garanzia

Periodicamente propongo il merge delle discussioni

Tutto sulla GARANZIA http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679

e

Garanzia: 1 o 2 anni? vediamo di fare chiarezza http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015

Credo sia opportuno farlo visto che entrambe trattano lo stesso tema e sono entrambe molto seguite.

Sarebbe poi anche carina una discussione specifica sui "casi vissuti", in cui postare solo racconti di casi realmente accaduti (positivi o negativi che siano). Un solo post per caso, senza una vera discussione. Solo un elenco reale cui poter fare riferimento nell'altra discussione generica sulla garanzia.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 20:12   #1029
fotonove
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2
ciao a tutti
ho comprato un monitor samsung dopo pochi mesi si è rotto,dico cavolo x fortuna in garanzia!!!!!
Invece le assistenze samsung non ritirano i monitor, ma bisogna aprire la pratica telefonicamente,ho aperto la pratica sollecitata più volte x telefono,tutti sapete immagino cosa vuol dire ore di attesa cade la linea.
Sono quasi 3 mesi che sono senza monitor!!!
Qualcuno può darmi qualche indicazione su come posso tutelarmi contro questa cattiva assistenza senza dover pagare un'avvocato?
Attenzione a comprare questi prodotti non vorrei capitasse anche a voi iniziamo con il premiare chi lavora bene.
Saluti Giovanni
__________________
fotonove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2009, 09:56   #1030
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da fotonove Guarda i messaggi
...
Sono quasi 3 mesi che sono senza monitor!!!
...
Non ho capito: ma il monitor lo hai poi consegnato all'assistenza o ce lo hai ancora tu in attesa che la pratica venga aperta e l'oggetto ritirato per la riparazione?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 15:02   #1031
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Premessa: ho il dubbio di essermi fatto fregare alla grande.

I fatti: nel maggio 2008 acquisto un PC assemblato da un noto rivenditore on line. Dal momento che abito a uno sputo da uno dei loro negozi, decido di andarci direttamente.

Alcuni pezzi arriveranno solo due settimane dopo, perciò faccio l'ordine e nel frattempo acquisto un monitor col quale mi consegnano anche una copia delle loro condizioni di garanzia che prevedono, in caso di attivazione RMA e nessun rilevamento di guasto, il pagamento di 20 euro + IVA per spese di collaudo, cifra che considero equa.

Due settimane dopo ritiro il PC assemblato da loro con tanto di installazione di OS e mi fanno la fattura con codice fiscale e non partita IVA perché l'ho acquistato come privato. Non mi danno le condizioni di garanzia, ma non me ne preoccupo, al momento, tanto ho le altre.

A marzo di quest'anno, il PC inizia a fare i capricci con false partenze e spegnimenti improvvisi. Dopo averlo sopportato per qualche giorno, lo carico in macchina e lo porto al negozio, tanto è in garanzia, mi dico. Tutto questo dopo aver controllato sul loro sito web che la garanzia sia comunque di due anni per l'acquisto con fattura e codice fiscale (fanno la differenza loro stessi sulla pagina disponibile anche adesso!) e riconsegna in negozio. Rispetto a un anno fa Il costo nell'eventualità di non riscontro di guasti è di poco superiore, 25 euro iva inclusa.

Consegno il pacco, in imballo originale, etc, etc, firmo la ricevuta di consegna, in mezzo a un po' di confusione per via degli altri clienti. Preventivo di spesa scritto a lettere cubitali: ZERO.

Arrivato a casa, incappo in mio fratello che, tra una chiacchiera e l'altra, mi fa notare come la ricevuta di consegna non sia tale, bensì si tratti dell'accettazione vera e propria di ulteriori condizioni di garanzia, scritte in caratteri naturalmente microscopici (saranno 6 pixel su un monitor da 1440) che prevedono, tra l'altro:

a) validità della garanzia per due anni solo per chi acquista con scontrino fiscale;
b) "le macchine assemblate dei Signori clienti" sono coperte da garanzia sulle singole parti e perciò bisogna pagare comunque la manodopera di 45 euro IVA inclusa ORARIE.

Inca**ato come una bestia perché non si erano affatto discusse quelle clausole e io ho sottoscritto con l'unico pensiero di aver firmato una ricevuta di consegna, telefono in negozio e mi viene detto che, in ogni caso, per quel che riguarda la clausola b), si fa riferimento unicamente alle macchine autoassemblate che non presentino difetti dopo il test. La mia l'avevano assemblata loro, perciò nessun problema. Faccio notare che c'è scritto "macchine assemblate dei Signori clienti" e non "dai". L'italiano sarà pure un'opinione, però... L'interpretazione mi viene confermata.

Bene, andiamo avanti così.

Ora, alla restituzione, mi si dice che il mio PC non ha nulla (le false partenze e gli spegnimenti saranno stati un miraggio...) e perciò DEVO pagare il costo di 45 euro orarie della manodopera per il collaudo!

Al momento, potrei anche accettare di pagare un paio d'ore di manodopera anche se non hanno nemmeno toccato il PC, ma non di sicuro rinunciare al secondo anno di garanzia (con la possibilità che il problema si ripresenti fuori garanzia), perché la mia fattura non era destinata a un'azienda e nemmeno a un libero professionista.

Soprattutto, il modulo RMA che avrei potuto stampare dal loro sito, non è uguale a quello che ho io. In pratica, spedendo il PC avrei speso 20 euro + IVA + spese di spedizione, portandolo di persona, con quest'altro benedetto modulo, 45 euro orarie. Mi sembra un'incongruenza grossa come una casa.

Commenti, consigli o altro.

Un ringraziamento anticipato a chi risponderà.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 15:36   #1032
GiGaHU
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 887
Scusate il mezzo-OT, visto che non c'entra molto con l'informatica, ma molto con la garanzia... ma mi servirebbe un parere, prima di spedirla:

Quote:
La presente per lamentare un increscioso fatto accadutomi presso Vs. centro Saturn di xxxx.
Nel mese di novembre ho consegnato presso il centro vendita, un dvd-recorder Samsung (acquistato nel luglio 2007) che aveva vari problemi di funzionamento, fra i quali il mancato funzionamento della preso HDMI in caso di upscaling delle immagini alla risoluzione di 1080i.
Nel momento della presa in carico della riparazione in garanzia, l’operatore mi avvisava che il tempo limite della riparazione sarebbe stato di 90gg e che sarei stato chiamato a riparazione avvenuta.
Nei primi giorni di Aprile, non avendo avuto notizie in merito, contatto il punto vendita che, dopo un paio di giorni di “ricerca”, mi conferma che il registratore è stato riparato e pronto per il ritiro.
All’atto del ritiro, chiedo che venga provato per verificare che tutto funzionasse come da specifiche.
Purtroppo, nonostante varie prove, l’uscita HDMI è inutilizzabile in quanto, pur agganciando il segnale, la visione risulta troppo disturbata impedendone l’utilizzo.
A fronte di una prospettata nuova riparazione in garanzia chiedo, come da “Codice del consumatore” che il prodotto mi venga sostituito o rimborsato. Infatti, a fronte dei 90 gg prospettati, ho riavuto il prodotto solo dopo 5 mesi. Ritengo assolutamente non corretto dover attendere altro tempo per l’ennesima riparazione.

Riporto quanto chiaramente spiegato dall’Adiconsum in merito:

“Per la riparazione del bene non c’è un tempo codificato fra la consegna e la restituzione del bene, in quanto il Decreto Legislativo con l’art. 1519 quater c.c. Prevede che “……la riparazione deve essere effettuata entro un congruo tempo dalla richiesta senza arrecare notevoli inconvenienti al consumatore…..” per cui trascorso un ragionevole lasso di tempo il consumatore può richiedere, (tramite raccomandata A/R), la sostituzione, la riduzione del prezzo, o la risoluzione del contratto. “

Ovviamente il generico “ragionevole lasso di tempo” mi sembra, usando un minimo di buon senso, sia abbondantemente superato dai 90 giorni previsti diventati poi 5 mesi.

In risposta alla citazione mnemonica (comunque corretta) da parte del sottoscritto di tale articolo di Legge, i Vs. operatori hanno continuato a scaricare le colpe al centro di assistenza Samsung che, secondo il loro parere, non avrebbe rispettato i tempi di consegna previsti.
Tutto ciò, evidentemente, non accettando il principio base per il quale il cliente ha stipulato un contratto commerciale esclusivamente con il venditore, come chiaramente specificato negli articoli della legge di cui sopra. E palese che in tali articoli, il produttore del bene è assolutamente escluso da ogni rapporto con il cliente finale.

Dispiace soprattutto “l’ostruzionismo” del personale del punto vendita.
In particolare, ha destato “sgomento”, l’affermazione del sig. xxxxxx, qualificatosi come “responsabile xxxxx” e “responsabile di più alto livello” presente nel punto vendita che, incredibilmente a mio avviso, ammetteva “candidamente” che non era tenuto a conoscere il Codice del Consumatore e, di conseguenza, le leggi che lo regolano.
Francamente, se ciò fosse vero, non si potrebbe non restare sfavorevolmente colpiti dal livello formativo fornito a persone che dovrebbero avere un rapporto costante con i clienti, possibilmente accompagnarli nelle scelte e conoscerne diritti e doveri per offrire il miglior servizio.

Ora sto aspettando la chiamata di un Vs. operatore che mi ragguagli sullo stato della riparazione, nella speranza che questa volta sia definitiva (ed in tempi “congrui”) e che il registratore non si guasti di nuovo dopo qualche mese, visto che, a forza di aspettarlo, la garanzia di 24 mesi sta per scadere (a prescindere dai 2 mesi aggiuntivi per la denuncia del guasto, che se tanto mi dà tanto, non verrebbero mai riconosciuti dai vostri operatori).
Da parte del sottoscritto, credo che Saturn, abbia perso un “buon” cliente che ha sempre promosso e consigliato il megastore come ottimo punto-vendita presso conoscenti e parenti. Ovviamente, in futuro mi asterrò da ogni azione propositiva, anzi consiglierò di munirsi di copie del codice del consumatore per far valere i propri diritti.
Secondo voi, ho detto baggianate?

Ultima modifica di GiGaHU : 23-04-2009 alle 15:38.
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:01   #1033
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da GiGaHU Guarda i messaggi
Scusate il mezzo-OT, visto che non c'entra molto con l'informatica, ma molto con la garanzia... ma mi servirebbe un parere, prima di spedirla:

Secondo voi, ho detto baggianate?
Più che altro, mi sembra troppo lunga ed infarcita di argomentazioni che possono essere omesse senza per questo perdere di sostanza.

Prova a semplificarla ed attieniti ai fatti: sei partito con la richiesta della sostituzione e allora insisti su quella. Gli elementi ce li hai: il tempo trascorso e la mancata riparazione. Metti solo il riferimento alla legge e copia dell'articolo come fatto sopra.

Dovrà poi Saturn fare la sua controproposta.

Se hai un amico avvocato, falla mandare da lui alla Saturn.

Ultima modifica di eureka63 : 24-04-2009 alle 11:15.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:19   #1034
GiGaHU
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 887
Ok, grazie dei consigli...
Effettivamente è un po' "pesante" da leggere... ma per adesso era una specie di "brainstorming"... poterò meglio...
L'importante è che la sostanza sia corretta... e non abbiano appigli...

E poi, francamente, a questo punto spero solo che mi restituiscano presto tutto funzionante... ma almeno gli ho detto quanto sono ignoranti, o finta di esserlo, i loro venditori...
Peccato che non "puniranno" mai il capo reparto... se lo meriterebbe (visto come mi ha dato certe risposte)...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 13:15   #1035
mimmovaga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: bari
Messaggi: 214
eccolo-.-.

nn so se la mia domanda sia inerente al topic ma a proposito di garanzia...al mio cellulare l'autoparlante si sente male. Inizio con il dirvi che è un cellulare ottenuto a 0 euro con un'offerta della 3 che da un telefono gratuito con una ricarica fissa di 10 euro al mese (la ricarica dipende dal telefono varia da 10 20 30 50 ) cmq sono al 4 mese di "pagamenti x il cellulare" ora ho questo problema. se lo voglio mandare in assistenza resto senza cellulare e quindi la mia scheda della 3 nn la posso usare e sono costretto ("se x caso si tengono x la riparazione il cellulare piu di un mese") a fare ricariche a vuoto e nn usufruire di un cellulare per tutta la durata della riparazione...nn è molto normale nn dite?
mimmovaga è offline Rispondi citando il messaggio o parte di esso
mimmovaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 16:35   #1036
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da mimmovaga Guarda i messaggi
nn so se la mia domanda sia inerente al topic ma a proposito di garanzia...al mio cellulare l'autoparlante si sente male. Inizio con il dirvi che è un cellulare ottenuto a 0 euro con un'offerta della 3 che da un telefono gratuito con una ricarica fissa di 10 euro al mese (la ricarica dipende dal telefono varia da 10 20 30 50 ) cmq sono al 4 mese di "pagamenti x il cellulare" ora ho questo problema. se lo voglio mandare in assistenza resto senza cellulare e quindi la mia scheda della 3 nn la posso usare e sono costretto ("se x caso si tengono x la riparazione il cellulare piu di un mese") a fare ricariche a vuoto e nn usufruire di un cellulare per tutta la durata della riparazione...nn è molto normale nn dite?
mimmovaga è offline Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Ma la ricarica serve a pagare il cellulare o a telefonare?

Nel primo caso, comunque ti scali il debito che hai con 3; nel secondo caso, quando il cellulare ti torna indietro, hai tutta la ricarica già fatta da utilizzare per telefonare.

Insomma, non perdi niente.

O no?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 12:52   #1037
mimmovaga
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: bari
Messaggi: 214
si senza dubbio ma resto senza cellulare...e faccio ricariche da utilizzare quando riavrò il cellulare...nn è compito della 3 darmi un telefono sostituto o dal negoziante?
mimmovaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 14:58   #1038
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da mimmovaga Guarda i messaggi
si senza dubbio ma resto senza cellulare...e faccio ricariche da utilizzare quando riavrò il cellulare...nn è compito della 3 darmi un telefono sostituto o dal negoziante?
Dipende da quello che c'è scritto nelle pagine del contratto che hai firmato. Comprati una lente di ingrandimento bella potente perchè saranno tutte clausole con font-size=-1
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 18:59   #1039
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11069
Salve a tutti,
piccolo dubbio sulla garanzia di prodotti sostituiti:
compro un dvd recoder a feb 2008. A dic 2008 me lo sostituiscono con un modello diverso (dopo 5 mesi di tentativi di riparazione). Il produttore (Samsung) sostiene che la garanzia decorre sempre da feb 2008 anche se il prodotto consagnatomi è nuovo e DIVERSO dal precedente.

E' così o no?

Grazie in anticipo per le risposte.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 19:43   #1040
CoolBits
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 3215
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
piccolo dubbio sulla garanzia di prodotti sostituiti:
compro un dvd recoder a feb 2008. A dic 2008 me lo sostituiscono con un modello diverso (dopo 5 mesi di tentativi di riparazione). Il produttore (Samsung) sostiene che la garanzia decorre sempre da feb 2008 anche se il prodotto consagnatomi è nuovo e DIVERSO dal precedente.

E' così o no?

Grazie in anticipo per le risposte.
Ha perfettamente ragione Samsung, tu non hai acquistato un nuovo prodotto ma hai ricevuto un prodotto sostitutivo e quindi la garanzia decorre dalla data dell'acquisto originario
__________________
CoolBits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
MacBook Air 2022 a 999€, risparmi fino a...
Gli Stati Uniti revocano nuove licenze p...
Scendono anche i realme 12 Pro 5G e real...
I Redmi Note 13 e Note 13 Pro tornano in...
Il super TV LG OLED EVO 55" Serie C...
Google presenta il Pixel 8a: l'Intellige...
Lancio con equipaggio della capsula Boei...
HUAWEI WATCH FIT 3, annunciato a Dubai i...
Google Pixel Tablet arriva in Italia per...
Zscaler: attacchi di phishing in crescit...
Apple ha annunciato i software Final Cut...
Apple annuncia il chip M4 pensato per i ...
Nuovi iPad Pro ufficiali: 'impossibilmen...
Prototipo di Super NES all'asta: superat...
iPad Air 2024, per la prima volta in due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v