Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-08-2006, 16:16   #201
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Ragazzi per chi non ha proprio lo stereo in auto, cosa può fare ? esistono degli aplificatori economici ? l'importante è che si sente.

Non posso mettere lo stereo, neanche uno vecchio, dato che sto a napoli e per i 4 mesi che ho avuto lo stereo senza frontalino mi hanno aperto una decina di volte la macchina...
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:48   #202
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Mixmar
@ Eureka63: di lettori così io conosco il Digisette Duo, ma non escludo che ce ne possano essere altri
Grazie, immagino tu intenda questi



(sito http://www.digisette.com/it/products/duoseries.asp). Ci sono diversi modelli. Me li studio e poi vedrò che fare.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:05   #203
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Sony a cassetta...

Ciao
io ho un'autoradio Sony XR-C550, a cassetta, abbinata ad un caricatore da 10 CD in baule e per ora ho un'adattatore a cassetta con filo per il lettore mp3... non male, ma certo il suono non è pulitissimo (per quanto mi aspettassi MOOOLTO di peggio!)..

SE (perchè devo controllare) sul retro dell'autoradio avessi ingressi RCA per AUX... non potrei collegare un cavo con i due RCA alla radio e dall'altra parte un jack stereo femmina, in modo da avere un connettore per i vari lettori mp3, magari nel cassettino dell'auto???

In tal caso, secondo voi, impostando la radio su AUX mi "vede" il lettore collegato e quindi riproduce quella sorgente sonora??? SAREBBE GRANDIOSO!!!!

Ultima modifica di lbatman : 05-09-2006 alle 10:43.
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:17   #204
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
mi spiegate come funziona questa "cassetta", va inserita come una normale cassetta nella radio?
se io avessi una radio con lettore CD come faccio a collegarla con il mio lettore mp3?
grazie risolvereste un bel problema
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:29   #205
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Non esiste un amplificatore economico da collegare direttamente alle casse ?
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:30   #206
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89
mi spiegate come funziona questa "cassetta", va inserita come una normale cassetta nella radio?
se io avessi una radio con lettore CD come faccio a collegarla con il mio lettore mp3?
grazie risolvereste un bel problema

Ciao,
si, la cassetta va inserita proprio come una normale cassetta!
Non funziona male.. ma certo se sei un perfezionista del sound non sarai mai soddisfatto al 100%.. ma comunque è già una soluzione gradevole (filo a parte!)

Se hai un autoradio con lettore cd... cerchi se esistono moduli apposta per la tua radio (soluzione perfetta ma molto cara!), oppure vedi se ha connessioni RCA in ingresso sul posteriore, oppure se ha un jack audio INPUT sul frontale (molto raro!)...

lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:33   #207
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Non esiste un amplificatore economico da collegare direttamente alle casse ?
Beh, non credo sia un'ottima soluzione....

Ma intendi da aggiungere all'impianto dell'autoradio già esistente??
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:38   #208
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Beh, non credo sia un'ottima soluzione....

Ma intendi da aggiungere all'impianto dell'autoradio già esistente??
non ho l'autoradio, ho solo una cassa non proprio funzionante e una funzionante

se metto questo qua :



Amplificatore SilverStar 300 WATT 2 canali
Completo di filtro passa-basso e passa-alto
Frequenza risposta: 20-20000 Hz
Potenza uscita: 300 Watt (2x150W)
Uscita indipendente: 4 ohm
DC Power: 11,5 -14w
s/n radio > 90 dB
Dimesioni 40 x 80 x 110 mm
Colore alluminio

dovrebbe andare bene ? costa 15 euro la spesa sarebbe accettabile !

la mia auto è una fiat uno, la batteria dovrebbe essere 40A
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:43   #209
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Beh, in tal caso.. controllando per scupolo la compatibilità delle casse con questo ampli (l'impedenza in ohm, in pratica!) CREDO che possa andare... perchè no!

Magari qualcuno sa dirti qsa di più sicuro.... ma credo possa andare!

La cassa che va così così che problemi ha?
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:18   #210
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Prima avevo autoradio e casse ( regalate da un amico ), poi un bravo ragazzo si prese l'autoradio dalla macchina e voleva prendere anche le casse, ha tentato di strapparla... se tengo il volume diciamo non troppo alto nessun problema.
__________________
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 12:03   #211
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
oppure esistono delle mascherine con memoria estraibile come un lettore mp3 con presa USB? se esiste ke prodotto mi consigliate? io nn sono riuscito a trovare niente del genere,
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 13:28   #212
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
ho trovato questo:
Sony MEX-1GP
come posso verificare la compatibilità al mio impianto?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 22:29   #213
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89
mi spiegate come funziona questa "cassetta", va inserita come una normale cassetta nella radio?

Quote:
se io avessi una radio con lettore CD come faccio a collegarla con il mio lettore mp3?
Il trasmettitore FM, ma spesso non si rivela il massimo (leggi vecchi post).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 17:12   #214
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
PROVATO: FUNZIONA ALLA GRANDE!!!!

Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ciao
io ho un'autoradio Sony XR-C550, a cassetta, abbinata ad un caricatore da 10 CD in baule e per ora ho un'adattatore a cassetta con filo per il lettore mp3... non male, ma certo il suono non è pulitissimo (per quanto mi aspettassi MOOOLTO di peggio!)..

SE (perchè devo controllare) sul retro dell'autoradio avessi ingressi RCA per AUX... non potrei collegare un cavo con i due RCA alla radio e dall'altra parte un jack stereo femmina, in modo da avere un connettore per i vari lettori mp3, magari nel cassettino dell'auto???

In tal caso, secondo voi, impostando la radio su AUX mi "vede" il lettore collegato e quindi riproduce quella sorgente sonora??? SAREBBE GRANDIOSO!!!!
Ragazzi,

ho provato a collegare un cavo con due RCA da una parte ed un jack stereo dall'altra, da una parte all'autoradio e dall'altra al mio Ipod Nano 4Gb e funziona BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!
Oltretutto così posso avere in auto: Ipod 40Gb, Ipod Nano 4Gb, tutte le canzoni e i vari file che ho sul cell (1Gb!!!), Creative Zen Vision 30Gb... e disporre nel cassettino di un jack stereo piccolo, per chiunque abbia volgia di farmi ascoltare qsa di suo!!!

ESTREMAMENTE comodo, pratico, funzionale, ECONOMICO e si sente PERFETTAMENTE!!!!!!!
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 23:48   #215
Demin Black Off
Senior Member
 
L'Avatar di Demin Black Off
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Sono riuscito a montare l'mp3 senza l'autoradio in macchina ! ho usato due kit di nuova elettronica basati sul TDA7052, fantastico, talmente che si sente forte e bene stavo sfondando le casse !

Ora devo solo trovare il modo di inscatolare decentemete il kit, devo trovare il modo di fare un box decente e montare un dissipatore sopra al chip dato che si riscalda.
__________________

Ultima modifica di Demin Black Off : 12-09-2006 alle 23:52.
Demin Black Off è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:43   #216
batista87
Member
 
L'Avatar di batista87
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Marco dei Cavoti
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ragazzi,

ho provato a collegare un cavo con due RCA da una parte ed un jack stereo dall'altra, da una parte all'autoradio e dall'altra al mio Ipod Nano 4Gb e funziona BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!
Oltretutto così posso avere in auto: Ipod 40Gb, Ipod Nano 4Gb, tutte le canzoni e i vari file che ho sul cell (1Gb!!!), Creative Zen Vision 30Gb... e disporre nel cassettino di un jack stereo piccolo, per chiunque abbia volgia di farmi ascoltare qsa di suo!!!

ESTREMAMENTE comodo, pratico, funzionale, ECONOMICO e si sente PERFETTAMENTE!!!!!!!
scusa mi potrsti spiegare meglio come hai fatto??i due RCA dove li hai collegati dietro lo stereo???mica sai se ci sono problemi di incompatibilità con i vari modelli di stereo????

grazie
batista87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 15:36   #217
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Ciao,

ho semplicemente collegato un cavetto con due RCA maschi dietro l'autoradio (credo che ogni autoradio abbia almeno un ingresso per un componente ausiliario, tipo CD o MD, generalmente indicato da AUX), cavo che termina dall'altra parte con un normale jack stereo (quello delle cuffie per intenderci), al quale sarà possibile collegare un telefono (quindi anche vivavoce perfetto e gratis! ), un Ipod (così come qualsiasi riproduttore di MP3!!), e ogni altro apparecchio portatile... con una spesa non superiore ai 5€, non male no???

Credo che l'unica incompatibilità possa derivare dall'assenza di un ingresso con RCA (canale sinistro e destro) oppure dalla richiesta di un cavo specifico (come alcune ditte produttrici scelgono di fare!).

Resto a tua disposizione

Ciao
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 16:01   #218
batista87
Member
 
L'Avatar di batista87
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Marco dei Cavoti
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ciao,

ho semplicemente collegato un cavetto con due RCA maschi dietro l'autoradio (credo che ogni autoradio abbia almeno un ingresso per un componente ausiliario, tipo CD o MD, generalmente indicato da AUX), cavo che termina dall'altra parte con un normale jack stereo (quello delle cuffie per intenderci), al quale sarà possibile collegare un telefono (quindi anche vivavoce perfetto e gratis! ), un Ipod (così come qualsiasi riproduttore di MP3!!), e ogni altro apparecchio portatile... con una spesa non superiore ai 5€, non male no???

Credo che l'unica incompatibilità possa derivare dall'assenza di un ingresso con RCA (canale sinistro e destro) oppure dalla richiesta di un cavo specifico (come alcune ditte produttrici scelgono di fare!).

Resto a tua disposizione

Ciao

innanzitutto grazie per la risposta.

io ho provato a collegare il lettore all'autoradio,ho visto e dietro ha l'audio in,con due RCA e l'out con 4 RCA,due per avanti e due per dietro.collegando però l'RCA all'autoriadio e il jack al lettore lo stereo non mi vede la modifica,nel senso che non riconosce il lettore,e andando a scorrere tra le "fonti" disponibili mi vede solo la radio.l'autoradio è un sony,non so che modello ma cmq legge i cd e dovrebbe avere la possibilità del caricatore.secondo te può essere qualche problema di incompatibilità con la sony??
batista87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 16:41   #219
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
No, perchè io ho proprio una Sony....

Però non so dirti....
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 16:49   #220
batista87
Member
 
L'Avatar di batista87
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Marco dei Cavoti
Messaggi: 84
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
No, perchè io ho proprio una Sony....

Però non so dirti....

ma mica hai dovuto collegare qualche altro cavo che fa riconoscere allo stereo che c'è il caricatore cd o cmq un'altra fonte???xk dietro ci sono altrri ingressi,tu hai collegato solo l'RCA??e poi premendo il tasto "source" dell'autoradio ti legge dal lettore MP3???
batista87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v