Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2011, 17:12   #61
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
tutte e 2 perchè ridondanti, solo doppioni (in peggio) di alcune funzioni presenti in PF, basta dire che a default il FW si 7 come già i suoi predecessori non filtra quello che esce dal pc
Con opportune modifiche comunque anche il FW di 7 non è poi da buttar via, ma occorre metterci le mani
UAC anche se settato al max penso che non copra più dell'hips presente in PF
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Grazie romagnolo
Vedro' il da farsi, al momento ho altro per la testa.
In verita su Seven mi affido tanto ma proprio tanto all'UAC settato al massimo, mentre il firewall anche volendo metterci mani e' un po particolare

Buon fine settimana
Il firewall di W7 l'ho impostato in modalità avanzata quindi bidirezionale e per creare determinate regole occorre perderci un pò di tempo (soprattutto quelle per il P2P). Quanto all' UAC, anche se settato al massimo purtroppo non arriverà mai ai livelli degli HIPS di terze parti, ma personalmente ed in tal senso ho deciso di affidarmi all'accoppiata UAC (settato al max) + EMET.
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:39   #62
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
il firewall di Seven ha un agravissima pecca, non esegue nessun controllo sugli eseguibili appartenenti alle regole, questo significa che se uno di questi eseguibili venisse sostituito da un virus l'utente non sarebbe informato e il virus avrebbe un autostrada già aperta da usare.
la protezione del firewall di seven infatti è troppo elementare ed è infatti raffigurata all'ultimo posto nelle classifiche.

ognuno poi usa cio che ritiene più idoneo o affine, ma non appena installi un firewall di terze parti questo disattiva il firewall di windows

PrivateFirewall è molto semplice da usare e grazie ad un modulo di analisi comportamentale svincola l'utente dalla maggioranza delle richieste di autorizzazione. L'Uac rimane un componente fondamentale di windows per mantenere alto il livello di sicurezza ma questo non sostituisce un Firewall e nemmeno un Hips.

Ultima modifica di xcdegasp : 04-09-2011 alle 15:45.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 15:48   #63
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Mod, si sa nulla della traduzione in italiano?

Altra cosa: sul pc con Seven 64 bit utilizzo il firewall di sistema e l'UAC settato al massimo: volendo utilizzare PF, bisognerebbe escludere la prima o ambedue le protezioni?

Grazie
purtroppo non ho notizie di una traduzione in italiano, proverò a sollecitare nuovamente
il firewall di windows viene disabilitato in automatico all'installazione di un qualsiasi firewall di terze parti, il resto è pienamente compatibile
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 16:08   #64
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il firewall di Seven ha un agravissima pecca, non esegue nessun controllo sugli eseguibili appartenenti alle regole, questo significa che se uno di questi eseguibili venisse sostituito da un virus l'utente non sarebbe informato e il virus avrebbe un autostrada già aperta da usare.
la protezione del firewall di seven infatti è troppo elementare ed è infatti raffigurata all'ultimo posto nelle classifiche.

ognuno poi usa cio che ritiene più idoneo o affine, ma non appena installi un firewall di terze parti questo disattiva il firewall di windows

PrivateFirewall è molto semplice da usare e grazie ad un modulo di analisi comportamentale svincola l'utente dalla maggioranza delle richieste di autorizzazione. L'Uac rimane un componente fondamentale di windows per mantenere alto il livello di sicurezza ma questo non sostituisce un Firewall e nemmeno un Hips.
D'accordo in tutto però il controllo degli eseguibili non dovrebbe essere un "compito" affidato più ad un HIPS? Ok, oggi qualsiasi firewall di terze parti include tale modulo e quindi il problema è limitato in partenza quindi mi domando: se utilizzo un firewall vecchio stampo (quindi si ha un controllo solo sulle connessioni ed in questo contesto credo possa rientrarci anche quello di base di Windows) + un HIPS puro, non ottengo lo stesso risultato? Quindi in sostanza il firewall di W7 (magari in modalità avanzata) in accoppiata ad un HIPS potrebbe garantire un buon livello di protezione
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 16:41   #65
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
il controllo del firewall software sugli eseguibili esiste da vent'anni, la questione non è quanto sia vecchia un firewall per rivaleggiare ad armi pari con quello incorporato da windows (solo a puro esempio il firewall outpost free 1.x incorporava diversi controlli sgli eseguibili) ma quanto sia scarno di funzionalità.

un muro difensivo è un insieme di varie strategie adatte a creare appunto una barriera solida e articolata contro il "nemico", quindi più strumenti esistono a controllare la vericità e genuinità degli eseguibili/servizi maggiore sarà la sicurezza che ne deriva. chiaro che più uno strumento è specifico per dei controlli e maggiore sarà la sua accuratezza ma se questo avesse un'anomalia? se questo smettesse di funzionare? se questo avesse un bagliore e non "vedesse"?

nessun programma è infallibile al 100%, fosse così non ci sarebbe necessità di creare un muro difensivo, e avere un semplice programma che lavora come un router non serve a molto

Ultima modifica di xcdegasp : 04-09-2011 alle 17:59.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 18:47   #66
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Ok, buono a sapersi, anche perchè ho sempre usato Outpost firewall e solo per un periodo Comodo e lo stesso PrivateFirewall. Essendo prodotti completi non mi ero mai posto quelle problematiche per cui ne terrò conto...
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 19:48   #67
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
purtroppo non ho notizie di una traduzione in italiano, proverò a sollecitare nuovamente
il firewall di windows viene disabilitato in automatico all'installazione di un qualsiasi firewall di terze parti, il resto è pienamente compatibile
Quindi scusa l'ignoranza: premesso che utilizzo win 7 64 bit con diritti limitati e navigo con firefox e noscript impostato in modo maniacale, se ad esempio volessi installare PF, potrei tenere comunque l'UAC impostato al massimo e disattivare (molto volentieri ) il firewall di windows?

Cioe' alla fine potrei utilizzare una configurazione similare? ->
1) Private Firewall
2) UAC impostato al massimo
3) account con diritti limitati
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 21:00   #68
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Quindi scusa l'ignoranza: premesso che utilizzo win 7 64 bit con diritti limitati e navigo con firefox e noscript impostato in modo maniacale, se ad esempio volessi installare PF, potrei tenere comunque l'UAC impostato al massimo e disattivare (molto volentieri ) il firewall di windows?

Cioe' alla fine potrei utilizzare una configurazione similare? ->
1) Private Firewall
2) UAC impostato al massimo
3) account con diritti limitati
Noto una certa analogia

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3329
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 21:15   #69
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
In effetti si
Solo che in quel topic volevo testare la differenza fra i vari hips e firewall, di qualunque fattezza, tipo, versione e categoria (poi il discorso e' caduto quasi in modo naturale su PF); qui la domanda verte principalmente se possano convivere i vari moduli di difesa esposti nel mio precedente post.

Quasi per un mea culpa, l'avevo anche sottolineato: cliccami tutto.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 21:17   #70
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
In effetti si
Solo che in quel topic volevo testare la differenza fra i vari hips e firewall, di qualunque fattezza, tipo, versione e categoria (poi il discorso e' caduto quasi in modo naturale su PF); qui la domanda verte principalmente se possano convivere i vari moduli di difesa esposti nel mio precedente post.

Quasi per un mea culpa, l'avevo anche sottolineato: cliccami tutto.
Appunto, se ne sei consapevole
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2011, 21:31   #71
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Appunto, se ne sei consapevole
Chiedo scusa.....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 21:31   #72
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Mod? (Degasp)
Ci sei?

Uppino per la richiesta di prima
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 22:46   #73
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Mod? (Degasp)
Ci sei?

Uppino per la richiesta di prima
in attesa del buon Degasp io disattiverei uac e terrei attivo solo pf, sebbene la versione 64bit non sia avvicinabile a quella a 32bit per il noto problema del settore kernel protetto da microsoft e che i programmatori di terze parti possono solo aggirare o fare workaround, problema comunque comune a tutti e non solo a pf
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 23:54   #74
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
l'uac non è assolutamente un problema tenerlo attivo insieme a PF, ma anche più in generale non è un problema averlo attivo
io ce l'ho settato a livello medio-alto e non vedo perchè disattivarlo

puoi anche tenerlo al massimo come puoi disabilitarlo, ma questo dipende da cosa vuoi ottenere, da cosa vuoi diifenderti e sopratutto da cosa vuoi proteggere.

Ultima modifica di xcdegasp : 06-09-2011 alle 23:58.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:23   #75
alessandroloro
Member
 
L'Avatar di alessandroloro
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 88
problemi di sicurezza!!

Salve a tutti!
anticipo un grazie per le risposte.
Premetto che non sono proprio pratico di windows server 2003, conosco discretamente l' ambiente windows xp e 7.

Io ho questo problema, cioè : dovrei cambiare L' indirizzo IP statico di un server con il SO W. server 2003, devo cambiarlo per evitare che persone che conoscono l' indirizzo attuale non possano più accedervi senza la mia autorizzazione.
Ora, non so se devo chiamare la azienda che mi fornisce il servizio internet o che altro, io come anticipato non sono pratico di questo sistema, perchè non ho mai avuto la possibilità di utilizzarlo.

Ora, vi prego di spiegarmi come fare nel modo piu semplice possibile perchè come gia detto non ho esperienza con quel sistema operativo, nel caso dovessi chiamare la società che mi fornisce il servizio, potreste cortesemente spiegarmi cosa fare una volta chiamata essa per cambiarlo?

Grazie mille!!
please help me
__________________
alessandroloro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:31   #76
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
magari 4gg di sospensione ti saranno utili per comprendere al meglio il Regolamento del Forum ed evitare di inzozzare altre discussioni con la tua richiesta (crossposting). l'argomento qui è PrivateFirewall tutto il resto è offtopic

Ultima modifica di xcdegasp : 07-09-2011 alle 16:37.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 17:02   #77
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
in attesa del buon Degasp io disattiverei uac e terrei attivo solo pf, sebbene la versione 64bit non sia avvicinabile a quella a 32bit per il noto problema del settore kernel protetto da microsoft e che i programmatori di terze parti possono solo aggirare o fare workaround, problema comunque comune a tutti e non solo a pf
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
l'uac non è assolutamente un problema tenerlo attivo insieme a PF, ma anche più in generale non è un problema averlo attivo
io ce l'ho settato a livello medio-alto e non vedo perchè disattivarlo

puoi anche tenerlo al massimo come puoi disabilitarlo, ma questo dipende da cosa vuoi ottenere, da cosa vuoi diifenderti e sopratutto da cosa vuoi proteggere.
Grazie per le risposte ad entrambi
Buon proseguimento di giornata.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 19:05   #78
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
VPN

Mod, ma le regole per la VPN vanno comunque fatte oppure solo se servono?

Io ad esempio non so nemmeno se la utilizzo anche se nei programmi installati nel mio win 7 ho:
Cisco EAP-FAST Module
Cisco LEAP Module
Cisco PEAP Module

Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:10   #79
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Dynamic Security Agent

Edit

Ultima modifica di Kohai : 09-10-2013 alle 22:19. Motivo: Rimosso link ritenuto pericoloso dai norton dns
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 22:10   #80
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Appena installato, vediamo come va....
Peccato per gli alert di dimensioni piccoline... ottimi pero' per chi ha un pc con schermo piccolo...

Lo sto studiando...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v