Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2018, 21:44   #3181
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
????? forum MORTO ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 21:03   #3182
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
news da paura di oggi 28 aprile 2019 :



Non ci sono soltanto Avast e Sophos nell'elenco degli antivirus che hanno problemi con l'ultima tornata di aggiornamenti per Windows, rilasciata lo scorso 9 aprile.

Da quando i malfunzionamenti sono emersi, la lista ha continuato ad allungarsi arrivando a includere anche Avira, ArcaBit e McAfee.

Quando gli aggiornamenti mensili vengono installati su Pc con questi software di sicurezza, inizialmente tutto sembra funzionare correttamente. Al momento di effettuare un login, però, il computer si blocca e smette di rispondere.

L'unica soluzione a questo punto è riavviare in modalità provvisoria e disinstallare disabilitare l'antivirus.

A quanto pare la causa di questo strano comportamento sta in un cambiamento apportato da Microsoft a un componente di Windows chiamato CRSS (Client/server Runtime SubSystem), usato per gestire le applicazioni Win32.

I vari produttori di antivirus stanno rilasciando versioni aggiornate dei loro prodotti, che si conformano al nuovo CRSS, mentre da Microsoft non dovrebbe arrivare alcuna patch: sono ora i software che devono modificare il proprio modo di operare al sistema operativo, e non il contrario.

Chi non avesse ancora provveduto a installare una versione recente degli antivirus indicati, oppure si trovasse nella situazione in cui detto antivirus ancora non dispone di una versione aggiornata, non ha comunque ragione di preoccuparsi.


Aggiornamenti di sistema
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo


Dopo che sono emersi i primi casi, infatti, Microsoft ha bloccato l'installazione degli aggiornamenti su tutte quelle macchine con i software di sicurezza incriminati.

Il problema riguarda diverse versioni di Window2: sono infatti coinvolti Windows 7, 8.1, Server 2008 R2, Server 2012, Server 2012 R2 e Windows 10.
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 13:30   #3183
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1313
Ciao ragazzi.......... spero che questo thread sia attivo perchè ho bisogno di un pò di aiuto nel tentativo di configurare al meglio questo antivirus.

Vengo da Avira Pro dopo aver scoperto che per un motivo non chiaro non aggiornava da mesi le sue definizioni dicendomi che non c'è connessione internet (ne ho discusso un pò nel thread specifico) per cui ieri sera dopo aver provato a fare una sua disinstallazione e una reinstallazione, come si dice, pulita e verificato che il problema persisteva o quindi preso l'estrema decisione di cambiare vita.

Per non scalare alla versione free di Avira...... conoscevo per aver installato ogni tanto in pc di amici Avast per cui ieri sera ho installato la sua versione free.
Durante il suo setup sono stato ben accorto a non installare roba superflua..... ma aihme mi sa che mi pentirò presto di questa scelta e vi spiego perchè:

- Durante la navigazione web... pur non avendo installando la protezione web continuano a comparire a schermo popup di avast in riferimento a qualcosa che lui chiama URL:Blacklist. Ok ottimo..... ma non avvisarmi ogni minuto e per ogni cosa. Dalle impostazioni non sembra ci sia modo per disattivare questa fastidiosa notifica sen non settare l'antivirus in modalità silenziosa che di fatto disattiva tutte le notifiche popup..... cioè o tutto o niente ? Lol.....
Inoltre ora dalla schermata principale ti avverte che è in modalità silenziosa e lo fa pure dalla sua icona del systemtray, credo, mostrando una X rossa.....

Come posso settare per ovviare a questo strano comportamento ? Forse il passaggio ad una versione a pagamento aggiunge qualche altra configurazione per entrare nel merito ?

Attendo vostri consigli e se nel frattempo, in queste ore, noto qualcos'altro magari edito se non vedo reply in merito.
Grazie in anticipo.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 13:43   #3184
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
CUT

- Durante la navigazione web... pur non avendo installando la protezione web continuano a comparire a schermo popup di avast in riferimento a qualcosa che lui chiama URL:Blacklist. CUT.
Non è un comportamento normale.
Se consideriamo anche il problema precedente, che avevi con Avira mi sorge il sospetto che ci sia qualcosa che non va nel sistema o che hai qualche virus o malware...
Un format e reinstallazione pulita è fattibile? Anche solo per togliersi il dubbio...
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 14:08   #3185
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
confermo nessuna segnalazione strana o invasiva da avast...

raramente appare un pop che segnala processi lenti o problema con le pass...

ma sono davvero rare come segnalazioni !
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 14:21   #3186
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1313
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non è un comportamento normale.
Se consideriamo anche il problema precedente, che avevi con Avira mi sorge il sospetto che ci sia qualcosa che non va nel sistema o che hai qualche virus o malware...
Un format e reinstallazione pulita è fattibile? Anche solo per togliersi il dubbio...
Prima vorrei escludere che non sia un problema di incompatibilità.
Cioè per assurdo Avast sembra funzionare in ogni sua feature e come detto lo fa anche troppo
In quando al problema con Avira Pro l'ideale sarebbe quello di testare un'altro pc con la stessa mia connessione......... per scongiurare che non sia un problema appunto di impostazione fisica di windows tipo qualche processo o gli stessi dns di windows che io uso a mesi. Però in quando ad avira trovi un pò dei miei tentativi di farlo ritornare a funzionare nel suo thread.
Onestamente ci son stato su quasi un mese dopo che me ne sono accorto che questo non si aggiornava ma non so dire da quant'è che effettivamente non si aggiornasse perchè addirittura non mi ha mai nemmeno segnalato tipo che le sue definizioni erano vecchie o emesso simile avviso quando invece da impostazione avrebbe dovuto farlo, se non sbaglio, dopo 7 giorni.

Boh.... cmq diciamo che al momento su questo pc avevo bisogno di qualcosa che mi desse un mimino di protezione e non fidandomi (magari sbagliando) del solo windows defender e conoscendo un pò avast ho optato per questo.
Poi ovviamente è sempre meglio cosi che restare con un AV che non si aggiorna non pensi ?

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
confermo nessuna segnalazione strana o invasiva da avast...

raramente appare un pop che segnala processi lenti o problema con le pass...

ma sono davvero rare come segnalazioni !
Dipende dalla vostra soglia di tolleranza.........
Faccio un esempio stupido:
Prima stavo usando mIRC con un suo addons e spesso e volentieri mi compariva l'avviso che mi diceva che aveva bloccato l'esecuzione di uno script.
Quello che dico è ok sono felice che tu mi abbia bloccato lo script perchè lo rilevi malevole ma almeno dammi la possibilità di disabilitare l'avviso ogni volta.
Io ho spulciato un pò nelle impostazioni e sembra esserci solo la possibilità di disattivare tutte le notifiche popup che invece sono comode quando per esempio sei di fronte ad un esecutivo dove in questo caso è un bene che ti avvisi che t'ha bloccato (e te lo mette nel cestino permettendoti di ignorarlo e metterlo nella lista dei consentiti... bene sta cosa perchè su Avira era un pò macchinosa sta cosa).

Cioè ora come ora ho disattivato completamente la "Protezione WEB" però poi mi diceva che c'era una protezione disattivata e quindi la X.
Ora ho provato un'altra cosa..... ho lasciato la protezione web attiva però dalle sue impostazioni o disattivato tutto il disattivabile (quindi tolto la spunta da "Abilita scansione web" da quella subito sotto ed ho disattivato il blocco siti). In teoria cosi facendo Avast non dovrebbe intervenire in nessun modo sulla navigazione web ma appunto mantengo la protezione nel caso ad esempio beccassi uno di quei file .scr da quei sempre + frequenti popup che ormai in rete fioccano da tutte le parti (sapete di cosa sto parlando?).

Non so se ho reso bene l'idea......
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 28-05-2019 alle 14:28.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 14:12   #3187
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
aiuto SOLO su chrome e non su firefox avast mi cancella una estensione !

come faccio a non farla bloccare da avast ?


aiutooo
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 19:03   #3188
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1802
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
aiuto SOLO su chrome e non su firefox avast mi cancella una estensione !

come faccio a non farla bloccare da avast ?


aiutooo
Impostazioni -> eccezioni -> aggiungi eccezione

dal riquadro selezioni la cartella delle estensioni di chrome e hai fatto.
Volendo poi, una volta installata l'estensione puoi mettere solo quella tra le eccezioni e togliere tutta la cartella.
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2020, 12:07   #3189
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
ottimo grande !

quindi posso mettere nelle eccezioni anche l'estensione di chrome , possibile ?

ma non capisco come fare una volra dentro in avast in aggiungi eccezioni , mi spieghi meglio ?


e mi dici anche :

" Volendo poi, una volta installata l'estensione puoi mettere solo quella tra le eccezioni e togliere tutta la cartella. "

cioe' non capisco ? grazie
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 11:57   #3190
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
..... NESSUNO che sa aiutarmi ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 12:03   #3191
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1802
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
ottimo grande !

quindi posso mettere nelle eccezioni anche l'estensione di chrome , possibile ?

ma non capisco come fare una volra dentro in avast in aggiungi eccezioni , mi spieghi meglio ?
Apri le impostazioni e vai fino al tasto sfoglia come in figura:






Poi navighi fino alla cartella delle estensioni di chrome e la metti tra le eccezioni.

Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
e mi dici anche :

" Volendo poi, una volta installata l'estensione puoi mettere solo quella tra le eccezioni e togliere tutta la cartella. "

cioe' non capisco ? grazie
Quest'ultimo passaggio ignoralo, se per esempio l'estensione si aggiornerà e cambierà nome o qualcos'altro dovrai comunque rimetterla tra le eccezioni.
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 14:42   #3192
vw1961
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1118
grandissimo ottimo ! sai mica come trovo (in che cartella) quella estensione di CHROME che mi cancella ?


grazieee
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2020, 18:48   #3193
Capitan_J
Senior Member
 
L'Avatar di Capitan_J
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1802
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
grandissimo ottimo ! sai mica come trovo (in che cartella) quella estensione di CHROME che mi cancella ?


grazieee
C:\Users\tuo-nome-utente\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\Extensions

Attiva i fie e cartelle nascoste se non la vedi.
__________________
LoVe hAtE
Capitan_J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 12:36   #3194
66Marco
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 329
Avast Free 20.5.2415 (02/07/20)

Ciao, nuova versione.......Avast Free 20.5.2415 (02/07/20)
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 11:58   #3195
66Marco
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Messaggi: 329
C'è una nuova versione datata 30/07: la 20.6.2420
66Marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2020, 18:40   #3196
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1313
Ragazzi ma cosa fare se ogni X ore vi ritrovate le protezioni disattivate !?!?

Nello specifico mi trovo 2 protezioni che devo riattivarle particolarmente ad ogni avvio del mio Windows 10.

Non credo sia normale questa cosa..........

*EDIT*
Poi un'altra questione che forse è molto + ampia..... cercando col "solito" google molti consigliano e bollano Avast come un "cancro" per il pc stesso aggiungendo che, su windows 10, è consigliabile anche solo restare col solo Windows Defender......... c'è qualche discussione dove confrontarsi ?
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 04-08-2020 alle 18:45.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v