Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2012, 10:40   #161
Anto Trick
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Milano
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Salve raga, un mio amico mi ha chiesto consiglio su un Tablet di quelli economici, uniche pretese, scherzo da 7 pollici e Android 4.0

Mi date qualche consiglio sia sul modello sia su dove acquistarlo? Grazie!
Ciao!
Se vuoi risparmiare anch'io opterei per un Mediacom... Tanto alla fine quello che ti interessa è che abbia come sistema operativo Android. Per quella cifra sono tablet onesti. Se non avessi già il sony avrei fatto un pensiero a questo.
Però ti conviene comprarlo online.
Tablet Mediacom 8 pollici
Tablet mediacom Euronics

Se trovi un negozio che te lo spedisce senza spese risparmi un bel po'

Anto
Anto Trick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 17:59   #162
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Ragazzi un consiglio:

ho un iPhone 4S che uso come modem per pc portatile e ai tempi per iPad (che ho venduto) e vorrei predermi un altro tablet che sia android.. L'ipad penso di averlo venduto per la mancanza di una connessione dati (avevo il Wifi only) e dunque non potendo accedere ai miei file mi restava spesso inutile..

Guardavo due modelli in particolare

Galaxy tab 7 2 (240 euro circa su amazzone)
Galaxy tab 1 32Gb wifi + 3G a 230 euro

Quale dei due mi conviene sia come hardware che come software?
Android ha un file manager? Potrò finalmente buttarci su quello che voglio senza dover usare software come iTunes?


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 22:04   #163
Sang Real
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio:

ho un iPhone 4S che uso come modem per pc portatile e ai tempi per iPad (che ho venduto) e vorrei predermi un altro tablet che sia android.. L'ipad penso di averlo venduto per la mancanza di una connessione dati (avevo il Wifi only) e dunque non potendo accedere ai miei file mi restava spesso inutile..

Guardavo due modelli in particolare

Galaxy tab 7 2 (240 euro circa su amazzone)
Galaxy tab 1 32Gb wifi + 3G a 230 euro

Quale dei due mi conviene sia come hardware che come software?
Android ha un file manager? Potrò finalmente buttarci su quello che voglio senza dover usare software come iTunes?


Sent from my iPhone using Tapatalk
ma il secondo galaxy tab che hai riportato è la prima generazione da 7 pollici giusto? perchè se è quello da 10 pollici, come prezzo è buonissimo e ti chiederei pure dove l'hai trovato

in generale i tablet samsung a me non fanno impazzire, con android puoi fare tutto quello che vuoi senza bisogno di software e quasi anche senza bisogno di pc
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 22:23   #164
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
ma il secondo galaxy tab che hai riportato è la prima generazione da 7 pollici giusto? perchè se è quello da 10 pollici, come prezzo è buonissimo e ti chiederei pure dove l'hai trovato

in generale i tablet samsung a me non fanno impazzire, con android puoi fare tutto quello che vuoi senza bisogno di software e quasi anche senza bisogno di pc
No modello da 7 pollici, ho trovato anche il 16Gb wifi + 3G a 180 euro.
Magari lo prendo! Ho paura sia sim locked!
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2012, 16:48   #165
lucarob
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 26
Tabella comparativa

Qualcuno sa se esiste online una tabella comparativa dei diversi modelli, sopratutto per quelli di fascia bassa.

Questa è utile ma mi sembra un poco carente sui modelli più economici...
__________________
[CPU:Intel Core2 Quad Q9550 @2.83GHz] [Motherboard:Asus P5K Deluxe] [VGA:Asus HD7870 DirectCU II @1010MHz (gpu) @1210MHz (mem)] [RAM: 4x2gb DDR2 Kingston HX] [PSU: Corsair HX620w]
lucarob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 00:59   #166
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
Ciao a tutti, purtroppo nel mondo tablet non sono aggiornato e afferrato, vi chiedo un consiglio sull acquisto.

Ho un budget limitato a massimo 360€

Necessito di visualizzare video mkv senza scatti, wifi n, porte usb con possibilità di visualizzare le varie directory e dischi esterni, autonomia discreta, almeno 10 pollici.

Non gioco e non scarico, la connessione 3g non necessaria.

Grazie
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 12:45   #167
dademikiriki
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, purtroppo nel mondo tablet non sono aggiornato e afferrato, vi chiedo un consiglio sull acquisto.

Ho un budget limitato a massimo 360€

Necessito di visualizzare video mkv senza scatti, wifi n, porte usb con possibilità di visualizzare le varie directory e dischi esterni, autonomia discreta, almeno 10 pollici.

Non gioco e non scarico, la connessione 3g non necessaria.

Grazie
ti hanno gia risposto sula Discussione che hai aperto.....
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 01:29   #168
LacioDrom83
Senior Member
 
L'Avatar di LacioDrom83
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1147
si grazie
__________________
LacioDrom Intel 4670 - Asus Z87 Plus - Corsair 4x8GB DDR3 1600Mhz - Samsung SSD850 - WD Raptor 150GB - Zotac GTX1060 - Antec P-182 black - Corsair HX520w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech G402 - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 - Dlink2740B_E1 -
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 20:05   #169
gprimiceri
Senior Member
 
L'Avatar di gprimiceri
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Messaggi: 1971
Amici,
quale tablet mi consigliate con uno schermo da 10 pollici?
200 euro al massimo.
__________________
"Gli uomini sono semplici. Chi non è semplice non è uomo?"
Soltanto trattative positive.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 10:49   #170
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un tablet con 3G per la navigazione: sono indeciso tra l'iPad 1 e 2 usati, oppure il Samsung Galaxy Tab2 da 7" o da 10".

Quale mi consigliate in ordine di prestazioni e affidabilità?

Qual modelli tra i Galaxy Tab2 da 7" e da 10" sono migliori?


Saluti e grazie.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 19:22   #171
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29124
Quote:
Originariamente inviato da Matthew83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vorrei acquistare un tablet con 3G per la navigazione: sono indeciso tra l'iPad 1 e 2 usati, oppure il Samsung Galaxy Tab2 da 7" o da 10".

Quale mi consigliate in ordine di prestazioni e affidabilità?

Qual modelli tra i Galaxy Tab2 da 7" e da 10" sono migliori?


Saluti e grazie.
Matteo
Riguardo il Galaxy TAB 2 da 7 pollici qua trovi una buona recensione e video recensione: http://www.androidgeek.it/product-re...ndroidgeek-it/
Però è il modello Wifi che costa ormai 199 euro un po' ovunque. Quello 3G dovrebbe costare un 100 in più, cioè 299..che poi è il prezzo del 10 pollici Wifi. Però dipende da te...e dai soldi che vuoi spendere. Tipo il modello 10 pollici 3g non lo prendi a meno di 399 euro.

Più che altro, che utilizzo devi farne? Perché se lo devi usare la maggior parte del tempo a casa, luoghi chiusi,ecc. evita di spendere troppi soldi sulle versioni 3G. Quasi certamente avrai uno smartphone con il quale al limite potrai sempre condividere la connessione internet.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 09:58   #172
Matthew83
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew83
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Messaggi: 1322
Ciao, grazie per la risposta!

L'utilizzo è soprattutto all'esterno, durante i viaggi, anche a casa certo, ma meno.

Ho uno smartphone della Samsung, niente di che, ma lo schermo è troppo piccolo per navigare (almeno per me).

Volevo prendere un iPad2 usato ma è un'impresa trovarli a prezzi modici: se nuovi costano 450 Euro circa, nell'usato li trovi anche a quella cifra!

Meglio il Galaxy Tab2 o un iPad2?


Saluti e grazie.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 13:35   #173
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
salve ragazzi; avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un tablet da 7" max (da 5" o 6" non ne esistono, vero?); le caratteristiche essenziali che deve avere sono android ice cream sandwich, gps e bluetooth (il wi-fi non lo specifico, in quanto non penso esistano tablet che ne sono sprovvisti ).
grazie
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2012, 13:29   #174
dademikiriki
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 234
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
salve ragazzi; avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un tablet da 7" max (da 5" o 6" non ne esistono, vero?); le caratteristiche essenziali che deve avere sono android ice cream sandwich, gps e bluetooth (il wi-fi non lo specifico, in quanto non penso esistano tablet che ne sono sprovvisti ).
grazie
il Samsung Galaxy Note dovrebbe essere da 5 e qualcosa,adesso lo trvi anche a buoni prezzi,anche perchè dovrebbe usone.cire a poco la nuova versi
dademikiriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 20:04   #175
tidus8
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Messaggi: 188
Domandone per tutti voi:

Ho un enorme dubbio, sono terribilmente indeciso tra LG V900, Acer ICONIA A510 e Asus TF300....

Chi di voi è possessore o lo è stato di uno di questi tablet?

Qualche illuminante consiglio?
tidus8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 12:20   #176
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 217
Requisito principale schermo da 10 pollici.
Stavo guardanto il galaxy tab2 a 300€ (anche se in giro si trova ormai di rado a questo prezzo mannaggia...sono finiti tutti).
Il dubbio principale è se prendere il 3g o meno.
Voi che mi consigliate? conosco la funzione tethering ma non so se nel mio nokia n95 è disponibile.Il tab verrebbe usato pure dai miei genitori...e il loro livello "tecnologico" è molto basso quindi 'sta cosa potrebbe metterli in difficoltà (senza contare che non hanno cellulari che vanno su internet)
Da qwuello che ho letto in giro mi sembra di capire che non posso navigare coi tablet usando una normale chiaveta internet ricaribile...è vero?
no perchè noi utilizzeremmo il tab con il wifi in casa...e lo useremmo fuori casa al max 3\4 volte l'anno.Quindi mi sembra stupido pagare una scheda un tot al mese per poi non utilizzarla.Che voi sappiate è possibile comprare un 3g e andare su internet ricaricando di tanto in tanto?oppure devo fare per forza l'abbonamento?
Altra cosa...mi servirebbe che il tab fosse compatibile con delle tastiere da acquistare in seguito in quanto lo utilizzerei per scrivere la tesi.
Attendo i vostri consigli e intanto vi ringrazio
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 15:00   #177
totti240282
Senior Member
 
L'Avatar di totti240282
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 304
Puoi fare l' abbonamento su una SIM e rinnovarlo solo quando ti serve.
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 15:35   #178
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5358
@luciocabrio:

Per le chiavette 3g alcune possono funzionare su android, puoi ricercare in rete.
A mio parere è meglio acquistare un tablet con il 3g oppure un router 3g wi-fi per collegarsi, che puoi acquistare nei negozi dei principali operatori telefonici.
Per la tastiera, le tastiere USB normalmente sono riconosciute, per quelle bluetoth ci sono quelle specifiche, che costano non poco, le compatibili sono dedicate all'Ipad e la compatiilità per i dispositivi android è da verificare, per una tesi, comunque, punterei più ad un netbook che ad un tablet.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 21:41   #179
Rio13
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 72
Salve a tutti, vorrei comprare un tablet ma non conoscendo granchè bene il mondo dei tablet vorrei un consiglio:
Sono un giornalista sportivo e il tablet mi serve soprattutto per scrivere quando sono sui campi o comunque in giro per lavoro, per ascoltare la musica per vedere film e navigare su internet. Non mi interessa giocarci o usare programmi di grafica o simile. Essenziale è quindi avere internet sia in wifi che possibilmente in 3g. Altro requisito importante è la dimensione: non deve essere troppo piccolo(non meno di 7 pollici,se possibile sarebbe perfetto 10 pollici). Importante anche che abbia una buona memoria interna(almeno 16 giga) e che vi si possa collegare un hard disk esterno o qualcosa di simile se possibile. Importante anche che abbia una buona autonomia e una scheda grafica che supporti la visione di film o la lettura di pdf.
Una cosa in più che non mi dispiacerebbe avere è una tastiera esterna,perchè ho sentito che alcuni modelli la hanno,come detto sarebbe comunque una cosa in più non fondamentale. Infine altra cosa non indispensabile ma che non mi dispiacerebbe avere è una buona fotocamera!Credo di aver detto tutto, chiudo dicendo che il mio budget può arrivare fino a 600-700 euro se ne vale la pena. Vi ringrazio in anticipo per eventuali suggerimenti!!

Ultima modifica di Rio13 : 13-08-2012 alle 22:54.
Rio13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 06:03   #180
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9250
Sapreste darmi qualche info sul Supervox VX 1107 (7").
Lo avrei trovato in offerta a 49 euro e vorrei sapere se per un utilizzo "basico", considerando che utilizzerei principalmente un notebook, potrebbe essere un buon acquisto.
Mi servirebbe quasi essenzialmente per web browsing, senza pretesa di giocare|vedere film.
QUel che mi interessa è che abbia un'ottima autonomia e che sia versatile e discretamente costruito oltre che possieda un display ben visibile.

thks
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v