Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2007, 21:32   #1181
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15634
Quote:
Originariamente inviato da termi Guarda i messaggi
Praticamente hai fatto come me uguale uguale e aisuite si impalla e nn lo togli manco col task manager ..l' ho dovuto disinstallare ....

se qualcuno ci aiuta ....
Scusate, non per sapere i fatti vostri, ma a cosa vi serve l'ai suite? Non ne vedo l'utilità, dato che non permette l'oc via windows
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 21:32   #1182
Joytoy
Member
 
L'Avatar di Joytoy
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 272
Ho recentemente aggiornato il Bios da 17xx a 18xx con Asus update e non ho riscontrato nessun problema visibile o percebile.
Diciamo che e' come se non avessi fatto niente

Precedentemente utilizzavo aggiornamento bios da chiavetta USB da bios.
N.B.:Sul forum del sito Asus se ne era parlato di problemi legati agli step di aggiornamenti bios con Asus update.

Se volete ripristinare il bios, dovete togliere l' alimentazione dalla presa di corrente, togliere la batteria a bottone sulla mobo, e spostare un Jumper (pero' leggete le istruzioni della MB, per sicurezza).
Personalmente non l' ho mai fatto.

Consiglio vivamente settaggi manuali nel bios per utilizzare voltaggi ottimali di funzionamento:
Fino a 3000/3100Mhz con un C2D (es.8x365, 8x370) si possono tenere voltaggi minimi del Bios P5B = 1.225V su CPU, 1.3V su MB e 1.9V su RAM con 800Mhz settando velocita' impercettibili delle ventole (circa 700rpm) ottenendo temperature sotto la media, il miglior rapporto prestazioni/consumi e Vdrop ridottissimo.

Sui 3200Mhz si sale un po' con i voltaggi (circa 1.30V/1.32V su CPU, 1.4V su MB e 2.1V con settaggi RAM "tirati") , mantenendo la CPU sempre e costantemente fresca con raffreddamento ad aria con Vdrop di ben 10%.

Frequenze superiori, c'e' molto Vdrop >10%, ma si sale tranquillamente oltre i 3800Mhz con la P5B vanilla ottenendo una discreta stabilita'.

La stabilita' di sistema dipende quasi sempre dal voltaggio RAM, latenze eccessive della RAM e poi per quanto menzionato prima.

Spero che questi dati possano tornarvi utili per i vostri esperimenti overclokkosi.

Ciao
Joy!
__________________
Joytoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2007, 10:01   #1183
termi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: la spezia
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Scusate, non per sapere i fatti vostri, ma a cosa vi serve l'ai suite? Non ne vedo l'utilità, dato che non permette l'oc via windows
Lo uso soltanto quando lascio il pc a scaricare x abbassarlo di frequenza e ridurre il rumore delle ventole
termi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:02   #1184
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Fino a 3000/3100Mhz con un C2D (es.8x365, 8x370) si possono tenere voltaggi minimi del Bios P5B = 1.225V su CPU, 1.3V su MB e 1.9V su RAM con 800Mhz settando velocita' impercettibili delle ventole (circa 700rpm) ottenendo temperature sotto la media, il miglior rapporto prestazioni/consumi e Vdrop ridottissimo.
ecc...
che cpu hai ?
con E4xxx i volt si sprecano.
hai provato ad alimentare la ram a 1,85v invece di 1,9v? dovresti essere + stabile a causa di un piccolo bug di questa MB
poi consiglio di smatitare per la vdroop mod a tutti (io ci ho messo un bel potenziometro)

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 16-12-2007 alle 14:10.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 14:10   #1185
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15634
Quote:
Originariamente inviato da termi Guarda i messaggi
Lo uso soltanto quando lascio il pc a scaricare x abbassarlo di frequenza e ridurre il rumore delle ventole
E come fai? Mi avevano detto che non si poteva lasciare a scaricare, se si utilizzava quell'utility asus per il risparmio energetico...
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 19:26   #1186
Joytoy
Member
 
L'Avatar di Joytoy
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
che cpu hai ?
Link in firma:
C2D 6400 Allendale.

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
con E4xxx i volt si sprecano.
In che senso ?
ho visto che tieni 1.27V su CPU-Z con 3000Mhz e CPU C2D piu' recente della mia.

Mai sperimentato voltaggi piu' bassi su Vcore con moltiplicatore x 8 ?

Sul mio PC funziona alla grande 1.225 Vcore Bios x 370bus
con Vdroop in Windows 1.17V idle -> 1.13V burn
Il PC tiene Bus anche piu' alti tipo 380-385 sempre con 1.225V e x 8, ma dopo qualche ora di TAT, mostra instabilita'.
(suppongo a causa del Vdroop).

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
hai provato ad alimentare la ram a 1,85v invece di 1,9v? dovresti essere + stabile a causa di un piccolo bug di questa MB
La mia MB P5B Vanilla (suppongo rev.1), non permette di alimentare la RAM a 1,85, ma solo a (1,8-1,9-2,0-2,1)V
Forse la tua P5B e' una versione un po' piu' recente.
Cmq le RAM OCZ 4-4-4-12 740Mhz, avendo dissipazione a nido d'ape, sono freschissime a 1,9V...

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
poi consiglio di smatitare per la vdroop mod a tutti (io ci ho messo un bel potenziometro)
Qui casca l' asino, cioe' io...
nel senso che non comprendo il perche' ASUS non abbia provveduto a risolvere un "anomalia" semplicissima di questo tipo.
Era sufficiente utilizzare una resistenza un po' piu' alta di quella di serie.
Ma la ASUS non lo ha fatto, e non lo ha fatto nemmeno sui modelli top di gamma... stranezza non trovi ?!?
Leggo in rete che Asus e' famosa per Vdroop sensibili.

Forse sussiste qualche rischio del quale ne sono inconsapevole:
risultato, non ho "smatitato"

Joy!
__________________
Joytoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 19:58   #1187
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13451
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Qui casca l' asino, cioe' io...
nel senso che non comprendo il perche' ASUS non abbia provveduto a risolvere un "anomalia" semplicissima di questo tipo.
Era sufficiente utilizzare una resistenza un po' piu' alta di quella di serie.
Ma la ASUS non lo ha fatto, e non lo ha fatto nemmeno sui modelli top di gamma... stranezza non trovi ?!?
Leggo in rete che Asus e' famosa per Vdroop sensibili.

Forse sussiste qualche rischio del quale ne sono inconsapevole:
risultato, non ho "smatitato"
Non è un'anomalia, Intel ha deciso che ci fosse il VDroop
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 20:08   #1188
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Link in firma:
C2D 6400 Allendale.
In che senso ?
ho visto che tieni 1.27V su CPU-Z con 3000Mhz e CPU C2D piu' recente della mia.
Mai sperimentato voltaggi piu' bassi su Vcore con moltiplicatore x 8 ?
Sul mio PC funziona alla grande 1.225 Vcore Bios x 370bus
con Vdroop in Windows 1.17V idle -> 1.13V burn
Il PC tiene Bus anche piu' alti tipo 380-385 sempre con 1.225V e x 8, ma dopo qualche ora di TAT, mostra instabilita'.
(suppongo a causa del Vdroop).
La mia MB P5B Vanilla (suppongo rev.1), non permette di alimentare la RAM a 1,85, ma solo a (1,8-1,9-2,0-2,1)V
Forse la tua P5B e' una versione un po' piu' recente.
Cmq le RAM OCZ 4-4-4-12 740Mhz, avendo dissipazione a nido d'ape, sono freschissime a 1,9V...
Qui casca l' asino, cioe' io...
nel senso che non comprendo il perche' ASUS non abbia provveduto a risolvere un "anomalia" semplicissima di questo tipo.
Era sufficiente utilizzare una resistenza un po' piu' alta di quella di serie.
Ma la ASUS non lo ha fatto, e non lo ha fatto nemmeno sui modelli top di gamma... stranezza non trovi ?!?
Leggo in rete che Asus e' famosa per Vdroop sensibili.
Forse sussiste qualche rischio del quale ne sono inconsapevole:
risultato, non ho "smatitato"

Joy!
L'ho moddata da ormai 10 mesi e funziona perfettamente, è comodissimo il voltaggio stabile sia in full che in idle.
Per ora ho visto un solo utente che dopo la mod con una P5B-E accusava problemi di ronzii strani e sballavano i sensori di temperatura quindi presumo che non tutte le MB lo supportano.
Ho fatto anche la Vdimm mod, partendo da 2,1V impostato da bios si arriva a 2,2V letto con strumento, potrebbe essere utile a te, ma da come ho capito non ti piacciono le mod.
il bug di cui ti parlavo prima è quello che impostando 1,9v da bios, in realtà eroga 1,82-1,83 sempre letti tramite strumento, invece impostando 1,85v oppure 1,95v eroga 1,9v (stranezze dei bios asus )
per quanto riguarda la cpu:
i E4xxx sono strani rispetto ai E6xxx cioè: hanno un FSB wall diverso per ogni moltiplicatore, alcune cpu richiedono moltissimi volt per piccoli OC, la mia sale solo con molti 9x, a tutti gli altri si ferma a circa 385mhz di bus.
bye

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 16-12-2007 alle 20:15.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 17:42   #1189
Joytoy
Member
 
L'Avatar di Joytoy
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non è un'anomalia, Intel ha deciso che ci fosse il VDroop
Semplicemente dittatoriale...


Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
L'ho moddata da ormai 10 mesi e funziona perfettamente, è comodissimo il voltaggio stabile sia in full che in idle.
Per ora ho visto un solo utente che dopo la mod con una P5B-E accusava problemi di ronzii strani e sballavano i sensori di temperatura quindi presumo che non tutte le MB lo supportano.
Ahh ecco, allora hai la P5B-E

Dubbio amletico...
ma le foto relative alla procedura di Vdroop, si riferiscono ad entrambe le mobo P5B "liscia" e P5B-E ?


Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
Ho fatto anche la Vdimm mod, partendo da 2,1V impostato da bios si arriva a 2,2V letto con strumento, potrebbe essere utile a te, ma da come ho capito non ti piacciono le mod.
Piu' o meno hai capito
Diciamo che lascio fare il betatesting agli altri ...e poi valuto il rapporto costo/beneficio in funzione della garanzia del prodotto, se vale il rischio.

Le RAM OCZ XTC rev.2 hanno chip promos e pertanto non prediligono voltaggi alti come i Micron D9.
Risultato: nel mio caso e' solo uno "sbattimento" fare il Vdimm mod

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
il bug di cui ti parlavo prima è quello che impostando 1,9v da bios, in realtà eroga 1,82-1,83 sempre letti tramite strumento, invece impostando 1,85v oppure 1,95v eroga 1,9v (stranezze dei bios asus )
per quanto riguarda la cpu:
Interessante...

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
i E4xxx sono strani rispetto ai E6xxx cioè: hanno un FSB wall diverso per ogni moltiplicatore, alcune cpu richiedono moltissimi volt per piccoli OC, la mia sale solo con molti 9x, a tutti gli altri si ferma a circa 385mhz di bus.
bye
A settembre dell' anno scorso, i miei primi tentativi di overclock sulla mia "nuova fiammante" (si fa per dire), Asus P5B con C2D 6400 non mi permettevano di superare il "wall" dei 400fsb...
Poi ero convinto che fosse arrivato il "Wall" del 425fsb...
Invece, un po' per curiosita' e un po' per ragazzaggine, sono pure salito di bus a 480/485 x 8
si' lo ammetto...il PC cominciava ad essere "fiammante"...

Tutto questo per dire che dipende sempre dalla metodologia errata di messa a punto dei parametri del bios.
Sono convinto che una qualsiasi CPU C2D, se gli fornisci voltaggi alti, sale di Mhz fino ad un "tetto" limite di 3800/4000Mhz.
Oltre ci sono solo le CPU ( ! )
Il problema e' solo smaltire il calore per garantire stabilita'.

Ciao
Joy!
__________________
Joytoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 08:13   #1190
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Ahh ecco, allora hai la P5B-E
no ho la liscia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 23:41   #1191
Joytoy
Member
 
L'Avatar di Joytoy
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 272
Ciao kuru,
ho appena effettuato la Vdroop mod per il voltaggio della CPU con l' aiuto di una fantastica matita da muratore e un fazzoletto di carta

Pochi minuti fa, ho effettuato come primo tentativo un burn in TAT, veloce, veloce di 15/20 min, mantenendo Vcore 1.2625V nel bios @3200Mhz (400x8)
In Windows leggo 1.23 in load e 1.24 idle (Cpu-Z mi dice 1.232 in load / 1.24 in idle)
...e pare che il PC sia stabile...per ora....

Considera che prima del Vdroop mod, tenevo @3200Mhz 1.31V per compensare la caduta di tensione Vcore (>10%)

Nei prox giorni, provo ad effettuare un burn in TAT molto piu' accurato e prolungato...

Opinioni personali sul Vdroop:
Questa modifica non permette di tenere voltaggi piu' bassi di cio' che e' impostato nel bios... i mitici 2960Mhz con 1.13V indicati da Cpu-Z in load sulla P5B "lissia" con questa modifica, ora me li scordo...

Pertanto ritengo che il Vdroop mod, possa essere consigliabile per chi ha intenzione di mantenere sempre un C2D a frequenze operative >3000Mhz (estate+inverno)

Ecco spiegato a lowenz, del perche' Intel ha deciso che ci fosse il VDroop.

Joy!
Nei prox giorni dovro' cambiare alcuni dati in firma...
__________________

Ultima modifica di Joytoy : 20-12-2007 alle 23:47.
Joytoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 09:29   #1192
sdjhgafkqwihaskldds
 
Messaggi: n/a
1,136v li ottengo mettendo auto nel bios e poi abbassando il vcore da windows con crystal cpuid (si vede nello screen a 2400), ma non funziona con bus elevati.
cmq se metti il minimo cioè 1,225v corrisponde a 1,2v in win sia in idle che in stress e non mi sembrano tanti volt, almeno con un E4300 che a 3000mhz con 1,2v me lo sogno

se cambiassi cpu con una migliore magari a 45nm 1,2v potrebbero essere troppi...

Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 21-12-2007 alle 09:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 20:38   #1193
Joytoy
Member
 
L'Avatar di Joytoy
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
1,136v li ottengo mettendo auto nel bios e poi abbassando il vcore da windows con crystal cpuid (si vede nello screen a 2400), ma non funziona con bus elevati.
cmq se metti il minimo cioè 1,225v corrisponde a 1,2v in win sia in idle che in stress e non mi sembrano tanti volt, almeno con un E4300 che a 3000mhz con 1,2v me lo sogno

se cambiassi cpu con una migliore magari a 45nm 1,2v potrebbero essere troppi...
Ti mostro un mio screenshot con Vdroop mod...

BIOS Vcore 1.2625V @3200Mhz, risultati in Windows:



Vdroop Mod:



-0.05V di Vcore in meno, rispetto a prima della smatitata

NOTE AGGIUNTIVE di oggi 23/12/2007:
In idle e' OK, ma ho come l' impressione che la CPU in burn, tenda a salire un po' piu' facilmente di temperatura... la cosa non mi piace....
Prossimamente provero' a togliere un po' di grafite sulla resistenza, e a vedere che succede...

Ciao
Joy!
__________________

Ultima modifica di Joytoy : 23-12-2007 alle 10:12. Motivo: Aggiunto foto Vdroop Mod
Joytoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 08:20   #1194
sylver65
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso1207 Guarda i messaggi
Ho avuto diverse P5B e mai nessuna con questo problema... Sembra più un problema legato all'alimentatore del tuo PC. Che tipo hai? Marca e modello e da quanti watt è?
l'alimentatore è un generico, da 450 watt.
Ho messo un HUB USB alimentato e collegato alle porte posteriori e la stampante HP 1215 ALL-IN.ONE viene regolarmente vista e funziona.
Ma rimane sempre il problema che ogni periferica devo fare il riconsocimento manuale, altrimenti non la installa.
La mando all'assistenza o è normale?
sylver65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 22:06   #1195
mak81
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 245
Hp un piccolo problema, ho la p5b-se, però è molto simile a questa, l'ho montata stamane, e non riesco a mettere i dischi in raid, ho messo 1 hd sata sulla porta 1 ed uno sulla porta esterna che è sulla mb, però l'utility del raid non me li vede, me ne vede solo uno...come si fa a fare il radi con questa mb??? Grazie mille
__________________
Case= CM HAF922, PSU= Corsair 650 W; M.B.= GB GA-990XA-UD3; CPU= AMD X6 T1090 be@4100 Mhz; DISSIP.= Corsair H60; RAM= 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1866C9; S.V.= Club3d HD7850 @ 970 MhZ; HD= 01 x 128 GB Crucial M4 SSD + 01 x 150 GB W.D. Raptor + 01 x 300 GB Maxtor; Monitor= Samsung SMT 220.
mak81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 22:59   #1196
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da sylver65 Guarda i messaggi
l'alimentatore è un generico, da 450 watt.
Ho messo un HUB USB alimentato e collegato alle porte posteriori e la stampante HP 1215 ALL-IN.ONE viene regolarmente vista e funziona.
Ma rimane sempre il problema che ogni periferica devo fare il riconsocimento manuale, altrimenti non la installa.
La mando all'assistenza o è normale?
No! Non è normale... Non hai qualche amico che ti può prestare un alimentatore "serio"? Controlla che la piastra sia montata bene all'interno del case perchè a volte basta poco ed un piccolo corto può dar questi problemi e soprattutto prova a scollegare le usb frontali del case perchè spesso è colpa loro soprattutto se non hai un case di marca dato che i cavi che montano non sono isolati bene...
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 09:37   #1197
mak81
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 245
Scusate ma la presa s-ata esterna è diversa da quelle interne?? Non mi ci va il cavo s-ata che uso per dentro...come ce lo attacco un hd li fuori?? Che cavolo di scheda pacco...accidenti a quando voglio spendere poco!!
__________________
Case= CM HAF922, PSU= Corsair 650 W; M.B.= GB GA-990XA-UD3; CPU= AMD X6 T1090 be@4100 Mhz; DISSIP.= Corsair H60; RAM= 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1866C9; S.V.= Club3d HD7850 @ 970 MhZ; HD= 01 x 128 GB Crucial M4 SSD + 01 x 150 GB W.D. Raptor + 01 x 300 GB Maxtor; Monitor= Samsung SMT 220.
mak81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 10:01   #1198
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da mak81 Guarda i messaggi
Scusate ma la presa s-ata esterna è diversa da quelle interne?? Non mi ci va il cavo s-ata che uso per dentro...come ce lo attacco un hd li fuori?? Che cavolo di scheda pacco...accidenti a quando voglio spendere poco!!
ll fatto di spendere poco non c'entra nulla... I connettori sul pannello posteriore di quasi tutte le piastre madri sono in quella maniera... Hai mai sentito parlare di e-SATA? Spiega bene cosa vuoi fare e vedrai che una soluzione la trovi!
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 11:38   #1199
mak81
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 245
il problema è che volevo fare un raid con quella mb e visto come è fatta non lo posso fare, dato che non posso e non voglio collegare un hd internal s-ata con un cavo e-sata. lasciandolo allìinterno del pc.
__________________
Case= CM HAF922, PSU= Corsair 650 W; M.B.= GB GA-990XA-UD3; CPU= AMD X6 T1090 be@4100 Mhz; DISSIP.= Corsair H60; RAM= 2x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1866C9; S.V.= Club3d HD7850 @ 970 MhZ; HD= 01 x 128 GB Crucial M4 SSD + 01 x 150 GB W.D. Raptor + 01 x 300 GB Maxtor; Monitor= Samsung SMT 220.
mak81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 11:58   #1200
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da mak81 Guarda i messaggi
il problema è che volevo fare un raid con quella mb e visto come è fatta non lo posso fare, dato che non posso e non voglio collegare un hd internal s-ata con un cavo e-sata. lasciandolo allìinterno del pc.
Mi dispiace, ma se avevi questa esigenza ti conveniva, prima di procedere all'aquisto, di andarti a leggere sul sito Asus le specifiche della motherboard oppure scaricarti il manuale o meglio ancora chiedere qui in questo thread!
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v