Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-05-2008, 09:30   #741
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Superantispware è anche in realtime e spyware terminator è ottimo nè troppo pesante...è quello che oramai uso dopo averli provati tutti...per l'Hips basta toglierlo e si risolve il problema di pesantezza...
la versione free nn ha real time..probabilmente si riferiva a questo shoshen

ps: ciao shen!
murack83pa è offline  
Old 10-05-2008, 09:34   #742
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
la versione free nn ha real time..probabilmente si riferiva a questo shoshen

ps: ciao shen!
Si, vero, ma mi era sembrato si parlasse di tutti i tipi, visto si parlava anche di spyware doctor...comunque nn posso che confermare sono entrambi ottimi prodotti. Io personalmente ho trovato più falsi positivi con super-antirpyware che con spyware terminator...ed è per quello che ho scelto quest'ultimo...togliendogli il software hips...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 10-05-2008 alle 10:07.
theon è offline  
Old 10-05-2008, 10:03   #743
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Ho appena fatto una scansione con superantispyware e subito dopo con a-squared, entrambi in versione free, e dopo averli entrambi aggiornati. A-squared ha trovato 10 cookie poternzialmente pericolosi che superantispyware non aveva trovato. Vuol dire qualcosa? Oppure mi capiterà anche che avvenga il contrario? Perchè se no, a che serve averne due di programmi, se il primo non trova tutto quello che deve trovare?

Un'altra domanda. So che non c'è un modo ben definito per individuare dei falsi positivi, ma c'è qualche piccola regola che me lo può far pensare? Grazie.
__________________
nyquist82 è offline  
Old 10-05-2008, 10:11   #744
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Il problema non è la quantità...ma la precisione...

Io personalmente A-squared l'ho lasciato perdere proprio per i falsi positivi...occhio che ogni tanto anche super-antispyware ne trova...anche se molto meno...il problema falsi positivi è un problema costante...dovresti tutte le volte capire a cosa si riferiscono...a volte è facile, a volte no...io non so darti una dritta a riguardo, personalmente...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline  
Old 10-05-2008, 10:35   #745
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Si, vero, ma mi era sembrato si parlasse di tutti i tipi, visto si parlava anche di spyware doctor...comunque nn posso che confermare sono entrambi ottimi prodotti. Io personalmente ho trovato più falsi positivi con super-antirpyware che con spyware terminator...ed è per quello che ho scelto quest'ultimo...togliendogli il software hips...
spyware terminator ha un minore database, quindi minori falsi positivi

Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Ho appena fatto una scansione con superantispyware e subito dopo con a-squared, entrambi in versione free, e dopo averli entrambi aggiornati. A-squared ha trovato 10 cookie poternzialmente pericolosi che superantispyware non aveva trovato. Vuol dire qualcosa? Oppure mi capiterà anche che avvenga il contrario? Perchè se no, a che serve averne due di programmi, se il primo non trova tutto quello che deve trovare?

Un'altra domanda. So che non c'è un modo ben definito per individuare dei falsi positivi, ma c'è qualche piccola regola che me lo può far pensare? Grazie.
guarda, i coockies (dipende ovviamente poi quali) nn sono cosi determinanti nella valutazione di un software....

sono altri tipi di minaccia, che un programma deve, per la sua fama, riuscire ad individuare e a rimuovere......

io con superantispyware, e poi con spyware doctor sono riuscito a rimuovere cose che asquared neanche col binocolo vedeva...

ovviamente è solo un caso, per questo conviene sempre avere due campane

quindi ti consiglio di tenerli entrambi
murack83pa è offline  
Old 10-05-2008, 13:27   #746
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Grazie mille, sempre il più pronto a rispondere.
di nulla...anzi grazie a te




Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Ho appena fatto una scansione con superantispyware e subito dopo con a-squared, entrambi in versione free, e dopo averli entrambi aggiornati. A-squared ha trovato 10 cookie poternzialmente pericolosi che superantispyware non aveva trovato. Vuol dire
qualcosa? Oppure mi capiterà anche che avvenga il contrario? Perchè se no, a che serve averne due di programmi, se il primo non trova tutto quello che deve trovare?

Un'altra domanda. So che non c'è un modo ben definito per individuare dei falsi positivi, ma c'è qualche piccola regola che me lo può far pensare? Grazie.
per i falsi positivi puoi farli analizzare su virus total
http://www.virustotal.com/
per i cookie credo che dipenda anche dal grado di "severità" degli antispy (avg ad esempio classica con livello di rischio medio tutti i cookie traccianti in modo forse un po esagerato considerando che basta svuotare il browser per cancellarli) alcuni considerano come traccianti tutti i cookie di terze parti...altri no
 
Old 10-05-2008, 13:48   #747
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da murack83pa Guarda i messaggi
la versione free nn ha real time..probabilmente si riferiva a questo shoshen

ps: ciao shen!
scusate l'ot
ciao murack ben ritornato sei stato un po assente ultimamente (causa studio immagino )
 
Old 10-05-2008, 20:18   #748
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Ho appena fatto una scansione con superantispyware e subito dopo con a-squared, entrambi in versione free, e dopo averli entrambi aggiornati. A-squared ha trovato 10 cookie poternzialmente pericolosi che superantispyware non aveva trovato.
Riguardo ai cookie, la raccomandazione è sempre quella indicatati da ShoShen (affianca, magari, anche un programma come CCleaner).

Quote:
..a che serve averne due di programmi, se il primo non trova tutto quello che deve trovare?
Guarda, il punto è proprio avere almeno due programmi che si completino a vicenda. Per quanto non sia in grado di scendere in dettagli tecnici, posso dirti che (a naso) le varie Software-House si concentrano quasi sempre sulla rilevazione di particolari elementi potenzialmente nocivi (da qui, appunto, la necessità di usare almeno due programmi di quel tipo).

Quote:
Un'altra domanda. So che non c'è un modo ben definito per individuare dei falsi positivi, ma c'è qualche piccola regola che me lo può far pensare? Grazie.
Oltre all'ottimo VirusTotal, il consiglio è sempre quello di non farsi prendere sia dal panico sia dall'eccessiva voglia di provare mille programmi e, piuttosto, valutare bene le cose (prima e dopo l'installazione):

- se usi un certo programma da diversi anni e vedi che viene considerato come pericoloso, comprendi da solo che potrebbe trattarsi di un falso positivo (poi, procedi alle verifiche con il sito suddetto);

- prima di provare un nuovo software, magari, cerca più info possibili su siti specifici come FileHippo, SoftPedia, MajorGeeks (troverai diciture del tipo 'spyware free' o, comunque, maggiori dettagli su ciò che ti interessa);

- se possibile, esegui i nuovi programmi sotto sandbox (SandBoxie e Returnil su tutte).


chiedo scusa se sono andato un po' OT
Ignorante Informatico è offline  
Old 13-05-2008, 11:48   #749
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Ciao, io uso spybot, ma aggiornarlo alla nuova versione è importante? Ricordo che con l'ultima versione mi dava dei problemi a me.
__________________
PC1: Asus P8H61M-LE - i7 3770k - 16 Gb DDR3 - SSD Kingston 1 Tb - RX 580 Nitro+ 8 Gb - Windows 10 22H2
PC2: Asus P5S800 - Pentium 4 650 3,40Ghz - 2 Gb DDR400 - SSD Samsung 250 Gb - Radeon X1950Pro AGP 512 Mb - Windows Xp SP3
PC3: Asus Tusl2-C - Pentium III-S 1.4 Ghz - 512 Mb PC133 - Maxtor 80 Gb IDE - Iomega Zip 100 Mb - Floppy Disk 3,5" - 3dfx Voodoo 5 5500 AGP 64 Mb - Windows 98SE
arcofreccia è offline  
Old 13-05-2008, 14:16   #750
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ciao, io uso spybot, ma aggiornarlo alla nuova versione è importante? Ricordo che con l'ultima versione mi dava dei problemi a me.
se avevi problemi relativi all'immunizzazione o di lentezza nell'apertura del programma sono stati risolti...aggiornarlo alla nuova versione sarebbe consigliato
 
Old 13-05-2008, 19:38   #751
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Ciao, io uso spybot, ma aggiornarlo alla nuova versione è importante? Ricordo che con l'ultima versione mi dava dei problemi a me.
Io l'ho installata...tutto bene anche se è ancora più pesante di prima...sta intorno ai 40-45!
Anche se qualche lungaggine ad aggiornare il database ce l'ho ancora...
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline  
Old 13-05-2008, 19:46   #752
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Io l'ho installata...tutto bene anche se è ancora più pesante di prima...sta intorno ai 40-45!
Anche se qualche lungaggine ad aggiornare il database ce l'ho ancora...
si hai ragione...il tea timer sta sui 40 - 45 mega...questo è dovuto al fatto che al momento deve gestire circa 70-75 mila processi in lista nera e più processi ci sono più è destinato ad aumentare il consumo di ram...
 
Old 13-05-2008, 22:32   #753
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
AVG Antispyware 7.5 era un buon prodotto, perciò penso che il modulo antispyware che integra AVG 8 sia almeno pari al precedente.
Affiancando a questo uno o entrambi i software che ti ha già elencato Ignorante Informatico e un browser ben configurato ( es. Firefox+AdBlock+NoScript e rimozione dei cookie alla chiusura oppure se IE7 con ie7pro, con attivo il filtro AD e l'autopulizia dei cookie) dovresti essere ben protetto almeno dagli spyware.

Ho installato e configurato il programmino indicato in grassetto. Mi sta creando grossi problemi, praticamente IE va in crash di continuo, soprattutto quando cerco di aprire una nuova finestra. Cosa potrebbe essere?
__________________
nyquist82 è offline  
Old 14-05-2008, 17:24   #754
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Ho installato e configurato il programmino indicato in grassetto. Mi sta creando grossi problemi, praticamente IE va in crash di continuo, soprattutto quando cerco di aprire una nuova finestra. Cosa potrebbe essere?
L'ho installato su altri pc di miei parenti e non gli da problemi di crash. Io l'ho installato, ma uso Firefox, perciò non so dirti se c'è qualche impostazione che può dare problemi.
Se lo disinstalli IE7 torna a funzionare normalmente?
Hai provato una versione precedente di ie7pro?
Nuz è offline  
Old 14-05-2008, 18:29   #755
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
L'ho installato su altri pc di miei parenti e non gli da problemi di crash. Io l'ho installato, ma uso Firefox, perciò non so dirti se c'è qualche impostazione che può dare problemi.
Se lo disinstalli IE7 torna a funzionare normalmente?
Hai provato una versione precedente di ie7pro?
Allora, più che andare in crash si chiude da solo. Cioè, vado ad aprire una nuova finestra, e appena clicco sopra si chiude tutto. Senza non mi da nessun problema. Ora vedo se cambia qualcosa con una versione precedente, altrimenti uso Firefox e taglio la testa al toro.
__________________
nyquist82 è offline  
Old 15-05-2008, 17:24   #756
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
..altrimenti uso Firefox e taglio la testa al toro.
Se, poi, aggiungi NoScript e qualche altra estensione, tagli la testa anche ad altre cosette (che del toro hanno solo le corna)
Ignorante Informatico è offline  
Old 15-05-2008, 22:37   #757
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
per vista64 cosa usate ?
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline  
Old 18-05-2008, 16:22   #758
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Il problema non è la quantità...ma la precisione...

Io personalmente A-squared l'ho lasciato perdere proprio per i falsi positivi...
Scusate ma come cosa sono i falsi positivi e come si fà a riconoscerli?
Ciao e grazie
man è offline  
Old 18-05-2008, 17:20   #759
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Scusate ma come cosa sono i falsi positivi e come si fà a riconoscerli?
Ciao e grazie
ciao...un falso positivo è un errore dell' antivirus che segnala come pericoloso un file che in realtà non lo è ...quando hai dei dubbi sul fatto che un file segnalato sia in realtà un errore puoi farlo analizzare su virus total
http://www.virustotal.com/it/
 
Old 19-05-2008, 08:54   #760
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Segnalo il test dei programmi antispyware da parte di Megalab:

http://www.megalab.it/articoli.php?id=1257

Interessante il risultato della new entry Malwarebytes AntiMalware, che sebbene abbia un database ancora limitato in quanto prodotto giovane, dimostra come i rapidi aggiornamenti lo stiano mettendo al passo di altri software più noti.
Mentre scontati mi sembrano i commenti per gli altri software utilizzati.
Mi delude Spyware Doctor che in fase di scansione tocchi un consumo di ram così elevato e nonostante l'alta percentuale di rilevazione non sia altrettanto efficace nella rimozione.
Su PrevxCSI mi è sembrato un po' troppo sbrigativo il commento, anche se evidenzia alcune lacune, ad es. la indispensabile connettività del pc, che sono innegabili.
Nuz è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v