Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione
Ha diverse peculiarità, Xiaomi 11T Pro, ma fatica a fare breccia in chi lo usa. Potenza da vendere e ricarica fulminea sono due doti molto interessanti, ma la tendenza al surriscaldamento rappresenta un sensibile compromesso per chi vuole un'esperienza d'uso senza sacrifici. Il prezzo di acquisto, specie al day-one, è interessante, ma in seguito il listino diventa troppo elevato per quello che offre lo smartphone. Eppure la stessa Xiaomi offre già proposte più convenienti a un prezzo più accattivante. Ecco la nostra recensione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 07:16   #10101
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno ha ancora problemi con la 5700 xt? Ogni tanto mi crashano i driver e si chiudono i giochi. Le ho provate tutte. Ram a senza xmp, pc mai oc, driver sempre puliti con ddu, Windows aggiornato.

Non ne riesco più a venirne a capo. È da quando l ho acquistata a gennaio dell anno scorso che mi da problemi e continuava a impallarsi il pc e lo dovevo spegnere manualmente. Ora da mezz anno a questa parte hanno introdotto la funzione che non mi si blocca più il sistema ma semplicemente fa crashare i driver e si chiudono i giochi e basta li faccio ripartire. Ovviamente comunque è un problema anche perché streammo e far crashare la live 2/3 volte al mese e dover aver paura che durante la live mi salti tutto! Non la sto vivendo bene e sinceramente ci fosse la disponibilità questa l'avrei lanciata dalla finestra e avrei preso un nvidia ma non essendoci disponibilità devo tenermela! Qualcuno può aiutarmi cortesemente? Non so più dove sbattere la testa e vi prego non chiedetemi di provare il formattone perché vorrei proprio evitare.

Lo fa con qualsiasi driver. Stabile e non. Devo ancora provare quelli usciti 2 giorni fa ma scommetto che la situazione non cambi.

Vi ringrazio e vi prego datemi una mano
hai piu' di un monitor?
sono a frequenze diverse?
hai un caschetto vr collegato?
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 2700x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Samsung 970 EVO NVMe 250 GB - Toshiba p330 3Tb hdd@7200 - Sandisk 480gb ssd - Sabrent Rocket Q NVMe 1TB
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:10   #10102
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Mmm, nel bios l'ho abilitato, ma dice cmq non disponibile
https://ibb.co/CKKvPYQ
Fray è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:46   #10103
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
hai una b550 o 450?
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 5700xt SE 8gb // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 256GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Cooler Master V650S 650W (06/2014)
Compratori Positivi: NightKnight, 8firewolf9, sgrinfia, diavolotto, billettoGS
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:23   #10104
Gabberino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Merano (T.A.A)
Il problema è che non capisco proprio da cosa possa derivare. Succede talmente di rado (2/3 volte al mese) che è impossibile da capire da cosa è dovuto. Voi a quanto la tenete la scheda? Prima la tenevo a 1104 e ora 1115. Non penso sia quello però. Tutto il sistema comunque è a default.

Si ho doppio monitor. Uno il principale a 144 hz e l altro a 60.Tutti e due fhd.

Quello che è strano è che alcune volte quando crashano i driver si spegne pure il monitor e perdo completamente il segnale. Come se non venisse più riconosciuto il monitor principale e l unico modo è staccare tutti i cavi e alimentazione del monitor e anche dell altro. Questo problema lo fa rarissimo. Tipo l'ultima volta era 1 mese e mezzo fa, altrimenti sennò ho quei problemi di crash dei driver, si chiude il gioco, riavvio i driver e il gioco e continuo a giocare ma il problema è durante le live perché è follia avere un sistema del genere che non mi garantisce stabilità. Mediamente faccio sessioni di 6 ore di game/live 3 volte a settimana e come dicevo prima 2/3 blocchi al mese.

che tipologia di cavo Dp avete? 1.2 o 1.4?

devo capire assolutamente da cosa deriva sta cosa. Se cerco gli errori da registro potete aiutarmi a capire da dove arrivano? Non so se sia problema di software, hardware o altro. Sono troppe le variabili da provare per testare.
Case:Fractal Design Meshify C Ali: EVGA superNova 550 G2 Cpu: Amd 2600x Dissy: Work in progress Mb: Gigabyte x470 Aorus Ultra Gaming Ram: 8x2 Gb Hyperx Predator Gpu: Sapphire 5700xt Nitro+ Special Edition
Gabberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 02:00   #10105
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: (UK)
Quote:
Originariamente inviato da Gabberino Guarda i messaggi
Il problema è che non capisco proprio da cosa possa derivare. Succede talmente di rado (2/3 volte al mese) che è impossibile da capire da cosa è dovuto. Voi a quanto la tenete la scheda? Prima la tenevo a 1104 e ora 1115. Non penso sia quello però. Tutto il sistema comunque è a default.

Si ho doppio monitor. Uno il principale a 144 hz e l altro a 60.Tutti e due fhd.

Quello che è strano è che alcune volte quando crashano i driver si spegne pure il monitor e perdo completamente il segnale. Come se non venisse più riconosciuto il monitor principale e l unico modo è staccare tutti i cavi e alimentazione del monitor e anche dell altro. Questo problema lo fa rarissimo. Tipo l'ultima volta era 1 mese e mezzo fa, altrimenti sennò ho quei problemi di crash dei driver, si chiude il gioco, riavvio i driver e il gioco e continuo a giocare ma il problema è durante le live perché è follia avere un sistema del genere che non mi garantisce stabilità. Mediamente faccio sessioni di 6 ore di game/live 3 volte a settimana e come dicevo prima 2/3 blocchi al mese.

che tipologia di cavo Dp avete? 1.2 o 1.4?

devo capire assolutamente da cosa deriva sta cosa. Se cerco gli errori da registro potete aiutarmi a capire da dove arrivano? Non so se sia problema di software, hardware o altro. Sono troppe le variabili da provare per testare.
Io purtroppo ho dovuto restituire la seconda 5700 per problemi simili (black screen, audio HDMI che stutterava con la TV LG), la prima è morta dopo 3 mesi. Al 90% non c'è niente che non vada nel tuo pc, solo la scheda video che è nata male o è incompatibile con un componente.

Da analista software ti consiglio di ridurre le variabili al minimo: un solo monitor, eliminare tutti gli overclock, usare una versione nuova del SO e poi procedere ad effettuare un cambiamento alla volta nella configurazione, finché non risolvi il problema o ce la dai su. Inutile dire che sono tornato ad Nvidia. E avevo black screen anche con la 3070 Con la 3080 mi è andata bene fin'ora. A quanto ho sentito le serie 6000 sono migliori come stabilità, potresti cerca di prendere una scheda dal sito AMD e vendere la tua.

Ultima modifica di Vash88 : Oggi alle 02:03.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 03:24   #10106
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
hai una b550 o 450?
450
Fray è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 07:33   #10107
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
ti parlo della mia esperienza...

doppio schermo + vr (schermi a 60hz, vr a 90hz)
crash "catastrofici"... intendo schermi green, black screen, perfino riavvii a caso quando lasci il pc bloccato.
totalmente random... a seconda delle versioni di driver, piu' o meno frequenti.
con alcune versioni, ogni volta che avviavo il vr, era garantito il crash, con altri capitava chiudendolo.
a volte capitava uno schermo green, l'altro black...
oppure semplicemente freeze di tutto il sistema con l'audio che si incasinava.
con alcuni giochi o programmi questi crash andavano in certi casi a corrompermi anche i salvataggi: control l'ho mollato perche' a meta' mi ha fatto uno di questi scherzi, cancellandomi il salvataggio.
la 5700xt ha un anno e mezzo a questo punto, e lato hardware viaggia che e' una bellezza, il problema restano i driver.

venduto il vr, venduto i due schermi, preso un uw a 165hz (che tengo a 144hz per avere i 10bit di colore)... problema quasi del tutto risolto.
mi e' capitato ancora qualche crash dei driver, ma senza il blocco totale del sistema... ti esce la schermata di amd della segnalazione problemi, e bon.
tocca riavviare lo stesso, ma non e' un "hardreset" come prima.

il problema e' solo software, non c'e' niente da fare...
all'inizio, appena presa, mi ricordo che c'era un punto specifico in deusex che portava al crash (e riavvio via hardreset obbligatorio), era garantito.
dopo 6 mesi di versioni varie di driver, quel punto specifico non creava piu' problema.

sul fatto che ci siano problemi con periferiche collegate con diverse frequenze e' "sospetto" gia' da tempo, e dalla mia esperienza diretta lo confermo.
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 2700x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Samsung 970 EVO NVMe 250 GB - Toshiba p330 3Tb hdd@7200 - Sandisk 480gb ssd - Sabrent Rocket Q NVMe 1TB
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:12   #10108
Gyammy85
Senior Member

L'Avatar di Gyammy85

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Io purtroppo ho dovuto restituire la seconda 5700 per problemi simili (black screen, audio HDMI che stutterava con la TV LG), la prima è morta dopo 3 mesi. Al 90% non c'è niente che non vada nel tuo pc, solo la scheda video che è nata male o è incompatibile con un componente.

Da analista software ti consiglio di ridurre le variabili al minimo: un solo monitor, eliminare tutti gli overclock, usare una versione nuova del SO e poi procedere ad effettuare un cambiamento alla volta nella configurazione, finché non risolvi il problema o ce la dai su. Inutile dire che sono tornato ad Nvidia. E avevo black screen anche con la 3070 Con la 3080 mi è andata bene fin'ora. A quanto ho sentito le serie 6000 sono migliori come stabilità, potresti cerca di prendere una scheda dal sito AMD e vendere la tua.
Quindi è un problema che dipende da amd però va un pò a fortuna perché è una feature di nvidia, good

Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Nuova Opel Grandland, primo contatto e test drive: l'ibrido plug-in di Stellantis non delude Nuova Opel Grandland, primo contatto e test driv...
Bitcoin non piace a El Salvador: dato al...
Gli astronauti cinesi della missione She...
Quantcast Platform si aggiorna con nuove...
LEGO Star Wars Battles: ecco la data di ...
Disney+ arriva sui TV Panasonic: retroco...
Le ultime novità su Inspiration4 e le nu...
Clean Motion Re:volt è un nuovo veicolo ...
Cupra Born, tutti i dettagli del lancio ...
Lucid Air stabilisce nuovi record di aut...
Green Pass obbligatorio per tutti i lavo...
Videoproiettore LED portatile BenQ GV30:...
Il ransomware REvil/Sodinokibi non &egra...
PS5, il nuovo modello è un argome...
Anche Consumer Reports boccia lo Yoke di...
Windows 11 build 22000.194 rilasciato in...
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox
Windows 10 Manager
Chromium
Advanced SystemCare Ultimate
NTLite
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Trillian